Voi che ne pensate

rega io con seducere ho notato che ho fatto dei miglioramenti … vedo che molta gente della mia età ( io ho 18 anni) è molto più’ impacciata e imbrattata di me … e vedo che grazie a seducere e alla pratica sono diventato più’ sciolto più’ libero dalle catene della società… pero’ mi sono dovuto buttare sfogarmi per fare ciò’… la cosa che mi colpisce è che mio fratello minore che è 3 anni più’ piccolo di me si comporta come un vero e proprio seducerino anche se lui non h mai letto questo sito… è sempre circondato da ragazze e ogni carattere descritto in questo sito è lui alla perfezione … e fa tutto ciò’ senza sforzarsi perché’ questo rispecchia il suo carattere…
a volte dico la verità mi dà fastidio vedere che a lui queste cose vengono cosi’ naturalmente mentre io mi devo sforzare per farle accadere…e i miei risultati sono sempre minori ai suoi…
voi mi direte non bisogna essere gelosi del proprio fratello ma orgogliosi…
ebbene a volte preferirei che mio fratello non fosse cosi’bravo perché in realta’ mi da fastidio che è più’ piccolo di me e riesce ad avere tali risultati sopratutto senza impegnarsi…

la domanda è perché io devo faticare provare e riprovare per riuscire a fare le cose mentre a lui sembra che gli venga tutto naturale

la gelosia e peggio l’invidia sono proprio due emozioni poco utili.

Síi contento per tuo fratello, ma nello stesso tempo vedi di costruirti il tuo percorso, indipendente da lui. se senti che uscire con lui tarpa la tua spontaneità o ti getta in modalità spettatore (spesso accade), allora ritagliati i tuoi spazi.
Non c’è nessuna competizione, se non la sana voglia di produrre anche tu risultati. dovresti vederlo come fonte di ispirazione.

Infine ricordati che il tuo dover lavorare sodo per ottenere risultati è quasi una benedizione, significa che hai la possibilità di imparare davvero come si fa e non rischi di impigrirti sui facili successi.

L’esperienza batte sempre il talento. Tocca a te diventare esperto :slight_smile:

1 Mi Piace

grazie Aptero i tuoi consigli sono sempre graditi e utili :slight_smile:

1 Mi Piace

comunque ovvero a volte mi capita di entrare in modalità spettatore … in che senso intendi ritagliati i tuoi spazi …di non uscirci???

comunque a me capita sopratutto quando sono con persone molto sciolte, più’ brave di me socialmente entro in modalità spettare ed è come se mi bloccassi… cioè guardo e basta, come se fosse tutto solo un film …

l ho notato oggi quando sono in queste situazioni non parlo molto perché’ nel gruppo è quella persona che è al centro dell’ attenzione e io è come se mi estraniassi dalla situazione…

mentre ho notato che in situazioni in cui sto ad esempio con una persona timida … sono io quello che parla ride e scherza

@A mi piacerebbe tantissimo sentire la tua opinione al riguardo