Conquista #1 (cronaca)

@Spiderman84 9116 wrote:

Il brutto è quando non riesco a socializzare con il gruppo che mi interessa, perchè magari c’è una tipa che mi piace, ecco lì subentra la timidezza, e sono queste cavolo di occasioni in cui mi devo mettere in testa che non ho nulla da perdere.

Ma tu ti blocchi perché hai poca esperienza, se tu iniziassi ad approcciare i gruppi che non ti interessano in cui non hai veramente nulla da perdere, poi quando ti trovi davanti a quelli che ti piacciono è tutto più facile

@Spiderman84 9116 wrote:

Mi sono fatto delle domande su cosa voglio veramente, ed ho visto che mi basterebbe avere la/e donna/e che voglio e qualche amico un pò più attivo, ma questo non è indispensabile.

Per esempio di andare a socializzare in un gruppo dove non ci sono le cose che cerco non mi piace, perchè oltre ad essere timido, sono anche riservato. Il brutto è quando non riesco a socializzare con il gruppo che mi interessa, perchè magari c’è una tipa che mi piace, ecco lì subentra la timidezza, e sono queste cavolo di occasioni in cui mi devo mettere in testa che non ho nulla da perdere.

Essere fulcro delle discussioni di 10 persone certo che mi farebbe piacere, ma deve esserci un secondo fine per farlo oltre a quello di socializzare.

Si può anche socializzare con tutte le persone che ci sono intorno ma se poi si torna a casa a mani vuote, ti sei divertito, ma a mani vuote sei tornato. Non che si debba uscire per rimorchiare, certo, per divertirsi, ma tra socializzare e rimorchiare scelgo la seconda.

Su questo ti dò ragione, ma di mio, te l’ho detto non mi piace tano parlare con le persone che non conosco bene, vuoi per timidezza o vuoi per riservatezza.

Che per superare la timidezza che ho, o per animare una serata devo socializzare di più, questo è vero. Ecco diciamo che sono uno che socializza (quando supera la timidezza) solo perchè ha un fine.

Non sono affatto d’accordo Spiderman.

La socialità è qualcosa che va allenata e tenuta in esercizio, e c’è un motivo per questo. Tu scrivi che potresti andare a conoscere nuova gente solo se in mezzo c’è una ragazza interessante. Sulla base di cosa scaturisca questo interesse poi non è dato saperlo, suppongo sia solamente un giudizio visivo sulla bellezza estetica. Nel caso ciò avvenga, ad ogni modo, credo sarebbe meglio per te sapere come approcciare, avere una certa confidenza con questa “socializzazione a secco” in modo tale che, qualora essa divenga necessaria, ti venga in modo spontaneo e spedito. E questo solo la pratica costante può garantirtelo! Certo, in questo percorso ti capiterà sovente di conoscere gente che ti risulti insipida, ma non è che queste persona debbano per forza diventare dei punti di riferimento per te: puoi parlarci una volta, e limitarti a salutarli le volte successive. Oppure scoprire punti e interessi in comune e approfondire la conoscenza: suppongo che anche con i tuoi amici abituali ci sia stato il momento in cui vi siete conosciuti per la prima volta, no? Inoltre socializzare e rimorchiare non sono degli aut-aut, sono attività che secondo me vanno a braccetto, in quanto più gente conosci, maggiore è il “raggio d’azione sociale” (compagnie, luoghi, attività) in cui puoi andare a gettare l’amo. Oltre alla già citata abitudine al socializzare e all’apertura mentale e verbale che ne deriva.

Al contrario puoi dedicarti al cecchinaggio vero e proprio, ossia puntare la singola persona e colpire solo lei, lasciando stare il gruppo cui appartiene. Se questo per te si rivela più efficace per la tua realizzazione personale, fai pure. Ma considera bene vantaggi e svantaggi di ognuna di queste strategie.

Sull’ultima frase mi sento di sollevare un’obiezione. E lo faccio con cognizione di causa, in quanto un tempo anch’io la pensavo esattamente come hai scritto te, ma ora qualcosa è cambiato. Sei sicuro che sia una questione di volontà, e non di abitudine?
VinDiesel;9117 wrote:
Ma tu ti blocchi perché hai poca esperienza, se tu iniziassi ad approcciare i gruppi che non ti interessano in cui non hai veramente nulla da perdere, poi quando ti trovi davanti a quelli che ti piacciono è tutto più facile

Si è vero su questo ti dò ragione, sarà che ancora non mi sono accettato, per avere la forza di farlo. è per questo che ogni tanto mi prende quella cosa di scegliermi il gruppo e puntare sulla tipa che mi piace senza dover prima approcciarne altri che non vedo molto significativi.
Se il fine è quello di fare esperienza allora la trovo un'ottima cosa, per me, cercare di socializzare con tutti.

@Spiderman84 9116 wrote:

Su questo ti dò ragione, ma di mio, te l’ho detto non mi piace tano parlare con le persone che non conosco bene, vuoi per timidezza o vuoi per riservatezza.

Che per superare la timidezza che ho, o per animare una serata devo socializzare di più, questo è vero. Ecco diciamo che sono uno che socializza (quando supera la timidezza) solo perchè ha un fine.

Credo che anche questa sia una sorta di scusa. Ti accorgi che spesso noi del forum diciamo che molti ragionamenti, pensieri, riflessioni, si rivelano poi sempre, o almeno a noi sembra, che siano delle scuse.

Ma non abbiamo il pallino di dire a tutti che LORO si fanno delle pare e NOI li giudichiamo. Non vorrei che fosse presa tutte le volte come un esecuzione al patibolo.

Si cerca(almeno questo è il mio intento) di fare luce sul fatto che il 99% delle volte che non vogliamo fare una cosa, è semplicemente perchè si fa 1 fatica tremeda a CAMBIARE.

Ti dico questo perchè se uno interiorizza tutto ciò che viene insegnato qui, capisce che di motivi validi per non fare una determinata azione, NON CE NE SONO. Qua ci viene data la libertà di fare qualsiasi cosa, e noi ci sputiamo in faccia con le nostre paure e la nostra fragilità. Per carità, x un po è umano; ma bisogna sempre avere la spinta necessaria per visualizzare il problema, e subito lavorarci, invece di piangersi addosso.

E poi, attenzione, nessuno parla di libertà su ogni cosa come di un anarchia, nessuno ti dice che puoi ammazzare tutti quelli che ti stanno sulle balle, ma ci viene detto "hey, sei libero di fare la cosa più naturale del mondo con annessi e connessi, perchè è NATURALE!.

Per quello tutto il resto suona come una scusa. Se una cosa è naturale, e hai la libertà di muoverti a piacimento in questo mare libero, ogni cosa che ti spinge a non farlo diventa deleteria.

Motivo delle nostre scuse, è poi che nessuno capisce la grandezza, seppur a lunga scadenza, del progetto, o non si ha mai abbastanza voglia di mettersi in gioco fino in fondo per una cosa che magari non si realizza.

Bè, a parte che in questo gioco conti tu e la tua volontà, molti mollano perchè o non riescono a vedere El Dorado alla fine del percorso, e allora si dicono “ma chi me lo fa fare?”, oppure perchè per molti non vale la pena di fallire 460 mila volte, per un bene maggiore.

Io personalmente per un giorno da completo illuminato, sono pronto a dar via tutti i giorni della mia vita. Sperando di avere più di un giorno di “illuminazione” XD
Allanon;9120 wrote:
Non sono affatto d'accordo Spiderman.
La socialità è qualcosa che va allenata e tenuta in esercizio, e c'è un motivo per questo. Tu scrivi che potresti andare a conoscere nuova gente solo se in mezzo c'è una ragazza interessante. Sulla base di cosa scaturisca questo interesse poi non è dato saperlo, suppongo sia solamente un giudizio visivo sulla bellezza estetica.

La socialità la tieni in esercizio anche approcciando solo i gruppi che ti interessano. E il tuo modo di sedurre lo migliori anche se vai solo dalle donne che ti piacciono, anzi credo che sono queste le vere occasioni in cui dai il tutto per tutto.
Mi piace approcciare quando sono motivato, sennò non nè vedo l'utilità, senza motivazione è meglio astenersi e farse 4 risate con i propri amici.

L'interesse ovviamente è estetico, se una ragazza non mi piace esteticamente, non mi và nemmeno di conoscerla almeno che non me la voglio fare, ma questa è una cosa che voglio superare.
Allanon;9120 wrote:
Al contrario puoi dedicarti al cecchinaggio vero e proprio, ossia puntare la singola persona e colpire solo lei, lasciando stare il gruppo cui appartiene. Se questo per te si rivela più efficace per la tua realizzazione personale, fai pure. Ma considera bene vantaggi e svantaggi di ognuna di queste strategie.

Certo. Ma in realtà te l'ho detto avrei bisogno anche di amici più attivi e diciamo che quindi la socialità comunque sia serve sempre. Ma non riesco a vedere l'utilità di parlare con tutti.
Allanon;9120 wrote:
Sull'ultima frase mi sento di sollevare un'obiezione. E lo faccio con cognizione di causa, in quanto un tempo anch'io la pensavo esattamente come hai scritto te, ma ora qualcosa è cambiato. Sei sicuro che sia una questione di volontà, e non di abitudine?
Non ho capito quale intendi :)

OFF TOPIC: a una ho fatto un commento ironico sulle tette e si offesa :smiley:

@Spiderman84 9124 wrote:

La socialità la tieni in esercizio anche approcciando solo i gruppi che ti interessano. E il tuo modo di sedurre lo migliori anche se vai solo dalle donne che ti piacciono, anzi credo che sono queste le vere occasioni in cui dai il tutto per tutto.

Mi piace approcciare quando sono motivato, sennò non nè vedo l’utilità, senza motivazione è meglio astenersi e farse 4 risate con i propri amici.

Però suppongo che i gruppi da te giudicati a priori interessanti però siano un numero alquanto ristretto. Non so se davvero siano sufficenti per mantenere in esercizio la socialità necessaria a prendere confidenza con gli approcci. Per me non lo sono, se per te lo sono tanto meglio :wink:

Però l’utilità mi pare di averla spiegata :stuck_out_tongue:

Se te riesci ad essere sciolto nel 100% dei casi anche senza allenare sistematicamente la tua socialità, tanto di cappello. Io è un anno che ci lavoro e sono si e no al 50% :rolleyes:

L'interesse ovviamente è estetico, se una ragazza non mi piace esteticamente, non mi và nemmeno di conoscerla almeno che non me la voglio fare, ma questa è una cosa che voglio superare.

Ci sta tutto, se questa è il tuo principale e primario criterio di scelta. Però occhio alle fregature: ci sono ragazze che magari sono meno appariscenti ma hanno straordinarie doti di femminilità e bellezza!
Inoltre non trascurerei nemmeno la possibilità di sane e vantaggiose amicizie femminili: possono dare molto anche se non ci infili il pisello tra le cosce ;)

Certo. Ma in realtà te l'ho detto avrei bisogno anche di amici più attivi e diciamo che quindi la socialità comunque sia serve sempre. Ma non riesco a vedere l'utilità di parlare con tutti.

Allora le soluzioni sono due:
- o i tuoi amici cambiano
- o tu cambi amici

Non ho capito quale intendi :)

Intendevo questa: "non mi piace tano parlare con le persone che non conosco bene, vuoi per timidezza o vuoi per riservatezza."

ammirare la mia firma prego

ammirare la mia firma prego. LoL:D

Allanon;9130 wrote:
Però suppongo che i gruppi da te giudicati a priori interessanti però siano un numero alquanto ristretto. Non so se davvero siano sufficenti per mantenere in esercizio la socialità necessaria a prendere confidenza con gli approcci. Per me non lo sono, se per te lo sono tanto meglio ;)
Però l'utilità mi pare di averla spiegata :p

Non dico che non è utile, dico solo che è più utile conoscere gente che ritieni interessante o dove c'è una donna che ti piace veramente, aprire gruppi solo per socializzare quando invece potevi stare a parlare con ragazzi interessanti o una ragazza che ti piace sarà meglio no, rischi di perdere l'occasione di conoscere la donna che fà per te, perchè sei occupato. Calcola anche che con più motivazione riesci a dare di più.
Ovviamente il tuo primo giudizio in questo caso non può che essere estetico, poi magari ti ricredi e lasci stare.
Poi se ami conoscere gente a priori, fai bene.

Allanon;9130 wrote:
Inoltre non trascurerei nemmeno la possibilità di sane e vantaggiose amicizie femminili: possono dare molto anche se non ci infili il pisello tra le cosce ;)

Questo è vero, ma le ragazze che rimorchi avranno comunque delle amiche, e tutto al più se non riesci a rimorchiare una ragazza che ti piace può diventare un'amica. Farsi delle amiche è importante ma quando nè hai conosciute abbastanza a che serve continuare a farsi amiche.
Le amiche possono presentarti altre ragazze, questa è una cosa utile, ma se hai le palle le ragazze che vuoi conoscere te le scegli da solo non ti serve nessuno.
Allanon;9130 wrote:
Allora le soluzioni sono due:
- o i tuoi amici cambiano
- o tu cambi amici

Sono amici che conosco da quando ero piccolo (minimo da 10 anni), non mi sembra giusto cambiarli solo perchè non ho le palle di rimorchiare.
Incrementarli si, ma è molto importante che sia io a cambiare.
Allanon;9130 wrote:
Intendevo questa: "non mi piace tano parlare con le persone che non conosco bene, vuoi per timidezza o vuoi per riservatezza."

Non sono abituato a farlo, hai ragione, ma rimane il fatto che la persona mi deve interessare o devo avere un fine. è con queste che credo sia importante migliorare.

@VinDiesel 9133 wrote:

ammirare la mia firma prego

possono dare molto anche con la bocca infatti:D
Daniel Craig;9141 wrote:

Daniel SEI UN PORCO!!!!! :D:D:D LOL

@Daniel Craig 9141 wrote:

il reale motivo per cui ho scritto quella frase era perchè uscisse fuori questa battuta 14qw
Allanon;9143 wrote:
il reale motivo per cui ho scritto quella frase era perchè uscisse fuori questa battuta 14qw

Allora siete una combriccola :D

Posso dire la mia, posso? Però poi mi date ragione, se no che parlo a fa’…

Amici :*

Tutte quelle che hai elencato, Spider, sono ragioni comprensibilissime, ma la realtà è comunque diversa.

Primo perchè così facendo progetti un futuro in cui, praticamente, la timidezza te la tieni ben stretta.

Secondo perchè considerare l’approccio di una ragazza slegato da un’abilità sociale più ampia è un errore fondamentale.

Non solo scommetto una liquirizia che facendo solo approcci “mirati” non riuscirai mai ad acquisire completamente le capacità per conquistare una donna stupenda, ma soprattutto sarà molto difficile mantenere viva una relazione. Chi vorrebbe stare con uno che non è capace di divertirsi subito al di fuori dei propri confini (sto estremizzando)?

E poi essere socievoli e spigliati porta una marea di vantaggi, anche al di fuori della patata.

Può tornarti utile con gli amici, sul posto di lavoro, per un eventuale colloquio, per farti fare un favore da una commessa, per convincere Andrew Howe a lasciarti l’ultimo Kinder Bueno… tantissime cose che ti rendono la vita 10 volte più divertente.

Spider che tu lo voglia o no io ti voglio spronare. Se sei arrivato fino a questo punto che senso ha fermarsi proprio sul più bello? :slight_smile:

John;9163 wrote:
E poi essere socievoli e spigliati porta una marea di vantaggi, anche al di fuori della patata.
Può tornarti utile con gli amici, sul posto di lavoro, per un eventuale colloquio, per farti fare un favore da una commessa, per convincere Andrew Howe a lasciarti l'ultimo Kinder Bueno... tantissime cose che ti rendono la vita 10 volte più divertente.

Spider che tu lo voglia o no io ti voglio spronare. Se sei arrivato fino a questo punto che senso ha fermarsi proprio sul più bello? :)

E và beh, và! Mi arrendo...cerchiamo di socializzare il più possibile con chiunque, anche se in modo forzato (almeno per me). Ho il fine di migliorarmi :)

@John 9163 wrote:

per convincere Andrew Howe a lasciarti l’ultimo Kinder Bueno… tantissime cose che ti rendono la vita 10 volte più divertente.

AHAHAHAHAHAHAHAH questa da dove ti è uscita??

Quoto VinDiesel…buahahahahahahahah

Ogni volta che volevo rispondere a qualcosa sono stato anticipato da allanon e john! grandi.

fidati che hanno ragione. se ancora non cogli la loro prospettiva è perchè socializzi alla “economista”. prima dell’azione valuti, costi, benefici e possibilità di riuscita. vuoi qualcosa in cambio se devi buttarti e se non sembra allettante si va oltre.

Loro due invece stanno cercando di spingerti a socializzare alla “fantamiliardario”, quello che entra e butta mazzette di soldi in giro, non guarda neanche dove, perchè ne ha talmente da regalare in giro che non fa in tempo a spenderle, e sa che sono bene accette a tutti, sa che il giorno dopo ne avrà ancora di più. Poi quando si vuole soffermare di più su qualcuno ci si ferma pure, tutto il tempo che vuole, e giocandosela come vuole. Ma non è un cecchino, è uno che fa quello che vuole.

Ora cambia mazzette di soldi con energia e cerca di afferrare quel punto di vista! Potremmo avere una energia addosso che neanche immaginiamo se solo imparassimo perfettamente a gestirla e richiamarla…

Ora medita mezz’oretta su di lui…. :smiley:

mask2.jpg

Moo ce bell The Mask…calza a pennello! Ho sempre ammirato quel personaggio come esempio di “essere centrati sul presente”. :wink: