Week Agenda?

Scusate una domanda non ho inquadrato bene l’utilità della week agenda (non e una critica )al fine della nostra “missione”.

E spesso finisco per fare una agenda delle cose da fare quindi come dicevo forse non ho scorso lo spirito giusto.

Come "dovrebbe essere " la week agenda e il suo scopo ultimo quale e?

Ciao a tutti

Datti degli obiettivi (possibilmente obiettivi stimolanti, del tipo “chiedere di uscire alla tal ragazza”, “andare a spasso con gli amici il venerdì sera”, “praticare sport martedì e giovedì”, comporre (per chi suona) una nuova melodia con la chitarra ecc…

Il fine è quello di eliminare (per chi ce l’ha) quella pigrizia che ci rende apatici, senza voglia di far nulla e che tende a far svuotare di impegni ed esperienze la nostra vita.

In questo modo ci si mette in testa di far quelle determinate cose che sono piacevoli per noi, ma che per colpa di pigrizia/apatia/pessimismo spesso trascuriamo, rendendo meno interessanti e “piene” le nostre vite.

Riguardo l’importanza di aver le vite “dense al punto giusto” di cose da fare, ti rimando a qualche lezione credo dell’inner game.

Aigor76;2665 wrote:
Scusate una domanda non ho inquadrato bene l'utilità della week agenda (non e una critica )al fine della nostra "missione".
E spesso finisco per fare una agenda delle cose da fare quindi come dicevo forse non ho scorso lo spirito giusto.
Come "dovrebbe essere " la week agenda e il suo scopo ultimo quale e?
Ciao a tutti

quoto quanto detto da Giacomo.
l'idea di fondo è spingere ciascuno a fissarsi una manciata di obiettivi settimanali (chessò 4, 5, 6) o per chi ci riesce anche di più.
gli obiettivi devono essere il più specifici possibile, così da capire più facilmente se li abbiamo raggiunti o meno, e dovrebbero essere eseguiti tutti,
per la serie "meno un obiettivo in meno posto, che un obiettivo in più non raggiunto".
questo serve anche per riuscire a prendere le misure di noi stessi, e magari spingerci a fare di più.
l'intento principale è non sprecare il nostro tempo, facendo attività produttive ed avvicinandoci a quelli che poi sono gi obiettivi annuali, quelli grossi :D
l'idea di fondo è quindi che gli obiettivi settimanali siano una sorta di divisione in piccoli step dei più grossi obiettivi annuali, i quali, a loro volta, dovrebbero essere parte dei traguardi che ci poniamo nella nostra vita.