Who am I? [IMPORTANTE]

Ragazzi sono arrivato talmente per terra che ho capito tutto!!!

Sono esaltato dall’idea che io non possa essere me stesso e voglio condividerlo con voi e farvi fare il gioco più entusiasmante della vostra vita!clapunt



Si tratta di qualcosa di fondamentale… VOI, NOI, TU e IO!



Io ho un nome, ma potrei averne tanti altri: vi faccio un esempio, mi chiamo franco califano ma posso chiamarmi anche Batman Superman (batman di nome e superman di cognome), potrei essere un ciccione lardoso o un palestrato!

Pensateci un attimo: qual’è la parola magica che ha permesso agli altri di identificarvi… il vostro NOME



Chiediti "Chi è (nome personale)?



E lì scaturiranno un sacco di vuoti mentali e capirete che qualcosa di buggato c’è nella vostra testa, qualcosa che è libero c’è ancora e che quindi sovvertento la capacità di essere qualcuno che siete stati potete essere chiunque!

Chissà quanti alessandro angelini esistono nel mondo, o quanti mario rossi!

Esistono talmente tanti noi falsi che non sai più se sei il vero e il falso…



E attenzione… perché è qui che l’ego crolla urlante implorando di essere qualcosa di scandito ma tu non glielo permetti e decidi che puoi essere qualunque cosa tu voglia: credendoci veramente l’ego dice di si.



Sovvertite ciò che pensate di essere perché non lo siete, non siete un cazzo. Siete ciò che voi pensate di essere. Gli oggetti vi ingannano. Che pensi che il giacchetto di pelle ti fa essere più duro? E chi lo dice??? La tua testa!!!



Ragazzi sarò impazzito ma mi sono fatto una grossa risata e non capendo più chi sono sono arrivato all’apice della verità, che noi possiamo vivere come ci pare. Il coraggio non esiste se non sai se sei un tipo con coraggio; la timidezza non la comprendi se non sai che ruolo avere e ti lanci a provare.



Ricordatevi ragazzi o ragazze o qualunque cosa voi siate! Domandatevi chi siete col vostro nome… se voi o qualcun’altro…

Con tanto amore per la libertà da se stessi
Nessuno.

Mi sembra di sentire Luigi Pirandello in Uno,nessuno e centomila…thumbup09

si dopo poco c’ho pensato anch’io thumbup09

E’ un traguardo che ho già raggiunto, ma che non avevo assimilato.

Grazie davvero per il rinfresco! Adesso mi ci metto d’impegno e faccio quello che voglio io.

Questi discorsi mi intrippano sempre un casino.



Anche io molte volte ci ho pensato, e anche se non sono arrivato ad una risposta cosi drastica e concreta, posso dire che approvo enormemente il tuo pensiero thumbup09



(Ed ecco spiegato il mio amore viscerale per Matrix e la filosofia di Schopenauer…;))

Del tipo : io sono qualunque persona voglia essere ?

Perfettamente, vin thumbup09



Tu PUOI essere qualunque persona tu voglia…QUALUNQUE! :wink:

Ragazzi prima di questa riflessione ho passato dei momenti che minimo avrei avuto una depressione lunga settimane, e invece è successo qualcosa di diverso dopo un esaurimento nervoso. I pensieri che mi sono venuti gli ho scritti sul mio Blog/Diario in “Quando cadi vivi la realtà”. In 3 giorni ho avuto tutte le peggiori pezze che potevo ricevere e vi giuro che sono stato un sacco male ma questo ma dato da pensare, ma mai è stato momento più fecondo: è da mesi (se non anni) che non faccio che leggere argomenti quali “pensiero positivo”, pnl, psicologia, rendi la tua vita fantastica etc etc e rimaneva sempre uguale ma accumulando alla fine tutto è saltato fuori in questi giorni, e come nei migliori film di retorica americana, il campione crolla ma non molla e continua ancora più carico di prima!!!

E’ una cosa fantastica e oggi ho capito che c’è ancora da lavorare, ma non vi preoccupate vi tengo aggiornati per miglioramenti in questo campo che secondo me è il centro di tutto quello che stiamo cercando.



Ora ho capito che finché sei da solo ed è un discorso con se stessi il potere è più forte (il discorso di eliminare i pensieri su di sé) ma quando interagisci con gli altri ci sono più ostacoli ma io punto lì e voglio capire cosa succede.





L’unico rischio di questo processo che sto svolgendo è che potrei non avere limite e arrivare a provare a volare buttandomi da una montagna senza niente xD