"Che grezzo..."

Mi è stato detto da più ragazze…lo devo prendere come un test o devo cambiare il mio modo di fare facendomi condizionare dalla società (fai il bravo, non dire parolacce, non fare cagate, non sputare, non fumare, non drogarti, non bestemmiare)? Lo so che alcune cose non piacciono alla gente, ma in questo sito si promuove la liberà…e per me è fare e dire TUTTO quello che si vuole…e sto bene così…



P.S.: Su sti test (shit-test) che le tipe ti fanno ci devo ancora capire molto. :confused:

Allora, 2 puntualizzazioni:

  1. Il significato della loro affermazione dipende dal modo in cui te lo dicono le ragazze: ci sono i grezzi simpaticoni che attirano, e i rozzi maleducati. Quindi non si può dire a priori se sia un bene o un male.
  2. Qui mi permetto di sostituirmi un attimo ai 2 “boss”, che saranno poi ovviamente liberi di contraddirmi: non esagerate con ciò che vi viene proposto in questo forum e in questo blog.

    Mi spiego meglio: ciò che viene scritto è il 90% delle volte roba molto intelligente e pratica. Scritta evidentemente da 2 ragazzi intelligenti, che sanno il fatto loro, e che si aspettano che i loro consigli vengano compresi e attuati in maniera intelligente.

    Ecco un esempio: in una “lezione” si parla del cocktail preferito da 007. Questo NON vuol dire che, come fatto da qualcuno, bisogna andare in giro per i bar a chiedere un “vodka martini agitato non mescolato” (facendo la figura del fesso con conseguente presa per il deretano), ma deve esser presa solo come una curiosità.

    E qui arriviamo a noi: il consiglio di lasciarsi andare, non farsi imbavagliare dalla società, significa che non bisogna farsi problemi a scherzare, a relazionarsi con la gente, a far battute. Ma NON significa assolutamente che sei libero di fare il grezzo (in senso negativo), ineducato, irritante, solo perchè ti va!! Quindi, mettiti pure l’anima in pace: NON puoi dire TUTTO ciò che vuoi, non puoi insultare la gente o darle fastidio perchè ti va. E’ inoltre controproducente sparare così tante cazzate da diventare fastidioso, pesante, appiccicoso.

    Quello che viene promosso dai nostri 2 amici è di sentirsi liberi di esprimere sé stessi, in una maniera che non offenda la gente che ci sta intorno. E inoltre bisogna essere sé stessi mostrando i proprio valori, i propri punti di forza e perchè no, qualche debolezza, per favorire l’interesse delle donzelle.

    Riguardo i condizionamenti della società che hai elencato a mò di esempio:

    fai il bravo… Boh, troppo generico.

    Non dire parolacce: puoi dirle in maniera oculata. Puoi dirle quando hai bosogno di dirle, oppure puoi dirle in maniera simpatica. Ma non dirle a raffica, risultando cafone e ineducato, e magari urtando anche la sensibilità della gente che ti sta intorno.

    Non fare cagate: troppo generico, dipende da cosa intendi.

    Non sputare: se sei su un campo di calcio d’estate e senti la saliva che ti blocca la gola… Sputa… Ma ricorda che non sei un lama, e se sput a manetta per strada tanto per fare il sovversivo, prima o poi troverai chi la saliva te la farà raccogliere con la lingua da terra.

    Non fumare: tu fumi a causa della società sbagliata. In questo caso il sovversivo è quasi chi NON fuma!! Fumare è da stupidi.

    Non drogarti: vabeh lasciamo stare…

    Non bestemmiare: sarebbe opportuno evitare.



    In questo sito non si promuove la libertà assoluta.

    Lo Spagnolo e Aptero non hanno mai scritto che son libero di buttare dalla curva un tavolo da biliardo sul campo di San Siro solo perchè mi va.

    Libertà di espressione sì.

    Ma SEMPRE con civiltà, nel rispetto degli altri.



    Amen.

Ps: Spesso il ragazzo insicuro si atteggia a “grezzo” per dissimulare la propria insicurezza, esibendo una facciata di falsa sicurezza, che potrebbe funzionare di primo impatto, ma che poi diventa ridicola.

Beh, se hai intenzione di passare il resto dei tuoi giorni da eremita in cima a una montagna, sei certamente libero di fare tutto cio che vuoi!



Concordo pienamente con Giacomo, tutto deve essere filtrato dal buon senso, anche i contenuti di questo sito. Sei libero di fare e dire tutto cio che vuoi ma nel rispetto della sensibilità altrui!



Ciaoo

yes, pure io sono d’accordo con Giacomo, e aggiungo:

sei comunque libero di fare ciò che vuoi, ma credo che dovresti fare ciò che tu possa ritenere più consono per ottenere gli obiettivi che ti sei prefissato. inoltre la tua libertà termina laddove inizia quella altrui (dicesi rispetto) e vale il comandamento del "tratta gli altri come vorresti che gli altri trattassero te"



poi deh, è possibile anche che tu possa trovare amiche che facciano a gara di rutti…io le ho trovate :smiley:

io ti posso dare un consiglio per cambiare di poco la tua sostanza(passando da un grezzo qualsiasi a un grezzo che piace) ma cambiando di molto i tuoi risultati.



hai presente il dr. House??

lui per me è un chiaro esempio di uno grezzo, ma che ha le giuste dosi di sicurezza, saccenza, educazione e simpatia da risultare attraente: per le dottoresse nel telefilm, e per quei milioni di pubblico che lo amano.

Se ci badi non usa mai parolacce. E’ sempre sicuro di qualsiasi cosa ruoti sul suo cervello. Ha atteggiamenti da furbo(uno che se può sgarra le regole, si discolpa con battute, tratta il suo capo peggio che mai ecc). se può manda sempre a quel paese qualsiasi obiezione a un suo credo o au suo atteggiamento, ma senza maleducazione; las maggior parte delle volte lo fa in una maniera talmente tanto sofisticata e sopra dalle righe che non sembra neanche ch mandi a cagare qualcuno, e risulta quindi addirittura simpatico.

spero di essere stato d aiuto.

Intanto come hanno già ben detto, dipende dal tono di come te lo dicono, e sai solo tu se è di biasimo o di encomio.



Ma in generale il nucleo di tutto seducere, è che non c’è nulla di più seducente dell’esprimere al massimo sè stessi.



Se in te c’è un po di grezzaggine esprimila senza esitazioni, limitazioni o apologie, e vedrai che sarai seducentissimo :smiley: Tanto più che un certo livello di grezzaggine è ultra-sexy per le donne, visto che è una qualità molto maschile :smiley:

UN CERTO LIVELLO di grezzaggine, appunto.

La panna è buonissima coi tortellini, ma se ce ne metti troppa il piatto poi è immangiabile…

Il grezzetto invece ha il suo fascino…



Spagnolo, ma di dove sei? Mi era parso di “sentirti” parlare di San NicoUla qualche tempo fa.

Sarai mica di Bari??

Direi anche attenzione perchè c’è una sottile ma percepibilissima differenza tra il grezzo disinteressato e il “guardatemi sono grezzo!”