Big up per @Drago vincitore del totoetà. Magari mi spieghi da cosa lo hai intuito, io davo al buon @vudunderligsnakke una ventina d’anni o poco più.
Vudun siamo praticamente coetanei (tu, io e pure i 2 fondatori di Seducere, anno più o anno meno). E’ un età interessante, non sei più un giovane imberbe ma, anzi, sei un adulto.
Ti riporto un commento fatto ad un altro post che calza (il thread è questo: La friendzone non esiste (?))
"Ti faccio notare una cosa: hai scritto un gran bel po po su questa ragazza anche in questo post. Tipo ragazzi disperati da commenti di blog sulla seduzione che raccontano per filo e per segno “Ho fatto, questo mi ha detto questo, le ho risposto questo, come faccio a sedurla, penso ci stia perchè a scuola mi guarda quando entra in classe il venerdi dopo ricreazione”. Ci sono passato anche io e per me è sempre un campanello d’allarme quando inizio a considerare il minimo dettaglio come mosse di una partita di scacchi e leggere il tuo resoconto per me è abbastanza evidente che ti sei fatto ingarbugliare da pensieri che non ti fanno vincere nonostante tu stia cercando lo scacco matto, perchè nel momento in cui ti sei fatto ingarbugliare, sei già nel gorgo del vortice e non hai scampo. Le hai dato troppo peso, ti sei lasciato coinvolgere troppo anche perchè la volevi e ti sei lasciato trasportare dal “bisogno” di averla. Magari non è facile ammettere di aver perso perchè pensi tutto sommato di non essertela giocata male. Il punto è, e qui il paradosso, che nel momento in cui vuoi vincere, perdi. Nel momento in cui vuoi piacere, le stai dando troppo peso, la rincorri, lei capisce che ti piace e se non è già attratta, difficilmente sarà attratta da qualcosa che può avere facile facile. Inizialmente è lei che deve rincorrere te, è lei che deve volerti, sperare che tu la noti e che ti piaccia mentre tu la tratti come tratti tutti, magari flirtando un po’ (perchè flirti con tutte), lasciandole il dubbio “ma sta flirtando perchè lo fai con tutte o perchè le piaccio?”. Tu te ne rendi conto che lei si sta cuocendo, e piano piano ti avvicini a lei, centellini interesse, dandole l’impressione che ti stia conquistandola e BOOM, apri la tua rete e le salti addosso.
Fregatene di più, le donne sono optional, se ci sono bene ma al minimo fastidio o segno di complicazione, ok, ciao bellezza."
In breve, gli aspetti su cui tu dovresti lavorare sono:
- autostima (non ti devi sentire inferiore a nessuno, non esistono giudizi, ognuno semplicemente è, quindi semplicemente fregatene di chi giudica, la tua vocina interiore in primis)
- mascolinità (più palle, più sicurezza, più testosterone, più intraprendenza e positività, per apparire più attraente)
- esperienza con le donne (non sembri averne molta, a 30 anni dovresti esserti già stancato delle donne da quante ne hai viste)
- disperazione/bisognosità (e’ il paradosso di sti siti sulla seduzione: ci arrivi perchè non attrai e vuoi sedurre, ma è proprio non è essere attraente e cercare di sedurre che ti rende criptonite agli occhi delle fanciulle. Dovresti fregartene alla grande di piacere, cercare di sedurre, di attrarre non dovrebbe neanche passarti per la testa. Semplicemente attrai essendo te stesso, quel te stesso che brucia sotto a tutte le insicurezze e le covinzioni limitanti che ammorbano il tuo potenziale di vita)
Scegli chi vuoi essere: lo stai già facendo ogni giorno.