Impressioni di una sera - L'atteggiamento

Ridiamo un po di vita a questo forum con un nuovo topic!

Volevo parlarvi di una cosa che mi capita di pensare ogni tanto.

L’altra sera ero in una piazza molto famosa nella mia città, frequentata particolarmente d’estate, e ho incontrato una fanciulla che conoscevo e ho iniziato a parlarci.
I suoi amici sono andati via, lei rimane ancora un po (bene! :smile: )

La guardo molto negli occhi, sento che c’è una bella intesa, non dico ne faccio nulla di particolare, aveva voglia di raccontarmi alcune cose e sto li, coinvolto nel discorso.

Ad un certo punto, però, succede qualcosa… la conversazione si smussa da se, qualcosa si rompe,la magia si perde, i sorrisi di prima perdono la loro vivacità, lei guarda altrove un po imbarazzata. Accenna a qualche sbadiglio dicendo che è l’ora di andare a dormire.

E non mi va, perchè ci tenevo a beccarla, anche se mi rendo conto come le tempistiche siano importanti.

Sento una specie di ansia da prestazione, una cosa che ogni tanto mi capita. Non e’ il bisogno di impressionare, non è il bisogno di piacere, ma è il bisogno di dare una direzione al discorso, di non lasciare che l’entusiasmo si spenga da se.
Non sono tipo che passa il tempo a fare battute o a ricercare i feedback, ci tengo a precisarlo.

Da lì in poi la conversazione prosegue con io che provoco, stuzzico, strappo qualche risata e sorriso, mi faccio molto più fisico, eccetera.
Mi pongo estremamente diretto, le dico che ha degli occhi meravigliosi, ride, mi parla di quello che pensano le persone sui suoi occhi, chiacchieriamo ancora un po, e nel frattempo si veste e ci incamminiamo (io per tornare dai miei amici, lei per uscire dalla piazza e dirigersi al motorino).

Vado da loro
"Com’è andata?"
Normale.

Poi ci penso, se qualcun’altro fosse stato presente e mi avesse visto, avrebbe sinceramente detto che non c’era veramente dubbio sul fatto che ci stessi provando. Qualche volta mi capita di pensare che appaio un provolone.
Anche se non ho mai pensato fosse un gran male. Una mia amica mi parlava di un suo amico del sud che non si vergognava ed era estremamente esplicito dicendo che lo stimava tantissimo.
Ma ci ho pensato, finchè sarò io a persistere e a spingere, non le darò mai modo di essere lei a cercarmi o inseguirmi.

Quindi, anche se oggettivametne non è successo nulla di che, sono tornato a casa pensieroso sul fatto se ci fosse qualcosa che uno poteva o non poteva fare che avrebbe cambiato la situazione.
O forse sono io che cado nell’illusione che una ragazza che interagisca con me non possa fare la sostenuta e debba darmi segnali chiari ogni momento.

Mi piacerebbe avere qualche vostra opinione in merito, grazie.

2 Mi Piace

C’è un’amica mia che mi dice sempre “se voi faceste invece di dire, otterreste più risultati”. E in effetti poi… È stato vero :smile: ahahah

E per “fare” si intende proprio passare dal metafisico al concreto ahah

1 Mi Piace

Concordo con Reb.
Il problema del provolone è che ci prova a parole perchè sotto sotto ha paura di provarci davvero, di esporsi davvero.
Questa è la ragione per cui il provolone viene deriso e torna a casa conquistando solo le sprovvedute che cadono per le sue parole (non le italiane, i maschi italiani sono campioni provoloni) mentre chi ci prova davvero, chi va per il limone e si ritrova la guancia o peggio una manciata d’aria, quelli cmq muovono qualcosa nella mente femminile, lasciano un segno, volenti o nolenti. e lei ne parla con le amiche il giorno dopo, e magari col tempo ci ripensa e cambia idea perche “alla fine era tanto tenero quanto diretto! ci ha provato alla faccia del branco di provoloni che mi tocca sorbire ogni giorno”.

Filè, portami racconti di tipe con cui sei andato per il bacio e sei tornato a casa a mani vuote, quelle sono sconfitte da celebrare, il resto è un mare di timidi tentativi e tante domande irrisposte :slight_smile:
Le donne mentono spesso a parole, lo sappiamo, ma se vi provi e non demordi la verità viene fuori.

Ottimo spunto.
In effetti, è una cosa che ho sempre pensato, cioè che parlare e parlare sia deleterio (o meglio, inutile dopo un po), è che l’unica effettiva prova (sia di coraggio, sia per sapere se realmente ci sta) sia andare per il bacio.

Diciamo che preferivo avere (ed è un mio difetto) feedback palesi di interesse. Anche se già il fatto che fosse li con me e non fosse subito andata via tagliando corto poteva esserlo.

Che ne pensate?

Comunque grazie.

Ciao Filestro!! dal basso della mia esperienza ti dico che parlare e parlare effettivamente è deleterio ma neanche ai fini dell’attrazione ma proprio della conoscenza!!

Qualche settimana fa approcciai una donna in spiaggia, dopo le prime battute stavo incominciando a parlare solo io finché ho notato che aveva distolto lo sguardo quasi disinteressata allora mi fermo: “eh no” le dico “qui sto parlando solo io, adesso DEVI dirmi qualcosa di te :D” e dopo un po’ la conversazione è proprio decollata! tanto che la tipa mi ha fatto fare una MAREA DI RISATE da farmi male le guance!! raccontandomi le sue disavventure le volte che si era ubriacata xD

A volte invece prova a rimanere in silenzio così giusto per sperimentare, anche se si crea quel momento gelido di imbarazzo, a me è capitato più di una volta che la o le ragazze con cui ho interagito hanno cominciato a fare domande per colmare il vuoto, tu prova a rispondere in modo essenziale e a rigirare la domanda (o una inerente all’argomento) vedi che può capitare che una volta preso l’avvio cominceranno a parlare quasi senza sosta…a quel punto mi accomodo e sorrido, tanto fanno tutto loro xD

Secondo me la gente ha proprio voglia di parlare, anzi se prendi l’argomento azzeccato le vedi che hanno proprio voglia di sfogarsi!! e chi le ferma più xD

Ti ringrazio per la risposta Xmas.

Si, le parole sono importanti almeno quanto i silenzi, a mio parere.

Comunque l’avevo notato pure io quel discorso che facevi tu.

In ogni caso io avevo un altro dubbio, che pongo a voi tutti di Seducere e che è stato un po uno dei motori che ha portato a tutti questi miei pensieri.

Essere diretti, spingere fino al bacio, mostrare due coglioni come una casa, provarci perchè non hai nulla da perdere e perchè ogni volta che ti dirà di no sarai un passo più vicino alla meta (sia perchè porgerti l’altra guancia potrebbe essere un atto dovuto per sentirsi meno in colpa, sia perchè ci potrebbe benissimo ripensarci, magari di notte, da sola :slight_smile: )
Ma la ragazza che desidera l’uomo che non considera.
Il tipo che si ritrova in un club e vuole la fanciulla più bella di tutte (la stessa che sarà stata approcciata da MINIMO tutto il locale).
Il tipo che incontra la ragazza in un pub con un gruppo di uomini, magari con gente anche molto più diretta e sfacciata di lui… quand’è che frutta di più fare un passo indietro e lasciarsi inseguire un po, rispetto all’atteggiamento sfrontato?

In ogni caso, vedrò di puntare dritto al bacio la prossima volta che ne avrò l’occasione… vi narrerò come va :sunglasses:

Per me più che chiederti cosa avresti dovuto fare per far andare diversamente QUELLA interazione con questa tipa, dovresti chiederle di uscire insieme, e poi li lo scopri davvero :wink:

Cioè, non è che devi andarci dritto di limone quando l’hai beccata in piazza che doveva andare… anzi si è fermata a parlare ahahah

Comunque se volevi proprio far qualcosa quella sera dovevi proporle qualcosa del tipo “una passeggiata” tu e lei soli soletti :wolf:

2 Mi Piace

Anche io, quando non sono in mood, faccio spesso l’errore di ricercare feedback positivi nella tipa e mi faccio condizionare da quel che capisco (sia dal linguaggio verbale che da quello del corpo). Purtroppo è un’errore dovuto al semplice fatto che ultimamente esco poco. Comunque, nel tuo caso, penso semplicemente che dovresti farti meno problemi. Non c’è un modo o un tempo per arrivare al bacio, accade quando accade, dipende dalla persona e dalle tue intenzioni. Non c’è un modo per affrontare un’interazione libera e spontanea dato che, appunto, è libera e spontanea. In quel momento eri lì con tutto te stesso? Se si tutto è andato bene. Non eri lì? Perchè non eri lì? Capisci perchè e risolvi il problema.

1 Mi Piace

Ahahaha Lace perché hai la foto di Putin?!?! Ahahah :joy:

se c’è una cosa che ho imparato ( re-imparato ) seguendo questo forum di tanto in tanto è che spesso ci facciamo pippe mentali che in realtà non servono ( se non addirittura vediamo solo noi ). Quindi stai tranquillo e rilassato e vedrai che tornando a quella situazione in un altro momento ti sembrerà tutto più semplice. Ieri un mio amico mi ha detto " io non so cosa dirle dopo 5 minuti a una ragazza " e io gli ho risposto " se ci pensi stai già sbagliando " =D

1 Mi Piace

Reb perchè me fa tajà xD E’ epica

ma perchè non l’ha semplicemente lasciata andare quando lei mostrava segni di stanchezza?
potevi chiederle il numero o se ne eri già provvisto potevi organizzare qualcosa per il giorno dopo,ti sei perso come un ineluttabile provolone nel voler tutto e subito.E se lei avesse pensato:carino questo ma quanto parla…come ci saresti rimasto? Fiuuuu tutte le tue sicurezze volate via in un soffio :smiley: