Come Lasciarla?

Salve Seducerini,
E da tanto che non mi faccio sentire, la mia vita non sta andando come avevo proprio progettato ma sto cercando piano piano di ricostruire qualcosa, purtroppo ho lasciato l’universià , la città in cui riuscivo a esprimermi e conoscere sempre gente nuova da vero seducerino, ho quasi :P,
Il mio problema è che non sono mai riuscito ad innamorarmi, sono vergine e ora sto con una ragazza che è innamorata di me e ora ho paura di lasciarla poichè mi fa pesare che è stata molto male l’ultima volta che è stata lasciata da un ragazzo ,
so che devo lasciarla di persona , ma non so come fare, non ho mai lasciato nessuna, essendo lei la mia prima vera ragazza

Ciao lineras,

In queste situazioni è giusto essere un pochino “egoisti” in modo da far star meglio noi e gli altri. Bisogna essere onesti con noi stessi e fare ciò che la nostra coscienza ci dice in maniera chiara. Non c’eq razionializzazione che tenga. Sta a te farti le giuste domande e chiarire i tuoi pensieri.

Sei innamorato?
Cosa effettivamente ti ferma dal lasciarla? Sono timori, dubbi, insicurezze?
Oppure come dici è davvero semplicemente il cercare di evitare che lei stia male?
Se è davvero questa la ragione, pensa al fatto che se restassi con lei da non innamorato (nel caso appunto in cui tu non lo sia), finiresti per farla star male ugualmente: quale persona da innamorata vuole stare con qualcuno che non lo è? Le tue azioni tradirebbero il tuo reale grado di interesse e lei potrebbe finire per sentirsi trascurata.

mi è successa una cosa simile due anni fa… c’ era questa tipa con cui stavo che non mi piaceva piu’… ma essendo ancora alle prime armi non sapevo come comportarmi e lasciarla…quindi ci sono rimasto insieme anche se il nostro rapporto non era più come prima e lei se ne era accorto di questo… tant è alla fine si è stufata lei e ha deciso di lasciarmi…
da questa esperienza ti posso consigliare che è meglio che le dici ciaramente che non provi piu’ le stesse cose di prima e la lasci…altrimenti lo farà leii…qualunque cosa tu scelga di fare va bene …poiche diventerà sempre un esperienza da cui prendere un insegnamento… un abbraccio caro