non basarti su quello che dicono gli altri. Non dovresti in generale prendere troppo in considerazione quello che dice lei(mi piaci/non mi piaci, non sei il mio tipo, ieri sono uscito con uno, ecc), figurati i soggetti esterni…
Per esperienza personale, il 99 per cento delle femmine esprime interesse NON platealmente, ma da qualche segnale di interesse, anche se è molto timida(vedi mio caso).
-non si è mai fatta sentire
- non mi chiede di uscire
- non prende posizione su niente che riguardi noi 2
QUESTA è LA TIMIDEZZA(o il carattere, o come si pone una persona con uno che da sconosciuto passa a frequentatore)
-accetta tutte le tue uscite, esce 2 giorni alla settimana, e uno è con te. Se non può propone un altra data.
-Non si farà mai sentire, ma risponde, sempre.
-poi vabbè quando siamo insieme vedo che è felice, e quando parlo un po maliziosamente si intimidisce :), lei non mi tocca, ma si fa toccare.
QUESTO è INTERESSE. Sarò spaccone,sarò un illuso, molte volte quando lo dico a chi non conosce il forum mi prendono per un montato, uno che solo per un mezzo feedback “positivo” si sente di avere una donna in mano, ma credo che quando una persona si voglia mettere in contatto con te, quindi voglia instaurare una comunicazione, qualcosa, anche se flebile, ci sia., specialmente in situazioni dove una ipotetica lei prende “iniziativa” attivamente(cosa rara).
Il punto è: se dovessi aspettarmi qualcosa da lei, direi che mi sta prendendo in giro. non mi cerca, non propone attivamente niente. Però io mi dico "cazzo è compito mio questo, chi è l’uomo tra i 2??! ) e, capendo che quindi lei si comporta da donna, sono tranquillo, e anzi attratto da una ragazza che sa fare il suo gioco e stare al suo posto, seppur tutto molto velato e timoroso.
Quindi scopro, e mi convinco definitivamente che, nonostante il mio povero cervello e l’altrettanto povero ego muoiano dalla voglia di sentirsi dire “quanto mi manchi, ho voglia di vederti ecc”, si può(anzi si deve) apprezzare di più l’azione, il concreto che ti da l’altro: Può anche non dirmelo, ma se esce con me un motivo ci sarà, conta il gesto, non il contorno che ci mette lei di belle parole. Così conosci e apprezzi meglio anche le diverse sfaccettature di una persona, e di come si pone a te.
Questo per dirti di basarti su di lei, e in generale, sul concreto, che non mente mai.
Il ragionamento è come al solito una cosa apparentemente banale:
Io voglio VERAMENTE una cosa --> la vado a prendere = azione
Io penso/dico di volere fortemente una cosa --> non è detto che la prenda, o meglio, al pensiero/parola deve seguire necessariamente un’azione, che non sempre si verifica.