ragazzi ciao, questa discussione mi ha appassionato al punto da farmi avere l’irrefrenabile desiderio di intromettermi
io sono d’accordo con aptero sia perchè sono plagiato dal suo carisma (:D) sia perchè (e questa è la ragione ufficiale) credo non sia necessario porre dei paletti, delle regole esplicite, quando si parla di relazioni umane. E’ come se dopo un po’ che si conosce qualcuno si volesse per forza puntualizzare dicendo: “allora, il nostro rapporto si basa su a) b) e c) perchè ho avuto le esperienze x e y”. Non mi pare molto naturale…
thegame, credo che l’unico modo di non illuderla sia la spontaneità TUA. La trasparenza, la sincerità, che credo non avrai nessuna difficoltà ad usare (ne sono convinto, perchè il tuo intervento iniziale mi è sembrato, prima di tutto, di una grande umanità). Se ti mostri sempre per quello che sei, lei capirà con chi ha a che fare senza che tu le debba spiegaizoni o chiarimenti.
Il modo migliore per stabilire che rapporto vuoi instaurare è “fare”, non “parlare”.
Per quante siano le donne con cui ti relazioni non esiste motivo valido per mettere un freno, o per fare un “sincero spiattellamento”, anche a una sola di esse (a meno che non ti pedini e non si apposti sotto casa tua per tutta la notte ).
Il che non vuol dire accogliere tutto senza un minimo di selezione. Ognuno ha i suoi standard (lo sappiamo tutti qui ), però credo che capire cosa può darci una persona comporti un certo impegno sia in termini di tempo che di attenzione, di ascolto, di dialogo. Tu sei veramente sicuro di sapere ciò che puoi ottenere da lei dopo solo due settimane o poco più? Magari si… non lo so, ma so che che spiattellare davanti le tue verità sarebbe solo un freno per lei, e comprometteresti veramente il vostro rapporto, la sua naturalezza, la sua fiducia nei tuoi confronti, e lei prima di rivolgersi a te si chiederebbe sempre “ma è giusto o sbagliato? gli andrà bene o no?”.
E’ sufficiente che sia TU ad avere le idee chiare, e poi saranno gli eventi a darti le risposte, e non le parole.
rileggendo quello che ho scritto mi vien da dire “da che pulpito”… the game non prendere troppo seriamente i miei consigli, che poi non sono consigli veri e propri, ho solo cercato di scrivere quello che avrei fatto io (anche se ho usato la seconda persona
), soprattutto pensando ai miei precedenti…
da ultimo: “storia seria” mi pare sia un concetto che viene troppo sporcato dalle consuetudini e dall’opinione diffusa quando in realtà, secondo me, per sapere se una storia è realmente seria dobbiamo capire cosa succede dentro di noi, e non se quello che stiamo facendo rientri o meno in determinati canoni. E’ un po’ soggettivo, ma per me una storia è seria quando provi per una persona una passione tale da renderti disposto a mettere in disussione i tuoi valori, la tua vita. Indipendentemente da anelli al dito o da convivenze più o meno lunghe.
ciao a tutti! (non è da molto che leggo questo forum…ma vi ringrazio per per le vostre discussioni, per ciò che scrivete e per la passione che ci mettete… leggendovi mi sembra sempre di crescere un po’ di più )
@Suppaman 7709 wrote:
Io sta fretta nello sbandierare il fatto che mi piace un’altra non la capisco… Perchè devo impedirmi di frequentare senza troppi problemi un’altra donna, che magari in futuro potrebbe pure piacermi davvero?
Mi piace un’altra? Ok, intanto sto uscendo un po’ con lei, senza prendere in giro nessuno, senza promettere nulla, solo per conoscere un’altra persona e scoprire se, magari, un giorno potrebbe piacermi davvero. Non vedo nessun motivo per dire ai quattro venti “non starò mai con te, perchè mi piace l’altra”. Soprattutto perchè poi, frequentandola, potrei anche cambiare idea e potrebbe iniziare a piacermi davvero.
perchè hai paura di dirle: “vorrei continuare ad uscire con te ma contemporaneamente potrei uscire con altre… non voglio l’esclusiva” (che corrisponde a parlare chiaro semplicemente)??.. per paura di prendere il due di picche.
poi ti dico un’altra cosa… a mio avviso nella psicologia femminile se un ragazzo si pone come: “io non mi metterò mai con te” scatta qualcosa nella donna che le fa pensare :" ti faccio vedere io che con me ti ci metti"
:D:D:D:D:D:D
=> 1. lui si sente meglio perchè ha messo in chiaro le cose
2. continuerà a frequentarla
:D:D:D:D:D:D
=> 1. lui si sente meglio perchè ha messo in chiaro le cose
2. continuerà a frequentarla
resta il fatto che dirle che non si metterà mai con lei è una vera boiata, perchè nessuno glielo ha chiesto.
tanto meglio allora dire, come ho scritto prima, che ora non ha voglia di crearsi storie troppo impegnate e coinvolgenti.
anche questo ottiene un effetto simile a quello che dici tu, perchè mette in moto lo stesos meccanismo: io mi ritraggo ancora prima che tu possa avermi davvero, e il mio già solo negarti qualcosa a priori, istintivamente ti fa venir voglia di corrermi dietro e ottenere ciò che ti ho appena negato.
un pò come se ti dicessi che da oggi non puoi più bere coca-cola.
magari a te piaceva la coca-cola, ma non era la tua bevanda preferita. eppure ora che è stata vietata chissà come mai ti scatta una voglia irrefrenabile di berla.
almeno così non passa per complessato.
@aptero 7714 wrote:
il due di picche non avrebbe motivo di esserci. semmai è il contrario: il suo non essere così disponibile e preso aumenta il desiderio in lei.
ma lui non si pone come disponibile...
parti dal presupposto che lei è una "ragazza seria" cerca la chiamatina, il messaggino... tutte attenzioni che lui non vuole dargli... fatto sta che già si sente in colpa... e i sensi di colpa non si cancellano con un click... più andrà avanti più i sensi di colpa si moltiplicheranno, perciò mette in chiaro da subito che non vuole una storia seria o in altri termini ma il concetto è quello.
poi c'è il fattore sincerità... lei potrebbe apprezzarlo => andarci sotto in tranquillità.
boh va be... questa discussione non avrà mai fine. la pensiamo in modo differente.
il mondo è bello perchè è litigarello :D
@aptero 7701 wrote:
quello che vorrei evitare è che qualcuno qui entri nel tunnel per cui si butta a conoscere a raffica senza però davvero prendersi il tempo di CONOSCERE l’altra persona.
l’adrenalina e la gioia della seduzione e di una parziale conquista non devono diventare il fine, ma lo strumento divertente con il quale migliorare le proprie relazioni.
troppo spesso mi cpaita di vedere ragazzi che non si danno il tempo di approfondire la ocnoscenza con la ragazza di turno spinti dal desiderio di una nuova conquista. so bene che questo può essere uno dei rischi nell’approcciarsi alla seduzione come facciamo noi, e proprio per questo cerco di tagliare le gambe a questo tipo di abitudini, sul nascere.
per quel che mi riguarda ti posso dire che le uniche due ragazze di cui mi sono innamorato, inizialmente non mi dicevano granchè.
è chiaro che entriamo in un cmapo altamente soggettivo, ma a scanso di equivoci sempre meglio darsi la possibilità di conoscere meglio una persona che scartarla perchè ce n’è un’altra che all’apparenza sembra piacerci di più.
mettiamola meglio.
se davvero ha torvato la ragazza presa, la prossima volta che si vedono, arrivando in qualche modo a parlare di argomenti limitrofi, gli basterà buttare lì un " boh, io in questo momento proprio non penso ad avere una storia “seria”, mi sono lasciato da poco e preferisco vivere le situazioni d’istinto. tu che ne pensi?"
così, come inciso, senza riferirlo a lei direttamente, come fosse una confessione spassionata che non mette in dubbio il loro rapporto attuale e non insinua niente riguardo a lei.
ok sono d’accordo, sia con il modo in cui la metteresti con la ragazza presa, sia capisco la tua preoccupazione riguardo al desiderio delle nuove conquiste, al conoscere senza conoscere… da evitare.
Sì inutile andare avanti con la discussione ora. Anche perché è ora di pranzo

Bollettino Ufficiale .
Non sò come ma ora mi sento un pò + sereno.
Ho impostato io il frame chiamiamolo cosi sul livello : TAKE IT EASY
Tutto in maniera tacita ossia a gesti e comportamenti.
Io esco con i miei amici il sabato e lei uguale mentre durante la settimana qualche uscita tra noi.
Insomma i miei comportamenti sembrano aver incanalato automaticamente senza bisogno di parole che secondo me tenterebbero di razionalizzare un qualcosa di irrazzionale come è la seduzione e l’amore in generale.
Quando stiamo insieme non andiamo in giro mano nella mano ma si esce tranquillamente e l’intimità la si lascia a casa o negli anfratti dei parchi
Il discorso dello starci insieme veramente è facilmente spiegato.
Con lei ci sto bene per uscirci ma non bene da fidanzarmici.
E visto che non voglio precludermi nulla penso che ora io stia agendo nel modo migliore.
Ossia un clima di corteggiamento prolungato nel tempo.
Dite che due settimane sono poche…io la conosco da Agosto e ci sono uscito da “non proprio amico” 3 volte in tutto.
Perchè dico che non mi piace? Perchè non è la mia fidanzata ideale nei comportamenti e sopratutto di fisico, è carina per carità ma non mi affascina come la mia ragazza deve affascinarmi.
E poi nel frattempo ho conosciuto invece un’altra ragazza che mi interessa un pò di più , anche fisicamente ma è da conoscere :).
Scusate ma ho scritto di fretta
Chiedete pure altri dettagli nel caso
Comunque vi ringrazio davvero, siete fantastici.
@TheGame182 7738 wrote:
Bollettino Ufficiale .
Non sò come ma ora mi sento un pò + sereno.
Ho impostato io il frame chiamiamolo cosi sul livello : TAKE IT EASY
Tutto in maniera tacita ossia a gesti e comportamenti.
Io esco con i miei amici il sabato e lei uguale mentre durante la settimana qualche uscita tra noi.
Insomma i miei comportamenti sembrano aver incanalato automaticamente senza bisogno di parole che secondo me tenterebbero di razionalizzare un qualcosa di irrazzionale come è la seduzione e l’amore in generale.
Quando stiamo insieme non andiamo in giro mano nella mano ma si esce tranquillamente e l’intimità la si lascia a casa o negli anfratti dei parchi
Il discorso dello starci insieme veramente è facilmente spiegato.
Con lei ci sto bene per uscirci ma non bene da fidanzarmici.
E visto che non voglio precludermi nulla penso che ora io stia agendo nel modo migliore.
Ossia un clima di corteggiamento prolungato nel tempo.
Dite che due settimane sono poche…io la conosco da Agosto e ci sono uscito da “non proprio amico” 3 volte in tutto.
Perchè dico che non mi piace? Perchè non è la mia fidanzata ideale nei comportamenti e sopratutto di fisico, è carina per carità ma non mi affascina come la mia ragazza deve affascinarmi.
E poi nel frattempo ho conosciuto invece un’altra ragazza che mi interessa un pò di più , anche fisicamente ma è da conoscere :).
Scusate ma ho scritto di fretta
Chiedete pure altri dettagli nel caso
Comunque vi ringrazio davvero, siete fantastici.
ma si che sono fantastica

muwhahhahahahahahahahahahahahhaah
cmq a parte gli scherzi l’importante è che sei sereno e ti vivi la cosa come ti senti… sono contenta

bravo cucciolo smuackkkkkete