Ho conosciuto una nuova ragazza!

non basarti su quello che dicono gli altri. Non dovresti in generale prendere troppo in considerazione quello che dice lei(mi piaci/non mi piaci, non sei il mio tipo, ieri sono uscito con uno, ecc), figurati i soggetti esterni…

Per esperienza personale, il 99 per cento delle femmine esprime interesse NON platealmente, ma da qualche segnale di interesse, anche se è molto timida(vedi mio caso).

-non si è mai fatta sentire

• non mi chiede di uscire
  • non prende posizione su niente che riguardi noi 2

QUESTA è LA TIMIDEZZA(o il carattere, o come si pone una persona con uno che da sconosciuto passa a frequentatore)

-accetta tutte le tue uscite, esce 2 giorni alla settimana, e uno è con te. Se non può propone un altra data.

-Non si farà mai sentire, ma risponde, sempre.

-poi vabbè quando siamo insieme vedo che è felice, e quando parlo un po maliziosamente si intimidisce :), lei non mi tocca, ma si fa toccare.

QUESTO è INTERESSE. Sarò spaccone,sarò un illuso, molte volte quando lo dico a chi non conosce il forum mi prendono per un montato, uno che solo per un mezzo feedback “positivo” si sente di avere una donna in mano, ma credo che quando una persona si voglia mettere in contatto con te, quindi voglia instaurare una comunicazione, qualcosa, anche se flebile, ci sia., specialmente in situazioni dove una ipotetica lei prende “iniziativa” attivamente(cosa rara).

Il punto è: se dovessi aspettarmi qualcosa da lei, direi che mi sta prendendo in giro. non mi cerca, non propone attivamente niente. Però io mi dico "cazzo è compito mio questo, chi è l’uomo tra i 2??!:slight_smile: ) e, capendo che quindi lei si comporta da donna, sono tranquillo, e anzi attratto da una ragazza che sa fare il suo gioco e stare al suo posto, seppur tutto molto velato e timoroso.

Quindi scopro, e mi convinco definitivamente che, nonostante il mio povero cervello e l’altrettanto povero ego muoiano dalla voglia di sentirsi dire “quanto mi manchi, ho voglia di vederti ecc”, si può(anzi si deve) apprezzare di più l’azione, il concreto che ti da l’altro: Può anche non dirmelo, ma se esce con me un motivo ci sarà, conta il gesto, non il contorno che ci mette lei di belle parole. Così conosci e apprezzi meglio anche le diverse sfaccettature di una persona, e di come si pone a te.

Questo per dirti di basarti su di lei, e in generale, sul concreto, che non mente mai.

Il ragionamento è come al solito una cosa apparentemente banale:

Io voglio VERAMENTE una cosa --> la vado a prendere = azione

Io penso/dico di volere fortemente una cosa --> non è detto che la prenda, o meglio, al pensiero/parola deve seguire necessariamente un’azione, che non sempre si verifica.

e quindi?

qualche consiglio pratico…

Doctor ma ti sei messo in gioco apertamente con qsta tipa o continui a fare il simpatico, a sparare cazzate e decodificare segnali?

Se non sai come fare e ti blocchi, incontrala e dille apertamente che ti piace, con un sorriso a trentadue denti. Imparerai una lezione importantissima.

si che scoppia a ridere e mi dice che non le piacio…

fai quello che ti ha detto adernet, con una variante prova a baciarla per farle capire che ti piace è l’unica soluzione se si sposta AMEN … continua come se non fosse successo nulla per tutto il resto dell’uscita e poi deciderai cosa fare… però vivere in questo stato, in cui non sai se le piaci o no…ti fa arrabbiare pensare che magari adesso se la sta facendo un altro, vero?

potresti essere tu , perciò prova a baciarla, fai l’uomo e se non ricambia, ma chissene frega, we… guarda che lo sò che non è facile rischiare di perdere qualcuna che ci piace, ma dio , non ci vuole niente a dimenticarla se lo vuoi

che poi non te sei innamorato di lei, al massimo hai una cotta, perciò se ci sta bene altrimenti non te la caghi più e te ne trovi un 'altra

quando ci si focalizza solo una ragazza è il primo segnale per capire che si sta sbagliando qualcosa

Guarda quanta paura hai di essere rifiutato. Perché questa ragazza dovrebbe voler uscire con uno che non ha nemmeno il coraggio di ammettere i propri sentimenti?

La seduzione, attrarre una ragazza convincendola che ciò che vuoi tu sia quello che desidera anche lei si impara prima di tutto imparando a essere liberi. Liberi di poter dire, fare ed esprimere quello che si prova,con chiunque, soprattutto con chi ci piace. Questo significa apprezzarsi abbastanza da sentirsi dentro che a volere quello che si vuole non c’è niente di sbagliato, che con un po’ di impegno è alla tua portata, e che sei capace di restare in piedi qualora non lo ottenessi. Sedurre una ragazza è un gioco emozionante che, se può essere molto semplice, può raggiungere finezze di comportamento che sfiorano l’artistico, e una imprescindibile capacità di conoscere sé stessi e di capire chi uno è e cosa è capace di fare, a seconda di quanto impara a mettersi in gioco.

Ma il gioco richiede di essere pronti a sbagliare. Quello che volevo dirti è che se vuoi che il tuo comportamento naturale diventi quello di una persona attraente, devi cominciare dagli errori facili. Ti piace una ?Diglielo! La prima volta sarai un ammasso di muscoli tesi con una faccia da funerale, e probabilmente andrà male. La seconda volta, essendoci passato sarai un po’ più rilassato, fino a che dopo tante volte, ti piace una? Ti diventa così naturale che glie lo fai capire due minuti dopo che te l’hanno appena presentata, mentre te la sei messa a sedere in braccio davanti ai suoi amici, e ti chiedi come cavolo facevi ad essere così teso una volta??? Allenamento…

Per questo ti ho scritto quella cosa. Vedi come sei tu, capisci qual è il tuo livello, e continua da lì, guarda quanta paura ti fa farti avanti ogni volta nel modo in cui vorresti fare e affrontala direttamente, senza aspettative, che la vita è imprevedibile, nessuno può sapere cosa succederà, che le femmine non scappano quando sanno di piacere, anzi spesso sono loro che cominciano a stressarsi cercando di mantenere in te quell’opinione. Anche se non sono interessate,perché tutti cercano sempre di piacere a tutti quanti, mentre tu puoi farti una risata sotto i baffi, perché non hai niente da rimpiangerti

Il punto è: se dovessi aspettarmi qualcosa da lei, direi che mi sta prendendo in giro. Poi scopro, e mi convinco definitivamente che, nonostante il mio povero cervello e l'altrettanto povero ego muoiano dalla voglia di sentirsi dire "quanto mi manchi, ho voglia di vederti ecc", si può(anzi si deve) apprezzare di più l'azione, il concreto: Può anche non dirmelo, se esce con me un motivo ci sarà, conta il gesto, non il contorno che ci mette lei di belle parole. Così conosci e apprezzi meglio anche le diverse sfaccettature di una persona, e di come si pone a te.

Tutto giusto. Ma di una ragazza che ha paura di esprimere i propri sentimenti mi stanco dopo 2 giorni.

sei troppo debole mentalmente ancora…

e lei questo lo sente…

se accetta di uscire e insieme vi divertite quella determinata sera (mi raccomando toccala ,abbracciala,provocala e divertiti),dopo non farti sentire per due tre giorni,in modo che in lei sentirà la mancanza di qualcosa e nella sua testolina gli frullerà il fatto che deve chiamarti PERCHE’ NON LO FAI TU,e se dopo due tre giorni anonimi ti chiama questo è il segnale che hai preso il coltello dalla parte del manico…molte volte non serve dire MI manchi,le donne così ,soprattutto quelle insicure,manco a torturarle ti farebbero un piacere dicendoti qualcosa di dolce,ma se gli manchi te lo fanno capire in altro modo…

c’è un altro adesso che la corteggia???

Bravo adernet, mi piace il tuo intervento ; per essere un pischello di 23 anni, ragioni in modo molto maturo e consapevole.iconabest

@John 7980 wrote:

Tutto giusto. Ma di una ragazza che ha paura di esprimere i propri sentimenti mi stanco dopo 2 giorni.

è giusto anche qello che dici tu, ma qua, non volendo parlare di ragione, credio sia una cosa molto soggettiva.

Ho scritto quella cosa riportando esattamente quello che sta avvenedo in questo periodo della mia vita con una persona,della quale tra l’altro ho aperto 1 thread.

Vedi, io magari sbaglierò, e rischierò anche di prenderla nel di dietro perchè darò troppe cose x scontate, sarò troppo “romantico” nel senso più puro del termine, ma credo si tratti di una questione di compromessi:

Se io ho ben chiari i miei standard, e ciò che voglio, per determinate caratteristiche, sono portato a prendermelo, a non rinunciare alla prima cosa che “credevo fosse così, e invece era cosà”.

In questo senso il non esternare sentimenti o attrazione può essere un difetto, ma qua abbiamo sempre detto che come noi vogliamo essere “presi” ed apprezzati(da noi stessi e dagli altri) non solo per i pregi, ma anche per i difetti; dovremmo però cercare di dare questa condizione anche a chi si interfaccia a noi. Prerciò in quel caso ho solamente fatto una valutazione del “problema” tale per cui non mi sembra di dover mollare una cosa per cui lotto da tempo, per una manciata di frasi non dette.

Poi ci aggiungi che ogni persona è fatta a suo modo, e che ogni situazione è una storia a se…

Insomma, per il mio punto di vista, è doveroso avere ben in testa quello che si vuole, ma bisogna anche avere la percezione che si sceglie un altro umano, uno che sbaglia come e quanto te e che avrà necessariamente delle cose che te proprio digerisci a fatica. Perciò, sono per il “non tirare troppo la corda, che alla fine si spezza”.

E questo perchè forse, ad alcuni livelli, e magari ti dico così perchè c’è anche già un certo legame e affetto, bisogna cercare di più la comprensione che il giudizio, il tutto sempre con un occhio vigile per evitare prese in giro, mi pare ovvio…:slight_smile:

Quindi diventa sempre una questione di contesto: in un inizio(anche dopo, ma intendo subito quando inizi a tastare il terreno) di frequentazione sono anche io daccordo di mettere un po di paletti, o di test, per vedere se quella persona ci può interessare, dopo è valutabile a seconda della persona(come si nota dalle nostre due opinioni, soggettive e differenti). Non ho la pretesa, pur essendo esigente, di avere una persona della quale mi vada tutto a genio.

@Doctor 7948 wrote:

alla mia amica ha detto che sono carino. e mi ha chiesto di persona se ho mai avuto storie serie.

ho poi scoperto che è vergine.

Secondo me quando ti piace una ragazza non devi farti tutte queste paranoie e cercare riconferme prima di decidere che fare: alla sua amica può benissimo dire quello che vuole.

Questo non è un comportamento da uomo (nell’ambito seduttivo), perchè ti comporti come se quella donna fosse la tua ultima scelta: l’unica che puoi avere e che può piacerti, mentre invece non è così.

Bisogna usare le armi che si hanno nel migliore dei modi, il contesto non centra: quando seduci, in quel momento, deve esistere solo la ragazza che ti piace; il resto è solo una cornice per il tuo gioco.

Se Tyson si metteva lì a pensare ai pugni che doveva tirare ogni volta non sarebbe diventato campione del mondo.

bo sono tutte cose che mi hanno lasciato così…

comunque mollo il colpo.

@adernet 7969 wrote:

Guarda quanta paura hai di essere rifiutato. Perché questa ragazza dovrebbe voler uscire con uno che non ha nemmeno il coraggio di ammettere i propri sentimenti?

La seduzione, attrarre una ragazza convincendola che ciò che vuoi tu sia quello che desidera anche lei si impara prima di tutto imparando a essere liberi. Liberi di poter dire, fare ed esprimere quello che si prova,con chiunque, soprattutto con chi ci piace. Questo significa apprezzarsi abbastanza da sentirsi dentro che a volere quello che si vuole non c’è niente di sbagliato, che con un po’ di impegno è alla tua portata, e che sei capace di restare in piedi qualora non lo ottenessi. Sedurre una ragazza è un gioco emozionante che, se può essere molto semplice, può raggiungere finezze di comportamento che sfiorano l’artistico, e una imprescindibile capacità di conoscere sé stessi e di capire chi uno è e cosa è capace di fare, a seconda di quanto impara a mettersi in gioco.

Ma il gioco richiede di essere pronti a sbagliare. Quello che volevo dirti è che se vuoi che il tuo comportamento naturale diventi quello di una persona attraente, devi cominciare dagli errori facili. Ti piace una ?Diglielo! La prima volta sarai un ammasso di muscoli tesi con una faccia da funerale, e probabilmente andrà male. La seconda volta, essendoci passato sarai un po’ più rilassato, fino a che dopo tante volte, ti piace una? Ti diventa così naturale che glie lo fai capire due minuti dopo che te l’hanno appena presentata, mentre te la sei messa a sedere in braccio davanti ai suoi amici, e ti chiedi come cavolo facevi ad essere così teso una volta??? Allenamento…

Per questo ti ho scritto quella cosa. Vedi come sei tu, capisci qual è il tuo livello, e continua da lì, guarda quanta paura ti fa farti avanti ogni volta nel modo in cui vorresti fare e affrontala direttamente, senza aspettative, che la vita è imprevedibile, nessuno può sapere cosa succederà, che le femmine non scappano quando sanno di piacere, anzi spesso sono loro che cominciano a stressarsi cercando di mantenere in te quell’opinione. Anche se non sono interessate,perché tutti cercano sempre di piacere a tutti quanti, mentre tu puoi farti una risata sotto i baffi, perché non hai niente da rimpiangerti

se c’e’ spazio sul muro incorniciamo anche questo!