Ciao da Simone

Ciao a tutti.
Mi presento, sono Simone.
Sto leggendo tutte le lezioni e sono molto interessanti!
Ho creato una conversazione in 'botta e risposta’
Un po su di me: sono sempre stato una persona solare con momenti di alternanza tra la tristezza e la felicità. Sono sempre stata una persona circondata da amici. Con le donne invece non mi sono mai lasciato andare finché un giorno non ho conosciuto la mia ragazza con cui sto insieme da qualche anno. Su cui per conoscerla mi sono lasciato andare ed è andata bene :slight_smile:
Cerco sempre di migliorare me stesso. Sono stato sempre timido fin da piccolo e quindi poche relazioni con ragazze. Stringevo amicizie con amiche a cui poi piaceva sempre qualcun altro!
Un grazie ai creatori del sito.

Bene, qual’è il tuo stato ideale Simò? A cosa punti?

Ciao lacedemone.
Uno dei miei problemi nella vita è che mi piace fare tante cose e non ne concludo manco una. Dove voglio arrivare nella vita ancora non lo so e questo penso sia un problema.
Dal punto di vista delle relazioni con le donne, ho una ragazza a cui tengo molto ma nello stesso tempo vorrei fare altre esperienze avendo avuto solo lei.
Che ne pensi?

ahahahaha anche io ho il tuo stesso problema. Mi piacciono troppe cose, mi lascio trasportare da troppe idee ma poi… se ne concludo una è una gran cosa :slight_smile:

Simò, vedi, io non posso dirti cosa fare nello specifico. Posso dirti solo ciò che hanno detto, a suo tempo, a me. Fai la cazzata e dopo, casomai, raccontala. Il “miglioramento” è questo, tutto sommato. Avere le palle di buttarsi, magari sbagliare e poi ragionarci.

Il consiglio che posso darti è porti le domande giuste e cercare di risponderti onestamente. Ami la tua ragazza veramente? Perchè desideri fare altre esperienze? Quanto ci tieni? Perchè continui a starci insieme? Sei stanco della routine? Hai paura di avventurarti in percorsi che non conosci, di perdere ciò che di sicuro avevi? Sei disposto a rischiare?

Fatti qualche domanda, senti dentro di te la risposta. Poi agisci e facci sapere.

Good Luck!