Angolo donna: oltre le gambe c'è di più

@stellamiele 8257 wrote:

però aspetta vorrei puntualizzare una cosa

io sono estroversa… ma non sono uno scaricatore di porto (non è che vedo un ragazzo carino e gli dico “aò scopami”, mi piace la compagnia, attacco bottone con TUTTI uomini donne vecchi bambini ma è differente, posso sembrare aggressiva per i primi 5 minuti però se un ragazzo è un pochino intelligente e sensibile ci mette due secondi a capire che in realtà sono un fiorellino di campo :rolleyes:

ho un’idea abbastanza chiara di quello che deve darmi un uomo punto.

per me ti puoi innamorare tranquillamente della mia amica… anzi mi piacerebbe molto:cool:

allora perchè ti preoccupi di essere troppo aggressiva?

un ragazzo con un’esperienza decente lo capisce subito cosa c’è dietro al tuo comportamento. lo capisco io che è da un anno che faccio sto mestiere, pensa chi lo fa da tutta la vita.

a mio parere il punto non è capire o meno la tua vera natura. il punto è che il suddetto uomo, ipotizzandolo bello, prestante e carismatico a livelli storici, se capisce che ti comporti così per “paura” può essere che non sia interessato a proseguire la tua conoscenza, e preferisca andare con una ragazza che non abbia timore di mostrarsi in tutta la sua timidezza, come il bocciolo di un fiore pregiato, che incerto si schiude alle prime luci dell’alba (Shakespeare, fai largo!).

sono dell’idea che ad un uomo molto maschile piaccia una controparte molto femminile.

in tutti i casi, se senti che questo è il comportamento che fa per te, non devi avere paura di spaventare il primo ragazzino che passa, perchè spero vivamente non sia quello il tuo tipo di obiettivo.

meglio lasciar perdere con la tua amica, che poi va a finire che si innamora, tu diventi gelosa, e non siamo più migliori amici.

@Allanon 8272 wrote:

è una questione di ordine, per riuscire a trovare quello che si cerca

deh, in realtà la psiche traviata di stellamiele potrebbe anche incuriosirmi abbastanza da spenderci dietro due paroline, ma se poi l’argomento diventasse davvero interessante dovrei andarlo a cercare sotto la voce “salve ragazzi”? :rolleyes:

il puntiglioso

Eggià, nell’infinità del forum ti costerebbe giorni di fatica…

Comunque ora che hai il topic come volevi tu, dai, puoi scatenare i tuoi pensieri!!

si lasciate perdere che poi finite a letto in 3 e la morale cattolica disapprova questo genere di cose

per il resto l’atteggiamento di stellamiele non è poi così bizzarro, anche se forse ha dei risvolti cortorti

questa barriera le torna anche utile per fare selezione, visto che a suo avviso solo persone intelligenti e sensibili sono in grado di individuarla, quindi superarla

o persone abbastanza perseveranti, se mancano delle prime due qualità, aggiungerei

può usare questa cosa a suo piacimento, l’importante è che ne sia consapevole

se la preoccupazione è di perdere in femminilità, li c’è da vedere il come fa: secondo me c’è modo di essere più “aggressive” pur conservando la propria femminilità

dei ragazzini che scappano te ne dovresti fregare, stellamiè!

@Suppa: mi hai sfasato il sarcasmometro :rolleyes:

Alla, dovevi postare qualcosa di saggio, non ripetere quello che ho detto io…

secondo me stella, già il fatto che sei consapevole di come ti comporti, cioè anche di come vieni recepita dagli altri, quello che provi a comunicare, possibili punti forti o deboli, è già una gran cosa. Ma non stare li troppo a riflettere se il tuo è l’atteggiamento giusto per ogni uomo.

Devi, forse, trovare qualcosa che ti piace di te, godertelo e coltivarlo. Eh bè, quello che non ti piace, o nel quale vorresti migliorare, provare a migliorarlo, ma avendo come unico scopo quello di stare bene con te stessa, più che a ricercare la perfezione.

Tutto ciò è poi anche il primo(e decisivo) passo per piacere anche agli altri(cosa che comunque sia non deve diventare ossessione in primis perchè sei una donna, e in secundis perchè ti devi piacere e stare bene indipendentemente da agenti e pareri esterni, non tanto come barriera per gli insulti, ma quanto per consapevolezza del tuo valore, senza tirarsela troppo eh!:D)

Stella hai dato la soluzione tu stessa

se la tua esuberanza o proropenza è una sorta di autodifesa

ebbene devi abbassare le difese! :))

Sai che in realtà quello che stai mettendo in pratica non è un comportamento

naturale al 100% e proprio per questo devi decidere di mitigarlo :slight_smile:

L’hai chiamato tu stessa “muro”, è quel muro che costruiamo perchè abbiam paura

dell’ignoto, e siccome siamo umani e ci percepiamo come limitati e imperfetti

ce ne costruiamo uno intorno. Il problema è che a furia di costruire il muro intorno a noi, alla fine quello diventa una gabbia.

Esci fuori dalla gabbia, mettitici accanto e vedi che succede, nel peggiore dei casi magari torna dentro, e poi riprovaci daccapo quando ti senti di nuovo pronta ad uscire

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm…

vedo di spiegarmi meglio…

io non mi comporto così per paura di non farmi vedere per quella che sono… ma semplicemente perchè mi viene naturale …sono così… fuori sono un salatino e dentro un biscottino.

sono IO che vado a rompere i coglioni all’uomo (volendo anche alle donne eh… cioè non è riferito solo al rimorchio)

sono IO che “faccio la simpatica” (io sono simpatica muwhahahhahahahahahahah)

che inizio a fare le battutine per provocazione anche se ci conosciamo da 2 minuti

ecc. ecc.

insomma: estroversa, socievole e quant’altro… la vera ROMPICOGLIONI

e se non faccio nulla… io mi ANNOIO. io ferma non ci so stare… ad aspettare.

ora… ho capito che spesso questo mio modo di fare (che non voglio cambiare)

viene (non sempre) percepito come:

1. è tutta lei
  2. questa manco mi conosce già mi irrita
  3. aggressiva
  4. questa me la da subito

allora io mi dico… “se lui/lei è così stupido/a nel giudicarmi così in apparenza io nemmeno mi ci spreco” = selezione

e questo ripeto va al di là del rimorchio fine a stesso uomo donna… io sono così con tutti.

voglio dire… se l’uomo medio si aspetta una ragazza (bambolina) ferma statica che attende che faccia tutto l’uomo be… io non sono fatta per l’uomo medio.

per questo dico che onestamente l’idea di uomo che può stare con me ce l’ho ben chiara in testa, il problema è che ancora lo devono fabbricare muwhahahhahahahahahahahahahhahhahahhahahahahahahahaahhaah

la preoccupazione non è di perdere la femminilità anzi

forse lo sono anche troppo (fisicamente) almeno così dicono --'

quindi allontanandomi dalla psiche contorta e stralunata di stellamiele

ai maschietti di oggi stellamiele spaventa?

il maschietto come si fa a sentire uomo vicino a una come stellamiele?

SI (per la mia esperienza) in linea di massima il maschietto medio si spaventa

vostra adorata

stellamiele che è particolarmente felice dopo aver ballato il valzer con un 42enne (futuro padre dei suoi figli)

PS grazie per l’angolo ^^ se avete problemi di cuore e di ammmòre potete contare su di me… -
    -’ muwhahhahahahahahahhahahahahahhahahahahaahhahahahahaha

L’avevo intuito, non è qualcosa di così “architettato”. Tuttavia, come ben dici, può portare incomprensioni. Ma se questo va bene a te, va bene a tutti.

Personalmente non mi spaventerebbe. Magari all’inizio sarei un po’ “sfasato”, ma per una semplice questione d’abitudine, avendo perlopiù a che fare con ragazze che non prendono quasi mai iniziativa. Però alla fin fine credo che apprezzerei un carattere del genere, tanto più che quando feci l’esercizio sugli standard, misi la vitalità come una delle caratteristiche da me ricercate in una donna.

Ovviamente parlo per me, ad altri uomini questa cosa può non piacere. Il mondo è vario, i gusti pure.

Il fatto è che l’idea e la percezione che gli altri hanno di te è in continua evoluzione, per cui non ha nemmeno senso curartene troppo: alla fine senza accorgertene arriverai a far entrare nel tuo mondo le persone che più sono affini al tuo modo di fare, al tuo modo di vivere.

Per il resto, credo che “domare” una come te potrebbe far sentire uomo chiunque :smiley:

La tigre che ruggisce e graffia, ma che poi si rivela un gattino che fa le fusa, eheh

Quindi ad un certo punto, dovresti far cadere la “gabbia”. E mi pare sia quello che tu fai. Nel farlo però, tieni presente che non sei l’unica donna rimasta sulla terra. Insomma non tirare troppo a lungo la corda :stuck_out_tongue:

@stellamiele 8290 wrote:

io non mi comporto così per paura di non farmi vedere per quella che sono… ma semplicemente perchè mi viene naturale …sono così… fuori sono un salatino e dentro un biscottino.

sono IO che vado a rompere i coglioni all’uomo (volendo anche alle donne eh… cioè non è riferito solo al rimorchio)

che inizio a fare le battutine per provocazione anche se ci conosciamo da 2 minuti

ecc. ecc.

1. è tutta lei
  3. aggressiva

allora io mi dico… “se lui/lei è così stupido/a nel giudicarmi così in apparenza io nemmeno mi ci spreco” = selezione

e questo ripeto va al di là del rimorchio fine a stesso uomo donna… io sono così con tutti.

voglio dire… se l’uomo medio si aspetta una ragazza (bambolina) ferma statica che attende che faccia tutto l’uomo be… io non sono fatta per l’uomo medio.

per questo dico che onestamente l’idea di uomo che può stare con me ce l’ho ben chiara in testa, il problema è che ancora lo devono fabbricare muwhahahhahahahahahahahahahhahhahahhahahahahahahahaahhaah

la preoccupazione non è di perdere la femminilità anzi

forse lo sono anche troppo (fisicamente) almeno così dicono --'

quindi allontanandomi dalla psiche contorta e stralunata di stellamiele

SI (per la mia esperienza) in linea di massima il maschietto medio si spaventa

vostra adorata

stellamiele che è particolarmente felice dopo aver ballato il valzer con un 42enne (futuro padre dei suoi figli)

PS grazie per l’angolo ^^ se avete problemi di cuore e di ammmòre potete contare su di me… -
    -’ muwhahhahahahahahahhahahahahahhahahahahaahhahahahahaha

una come te sarebbe da conoscere :smiley:

@stellamiele 8290 wrote:

Ripeto, NO. Ma non per spavalderia, maschilismo o quant’altro. Forse è meglio dire: stellamiele, sulla massa maschile che effetto ha?? --> il tuo atteggiamento è complemetare a quello del 90% degli uomini di oggi:

loro si sono scambiati di ruolo con te, quindi non fai paura neanche a loro, fai il loro gioco, perchè se facessi la donna vi ritrovereste in 2 a parlare dell’ultimo numero di Donna Moderna.

E anche quelli che quando ti vedono scppano perchè sei troppo aggressiva, è solo perchè nel loro mondo fatato esiste la donna angelicata, non quella con i tacchi a spillo e le corna rosse:). Perciò non ti percepiscono proprio come donna secondo me, è come se gli parlassi una lingua a loro sconosciuta.

Per quanto mi riguarda, tutt’al più questo tuo modo di fare, che non viene giudicato, ma viene solo preso atto che è diverso dal mio, può portare come unica emozione la CURIOSITA’, per vedere come funzionerebbe. Ma paura proprio no.

@stellamiele 8290 wrote:

Già risposto, direi qualche post più in su. Se mi sento uomo e raggiungo questo “stato” non ci sarà nessuno(te compresa) a farmi sentire diverso.

Vorrei comunque che fuggissi un po da questo dramma esistenziale perchè mi sembra che tu ti trovi si, magari un po inadeguata a volte, ma che questo fatto ti renda anche “orgogliosa” perchè se fai scappare gli uomini, sei una donna con le palle.

Però, dovresti decidere se è più importante avere l’approvazione del tuo ego e del popolo femminista per le “donne che fan meglio dell uomo alla faccia vostra”, oppure di stare, semplicemente, un po + a tuo agio con il tuo (modo di) essere. :slight_smile:

@ stella: una persona saggia che risponde al nome di Henry Ford diceva: “Che tu ci creda o no, avrai sempre ragione”.

Se riguardo al tuo uomo ideale sei convinta che “il problema è che ancora lo devono fabbricare”, credo che avrai un minimo di difficoltà a recuperarlo, per il resto “sei solo chiacchere e distintivo!” :smiley:

@Allanon 8292 wrote:

L’avevo intuito, non è qualcosa di così “architettato”. Tuttavia, come ben dici, può portare incomprensioni. Ma se questo va bene a te, va bene a tutti.

Personalmente non mi spaventerebbe. Magari all’inizio sarei un po’ “sfasato”, ma per una semplice questione d’abitudine, avendo perlopiù a che fare con ragazze che non prendono quasi mai iniziativa. Però alla fin fine credo che apprezzerei un carattere del genere, tanto più che quando feci l’esercizio sugli standard, misi la vitalità come una delle caratteristiche da me ricercate in una donna.

Ovviamente parlo per me, ad altri uomini questa cosa può non piacere. Il mondo è vario, i gusti pure.

Il fatto è che l’idea e la percezione che gli altri hanno di te è in continua evoluzione, per cui non ha nemmeno senso curartene troppo: alla fine senza accorgertene arriverai a far entrare nel tuo mondo le persone che più sono affini al tuo modo di fare, al tuo modo di vivere.

Per il resto, credo che “domare” una come te potrebbe far sentire uomo chiunque :smiley:

La tigre che ruggisce e graffia, ma che poi si rivela un gattino che fa le fusa, eheh

Quindi ad un certo punto, dovresti far cadere la “gabbia”. E mi pare sia quello che tu fai. Nel farlo però, tieni presente che non sei l’unica donna rimasta sulla terra. Insomma non tirare troppo a lungo la corda :stuck_out_tongue:

allanon la verità è che sono innamorata di te fin dal primo commento che ho letto…clapunt muwhahahahahhahahahahahahahahahaha

a parte gli scherzi io non tiro la corda e non penso di essere l’ultima nè la prima donna :slight_smile:

grazie per la risposta sei stato molto maschio

@Felix77HT 8299 wrote:

@ stella: una persona saggia che risponde al nome di Henry Ford diceva: “Che tu ci creda o no, avrai sempre ragione”.

Se riguardo al tuo uomo ideale sei convinta che “il problema è che ancora lo devono fabbricare”, credo che avrai un minimo di difficoltà a recuperarlo, per il resto “sei solo chiacchere e distintivo!” :smiley:

io non voglio avere sempre ragione! il dubbio e la paranoia fanno parte di me, chiacchiero, rifletto e cambio idea…

grazie per il commento… ma non l’ho capito sinceramente :confused:

@Daniel Craig 8293 wrote:

una come te sarebbe da conoscere :smiley:

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm…

offtopic

@stellamiele 8304 wrote:

io non voglio avere sempre ragione! il dubbio e la paranoia fanno parte di me, chiacchiero, rifletto e cambio idea…

grazie per il commento… ma non l’ho capito sinceramente :confused:

la tua credenza sugli uomini l’hai rispolverata in più occasioni, il resto del discorso è che puoi girarla come vuoi ma farai di tutto per confermarla, quindi puoi spendere tante parole ma sempre lì arrivi :wink:

@kay23 8298 wrote:

cut

stella oltre a dirmi grazie per i miei utili post(:)evviva:)la:)modestia:)) rispondi qualche volta anche ai PM. Sennò non sei donna :smiley: e ti vengono le rughe…

@stellamiele 8305 wrote:

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm…

offtopic

ho detto conoscere … 2j2ddhx_th.jpg

@stellamiele 8290 wrote:

ecc. ecc.

1. è tutta lei
  3. aggressiva

Personalmente non ci trovo nulla di male se una donna interagisce per prima con fare un pò cazzone, finchè il tutto rimane nei limiti di civiltà e buongusto. Se però è pesante, e ha come obiettivo lo sfidarmi per dimostrare che merito la sua attenzione, allora non ci sto.

Quanto al "se è così stupido/a da giudicarmi così allora non mi ci spreco", è un pò una banalità di cui ci serviamo tutti per giustificare i nostri insuccessi, come il fantino che cade da cavallo e dice che voleva scendere.:)

@kay23 8311 wrote:

stella oltre a dirmi grazie per i miei utili post(:)evviva:)la:)modestia:)) rispondi qualche volta anche ai PM. Sennò non sei donna :smiley: e ti vengono le rughe…

Guarda che prima di rispondere ai pm degli altri, lei chiede il permesso a me.

Evidentemente ai tuoi pm non le ho dato il permesso di rispondere, mi spiace :cool:

@Suppaman 8317 wrote:

Guarda che prima di rispondere ai pm degli altri, lei chiede il permesso a me.

Evidentemente ai tuoi pm non le ho dato il permesso di rispondere, mi spiace :cool:

sentivo il tuo zampino, suppa, ne ero sicuro. Mi sento intercettato e tradito. :(:frowning: ero sicuro che mi temessi :smiley: