Approccio diretto o indiretto? esordire mostrando o non mostrando interesse?

premesso che non abbiamo altra scelta se non fare le cose come ci vengono,

vi pongo il seguente dubbio:

in una libreria una ragazza che vi piace sta guardando dei libri

prima possibilità: esordite dicendole ridendo “senti però se mi distrai così io non riesco a vedere che libri ci sono… cerca di farti un po’ più brutta che sennò uno non riesce nemmeno a capire che libri prendere” e poi le chiedete se ha trovato qualche libro che le piace…. di lì parte la conversazione su che libri vi piacciono, cosa fate nella vita, cosa fate nel tempo libero ecc… yeah

seconda possibilità: esordite chiedendole direttamente se ha trovato qualche libro che le piace…. di lì parte la conversazione su che libri vi piacciono, cosa fate nella vita, cosa fate nel tempo libero ecc.

è da una vita che io sono quasi l’unica persona che conosco che approccia nel primo modo: mostrando sin da subito interesse, magari con una battuta, in modo ironico e leggero, per poi iniziare una conversazione in cui mostro senza filtri chi sono e cerco di capire chi è la donna

tutti i miei amici approcciano nel secondo modo, cioè senza mostrare inizialmente interesse, senza fare un complimento, senza corteggiare… magari iniziano chiedendo una sigaretta o l’accendino e poi attaccano a parlare

a me sembra che funzionino molto meglio gli approcci del secondo tipo… infatti io sto avendo forti difficoltà a rimorchiare, nonostante sia una persona rilassata e spigliata

ieri ho usato la prima possibilità con una ragazza in libreria e quella mi ha detto: “eh, ma inizi guardando solo l’estetica… gli altri invece iniziano a parlare” …. poi in realtà abbiamo avuto una buona conversazione, ma comunque ciò che mi ha detto mi ha fatto riflettere

ma io insisto a utilizzare il primo tipo di approccio perchè così sento di iniziare in modo più bello, più romantico, più sognatore, più erotico, più audace, più energico, più simpatico, più frizzante

credo che approcciando nel secondo modo non si possano conoscere ragazze molto romantiche

e forse il mio problema è proprio questo: le donne di oggi sono diventate generalmente poco romantiche, poco autentiche, poco fiduciose, poco positive … al massimo vogliono farsi una chiavatella, quando si fa più tardi e sono ubriache, senza troppi impegni, sogni o idealismi

e anche gli uomini le hanno abituate così: oggi quasi nessuno esordisce scoprendo le carte, facendo un complimento in modo intelligente, scherzoso, onesto e diretto

oggi dal vivo nessuno corteggia più, che gli uomini quasi mai hanno il coraggio di farlo, che tanto poi la trovano su instagram e lì fanno i leoni da tastiera (io instagram nemmeno ce l’ho)

non posso credere che ci ritroviamo in un mondo in cui uno non può iniziare a conoscere una ragazza facendole un complimento