Amore

Allora raga, io volevo aprire una discussione.

Perché si parla tanto in lungo e in largo di questo argomento ma si dicono un sacco di stronzate da baci perugina. Sicuramente ognuno ha una propria concezione diversa ed è proprio per questo che apro questo topic. Ci saranno i meccanicisti che giustamente diranno “tutte stronzate, è solo istinto riproduttivo, meccanismi chimici della mente etc etc” e come dargli torto.

Però si è parlato più volte sul forum e sul sito di innamoramento e infatuazione come due cose diverse. E ora io vorrei sapere uno per uno i seducerini cosa ne pensano riguardo questo argomento, che significato ha per loro l’amore, quando si può chiamare tale e quando è semplice infatuazione.

Perché se ci fate caso ogni volta che sentiamo quella sensazioncina piacevolissima nei confronti di una ragazza che ci ha colpito in particolare per qualcosa, prima o poi è una sensazione che ci passa sempre, quindi non può che essere infatuazione. Personalmente non credo ci sia un caso in particolare che ce lo portiamo dietro per tutta la vita, quindi l’unica spiegazione può essere che è amore quello per tutto il genere femminile :slight_smile: non che mi sento molto mia questa spiegazione, ma è l’unica che razionalmente mi riesco a dare.

Poi si sa, le emozioni sono cose impossibili da spiegare razionalmente ma che ci volete fare, sono un romanticone :smiley: e voglio sentire le sensazioni e i pareri di tutti :slight_smile:

Io ho ancora molto da imparare ma posso esprimere quello che penso per ora, anche se in futuro queste opinioni muteranno in qualcosa di piú sostanzioso… Quindi sembrerá benale e ripetitivo ma per me l’amore c’é quando entrambi sono infatuati l’uno dell’altro. Se non all’inizio dopo un po’ di tempo che passano insieme e si conoscono. E sentono una sensazoone interiore che li spinge a stare il piú possibile insieme, siccome si prova piacere e benessere. E questo comporta ad avere bisogno l’uno dell’altro. Ma non é finita qui, icsdí…

Non ci devono essere solo i momenti sdolcinati e sentimentali, romantici ecc. ma soprattutto anche quelli brutti. Im cui si litiga, anche per futili motivi, oppure attacchi di gelosia. Questo non porta ad un distaccamento, anzi, serve apposta per rafforzare il rapporto, una volta passati questi momenti. In modo che entrambi crescano e imparino qualcosa dall’altro. Sencondo me nel vero amore anche con l’Apocalisse :smiley: non si perde mai interesse per il partner. É un simile ad una delle filosofie di Seducere più ti fai male e poi affronti a trsta alta i problemi e più crescerai.

Anche se avró sparato qualche cazzata, perdonatemi… in fondo ho appena 18 anni e sono alle prime esperienze xD

Ora vorrei sapere anche le vostre opinioni su suuuu

Bellaaaa!

 

Sì, mo’ tutti i seducerini si mettono qua in fila a confortarti della tua cottarella estiva!

 

…Reb :smiley:

 

Comunque dai, l’amore quando arriva arriva. Un po’ come il natale o la diarrea. Prima non sai cos’è, ma quando lo senti arrivare lo riconosci subito. Dare una spiegazione scientifica è totalmente insensato. Il fatto di catalogarlo rende il tutto meno bello e più forzato, così sei tutto il tempo lì a chiederti è vero AMORE? O è solo A, o un po’ più MORE. Devo dirle ti amo? O solo ti voglio bene. Beh nel dubbio le dico succhia che è universale.

Oltretutto è tutto un costrutto… NO fermi ragazzi.

 

Oltretutto

è tutto

un costrutto

 

Ma che rimona ho fatto?? Poesia…

Comunque dicevo che è tutta una questione di lingua. Gli americani ad esempio tra amici si dicono I love you per dirsi ti voglio bene! Quindi cosa vuol dire, che amano in maniera diversa da noi?

 

Poi c’è tutta la parte di immaginario collettivo. L’“Amore” è di gran lunga il sentimento più sbandierato e rappresentato nella storia recente, quindi tutti lo vogliono. E si finisce con l’attribuire l’etichetta di amore a qualsiasi cosa fino ad arrivare all’alzabandiera mattutino.

 

Poi si può discutere sul perchè nasce. Un insieme di più fattori mixati che danno quel risultato. Ma sono comunque tutte sottigliezze che non portano da nessuna parte.

John sei un cazzone xD non voglio nessun conforto xD semplicemente stavo leggendo delle vecchie discussioni e ho letto commenti che dicevano “ma quale amore amore, l’amore è ben altra cosa, quella è solo infatuazione” e allora mi sono detto, beh, è vero, ma allora qual è il concetto di amore dei seducerini? Se c’è un concetto.

Oltretutto io credo che anche quello tra amici sia amore eh, anzi, quella forse è l’unica cosa sicura, perché quello che ci lega agli amici non è finalizzato ad un discorso sessuale :smiley: almeno non dovrebbe xD quindi non ci sono reazioni chimiche nel cervello che ci fanno scattare la voglia di accoppiarci che poi si scambia come hai detto tu per amore, proprio perché è un argomento fin troppo discusso :smiley: ecco perché volevo sapere cosa ne pensate voi.

Poi non ho una cotta, sono solo un ragazzo sensibile, profondo e romantico, non si può?! EH?!? XD

Secondo me è un pò come ha detto John, quando sei innamorato lo senti, non ti puoi sbagliare. L’infatuazione, la cotta capita sempre, o comunque spesso. Incontri una che ti fa arrapare, magari ti sta pure un pò simpatica ed è fatta. L’amore no. Quando sei innamorato ti perdi nell’altra. Il cervello si fotte, perdi la cognizione del tempo, del luogo, delle altre persone. La guardi negli occhi e ti sembra di conoscerla da sempre. Cogli ogni particolare di lei. Le sfumature degli occhi, la morbidezza dei capelli, la pelle, il profumo, la voce. E’ totalmente diverso. Vorresti che il tempo non passasse mai. Il tempo non passa mai.