di ragazze che non rispondevano nemmeno alle cazzate che scrivevo loro su fb, e che poi una volta che ci incontravamo avevano occhioni così dolci che lacrimavano miele ne ho incontrate più di una. può essere timidezza, test, quello che vuoi. ma questa roba la lasciamo a quelli che danno gli esami di analisi all’università.
quello che ha spiegato ottimamente aptero è che il tuo approccio deve essere completamente diverso.
ovvero se ti piace una ragazza L’UNICA cosa che puoi fare è provarci. nei modi e nelle maniere che ritieni più opportune (in teoria nei modi e nelle maniere di uno con una vita cazzuta). tutto il resto -analizzare, domandarsi, preoccuparsi- non può fare altro che portarti via tempo ed energia.
o mi stai forse dicendo che il fatto che questa ragazza te la dia è molto importante per te?
comunque, se il tuo dubbiaccio era se era una cosa normale questo comportamento: si lo è. so what.
p.s. nella mia vita ho incontrato solo una persona che aveva finito i soldi davvero, gli altri si stavano inventando una scusa. io compreso XD
@John 8594 wrote:
p.s. nella mia vita ho incontrato solo una persona che aveva finito i soldi davvero
Quando conoscerai Lo zio Spagnolo, saranno 2 le persone :D:D:D:D:D
Si ma comunque io non gliel’ho minimamente chiesto il motivo della sua assenza ,anche perchè come detto da voi prima . Ho una vita anche io.
All’inizio di questa discussione la mia domanda era più che altra questa, voi che ne sapete a pacchi , come vi comportereste se una ragazza che dice di essere attratta non si fa sentire e bla bla bla…
Voi mi avete dato due o tre spallate che mi han fatto rimanere ( perchè già ero incanalato nella strada giusta, ossia quella reale che io non sto a pensare a lei perchè ho ben altro da fare ) nella giusta via.
E tutto ciò ha portato i risultati , lei si è rifatta viva prima di me. Oggi la chiamerò per organizzare domani e via.
Madò già quanto mi avete fatto cambiare in questi 3 mesi prima sarebbe stato tutto completamente diverso…grazie davvero.
E grazie alla mia ex che mi ha fatto sbattere il muso,ed incontrare voi indirettamente.
Felice di poter contare sempre su di voi!
Ovviamente vi farò sapere gli sviluppi!
@TheGame182 8606 wrote:
Si ma comunque io non gliel’ho minimamente chiesto il motivo della sua assenza ,anche perchè come detto da voi prima . Ho una vita anche io.
All’inizio di questa discussione la mia domanda era più che altra questa, voi che ne sapete a pacchi , come vi comportereste se una ragazza che dice di essere attratta non si fa sentire e bla bla bla…
Non c'è nessun modo in cui comportarsi. Devi essere NATURALE, ormai lo diciamo sempre. Con alcune correnzioni, nel senso che se sei NATURALMENTE un bisognoso magari è ora di cambiare strada.
Ma non perchè i bisognosi sono fuori moda, o perchè siamo razzisti nei confronti dei bisognosi.
Se però qualcuno dice che è meglio non vivere dando tempo, energie, sentimenti, vita, ecc per non ottenere MAI o quasi niente da un rapporto personale con un individuo, magari non è esattamente il comportamento più producente del mondo, quello del bisognoso.
Anche solo avere bisogno, senza poi esternarlo in maniera 1 po patetica e soffocante per tutti quelli intorno, non fa altro che limitare la tua vita, le tue possibilità, la tua felicità. In ultimo la tua LIBERTA'.
Quando uno ha bisogno, quindi esterna malessere in assenza di un (s)oggetto, non sarà mai libero, ma dipendente. Perdipiù di un elemento esterno, senza controllo, e che anche una volta ottenuto ti da una soddisfazione solo apparente rispetto a quello che ti darebbe DAVVERO soddisfazione.
Se metti insieme le parole colorate, e ti dico che con un dato comportamento ti toglie :LIBERTA', NATURALEZZA AL TUO ESSERE,VERE SODDISFAZIONI NELLA VITA; non ti viene da dire: "cazzo così non va bene eh, voglio invertire la scia, cambiare...?
E allora ti dico: se ti va, fallo davvero, visto che ne hai la possibilità.
@the game 182: ti provo a rispiegare il ragionamento.
(sto proponendoti una situazione del tutto generica)
Quando una persona (A), che chiede consiglio su un argomento x, e dice come farebbe lui, esprime un opinione, la sua.
Quello a cui viene chiesto consiglio (B), sempre riguardo l'argomento x, risponde dicendo che non condivide l' opinione A, e ti esprime la sua, elencandoti anche i motivi per i quali la sua teoria è non solo teoricamente, ma anche praticamente(cioè nella realtà) maggiormente applicabile o semplicemente che porta a risultati migliori.
Arrivati a questo punto, ora che A ha ascoltato l'opinione di B, ci pensa un po su e dice :" bè, però mica male sta roba, potrebbe aver ragione B, ha dato dei buoni motivi per cui credergli".
Da qui, hai immagazzinato l'opinione altrui. Però, capita molto spesso che tra persone si possano condividere un sacco di teorie, ma poi nella pratica persone diverse, che dovranno ragionare con il loro cervello, non necessariamente si comporteranno nella maniera B, anche se gli è parsa più valida.
Sai perchè? Perchè l'uomo è pigro.
E per questo anche se condividi la teoria B rispetto alla A, e sai che la B ti porterà certi frutti e che A non lo farà, se sei abituato al ragionamento A il tuo cervello ti suggerirà lo stesso quello, e tu farai, come hai sempre fatto, nel modo A.
In questo modo ti spieghi anche perchè un uomo che legge i post di aptero e lospagnolo non può dopo cinque minuti, avere compreso profondamente tutto ed essere cambiato profondamente da così a cosà.
Spero di essermi speigato.
Nel tuo caso mi riferisco al fatto che c'è stata una tua tendenza a "riporporre" e "difendere" la tua opinione, dopo che in tanti ti abbiamo detto che è "sbagliata", e per tua stessa ammissione, dopo era sbagliata anche per te.
Tu ti dirai, "ma allora, se eravamo tutti daccordo sul "seducere pensiero", io compreso, perchè sono ritornato a dire che quella tipa doveva cercarmi 3 volte al giorno, dopo che tutti mi hanno detto che è una limitazione della mia testa, e me ne sono reso conto anche io?"
Eh, proprio per il motivo che ti ho spiegato sopra.
Un conto è essere consapevoli di fare uno sbaglio, e riconoscerlo.
Ma da li a non farlo più, manca 1 step, quello del CREDERE CIECAMENTE che quel che prima facevo è solo limitante, e sforzarmi a non farlo più fino a che il nuovo comportamento(quello giusto) diventi un abitudine, e quello vecchio un vizio.
La nostra testa a volte è un giochino piuttosto infernale XD
Non so come altro riproportelo! :)
Aggiornamento e forse mio miglioramento:
Arriva il venerdi pomeriggio , la chiamo e mi dice che il sabato pome aveva da fare e che forse poteva uscire con tt la comitiva la sera.
Arrgh
Arriva il sabato e verso le 7 una amica litiga con altre persone e l’uscita serale salta un pò per tutti.
Lei nel frattempo aveva dei problemi con l’andare ( ovviamente la sarei andata a prendere io :P) ma ad un certo punto litiga con la madre la quale decide di non farla + uscire.
ODIO PURO.
Dovevo vederla , sti cazzi di tutti.
Dopo un pò di chiacchere varie sui motivi arriviamo al punto che lei chiama la sua amica e non ci si vede + ( se nn usciva con la comitiva sarebbe uscita con lei ) .
Io : Ma ci vediamo lo stesso stasera?
Lei: Beh non lo sò…al massimo potresti venire sotto casa mia a chiaccherare però non voglio rovinarti la serata…poi dovrei anche fare la doccia…
Io: Tra un’ora sto da te.
Lei : Anche di meno…sei proprio unico.
@TheGame182 8672 wrote:
Io : Ma ci vediamo lo stesso stasera?
Lei: Beh non lo sò…al massimo potresti venire sotto casa mia a chiaccherare però non voglio rovinarti la serata…poi dovrei anche fare la doccia…
Io: Tra un’ora sto da te.
Lei :Anche di meno…sei proprio unico.
![]()
![]()
![]()
Non per scannarti le ali dell’ottimismo, ma di “battaglie” verbali ne devi vincere per conquistare una persona. Però dai, se non ti voleva proprio vedere non ti diceva di passare sotto casa tua.
L’unica cosa è, stai attento a non fare la ruota di scorta, lei può anche averti chiamato perchè piuttosto che stare da sola, ha preferito un “ultima spiaggia” che eri tu.
Senza a stare ad anzalizzare i perchè e i percome che sono sempre deleteri, l’unica cosa che mi sento di dirti è: fai si che la tua presenza non sia scontata, che in qualsiasi momento tu ci sia, risponda e ti mantieni libero.NO.
In questo modo le dai la sicurezza di una spalla su cui piangere, quando invece dovresti avere impegni tali per cui lei, se vuole entrare nella tua vita, un minimo si sbatte.
Aggiungi poi anche, che non dico che ti devi far desiderare, ma come tu ti fai le seghe mentali quando lei dice “non posso uscire”, “mah ho da fare”, e tu stai lì a chiederti quale sia quella cosa così importante da non permettergli di vedervi, Questa sega se la può fare anche lei.
E succede solo se a volte, con i tempi giusti, metti paletti, o addirittura dici dei no.
Cioè: passare dal “usciamo lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, venerdi, sabato, e domenica se non ho il vomito”–al–“ehi hai impegni per giovedì pomeriggio?” oppure genericamente come è messa in settimana, tu però non darle troppa libertà.
E se una volta avrai da fare una cosa con dei tuoi amici, preparata da un mese,alla quale non puoi mancare, e lei ti dovesse chiedere se sei libero per uscire, dille pure che hai da fare. Il tempo, quando 2 persone vogliono, si trova lo stesso.
Motivo per cui(e chiudo) la conversazione da te riportata, al di la della frase carina nei tuoi confronti finale(+ 1 punto, ma non lasciarti abbindolare da 2 parole mielose), sarebbe stata meglio al contrario(tu al posto di lei, e viceversa):
Lei, che dopo un po che non la caghi, si fa viva per non rovinarsi il sabato, tu che la lasci nel dubbio perchè non vuoi rovinarti la serata, e poi prendi l’iniziativa e proponi di andare sotto casa sua.
Cmq continua e facci sapè!

Quando una ragazza mi dice che non può uscire il “tsk… non sai cosa ti perdi” è d’obbligo ()(6
Importanti aggiornamenti.
Sabato come già detto sono stato sotto casa sua.
Oggi , sempre ovviamente da fonti traverse ( sta cosa mi scoccia visto che lei non si fa mai sentire ) mi arriva la notizia che lei è in un periodo confuso e che dice non c’è stata l’intesa fisica (?!?) e che non sà ciò che vuole ( solita frase , per via traversa )
Tuttavia lei non si fa sentire ne ora che dice queste cose ne prima che diceva il contrario ( tutto assurdo che una ragazza non si faccia sentire , aldilà dei mille impegni che anche io ho ).
Oggi sarei dovuto andarla a vedere a teatro ma non ci sono andato , perchè una che fa cosi non merita che io mi svegli di prima mattina per andare a vederla.
Semmai stasera che sarò a cena da mio zio che abita li vicino da lei. Potrei chiamarla per salutarla un 15 minuti e se posso baciarla. ( lo voglio , ma ora non sò se lei vuole.)
@TheGame182 8721 wrote:
Importanti aggiornamenti.
( tutto assurdo che una ragazza non si faccia sentire , aldilà dei mille impegni che anche io ho ).
Oggi sarei dovuto andarla a vedere a teatro ma non ci sono andato , perchè una che fa cosi non merita che io mi svegli di prima mattina per andare a vederla.
Semmai stasera che sarò a cena da mio zio che abita li vicino da lei. Potrei chiamarla per salutarla un 15 minuti e se posso baciarla. ( lo voglio , ma ora non sò se lei vuole.)
Uff TheGame, ma quanti post dovrò scrivere dicendoti che se non si fa sentire, non vuol dire una ceppa?
che se non prende l’iniziativa, è normale perchè è una donna e non aspetta altro che la prendi tu, questa benedetta briglia dell’interazione???!!

Per il fatto del teatro, fai bene secondo me, ma non voler fare la parte dello stronzo, non devi interpretare nessun personaggio, il teatro lascialo fare a lei.
Questo x dirti che, a mio modo di vedere, è più genuino dire che sei impegnato, che devi fare dell’altro, perchè hai realmente 1 vita ricca di impegni; al di là dell’aspetto squisitamente seduttivo, si parla di migliorare la qualità della tua vita.
la chiami, raccontale cosa ti è successo in settimana, falla 1 po ridere, e dille che vai a mangiare da tuo zio, spiegando 1 po dove abita, come se tu non ti fossi posto il problema “è vicina, è lontana”. Hai altro da fare, cribio. Gioca in modo che sia lei a dirti “ehi ma sei vicino a casa mia! allora passa a fare 1 salto!”…Cosi capisci anche, se è proprio il caso di andare o no.
fai un po il titubante, che forse devi vedere qualcun altro, e se la fai stare sulle spine 1 po, potrebbe essere un bel boost!

Kay mi stai aiutando moltissimo in questi giorni.
Ancora Grazie.
Comunque oggi ho rimandato la cena con lo zio per andarmene al cinema con un mio vecchio amico dallo zio si andrà domani sera.
Domani la chiamerò , però certo al cellulare è una spesona ( lunedi gli ho chiesto il numero di casa e mi ha risposto che aveva parenti a cena e quindi non poteva parlare , abbiamo messaggiato un pò ma il numero non me lo ha scritto. ) che spero di poter fare per chiaccherare…però ecco senza il numero di casa è palese. La chiamo al cell non per chiaccherare ma per chiedergli di uscire…come si dice qui da me … è bevuta in questo modo mentre sai a casa era una cosa più colloquiale.
Già ti dico che se non sarò io a proporre di passare sotto da lei ciò non avverrà mai e poi mai conoscendo come è fatta!
Kay , l’iniziativa la prendo sempre io e in questo modo sembra che sia un tubetto di colla ( la cerco di rado in realtà eh ) e che io non faccia nulla per organizzarmi con lei , cosa non vera.
Mi piacerebbe poterla far stare sulle spine , ma sarei matto a dire : oi domani usciamo , anzi no forse devo vedermi con una xDD Visto che lei non si fa sentire ne propone xDDD
@TheGame182 8672 wrote:
Lei :Anche di meno…sei proprio unico.
ma lo dicono proprio tutte a tutti sta cosa????
:D
@TheGame182 8721 wrote:
( lo voglio , ma ora non sò se lei vuole.)
Secondo me , senza farsi troppe seghe mentali, e scrivere risposte lungo 80 km , il tuo problema più grande, sta in queste parole tra parentesi!!!
Non sapremo mai se una donna vuole o non vuole baciarci, l’unico modo per saperlo è provarlo a fare!!! c’è un po’ di insicurezza in te, sempre per il solito fatto che quando iniziamo ad essere presi sentimentalmente da una persona…non capiamo più una ceppa
@TheGame182 8727 wrote:
cut
A me può anche stare bene ciò che tu mi scrivi. Ti sei inventato un sacco di altre scuse per non chiamarla, per non cambiare, per non seguire un consiglio però.
I consigli non sono sempre da seguire, quello dipende da te, tu hai in mano la tua vita. Però piuttosto che dirmi grazie a parole, preferirei(mica per me eh, ma per te) che uscissi da sta ceppa di zona di confort, che provassi a cambiare un aria che ormai puzza di rudere, tra te e la fanciulla.
Non so, dammi il numero che ci parlo io, così se ti racconta qualcosa sai come ti devi comportare :D. Oppure ci provo io per te direttamente, magari ti serve sentire la competizione per muovere il sedere…

Insomma, sto buttando questo messaggio un po in vacca, ma viste tutte queste pseudo-riflessioni, camuffate da scuse, provo a darti una roba tipo il compito a casa.
Smuovi la situazione.
La tua prossima azione deve essere la roba che si avvicina di più al mistero.
La fanciulla in quel poco tempo che sembra dedicarti, ti ha già inquadrato. Sa dove andrai a parare.
Sa quando e cosa gli dirai.
Sa che sei scontato come il 97% delle persone la fuori, senza niente da raccontare, senza voglia di sbattersi, con un sacco di voglia di piangere dagli occhi, e molta meno di far pianger il corpo, con il sudore degli sforzi.
Sta a te fargli vedere(perchè tu sei, e se non sei sarai quindi lavora x il progresso) di che pasta sei fatto, che hai degli argomenti, che vivi e non esisti soltanto, che non sei uno di quelli da S.Valentino con rose rosse e scatola a forma di cuore con i cioccolatini.
E non è questione che quando la cerchi, la cerchi poco, o la cerchi troppo.
La giusta dose sta nel mezzo. Ma la ricetta viene fuori non solo con i tempi giusti, ma anche con gli ingredienti giusti. Ti scordi sempre quando scrivi, di provare a far mente locale su ciò che vi dite di piccante, sul contatto fisico che provi a fare, una frase di flirt, chessò una battuta.
NIENTE, NADA. Forse perchè eri più occupato a scrivere grazie a qualcuno che poi non segui. Ti ripeto, il grazie te lo dirai da solo, e non a noi, quando riuscirai finalmente ad aver cambiato qualcosa nel tuo interagire con il mondo, e averlo fatto 1 perchè andava A TE di farlo, 2 perchè NON continui ad avere gi stessi atteggiamenti, quelli che ti danno sicurezza, si, ma ti limitano in una serie infinita di opzioni positive e prima neanche valutate; quella è la vera esperienza, provare cose nuove, per avere nuovi risultati.
Poi, io, che alla fin fine, scrivo scrivo ma devo ancora scopare :eek:, non ho la pretesa che qualcuno che legge dei miei pensieri sotto pseudonimo mi prenda come la bibbia. Non penso sia questa l’intenzione di nessuno qui dentro, in primis dei capi.
Però, come ben si dice in questi casi: comportati come credi, ma, rimanendo in periodo ipotetico, se vuoi comportarti come fai da 2 decenni senza risultati soddisfacenti, e continuare a non ottenere determinati risultati, non dire che non eri al corrente della nostra esistenza :D.
E se ancora avessi dubbi: non si tratta di raccontare balle agli altri per apparire interessanti, desiderati, ecc, si cerca solo di creare opportunità, avvenimenti, tali per cui sussistano queste condizioni, sia internamente( io penso che io sono interessante) che esternamente (agli altri trasmetto, e quindi recepiscono, che sono interessante ecc.).
CONSIGLI: alterna interesse a disinteresse.
Flirta
Scherza, gioca e ridi,
Non fare mosse ovvie, sii un po inprevedibile, che vuol anche dire negare una cosa all’altra persona, quando meno se l’aspetta
Inizia a sottintendere attrazione nei tuoi confronti da parte sua. Con quelle chiuse come lei, è una manna dal cielo, falla mettere in discussione, dilla che è troppo timida quando è al telefono con qualcuno che gli piace, sfotticchiala, provocala, sfidala a tirare fuori 1 po le sue carte.
Dovesse fare la preziosa, falle sentire la mancanza delle tue “imprevedibilità” o in generale delle tue attenzioni, E agisci per dinci!
Non so più che scriverti!
Kay per ogni tuo post mi devo prendere mezza giornata libera a lavoro XD
@Daniel Craig 8752 wrote:
Kay per ogni tuo post mi devo prendere mezza giornata libera a lavoro XD
dehihihoho
non fraintendetemi, io adoro parlare di queste cose. ma non c’è un po’ di accanimento ultimamente?
arriva un utente a presentare la sua storia d’amore travagliata e subito partono le cavalcate di quanto è importante la naturalezza e la spontaneità e il flirt.
roba che se volessi davvero conquistare quella madama mi leggerei tutto il blog e tutto il forum d’un fiato e andrei a sbattere la testa a destra e a manca.
ultimamente, invece, mi pare che ci perdiamo in ore di filosofeggiamenti per parlare, in realtà di concetti piuttosto semplici.
sarà che sto vivendo un perdiodo pragmaticissimo, ma la parola non potrà mai vincere contro la volontà.
@John 8753 wrote:
dehihihoho
non fraintendetemi, io adoro parlare di queste cose. ma non c’è un po’ di accanimento ultimamente?
ultimamente, invece, mi pare che ci perdiamo in ore di filosofeggiamenti per parlare, in realtà di concetti piuttosto semplici.
sarà che sto vivendo un perdiodo pragmaticissimo, ma la parola non potrà mai vincere contro la volontà.
probabilmente hai ragione, anche se non capisco se in questo discorso centro solo io o è in generale. Cmq si, divago spesso, sono logorroico, e ho la tendenza a filosofeggiare.
Diciamo che in questi giorni ero particolarmente “ispirato”! :D…sarà lo stress della maturità…

by the way, quando posto bado di più ad aver scritto cose sensate e grammaticalmente decenti, poi molto spesso mi vengono fuori di getto, quando stacco…cmq, si alla fine potevo dirgli:
“rileggiti l’inner game e abbi fiducia, in te stesso, negli altri, e in quello che verrà”, magari era meglio…
E’ vero basta dire guardati l’inner game.
In realtà sul forum rispondendo diamo solo inizio ad una gigantesca serie di seghe mentali. Come dimostrerò in questo sillogismo aristotelico :
Parlando di cose non attinenti alla realtà ci facciamo seghe mentali
Sul forum parliamo di cose non attinenti alla realtà ( Perchè di fatto illustriamo una serie di possibili cose da fare che potrebbero scaturire un possibile ma non certo risultato in amore)
Sul forum ci facciamo seghe mentali
Però come dice Giulio Cesare Giacobbe la filosofia è una sega mentale benefica.
D’altronde se scrivono sul forum…un motivo ci sarà, vogliono avere le nostre opinioni, anche se alla fine la risposta è sempre una : SII UN UOMO che ci riconduce al fatto di leggere l’INNER GAME e APPLICARLO. Ma le persone, si sà , preferiscono le cose complicate.
La storia è finita in sordina.
Lei non si faceva sentire , le ho scritto che sono un tipo che apprezza molto la chiarezza .
Lei mi ha detto che in questo momento non gli và e bla bla.
Mi continuo a godere la mia vita , con un hobby in meno…
anche se…
LA MIA EX VUOLE VEDERMI SABATO
@TheGame182 8894 wrote:
La storia è finita in sordina.
Lei non si faceva sentire , le ho scritto che sono un tipo che apprezza molto la chiarezza .
Lei mi ha detto che in questo momento non gli và e bla bla.
Mi continuo a godere la mia vita , con un hobby in meno…
anche se…
LA MIA EX VUOLE VEDERMI SABATO
miraccomando usa il PRESERVATIVO