@Spiderman84 9116 wrote:
Su questo ti dò ragione, ma di mio, te l’ho detto non mi piace tano parlare con le persone che non conosco bene, vuoi per timidezza o vuoi per riservatezza.
Che per superare la timidezza che ho, o per animare una serata devo socializzare di più, questo è vero. Ecco diciamo che sono uno che socializza (quando supera la timidezza) solo perchè ha un fine.
Credo che anche questa sia una sorta di scusa. Ti accorgi che spesso noi del forum diciamo che molti ragionamenti, pensieri, riflessioni, si rivelano poi sempre, o almeno a noi sembra, che siano delle scuse.
Ma non abbiamo il pallino di dire a tutti che LORO si fanno delle pare e NOI li giudichiamo. Non vorrei che fosse presa tutte le volte come un esecuzione al patibolo.
Si cerca(almeno questo è il mio intento) di fare luce sul fatto che il 99% delle volte che non vogliamo fare una cosa, è semplicemente perchè si fa 1 fatica tremeda a CAMBIARE.
Ti dico questo perchè se uno interiorizza tutto ciò che viene insegnato qui, capisce che di motivi validi per non fare una determinata azione, NON CE NE SONO. Qua ci viene data la libertà di fare qualsiasi cosa, e noi ci sputiamo in faccia con le nostre paure e la nostra fragilità. Per carità, x un po è umano; ma bisogna sempre avere la spinta necessaria per visualizzare il problema, e subito lavorarci, invece di piangersi addosso.
E poi, attenzione, nessuno parla di libertà su ogni cosa come di un anarchia, nessuno ti dice che puoi ammazzare tutti quelli che ti stanno sulle balle, ma ci viene detto "hey, sei libero di fare la cosa più naturale del mondo con annessi e connessi, perchè è NATURALE!.
Per quello tutto il resto suona come una scusa. Se una cosa è naturale, e hai la libertà di muoverti a piacimento in questo mare libero, ogni cosa che ti spinge a non farlo diventa deleteria.
Motivo delle nostre scuse, è poi che nessuno capisce la grandezza, seppur a lunga scadenza, del progetto, o non si ha mai abbastanza voglia di mettersi in gioco fino in fondo per una cosa che magari non si realizza.
Bè, a parte che in questo gioco conti tu e la tua volontà, molti mollano perchè o non riescono a vedere El Dorado alla fine del percorso, e allora si dicono “ma chi me lo fa fare?”, oppure perchè per molti non vale la pena di fallire 460 mila volte, per un bene maggiore.
Io personalmente per un giorno da completo illuminato, sono pronto a dar via tutti i giorni della mia vita. Sperando di avere più di un giorno di “illuminazione” XD