è esattamente ciò che le avevo scritto
Lei non ha risposto .
E già si flirta con altre sperando ( bah brutto termine inadeguato) che lei si faccia viva ( lei potrebbe piacermi ) O_O
Seducere mio quanto ti amo xD
@Spiderman84 9208 wrote:
Avevo letto adesso questo tuo post, volevo scriverti il mio consiglio.
Dille che ti dispiace che sia successo se lei non lo voleva ma che comunque tu lo volevi e sei stato bene con lei. E aggiungi che non vedi l’ora di rivederla, se accetta di uscire quando uscite fai quello che ti senti.
Mi sembra un po troppo bisogno esternato…sia pure per un bacio.
Il bacio è bene considerarlo come un buon “segno”, “azione”, “step o gradino del contatto fisico”, chiamalo come ti pare, ma non deve essere l’arrivo secondo me, ne tantomeno va data troppa aspettativa:
es: me la sono baciata, adesso è mia sicuro --> no
oddio, oddio, il bacio…e se poi ci sta, non ci sta…?!
Tutto questo è dannoso, perchè è innaturale.
Per baciarsi ci vogliono 2 persone, e una base discreta di feeling e di attrazione, che come ben sottolineano alcuni del forum, è una condizione che si può attuare in 5 minuti con 2 battute e una bella faccia tosta, oppure con un corteggiamento + eleborato e continuato nel tempo.
Però ribadisco mai dare troppa importanza a questo gesto. Perchè se gli do la giusta importanza sappiamo entrambi che non andrò mai a scrivere un messaggio come sopra:
Le scuse non servono, per baciarsi 1 lingua sola non basta. Se lei era ubriaca probabilmente il suo intento era sciogliersi, e comunque sono “incidenti” che doveva prevedere.
Secondo me quel messaggio poteva suonare alla fanciulla come un “mi hai baciato e sono già innamorato, se tu non volevi io voglio baciarti da qui all’eternità”. E se le i pensa questo non possiamo stappare le bottiglie.
Ti propongo io: e se invece inizialmente avessi fatto finta di niente, comportandosi o parlandole fluidamente e tranquillamente, nello stesso modo in cui l’ha portata al bacio, e poi nel caso in cui fosse entrata lei in argomento, l’avesse spiazzata con un bel "sai, ci ho pensato anche io, non mi pento di niente, ma per come sono fatto io vorrei vedere anche un po di che pasta sei fatta come persona??(leggi: carattere)
In questo modo intanto non le da la percezione di essere già caduto ai suoi piedi, e poi la “sfida” un po sul piano : allora quanto sei interessante? o eri solo 1 tipa da sveltina?..se poi fa 1 po la titubante sfotticchia giocosamente, poi si stacca e la risentirà più avanti.
Magari poi non le risponde più lo stesso…ma un conto è perchè ha esternato bisogno subito sulla base del nulla…e un conto è quando, volendo andare 1 filo in profondità nella persona, ha visto dal suo comportamento che non si è poi perso una TOP…
è stata lei a farsi per prima i problemi perchè ha dato il bacio a lui, se lei si è fatta il problema è perchè ci ha ripensato e ha pensato di aver sbagliato a farlo, che l’abbia voluto o no.
L’unico modo per riavvicinarla trovo che sia quello di darle sicurezza e dirle che se dispiace a lei sei tu il primo a dispiacerti perchè sia successo, ma che cmq tu l’hai fatto perchè te lo sentivi.
In questo modo le fai capire che tu non vuoi forzarla a far nulla ma che se qualcosa deve nascere deve essere da entrambe le parti. Ispiri sicurezza perchè le fai capire che in un modo o nell’altro le sei vicino ( non nel senso che accondisci ai suoi desideri ovviamente), ma che la capisci.
@Spiderman84 9225 wrote:
Ispiri sicurezza perchè le fai capire che in un modo o nell’altro le sei vicino ( non nel senso che accondisci ai suoi desideri ovviamente), ma che la capisci.
Ti sei “fregato” con le ultime 2 parole XD
Facciamo un gioco: associa l’azione al personaggio misterioso.
Ti metto sul piatto 2 azioni: prendere e portare via, forte di decisione e sicurezza in se e capirla,comprenderla, per darle conforto, sicurezza
e ti do 2 mister X: nonna,mamma,gatto,AMICI e uomo
Direi che le coppie sono presto fatte.
Va bene la comprensione, va bene il capire, va bene lo stare vicino, però è proprio necessario voler inserirsi al posto di altre persone nella sua vita, e poi lamentarci che ci collochi li, proprio in quel posto? Oppure, specialmente se in una fase iniziale dell’approccio, dove in quanto intenti a conoscervi, non si è stabilito un legame tale da voler aiutare, salvare,proteggere, la persona per affetto e sentimento?
Succede poi che ci sentiamo in dovere di proteggere tanti sconosciuti/e, e finiamo per trascurare le fidanzate.
E poi, infine, questo atteggiamento implica innegabilmente che : il nostro sentimento e affetto è svenduto, vale poco. Perchè lo diamo a un sacco di persone che conosciamo poco, alle quali non dobbiamo niente e anzi siamo in credito di attenzioni. Se una cosa è per tutti, capisci che è alla portata di tutti: in questo caso sia di chi si merita le tue attenzioni, ma anche di chi non se le merita, o che comunque le riceve assolutamente gratis.
Attenzione, io credo che la bontà sia ancora un valore e un pregio, anche se delle volte la si prende nel di dietro lo stesso. Ma se ogni tipo di estremismo è deleterio, la bontà intesa come martirio è deleteria. Buoni si, martiri e fessi, no.
@Spiderman84 9208 wrote:
Avevo letto adesso questo tuo post, volevo scriverti il mio consiglio.
Dille che ti dispiace che sia successo se lei non lo voleva ma che comunque tu lo volevi e sei stato bene con lei. E aggiungi che non vedi l’ora di rivederla, se accetta di uscire quando uscite fai quello che ti senti.
P.S.: per telefono o dal vivo
Non mi piace.
Ok faccio un pò il bilancio su cosa è successo. E un breve riepilogo per prima…
La sera ci siamo conosciuti , subito un pò di sguardi ( ho notato che non togliere lo sguardo per primo è molto utile e molto wow ) poi una chiacchera dopo l’altra scopriamo di essere molto affini . Comincia l’escalation fisica . Momento Alcool . Ci sediamo vicini ( eh ma và , era palese che ci volevamo baciare ) dopo 3 sorsi di vodka stiamo abbracciati e ci sfioriamo bla bla bla. Dopo un pò il bacio. ( 2 ore di pomiciata ) quando ci siamo ripresi lei per salutarmi viene e mi ribacia.
Ok , lei è carina , che faccio ci provo ma si và …
Il giorno dopo anzi 2 la aggiungo su fb lei subito mi scrive che si sentiva in colpa perchè non è che si era lasciata ma quasi .
SE SAPETE GIà LA STORIA COMINCIATE A LEGGERE DA QUI CHE COMINCI IL PEZZO NUOVO xD
Scopro che lei và 3 giorni nella sua casa in montagna a riflettere un pò ( O mio dio è davvero una eremita xD) io gli avevo scritto un messaggio dicendogli che cmq Io non ero pentito perchè già l’avevo notata e che però mi sarebbe piaciuto conoscerla un pò di + .
Oggi dopo un pò di giorno apro la sua chat di facebook ( ripeto non ho il suo numero e non c’è stata occasione per rivederla o chiederglielo , e nemmen mi và ) e gli dico : ohi certo che potevi anche rispondere , spero che tu stia risolvendo i tuoi nille problemi che dici di avere . Lei : non ti ho risposto perchè nn avevo nulla da dire e sto periodo non voglio stare con nessuno e mi bastano gli amici che ho .
Io oltre a dirgli che non sarà rimanendo da sola nella sua stanza che risolverà i problemi l’ho salutata e augurato buona fortuna ( senza chiudere a chiave la mia porta però )
Ho scritto di getto , spero mi perdoniate la tediosità e la lunghezza del post ^^
Dopo che c'è stato un bacio è molto difficile che una donna ti collochi in uno di quei posti, devi calcolare che il mio atteggiamento (consigliato) è nato dopo il bacio.
Si sono baciati e credo che basti come legame, non è che la donna bacia il pimo che passa se non ha provato qualcosa prima.
Non è comunque il tipo di affetto che intendi tu quello che intendo io.
Quello che intendo io è galanteria: avere attenzioni per la donna mantenendo il proprio contegno che non vuol dire comportarsi da zerbini.
è logico che se lei accetta di uscire con te, non vuol dire che lei si aspetti che tu ci provi dopo averle dette le mie parole, ma che comunque potrebbe nascere qualcosa.
In questo modo è più semplice riuscire con lei (in questo caso), si sente più sicura e non intimorita dato che sà che se lei vuole non succede nulla. In pratica è LIBERA di fare quel che vuole quando stà con te. Non la obblighi ad uscire perchè vuoi provarci ma solo perchè tu la vuoi rivedere.
Poi ovviamente una volta usciti te la giochi al meglio, la donna non si dà a te se non crei un pò di occasioni che le fanno conoscere la tua personalità è normale che non capendo ancora chi sei non si lasci andare più di tanto. Quindi all'inizio è meglio puntare sul farsi conoscere, che sul provarci subito.
La sera ci siamo conosciuti , subito un pò di sguardi ( ho notato che non togliere lo sguardo per primo è molto utile e molto wow ) poi una chiacchera dopo l'altra scopriamo di essere molto affini . Comincia l'escalation fisica . Momento Alcool . Ci sediamo vicini ( eh ma và , era palese che ci volevamo baciare ) dopo 3 sorsi di vodka stiamo abbracciati e ci sfioriamo bla bla bla. Dopo un pò il bacio. ( 2 ore di pomiciata ) quando ci siamo ripresi lei per salutarmi viene e mi ribacia.
Ok , lei è carina , che faccio ci provo ma si và ...
Il giorno dopo anzi 2 la aggiungo su fb lei subito mi scrive che si sentiva in colpa perchè non è che si era lasciata ma quasi .
SE SAPETE GIà LA STORIA COMINCIATE A LEGGERE DA QUI CHE COMINCI IL PEZZO NUOVO xD
Scopro che lei và 3 giorni nella sua casa in montagna a riflettere un pò ( O mio dio è davvero una eremita xD) io gli avevo scritto un messaggio dicendogli che cmq Io non ero pentito perchè già l'avevo notata e che però mi sarebbe piaciuto conoscerla un pò di + .
Oggi dopo un pò di giorno apro la sua chat di facebook ( ripeto non ho il suo numero e non c'è stata occasione per rivederla o chiederglielo , e nemmen mi và ) e gli dico : ohi certo che potevi anche rispondere , spero che tu stia risolvendo i tuoi nille problemi che dici di avere . Lei : non ti ho risposto perchè nn avevo nulla da dire e sto periodo non voglio stare con nessuno e mi bastano gli amici che ho .
Io oltre a dirgli che non sarà rimanendo da sola nella sua stanza che risolverà i problemi l'ho salutata e augurato buona fortuna ( senza chiudere a chiave la mia porta però )
Ho scritto di getto , spero mi perdoniate la tediosità e la lunghezza del post ^^
Per me ti sei comportato bene (è lei che è "incasinata"), l'unica cosa come ti ho già detto era chiederle il numero, o riorganizzare subito un'uscita. Cmq continua con altre, e hai fatto bene anche a lasciarti la porta aperta.
@TheGame182 9232 wrote:
Lei : non ti ho risposto perchè nn avevo nulla da dire e sto periodo non voglio stare con nessuno e mi bastano gli amici che ho .
Sai cosa? Se la risposta è stata proprio questa, così acida, io o non avrei risposto nulla, oppure l’avrei invitata, visto che va in montagna da sola, a restarci.
Chiederete voi: ma la risposta che suggerisco è utile ai fini seduttivi?
No, boh, non lo so, ma non me ne potrebbe fregare di sedurre una così acida…
@Suppaman 9235 wrote:
Sai cosa? Se la risposta è stata proprio questa, così acida, io o non avrei risposto nulla, oppure l’avrei invitata, visto che va in montagna da sola, a restarci.
Chiederete voi: ma la risposta che suggerisco è utile ai fini seduttivi?
No, boh, non lo so, ma non me ne potrebbe fregare di sedurre una così acida…
soprattutto per me non c’è manco chissà quale rispetto per l’altro in quella risposta…
e se non c’è rispetto anche per me può andare a cagare…pur fantastica che sia…

Esatto suppa , a me una che si fa tutti sti problemi mi scende piuttosto che salire .
Non seduco una solo xkè è roscia ed è carina ( ok ho un debole x le roscie ) sinceramente voglio altro , e infatti mi piaceva perchè sembrava avere altri punti in suo favore e invece ora riscende.
Non me l’ha detto Dio di provarci con questa. Se vuole si rifà sentire lei , se c’è da uscirci in comitiva ci vado sti cavoli di lei, come ho detto ad un mio amico . é come se la dovessi riconoscere da capo
@Spiderman84 9233 wrote:
Dopo che c’è stato un bacio è molto difficile che una donna ti collochi in uno di quei posti, devi calcolare che il mio atteggiamento (consigliato) è nato dopo il bacio.
è proprio questo il punto. Non può cambiare l’atteggiamento per un bacio. Poi, uno può dare il valore che vuole a 'sto bacio, ma secondo me è troppo accentuato questo valore, te lo dice uno che per timore di fare qualcosa di “troppo grosso”, è arrivato poi a non cogliere l’attimo…o forse anche 2 o 3 attimi. E non sempre nella vita dopo 3 occasioni, ti si presenta anche la quarta, come se il destino ti dicesse “sto aspettando che ti sblocchi!”…
Anche il non avere grosso riscontro a livello femminile, quindi baciare poche fanciulle, molto spesso è influenzato proprio dal fatto che, vedendo il bacio come qualcosa di più importante di quello che è, ti metti uno stato d’ansia e di tensione per il presunto “grande avvenimento”, tale per cui quelle sensazioni negative(ansia , tensione) le trasmetti anche all’altro.
Scommetto che quando reputerai(e reputeremo) il bacio come un gradino naturale dell’interazione uomo-donna, o comunque un atto che non comporti cambiamenti di comportamento, pena l’incongruenza con noi stessi, come per magia sembrerà che tutte abbiano più voglia di pendere dalle tue labbra.
Semplicemente perchè se la cosa è naturale per te, lo sarà anche per l’altro. Tu gli trasmetterai quello.
@Spiderman84 9233 wrote:
Si sono baciati e credo che basti come legame, non è che la donna bacia il pimo che passa se non ha provato qualcosa prima.
Non so se i legami in stato di ebrezza siano propriamente un punto a favore della tua tesi…:D…proprio perchè c’è l’alcool di mezzo, io non mi sarei fatto castelli di carta…“ah con questa ci sono andato, è fatta…”
@Spiderman84 9233 wrote:
Non è comunque il tipo di affetto che intendi tu quello che intendo io.
Quello che intendo io è galanteria: avere attenzioni per la donna mantenendo il proprio contegno che non vuol dire comportarsi da zerbini.
Guarda io conosco solo 1 tipo di affetto e di legame, degno di essere chiamato così: e di sicuro non si crea in una sera in discoteca. Per questo dico che certi comportamenti sarebbero giustificabili se ci fosse un precedente tra i 2 ragazzi, altrimenti certe attenzioni, certi accorgimenti, sono eccessivi se riguardano una ragazza che l'unica cosa che ti ha dato è 2 ore di baci.
Oh magari io vedrò scuse dappertutto, però secondo me non è questione di galanteria, ma di esternare bisogno.
Galanteria è se limoni con una tipa, magari sai che è stata male perchè ha bevuto troppo, e la chiami per sapere come sta e fargli fare 2 risate sulle sue labbra che sapevano di fragola..:D...Questa è un attenzione "contenuta", o perlomeno concepibile.
Nessuno nega il sentimentalismo, o il voler risentire una persona con la quale abbiamo passato una serata piacevole. Però se con una frase "forse è stato uno sbaglio" andiamo subito in pappa e cerchiamo di recuperare(che cosa poi), si accorgono subito che i maschioni decisi e disinibiti della sera prima si sono già dissolti.
C'avrei scommesso. :D
è vero,è stata una brutta risposta,non ci avevo fatto caso,personalmente lascerei le porte aperte solo per fini sessuali. Ma anche la risposta di Suppaman ci stà bene.
Per una volta credo di stare nel giusto.
Il bacio non è stato nulla di che se non un : oh sto ragazzo è carino.
Io mi son sembrato abbastanza deciso e schietto.
Chi mi ama mi segua diceva il saggio…
Kay 23
per me il bacio è significativo. Mi è capitata una che una sera aveva un pò bevuto ed abbiamo limonato, poi la cosa è finita lì. Io volevo riuscirci ma lei insisteva che l’aveva fatto perchè era bevuta. Ultimamente, sono passati 3 o 4 mesi da quella limonata, le ho detto che è una cosa che può succedere quella di baciarsi perchè si è un pò bevuti ma che cmq mi piacerebbe rivederla per conoscerci meglio. Lei mi ha detto che và bene e tra un pò ci riesco.
Più o meno le ho fatto capire le cose che ho consigliato in questo post, ovviamente non ho aggiunto che mi dispiaceva che c’era stato il bacio se lei non lo voleva perchè non mi ha dato le risposte che ha dato a THEGAME.
@TheGame182 9240 wrote:
Per una volta credo di stare nel giusto.
Il bacio non è stato nulla di che se non un : oh sto ragazzo è carino.
Io mi son sembrato abbastanza deciso e schietto.
Chi mi ama mi segua diceva il saggio…
Non vorrei che sembrasse una crociata contro di te thegame, io provo solo ad esprimere il mio punto di vista.
Non c’è nulla di giusto o sbagliato in principio. E’ pacifico che schifo non gli facevi, però concedimi magari che la tua aspettativa di rivederla, non è poi stata ben accolta dalla donzella. Ergo magari qualcosa di sbagliato l’hai fatto.
Ma non perchè sei un bistecca che non ci sa fare e lo devo bacchettare, quanto perchè intanto puoi sempre migliorare, anche se già adesso sei soddisfatto, e in più perchè quella volta che la fanciulla ti prende davvero, magari cambiando un po il tuo modo di vedere, cambi anche la sua voglia di rivederti

@Spiderman84 9241 wrote:
Kay 23
per me il bacio è significativo. Mi è capitata una che una sera aveva un pò bevuto ed abbiamo limonato, poi la cosa è finita lì. Io volevo riuscirci ma lei insisteva che l’aveva fatto perchè era bevuta.
Qua mi dai ragione sul fatto che troppe aspettative, quando c’è di mezzo discoteca + limonata + alcool, portano a un risultato negativo.
Avete riportato 2 esperienze iniziate, continuate e concluse allo stesso modo.
Ribadisco una volta in più il consiglio che cerco di dare: se, a mio modesto parere, due persone si baciano in disco, e solo una delle 2 ha voglia di rivedere l’altro, è perchè una delle 2 persone sta correndo troppo, e quindi, 1 persona aveva troppa aspettativa sulla base di un bacio. Morale: il bacio è visto con troppa importanza. Se poi la vediamo diversa, va bene lo stesso

@Spiderman84 9241 wrote:
Ultimamente, sono passati 3 o 4 mesi da quella limonata, le ho detto che è una cosa che può succedere quella di baciarsi perchè si è un pò bevuti ma che cmq mi piacerebbe rivederla per conoscerci meglio. Lei mi ha detto che và bene e tra un pò ci riesco.
Più o meno le ho fatto capire le cose che ho consigliato in questo post, ovviamente non ho aggiunto che mi dispiaceva che c’era stato il bacio se lei non lo voleva perchè non mi ha dato le risposte che ha dato a THEGAME.
Bo qua la saprai tu la storia. Io vedo che giustamente tu ti sei staccato, e poi ti stai rifacendo avanti con buoni riscontri. Può essere in realtà per vari motivi(lei si sente sola come un cane, oppure ha solo capito quello che aveva perso:)), ma stavamo affrontando il caso “inizia l’approccio in disco, e muore 2 giorni più in la”.
Lo sò, ma non si può dire che il bacio non è importante, quando baci una donna è ben diverso dal fatto di averci solo provato, è già un risultato anche se te lo dà solo perchè le piaci esteticamente. Sei già un passo avanti. Ci sono anche quelle che cercano solo la limonata ma non è che limonano col primo che passa, dopo il bacio hai la possibilità di avere di più.
Più o meno la pensiamo allo stesso modo cmq. Sono d'accordo con te sul dire che il bacio non significa cha ci sarà per forza qualcos'altro tra te e la ragazza in questione.
Riporto una frase di un libro che non nominerò
The so-called "number close" (as in, "I got her phone number") isn't even a close at all. There is only one type of close, really: sex. Are you a closer?
Incidentally, there is no such thing as a "kiss close" either, since kissing is just a comfort-building tactic. Just like pulling the back of her hair is not a hair pulling close, or biting her neck is not a neck biting close. They are merely comfort building tactics
A parte bullarmi con le citazioni faccio i complimenti a TheGame che mi è piaciuto nell'affrontare la situazione. PERO' non esiste che sei stato 2 ore con la lingua nella bocca di qualcun altro e non hai trovato 5 minuti per prendere il numero.
E un saluto anche a kay che finalmente non va più in giro a dire che il bacio è il massimo che possiamo ottenere. ()(6
Per quanto riguarda il dibattito non credo che un bacio voglia dire granchè. Qualche settimana fa una mia amica si è baciata almeno 3 tipi in discoteca, ma alla fine si è rivista con 0.
Ci sono tanti motivi per i quali una donna ha voglia di farsi una pomiciata e perchè no, una scopata, ma non per forza ha voglia di rincontrarvi.
Io vi butto lì il consiglio della domenica: se avete proprio voglia di limonare fatelo, gettatevi a capofitto e unite le vostre lingue in un unico totem di saliva come se non ci fosse un domani. Ma se individuate una ragazza che vi piace davvero, e sentite che vorreste conoscerla meglio, che senso ha correre? Perchè non provare prima a stabilire una connessione, capire con chi avete a che fare, farle capire con chi ha a che fare.
Di occasioni per baciarla ce ne saranno in quantità, se riuscirete a rivederla, Se viceversa punterete alla sua lingua invece che a lei, cosa le rimarrà della serata? Cosa la spingerà a uscire un'altra volta con voi? Una lingua puzzolente?
@John 9248 wrote:
E un saluto anche a kay che finalmente non va più in giro a dire che il bacio è il massimo che possiamo ottenere. ()(6
Ricordo ancora quella vecchia discussione..non ti avevo dato ragione e te le sei legata al dito 14qw ma non avevo detto che il bacio era 1 arrivo. E', e questa è la mia risposta definitiva, un buon indice di feeling tra 2 persone.()(6