La Iena o un caso di schizofrenia galoppante ;-)

Premessa: pranzo delle feste tra colleghi.

Io sono seduto di fronte a lei (chiamiamola Iena) e per circa 2 ore parliamo e ridiamo a più non posso. Siamo gli unici 2 single del gruppo. Tutto perfetto!

Per non imbarazzare Iena, al momento dei saluti, la saluto e bacio come gli altri…La sera chiamo Iena, le ricordo quanto siamo stati bene insieme e la invito a cinema 5 giorni dopo (dato che in mezzo c’è Capodanno, ecc ecc): accetta con entusiasmo e restiamo d’accordo per stabilire SOLO il dove.

Il giorno dopo ci scambiamo dei messaggi simpatici (in linea con il pranzo) e le propongo di sentirci per telefono. Accetta.

Qui viene il bello…

Parliamo amabilmente (25 minuti) finchè mi dice che sul cinema ha cambiato idea. Le chiedo come mai e Iena mi dice che a lei piace vedere i film a casa…ottimo le dico: vediamoci un film a casa. Ma no, forse è raffredata. Ok, facciamo altro le dico. Non lo sa, perchè forse deve andare altrove con i suoi. In una parola: una sfilza di caxxate…

Restiamo d’accordo che mi farà sapere ma a mezzanotte ho un’intuizione e le scrivo un messaggio: “ho pensato alla nostra conversazione e lasciamo stare dai, sarà per un’altra volta”.

La mattina risponde: “non ci pensare. vediamo nei prossimi giorni. se ci riusciamo mi fa piacere”.

2 giorni dopo mi manda questo messaggio: “Ciao, come va? Non sono più partita. Tu che mi dici? Il film non riusciremo a vedercelo in questi giorni…io ho troppi impegni familiari ;-)”

Io mando a Iena questo messaggio: “Anno iniziato alla grande, tu? Tranquilla, sono anch’io strapreso in questi giorni… avremo modo più avanti, se ancora ci sarà un “più avanti” dato che sta per scoppiare la terza guerra mondiale con Di Maio ministro degli Esteri… e sorprendentemente le due cose non sono collegate ;-)”

E lei risponde dopo 2 secondi: “Ahahah! Ci sentiamo e vediamo presto, caro! Buonanotte”

Io non ho replicato e a questo punto ho deciso di sfancularla, nel senso che quando ci vedremo dal vivo la saluterò amichevolmente ma per quanto mi frega può anche piantarcisi il basilico, ne trovo 10.000 meglio di lei :wink: Se dovesse accennare a uscite insieme ad altri gentilmente declinerò l’invito, trovando altro da fare…

Per me è un caso di schizofrenia galoppante, dato che avrebbe potuto farmi capire di non essere interessata durante la prima telefonata. Voi cosa ne pensate?

Ciao Deanpe, e grazie della tua condivisione. Fa sempre piacere leggere esperienze di altri seducerini.

Scene simili succedono e le ragioni sono note solo alla ragazza in questione.
Per un motivo che non conoscerai mai, ha deciso che non le interessavi più.

Stay abbondanza, e avanti con la vita. :slight_smile:

grazie adamas93: concordo!

Ciao deanpe, essendo colleghi immagino che già vi conoscevate e avevate già avuto modo di relazionarvi e di “studiarvi”. Ti aveva già dato altri segnali di un interesse diciamo “romantico”?

Può essere che ti abbia semplicemente friendzonato: sei simpatico, si trova bene a parlare con te (e le fai comodo per spezzare la noia) ma non è attratta per i motivi più diversi. Quindi ok a sparar due cazzate in allegria ma non appena ha percepito che cercavi qualcosa di più impegnativo ha tirato il freno a mano e ha allungato le distanze.

Schizofrenica non direi, penso capiti a tutti di far piani quasi per educazione o presi dall’entusiasmo del socializzare che ti fa voler uscire con tutti (della serie “eh facciamo/usciamo uno di sti giorni”) e poi disattenderli perché ripensandoci o non si ha tempo o non si hanno i cazzi. Per fortuna la maggior parte delle persone non ti prende in parola e capisce che se non la senti, hai altri piani. Ci sta che si cambi idea no? Non mi aggrapperei troppo a quello che ha detto 'na volta al telefono. Se una ci sta non fa storie, anzi, se andare al cinema le fa cagare o ci viene e ingoia il boccone (pun intended) o ti fa una controproposta (chesso baretto e birretta) e cerca di farti capire che non sei tu il problema, ma il cinema o il film. E lì perché fare i fiscali, tanto meglio ungersi le bocche di alcol.

Ecco schizofrenica lo direi se ti ha fatto un pompino in bagno al lavoro e poi fa finta che non sia successo niente e colleghi di lavoro come prima.

Ecco forse ti usa per la compagnia, ma non ha chissà che intenzioni. Già darti del “caro” sà di friendzone.

Ci sta che non si abbia le idee chiare comunque, che ci si ripensi, o addirittura che ti tenga come opzione di riserva se il Main Boy nel mirino non si concretizza (succede anche questo). Fa parte del rischio di “impresa” perdere tempo a “clienti” che non vogliono veramente comprare. Poi, per dire, se uscivate e poi non ci stava perché conoscendoti meglio non la fai bagnare abbastanza (o sai te), le avresti dato ugualmente della schizofrenica o magari peggio?

Oh capita di andare in bianco😀 imo l’importante è stare senza pensieri, godersi la compagnia e non avere aspettative. Non serve spingere, se ci sta è un suo problema fartelo capire. La prova del nove è sempre cercare il contatto fisico: se lo cerca, se lo accoglie, se le distanze si accorciano e il durello sale, fuoco alle trombe.

Può succedere anche il contrario, ovvero di uscire con una ragazza e poi capire durante la serata che non è il caso di andare oltre la chiacchiera.
O di sentirsi o di dire a una “dai usciamo uno di sti giorni” e poi ripensarci. Magari lei si aspetta un invito che non arriverà mai perchè hai trovato di meglio. Succede. Non siamo bipolari disturbati o schizzati per questo, penso, nè abbiamo nessun obbligo verso nessuno.

Ci hai perso troppo tempo appresso secondo me. Chiamate, messaggi, “oh quanto siamo stati bene” da piccioncini innamorati (troppo)… Le togli il gusto di inseguirti, l’emozione d’incertezza, il piacere di conquistarti con fatica. Non puoi essere così facile e dar pur l’impressione che rosichi un po’ se non te la dà.