Secondo me è il metodo migliore. Più sei stronzo più ragazze ti vengono dietro…e più scopi!
é un classico…
Non si può fare semplicemente così?
Dipende da che cosa tu intendi per essere stronzo.
ciao Don, non tutti possono essere/fare gli stronzi… e cmq l’essere stronzi è una cosa a posteriori nel rapporto con le donne…
innanzitutto per essere definito tale occorre “acchiappare”, sedurre ed abbandonare, poi casomai tornare, donarsi completamente, far sentire la ragazza che si ha di fronte la più bella ed amata del mondo e poi scomparire dopo aver ottenuto quel che si desidera. questo è essere stronzi, perchè se sei stronzo a priori non ti cagherà mai nessuno, sia se lo sei per nominata sia se hai determinati comportamenti diretti.
e qui vengo al dunque: stronzo come forse intendi tu lo può fare solo chi è veramente un bel ragazzo (esteticamente parlando), cioè il classico soggetto che a prima vista colpisce una ragazza e se la porta a letto alla prima o seconda sera, senza dover sprecare troppo fiato per convicerla… è vero di base che le donne sono meno “visive” di noi uomini, ma spesso credo si abusi di tale idea e quindi se incontrano un bel ragazzo non si tirano indietro. o almeno il 75% delle donne ci andrebbe a letto anche se il soggetto in questione sparasse soltanto cazzate…
ma le persone “normali”, cioè che non sono dotate di una bellezza particolare ma neanche sono brutti devono usare carisma, fascino personale, dialettica, insomma tutte le cose di cui si parla qui su Seducere. quindi è necessario “lavorare” per ottenere la fiducia di una ragazza… non è che ci si sveglia la mattina, ci si presenta da una tipa e poi si “stronzeggia”… quella ci impiega 3 secondi ad allontanarti.
casomai a quel punto potresti fare un pò il bastardo giusto per NON concederti troppo, per mantenere alto il livello di tensione e passione… ma non c’è motivo per stronzeggiare in maniera pesante ed immotivata se ormai la fanciulla è conquistata… poi ovvio, dipende anche dagli obiettivi che si hanno verso quella determinata ragazza.
anche se ultimamente mi sta capitando di conoscere ragazze profondamente deluse dai loro corrispettivi ex o dai vari “trombamici” (e vi assicuro che per deluse intendo che questi tipi hanno fatto vere e proprie cazzate, talvolta molto pesanti) eppure restano ancora legate da un cordone ombelicale invisibile che è difficile da tagliare… vorrebbero ancora questi animali che fanno il bello ed il cattivo tempo… perchè forse amano non l’uomo deciso, bensì il vero pezzo di merda… quindi il concetto generale di stronzo è ampio… che poi esistano delle cretine che restano appese per il collo con certe bestie…bhè è evidente che sono proprio delle masochiste.
penso che lui intenda stronzo nel senso di possesso del frame…sempre per il fatto che è importante esprimere carattere maschile…uno dei miei “errori di gioventù” è stato quello di fare “il cagnolino” con una che mi piaceva…poi ho capito: quando le senti dire di uno “quello è uno scemo!” “che stronzo!” oppure “villano”(in senso ovviamente scherzoso) sta sicuro che sono interessate a lui… alle donne piace anche questo tipo di caratterizzazione maschile…dei piccoli accenti di “brutalità scherzosa”, in un onomatopea direi quel certo GGGRRRRRRRRrrr… do you know what i mean? una ragazza a cui piacevo, spesso mi chiamava “scemo” “deficente” “imbelle” “stupido” e sai come è finita? è finita che verso natale di quattro anni fa ad un locale in cui eravamo usciti con degli amici, a momenti mi saltava addosso…(poi però non ci sono stato perchè mi ero lasciato da poco con la mia ex , ma questa è un altra storia…)
Ciao Don
l’essere stronzi può aiutare specialmente quando una donna non ha ancora la sua personalità ed è ancora mentalmente ingenua, basti pensare alle ragazzine del liceo.
Non essendo ancora donne completamente formate, hanno capito ben poco di cosa piace loro in un uomo.
Generalmente però pensano che la sicurezza in sè stessi sia determinante.
Ed hanno ragione.
Cosa succede però è che in quell’ambiente neanchè i maschietti sono ancora completametne formati e neanchè loro hanno ancora capito bene cosa piace alle ragazze.
Ed anche loro hanno la vaga idea che ciò che sia determinate sia la sicurezza in sè stessi.
Ad Alcune donne (specie quelle poco mature e poco rispettose di loro stesse) piacciono gli stronzi perchè lo stronzo è sicuro di sè per antonomasia.
A volte troppo sicuro, tanto di sembrare ridicolo.
Infatti lo stronzo, è stronzo perchè deve “compensare” qualcosa che lui sente di non avere.
Quindi adotta questa maschera di ipersicurezza che non è naturale, bensì creata per difendersi da qualcosa che a lui fa paura.
Finchè una donna non capisce che si può essere ESTREMAMENTE sicuri di sè stessi, determinati, protettivi e virili, anche pur non essendo stronzi, bensì essendo uomini forti, robusti e stabili (caratterialmente), allora rimane convinta che uno stronzo sia veramente sicuro di sè stesso.
Una donna nn si accorge che si può essere forti e virili caratterialmente pur non essendo stronzi, finchè non incontra un uomo di questo genere.
Ma sapete cosa?
Gli uomini di questo genere sono pochissimi AL MONDO.
Perchè pochissime persone sono NATURALMENTE forti, in quanto per esserlo bisogna avere un nucelo duro di rispetto per se stessi, cosi tanto che non si sente il bisogno di compensare.
E seducere vuole proporre proprio questo modello di uomo…
ps.@ Luca ottimo post ma ricordati di postare la tua presentazione al forum.
@ Don credimi non vale la pena mettersi con le ragazze a cui piacciono gli stronzi: devono ancora crescere…
e qui vengo al dunque: stronzo come forse intendi tu lo può fare solo chi è veramente un bel ragazzo (esteticamente parlando), cioè il classico soggetto che a prima vista colpisce una ragazza e se la porta a letto alla prima o seconda sera, senza dover sprecare troppo fiato per convicerla... è vero di base che le donne sono meno "visive" di noi uomini, ma spesso credo si abusi di tale idea e quindi se incontrano un bel ragazzo non si tirano indietro. o almeno il 75% delle donne ci andrebbe a letto anche se il soggetto in questione sparasse soltanto cazzate...
ma le persone "normali", cioè che non sono dotate di una bellezza particolare ma neanche sono brutti devono usare carisma, fascino personale, dialettica, insomma tutte le cose di cui si parla qui su Seducere. quindi è necessario "lavorare" per ottenere la fiducia di una ragazza... non è che ci si sveglia la mattina, ci si presenta da una tipa e poi si "stronzeggia"... quella ci impiega 3 secondi ad allontanarti.
[...]
no, no, e poi no.
[Luca, mi spiace se sarò un attimino duro, non ce l'ho con te, ma non vorrei passassero per questi luoghi idee limitanti che poco hanno a che fare con la realtà].
la bellezza non centra, la bellezza è utile per noi maschi come lo è un abito firmato, una macchina da corsa, un tavolo in discoteca.
ci sono delle ragazze che andrebbero con un uomo esteticamente attraente ma che è zero in quanto a personalità?. sì, esistono, ma sono il 2%, la stess apercentuale di donne che trovano attraente un uomo con la pancetta.
la bellezza è davvero una caratteristica che cambia poco dla punto di vista femminile.
troverai ragazze che ti dicono il contrario, che pe rloro l'estetica conta, ma non ascoltarle, quante volte le fanciulle dicono una cosa e pensano tutt'altro?, mi pare che ormai lo abbiate imparato. a loro sembra così, perchè glielo dice la società, poi le vedi assieme ad un quarantenne grasso e tarchiato, oppure ad un coetaneo a cui esteticamente parlando non daresti una cicca. e le senti dire cose tipo "ma lui è diverso, lui è speciale, ha quel non so che. è affascinante pur non essendo bello".
ahahaha. lo vedi?.
sia qual'è il vero problema?.
l'uomo medio, che non si ritiene bello perchè magari non è considerato tale, è indotto a credere che non essendo bello non può attrarre, si convince di questo, la sua sicurezza non decolla, viaggia in un circolo vizioso: non sono esteticamente attraente--> non piacico alle ragazze, me le devo sudare perchè a loro piacciono i fighi, devo avere dialettica bla bla bla--->profezia autoavverante: si comportano da poco sicuri, cercano di impressionare--> risultano poco attraenti-->confermano le loro convinzioni.
se metti due ragazzi, uno bello, l'altro no. metti anche che quello bello ci sappia fare, sia un cazzo di genio (per chi è bello il circolo vizioso è al contrario), metti che il non bello sia capace anche lui. se il non bello è svelto e furbo anche solo dell'1% in più, la ragazza è sua.
davvero ragazzi, l'aspetto esteriore conta solo se lo fate ocntare voi.
per rispondere a Don, essere stronzi è solo una parola, dentro ci sono molte cose, è il classico modo femminile per deifnire i ragazzi attraenti: "mi piacciono solo gli stronzi!", quante volte l'avrete sentita. in realtà, secondo me, lo stornzo non è altro che il ragazzo che ci sa fare, che sa come trattarla, e a mo0lte fanciulle piace crogiolarsi in questo stato di "sofferenza" mista a timore e piacere. è il concetto della sfida, è il volersi sentire importanti. anche noi maschietti siamo così, in misura minore ma ci comportiamo nello stesso modo, se troviamo una ragazza che gioca con noi, che sa il fatto suo.
grazie aptero per il tuo approfondimento… mettiamoci d’accordo.
perdonami, ma dire che la bellezza esteriore è così secondaria è ipocrita!
quindi raggiungiamo una via di mezzo, cioè che chi è bello o cmq ha un aspetto “carino” ha in media più facilità iniziale (per tanti motivi: maggiore sicurezza, feedback positivi almeno al primo approccio, etc.)… posso essere assolutamente d’accordo con te sul fatto che ANCHE chi non è bello può riuscire. per quanto mi riguarda, non mi considero un bello ma non ho problemi ad approcciare nessuna donna, bellissima carina o meno carina, simpatica o antipatica, giovane o meno giovane… quindi posso tranquillamente dire che la bellezza non conta ma aiuta, non lo puoi negare!
Per il bello spesso il difficile arriva quando occorre instaurare un rapporto più stretto o duraturo, o almeno per quelli che basano tutto sulla loro esteriorità. Ti assicuro perà che nella mia vita ho conosciuto decine e decine di ragazze, anche di un certo valore in termini di bellezza o intelligenza, che per una cosetta occasionale scelgono di gran lunga i belli piuttosto che gli “interessanti”…
Abbiamo trovato la via di mezzo?
LoSpagnolo si scusami… pubblico la mia presentazione al più presto!
ascoltami.
io non voglio imporre idee e concetti come un despota, questi non sono miei dogmi personali, sono risultati dell’esperienza.
suggerirei di non prendere la superficie come oro, spesso sotto si nasconde di tutto.
quando mi dici:
sai da dove derivano?, dal fatto che sono davvero sicuri di loro stessi e lo subcomunicano in modo molto sottile. ogni volta che interagisci con qualcuno la senti quella sensazione che sta sotto tutto, la stessa sensazione che può non convincerti e farti pensare che la perosna non sia genuina, quel sesto senso che tuti noi abbiamo, non è nulla di magico o paranormale, è solo la nostra capacità di leggere inconsciamente le subcomunicaizoni altrui. le parole in questo sono inutili, potrebbero non esserci e il messaggio arriverebbe lo stesso, solo guardandosi.
davvero, non cadiamoci.
il feedback positivo iniziale, non deriva da un apprezzamento estetico fine a se stesso o almeno, solo da parte di un ridottissimo numero di ragazze, come può essere per quelle che preferiscono il palestrato, il magro ecc.
in realtà è una cosa inconscia, e loro sono molto più sensibili di noi per natura a leggere la subcomunicazione, ma non se ne rendono mica conto in modo razionale, si limitano a registrare il fatto che, chessò, gli ultimi 4 ragazzi che hanno conosciuto e che hanno trovato attraenti, in comune avevano il fatto di essere belli esteticamente. in realtà semplicemente attraevano perchè subcomunicavano sicurezza, confidenza, e molte altre caratteristiche che generano attrazione.
la bellezza estetica attrae gli uomini, non le donne.
ripeto, è solo a causa del consizionamento sociale che ci investe tutti, nessuno eslcuso, che chi è bello si sente più sicuro e attrae di più.
ma è pieno di ragazzi, e ti assicuro che ne ho visti tanti, brutti, discreti, bruttissimi, che attraggono in maniera spaventosa. perchè?.
perchè sono sicuri anche loro. come mai sono meno della stragrande maggioranza?.
perchè troppe persone sono accecate dal condizionamento sociale.
quando si parla di vedere matrix, si intende proprio questo, riuscire a leggere i meccanismi, le variabili che compongono le interazioni, non fermandosi a quel che dice la ragazza di turno, il nuovo mens health, l'alta moda, il vicino di casa.
se non mi vuoi credere, resta pure della tua idea, ma non credo che ti aiuterà granchè. io rimango della mia.
un abbraccio caro.
intanto grazie mille per la risposta… ma io cercavo la via di mezzo perchè tu stai facendo un’affermazione troppo estremistica e stavo provando a trovare una argomentazione più vicina alla realtà… o almeno, permettimi di dire, alla mia realtà.
affermare che le donne sia più “profonde” di un uomo nella scelta di un partner non lo discuto ed è palese, ma dire che la bellezza estetica non attrae le donne è una affermazione eccessiva. non sto dicendo che un brutto non può acchiappare, ma di certo deve lavorare di più su se stesso e sulla preda perchè l’impatto a prima vista non dà riscontri identici… sappiamo che deve lavorare di più sul lungo termine per rafforzare la sua “immagine” o “posizione”! da come scrivi però sembra che Danny De Vito può acchiappare come Brad Pitt…
comunque farò tesoro di quanto mi dici, anche se ti assicuro che quello che tu affermi è ciò che spero e penso sempre… anche perchè altrimenti non avrei avuto le ragazze che ho avuto… io sono tutto carattere, a livello fisico sono nella media… dopotutto sono qui per imparare dai punti di vista degli altri, non restando fermo sulla mia strada. per fortuna approccio abbastanza positivamente tutte le ragazze che mi capitano a tiro e mi interessano, ma se posso ottenere ancora di più di quello che ottengo ben venga, no?
un abbraccio anche a te.
Ciao Luca,
in buona parte condivido la tua idea, nel primissimo impatto credo che la donna dia un certo peso all’estetica è logico che se poi l’uomo in questione non ha carisma, personalità e le giuste maniere di approccio la sua bellezza va a farsi fottere e perde punti agli occhi della donna!!!
Ciao !
capisco che sia lontano tdalla tua realtà, ma si può sempre cambiare :)
non so quanto conquisti Danny De Vito in confronto a Bradd Pitt, per cui non posso darti una risposta.
che Bradd Pitt sia universalmente visto come un sex symbol, è dovuto a molte variabili: i ruoli che ha interpretato nei suoi film -ti assicuro che il ruolo che interpreti si stampa molto bene negli spettatori a tal punto che ti crederanno così anche nella vita. e i suoi ruoli erano ben diversi da quelli di De Vito, molto più virili, più decisi (lasciando perdere l'ultimo in cui faceva il pirla), basta citare achille in troy, il vice George Clooney nei vari ocean's ecc ecc.
la bellezza di Bradd Pitt c'è, è oggettiva, ma se non fosse stato famoso non credo avrebbe conquistato grazie al suo fisico, semmai grazie alla sicurezza che ha.
poi è chiaro, le persone famose, soprattutto gli attori, hanno dalla loro la fama, che è una caratteristica che mostra alto valore, che attrae già di per sè.
un Bradd Pitt non famoso che non è sicuro di se stesso, conquista poco, secondo me.
ma è inutile che continuiamo per due strade diverse :D
l'unico modo perchè qualcuno cambi idea, è accorgersene da soli ;)
P.S.
proprio ieri sera ero fuori con delle amiche, ho parlato proprio di questo discorso, giusto per capire se ero matto io, e una delle due mi fa:
non esistono donne non conquistabili, ma esistono uomini non conquistabili.
la bellezza non conta pe rla donna, conta il comportamento.
oh, parole sue :D
[per la cronaca, l'altra era timida ed è stata zitta :) ]
Luca in definitiva non è che la bellezza non sia qualcosa che viene apprezzato.
Certo è una cosa considerata BUONA, ma ti assicuro che se le donne potessero scegliere senza condizionamenti sociali, il ruolo che la bellezza giocherebbe nella scelta del partner rispetto al ruolo che che spetterebbe alla personalità, sarebbe cosi vicino allo zero che in pratica sarebbe completamente irrilevante.
Cioè non puoi dire che se Steve Tyler fosse anche bello sarebbe anche meglio, perchè non ha alcun senso, ha una personalità che già da sola gli da il massimo a cui si può auspicare in quanto ad abbondanza sessuale.
Capisci?
Magari per una persona con una personalità mediocre, si può dire:“beh probabilmente se avesse dei lineamenti un po più belli cuccherebbe di più”… ma quando la tua personalità invece si esprime VERAMENTE al massimo, allora la bellezza diventa ASSOLUTAMENTE INSIGNIFICANTE.
Certo sei poi uno è un cesso allucinante il discorso cambia … ma non tanto quanto ti aspetteresti…
Io ho notato una cosa che poi mi è stata confermata da un Grande Seduttore che ho conosciuto in un forum: Italian Lair.
Le ragazze dai 16 ai 18 tendono di più a guardare alla bellezza. Mentre quando superano grossomodo questa fascia di età sono più? profonde? comunque notano le qualità elencate perfettamente da Aptero.
Luca
anchio mi chiedevo spesso perchè le donne preferivano uno stronzo a me che ero tenero e sdolcinato,probablmente perche gli stronzi spesso hanno un carattere da alpha,mentre quelli timidi e sdolcinati sono dei beta.
la femmina, tra lo stronzo alpha e il beta buono preferirà sempre lo stronzo alpha.
l’ideale sarebbe quello di avere un carattere forte e virile come lo stronzo ed allostesso tempo essere dolce come un beta.
la femmina, tra lo stronzo alpha e il beta buono preferirà sempre lo stronzo alpha.
l'ideale sarebbe quello di avere un carattere forte e virile come lo stronzo ed allostesso tempo essere dolce come un beta.
credo che il punto sia un altro.
puoi essere romantico, dolce e tenero (Sdolcinato è un dispregiativo ;) ) pur essendo l'uomo, la guida. sta tutto nel comportamento e nella congruenza.
il più delle volte purtroppo però, i ragazzi dolci e teneri sono anche quelli che si fanno mettere i piedi in testa, non si assumono le proprie responsabilità, non hanno coscienza del loro valore e delle loro capacità, il loro è uno svendersi, un cercare di legare a sè l'oggetto del loro desiderio rimettendosi completamente al volere di esso sfruttando la dolcezza e il romanticismo, ma non capiscono di essere manchevoli in altre caratteristiche altrettanto attraenti come la determinazione, l'essere a proprio agio con le loro pulsioni, e la coscienza di chi sono e cosa vogliono.
vorrie chiarire un punto fondamentale: la dolcezza e la tenerezza sono attraenti, ma devono essere misurate e non devono tramutarsi in una mancanza di personalità e di spina dorsale nei momenti adatti.
quelli che definite "gli stronzi" sono semplicemente ragazzi che sanno quel che vogliono, non si fanno tanti scrupoli nel cercare di ottenerlo e, consci di quel che valgono, se ne fregano altamente del giudizio altrui.
paradossalmente questi ultimi sono più sinceri dei primi, perchè non si nascondono dietro una dolcezza che dissimula altro.
ci siamo?. :)
@aptero 959 wrote:
credo che il punto sia un altro.
puoi essere romantico, dolce e tenero (Sdolcinato è un dispregiativo) pur essendo l’uomo, la guida. sta tutto nel comportamento e nella congruenza.
il più delle volte purtroppo però, i ragazzi dolci e teneri sono anche quelli che si fanno mettere i piedi in testa, non si assumono le proprie responsabilità, non hanno coscienza del loro valore e delle loro capacità, il loro è uno svendersi, un cercare di legare a sè l’oggetto del loro desiderio rimettendosi completamente al volere di esso sfruttando la dolcezza e il romanticismo, ma non capiscono di essere manchevoli in altre caratteristiche altrettanto attraenti come la determinazione, l’essere a proprio agio con le loro pulsioni, e la coscienza di chi sono e cosa vogliono.
vorrie chiarire un punto fondamentale: la dolcezza e la tenerezza sono attraenti, ma devono essere misurate e non devono tramutarsi in una mancanza di personalità e di spina dorsale nei momenti adatti.
quelli che definite “gli stronzi” sono semplicemente ragazzi che sanno quel che vogliono, non si fanno tanti scrupoli nel cercare di ottenerlo e, consci di quel che valgono, se ne fregano altamente del giudizio altrui.
paradossalmente questi ultimi sono più sinceri dei primi, perchè non si nascondono dietro una dolcezza che dissimula altro.
ci siamo?.![]()
praticamente è quello che ho detto io…