Bisognoso?

Salve ragazzi volevo esporvi questo dubbio che mi sto portando da 2 settimane.

Sono uscito per due sere con due gruppi diversi.

La prima sera in una nuova comitiva, la seconda a una festa dove ho conosciuto ragazze nuove.

Il punto è che la conversazione fluiva bene o male, ma a differenza delle volte precedenti ho riscontrato come una sensazione di dover far colpo, quindi senza riuscire a godermi davvero la serata.

Da entrambe le ragazze mi sono arrivati schiaffetti e sfottò( insomma il flirt), ma sentivo comunque difficoltà a stare rilassato, come se dovessi fare qualcosa per non farmi sfuggire l’occasione.

Secondo voi da cosa dipende?

Io mi sono dato come risposta che sto uscendo poco a causa degli esami incombenti e quindi sto sviluppando poca energia.

Ditemi la vostra :slight_smile:

1 Mi Piace

Non capisco la tua domanda. Ti sei risposto da solo. “ho riscontrato come una sensazione di dover far colpo” vuol dire che non sei ancora libero al 100% da sto punto di vista. Che altro vuoi sapere?

volevo sapere se secondo voi questa cosa possa essere stata per mancanza di lucidità dovuta al fatto che sono uscito poco in questi giorni.

lo chiedo proprio perchè le volte precedenti non ho sentito assolutamente questo “bisogno”

Eh
Bella domanda che ci siamo fatti tutti mi sa

Uno che è un cuoco cosa fa? Cucina
Uno che è alpinista che fa? Scala
Uno che è sociale? Socializza
Immagina un cuoco bravissimo, il migliore al mondo, conosciuto ovunque, che Cracco levami le mani di dosso
A un certo punto però, da due anni non cucina più manicaretti perché non gli va. Si può ancora considerare un cuoco?
Okey, è un esempio semplicistico, ma è per spiegare

Come mi disse, le azioni sono la parte più nobile

Non aggiungere altre fratture!
Ps. Per rispondere diretto alla tua domanda, è un sì e un no la risposta

fossi quel cuoco, avrei detto fritture :joy:

comunque mi sa che sia stato questo il motivo.

Non che mi stessi dannando, era solo per sapere la vostra al riguardo.

A volte in queste situazioni è come se mettessi in gioco i miei risultati, mi sa che devo migliorare anche nel come affronto questi momenti

che sia di lezione anche ad altri che affrontano così queste situazioni.

Comunque carax l’esempio più semplice è quello che spiega meglio il concetto.

Grazie :blush:

È un piacere :slight_smile:
Diamoci tra tutti una mano!

Ciao Drago ! Come va ?:grinning:C’ho pensato qualche minuto prima di rispondere e spero di poter dire qualcosa di utile. Capita anche a me cmq, ma dura pochissimo , magari dovevi prenderti un pò di tempo per capire qualcosa delle tizie in questione , anzichè cercare attivamente il risultato…insomma…Per come viene detto più volte qui su seducere…La rilassatezza prima di tutto :blush:insomma , il post è vecchio cmq…Ti è più capitato?

Hei Lion :slight_smile:

eh si è un po’ vecchiotto ahahaah

Diciamo che alla fine se vuoi intraprendere un percorso come questo devi mettere in conto che ci siano anche periodi come quello che ho vissuto in questo post.

Ti dirò di più, mi è capitato anche altre volte, ma successivamente le ho prese molto meglio, anche grazie agli aiuti di queste due personcine qui :wink:

Ora ho imparato anche a GODERE di questi momenti, cioè non sfuggirli, tutto ciò che ti fa stare male è NECESSARIO, senza di essi non si migliora.

Da molte parti nel sito si parla di farsi del male e davvero questa è la strada più veloce e più solida per il cambiamento.

Da ciò scaturisce il vero rilassamento.

Fai il tuo percorso, non avere fretta e goditi ogni passo, che sia positivo o negativo. Impara ad essere felice del percorso, non dei risultati.

Ti lascio con questa frase di Seneca che mi piace molto

Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore. Vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va.

Vai Lion :lion:

1 Mi Piace