La illudo...come faccio?

Ragazzi miei…sto uscendo con una ragazza che è gentile delicata etc e anzi per molti aspetti mi piace davvero…però dall’altro lato ) ora non voglio storie serie ( dopo essermi lasciato da meno di due mesi) c) me ne piace un’altra.

parlale e metti le cose in chiaro… DA SUBITO.

sei un uomo… tira fuori le palle, perchè questo tentennamento? hai paura di rimanere solo?

no… te ne piace un’altra… quindi chiudi ORA.

Stella sai , forse è banale.

Anzi lo è.

Ma come minchia si lascia una ragazza??

xD

Mai fatto in vita mia

uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm…

maledizione… parlate tanto di essere o non essere UOMINI… e non sai “lasciare” una ragazza?

non c’è una formula magica… PARLALE… dille quello che hai scritto qui nel forum che suppongo è quello che pensi no? …e basta.

FALLO COME TI VIENE … FALLO =))) muwhahahhahahahahhahaahha

dai dai… in tranquillità e scioltezza , non dirle cazzate, non inventarti problemi tuoi psichici o minchiate simili: "mi piace un’altra, non voglio prenderti in giro"

se lei si attacca ancora di più, cosa possibile perchè potrebbe apprezzare la tua sincerità, tu per piacere mantieni il punto… PER PIACERE! non ti fare infinocchiare dalle sue labbra… tette…culo ecc.

10 punti simpatia a stella.

vorrei aggiungere, però, che non è che o stai con lei o non stai con nessun’altra. sempre essendo sincero, ecc puoi benissimo dirle che ti piace anche un’altra, un’altra e un’altra ancora. sarà lei a decidere se volerti vedere lo stesso o no.

Qualcuno mi dice di dirle : mi piace un’altra e altri mi dicono non dirglielo

mmm

thegame… non devi ascoltare nessuno… quando ce l’avrai davanti vedrai te cosa dirle… l’importante è farle capire il concetto: "non voglio stare insieme a te"

sei d’accordo?

@TheGame182 7596 wrote:

Ragazzi miei…sto uscendo con una ragazza che è gentile delicata etc e anzi per molti aspetti mi piace davvero…però dall’altro lato a) non mi piace da mettermi con lei b) ora non voglio storie serie ( dopo essermi lasciato da meno di due mesi) c) me ne piace un’altra.

Questa è la seconda passeggiata che ci facciamo spomiciando quà e là.

Però la sto illudendo…lei poi mi chiama a casa e vuole chiaccherare…

Non merita di soffrire…è una bravissima ragazza…però ORA non possiamo stare assieme…

come agisco secondo voi??

le dici tutto quello che hai detto a noi. ma perchè bisogna complicare sempre tutto?

Anche secondo me non devi far troppi giro di parole. La migliore è dire che non ti piace…

Perchè se dici che non vuoi storie serie e magari tra 2 settimana quella che ti piace te lo chiedo, sono sicura che ti metterai con lei… E quindi sarebbe una presa in giro…

Se dici che ti piace un’altra secondo me si attaccherà ancora di più per dimostrarti che lei è meglio dell’altra e non ne esci più!

Se invece è una tipa sveglia, basta che sparisci e fai il distaccato… e lo capirà da sola!

Illudere qualcuno secondo me è la peggior cosa che si possa fare! :slight_smile: Se uno ti dice “non mi piaci” uno se ne fa una ragione… non si può piacere a tutti e bon… Se uno invece si sente dire “si, mi piaci, ma non è il momento giusto, non voglio impegnarmi, ci devo pensare, però mi piace anche qualcun’altra” e cose cosi, uno sta li a a scervellarsi a capire cos’ha che non va, e soprattutto la prossima volta che sentirà dire da qualcun’altro “mi piaci” potrebbe anche non crederci!

Dille esattamente quello che vuoi. Ne abbiamo parlato. Come vedi anche qua sta uscendo lo stesso concetto, dirle tutto.

Sincerità. Io direi:

"Mi dispiace, ma non voglio una storia seria con te, non sono coinvolto fino a questo punto. In più, sono ancora innamorato di X"

DIGLIELO!

Io poi, dopo aver espresso questi concetti con chiarezza, aggiungerei (se è quello che vuoi)

"Però mi piace quando ci vediamo, e mi dispiacerebbe smettere di uscire insieme. Vorrei continuare a vederci, in maniera non ufficiale e libera però: non voglio che tu ti illuda.

Sarebbe bello che il nostro rapporto continuasse comunque, ma ti capisco anche se non vorrai accettare questa situazione"

In fondo in fondo non credo che questa ragazza sia già COSI’ presa, perché vi vedete da poco. Magari a lei va bene anche un altro genere di relazione, più aperta. Anzi prima agisci e più possibilità hai di… fermare i suoi “pensieri di coinvolgimento” e sostituirli con i tuoi pensieri (direi che è una specie di frame). Ma devi farli apparire in maniera chiara però, devi avere BENE IN TESTA la tua posizione, ciò che vuoi, e poi esporlo. Ci sono buone possibilità che lei accetti quello che le proponi.

Grazie dei preziosi consigli ragazzi…

Chiarezza prima di tutto :slight_smile:

Comnuque, analizzando anche il mio comportamento e le mie storie ho visto che il grado di coinvolgimento della ragazza dipende molto dal nostro comportamento.

Se spendiamo molte energie -nel modo giusto- è chiaro che il coinvolgimento da parte di entrambi sarà più alto.

Se riusciamo a mantenere la frequentazione su toni leggeri e meno profondi è più probabile che dall’altra parte otterremo un comporamento analogo e, si spera, senza illusioni.

mi spiace con le fanciulle ma non sono molto convinto che la sincerità spiattellata sia la medicina in questo caso.

un conto è essere sinceri e corretti, un conto è essere scioccamente esagerati nell’esporsi.

lei ti ha chiesto qualcosa?. perchè mettere il carro davanti ai buoi?

dalle poche righe che hai scritto, ho torvato che:

tu non sai se e quanto ti piace, in realtà la tua è solo PAURA. paura di ritrovarti braccato, paura di finire pressato da una ragazza che non ti piace (o non ancora) fino in fondo.

ma perchè dirle che sie innamorato di un’altra?, cos’è, siamo al concerto degli 883?.

nelle relazioni d’amore innanzitutto vanno tutelati i propri interessi, sempre senza ferire gli altri, è chiaro, ma per paradosso lo spiattellamento non richiesto e forzato dei propri pensieri risulta stucchevole, da fiaba e non da realtà, finendo per ferire quando proprio non ce n’era bisogno e neppure l’intenzione.

non dirle queste cose, e non aver paura di illudere nessuno. dopotutto vi state conoscendo e se lei ti cerca sarebbe da stupidi mettere le mani avanti.

poi scusa siete agli inizi giusto?, da quanto vi frequentate?, una settimana, due?.

se ci si fa piazza pulita con l’ansia di ferire qualcuno allora tanto vale non uscire di casa e piazzarsi davanti alla tv a guardare dawson’s creek.

relazionarsi con gli altri significa anche non andare d’accordo, litigare, illudersi, sperare, ritrovarsi, cambiare idea, conoscere aspetti degli altri che ci sorprendono.

probabilmente sarà una delle prime volte che una ragazza si mostra così attivament einteressata a te all’inizio, e questo ti metterà un po’ sulle difensive, ma datti l’opportunità di conoscerla anche se ne hai conosciuta un’altra che ti interessa.

dopotutto questa mi pare non ti dispiaccia, che ne sai che conoscendola meglio non ti cresca l’interesse.

e lasciamo da parte questo buonismo che non paga mai.

lei a situaizone capovolta non chiuderebbe così in fretta, e che ne sai che non abbia conosciuto pure lei qualcun altro di interessante. fa parte delle relaizoni, è il gioco della seduzione, non siete mica su un’isol deserta tu e lei, ogni giorno le variabili si mescolano.

ripeto, non c’è nulla da mettere in chiaro, almeno fino a che lei non faccia un qualcosa di concreto (es. provi a baciarti). altrimenti datti il tmepo di conoscerla e di valutare con calma, nessuno ti corre dietro, non sei un delinquente se conosci due persone contemporaneamente, vivitela e ascolta le tue sensaizoni, il tuo istinto, è l’unica guida obiettiva. la testa lasciala pure a casa, le pare mentali in questo frangente sono il meccanismo sabotatore più sofisticato che esista.

e metti da parte pure le paure, nessuno ti giudica, e chi lo fa potrebbe fare di meglio nella vita.

@TheGame182 7596 wrote:

Però la sto illudendo…lei poi mi chiama a casa e vuole chiaccherare…

Non merita di soffrire…è una bravissima ragazza…però ORA non possiamo stare assieme…

come agisco secondo voi??

aptero non sono d’accordo, nel senso che lui ha paura… si sente una merda perchè pensa di prenderla in giro quindi non si vive nemmeno bene i momenti che passano insieme… lei lo chiama e a lui non gliene frega nulla di stare al telefono… a maggior ragione, se si vedono da poco dovrebbe essere più interessato a conoscerla.

Io sono convinta che lui le dovrebbe parlare ma non tanto perchè dev’essere buono con lei…ma per lui, mettere in chiaro le cose non vuol dire che non possono continuare a vedersi, lei potrebbe rispondere: “stai tranquillo anche io non voglio l’esclusiva”.

sedurre, sedurre, sedurre… non siamo macchine da combattimento, ognuno ha una morale e una sua etica.

io la vedo così
stellamiele;7682 wrote:
aptero non sono d'accordo, nel senso che lui ha paura... si sente una merda perchè pensa di prenderla in giro quindi non si vive nemmeno bene i momenti che passano insieme... lei lo chiama e a lui non gliene frega nulla di stare al telefono... a maggior ragione, se si vedono da poco dovrebbe essere più interessato a conoscerla.
Io sono convinta che lui le dovrebbe parlare ma non tanto perchè dev'essere buono con lei...ma per lui, mettere in chiaro le cose non vuol dire che non possono continuare a vedersi, lei potrebbe rispondere: "stai tranquillo anche io non voglio l'esclusiva".
sedurre, sedurre, sedurre... non siamo macchine da combattimento, ognuno ha una morale e una sua etica.
io la vedo così
:)
mi chiedo come la stia prendendo in giro, dato che ancora non c'è neppure stata l'occasione per farlo.
se una persona ti chiama e non hai voglia di parlare, taglierai corto, non c'è bisogno che tu le vada a dire che hai ocnosciuto un'altra che ti piace e che non vuoi avere una storia con lei. anzi, se lo fai, l'altra ti prende per pazzo.
della serie: io ti chiamo e voglio chiaccherare e tu pensi che io ci stia provando?.
un gesto dle genere, conoscendo come reagirebbe la ragazza media molto attenta al suo orgoglio e alla sua reputazione, verrebbe preso per arrogante. per di più si sentirebbe rifiutata e quindi ferita, anche se magari manco è interessata davvero.
quindi perchè partire in quarta a mettere in chiaro cose che lei non sta chiedendo?.
si stanno conoscendo, se lui ha già la coda di paglia perchè pensa di tradirla col pensiero prima ancora che sia successo qualcosa con lei, è semplicemente impaurito, frenato dai suoi meccanismi autosabotanti e magari pure da esperienze passate che ne hanno fatto un classico ragazzo gentile premuroso e tenero ma poco seducente.
e se è qui su seducere, significa che qesto ruolo gli sta stretto, che non è il vero se stesso quello che mostra.

non ci si deve MAI scusare dei propri desideri e delle proprie idee.
tanto meno ha senso vomitare addosos alla prima che capita le proprie insicurezze.

non credo abbia nulla da mettere in chiaro con se stesso, se non rilassarsi e vivere le situazioni seguendo il suo istinto senza bombardarsi di pare.
altrimenti di questo passo quando si mette insieme ad una ragazza andrebbe a raccontarle che per strada ha incrociato lo sguardo di un'altra e le ha sorriso.
delirio.
è assurdo che lui, pur non essendo molto interessato debba farsi più paranoie di lei che pare più presa.
da che mondo e mondo di cervelli ce n'è due, se lei volesse andare oltre glielo farebbe capire, farebbe dei passi concreti, ed allora lui potrebbe risponderle in modo sincero e diretto.

cerchiamo di spogliarci dei sensi di colpa immotivati e di vivere le relazioni in modo meno impostato e più impulsivo. tutti ne guadagnerebbero, dato che imbrigliare le emozioni è un vero controsenso.

@aptero 7691 wrote:

:slight_smile: anzi, se lo fai, l’altra ti prende per pazzo.

della serie: io ti chiamo e voglio chiaccherare e tu pensi che io ci stia provando?.

Questa frase è veramente storica, è LA VERITA'

@aptero 7679 wrote:

ripeto, non c’è nulla da mettere in chiaro, almeno fino a che lei non faccia un qualcosa di concreto (es. provi a baciarti).

aptero sono d’accordo in linea generale con quello che dici ma credo che tu stia fraintendendo, come ha scritto brevemente thegame nel primo post loro sono già arrivati al bacio, e credo da un bel po’.

Nelle telefonate per parlare e nelle passeggiate insieme io penso che thegame abbia percepito il fatto che lei si sta illudendo, si vede che gli è proprio chiaro, lo capisci quando una si sta illudendo che sia l’inizio di una “storia seria” mentre tu nel frattempo pensi sempre di più “non voglio una storia seria con questa ragazza”. Due settimane sono abbastanza per formulare pensieri del genere. Altrimenti non avrebbe aperto questo post.

Mi fiderei di questa sua percezione, sono gli unici dati che abbiamo. Non è il “carro davanti ai buoi”.

Non mi sembra compromettente dire semplicemente “non voglio una storia seria con te in questo momento” , ok in maniera leggera senza fare grandi discorsi d’amore. Ora che sono già abbastanza intimi ma non così tanto, ripeto potrebbe fermare ogni illusione e lei potrebbe tranquillamente rispondere come dice stellamiele “stai tranquillo anche io non voglio l’esclusiva” (e potrebbe dirlo subito o autoconvincersene a distanza di tempo)
Franz;7696 wrote:
aptero sono d'accordo in linea generale con quello che dici ma credo che tu stia fraintendendo, come ha scritto brevemente thegame nel primo post loro sono già arrivati al bacio, e credo da un bel po'.

urca sì, hai ragione, non avevo letto bene, ha scritto "spomiciando" ed è passato inosservato la mio radar LOL
Quote:
Nelle telefonate per parlare e nelle passeggiate insieme io penso che thegame abbia percepito il fatto che lei si sta illudendo, si vede che gli è proprio chiaro, lo capisci quando una si sta illudendo che sia l'inizio di una "storia seria" mentre tu nel frattempo pensi sempre di più "non voglio una storia seria con questa ragazza". Due settimane sono abbastanza per formulare pensieri del genere. Altrimenti non avrebbe aperto questo post.
Mi fiderei di questa sua percezione, sono gli unici dati che abbiamo. Non è il "carro davanti ai buoi".
credo sia soggettivo. e comunque dipende da quante volte uno vede la persona, e nel suo primo post ha detto che era la seconda passeggiata, un po' poco, non credi?.
il fatto che abbia scritto un post qui per questo motivo non lo trovo rilevante proprio perchè ho come l'impressione che gli sia venuto un banale senso di colpa autoindotto basato sul nulla.

quello che vorrei evitare è che qualcuno qui entri nel tunnel per cui si butta a conoscere a raffica senza però davvero prendersi il tempo di CONOSCERE l'altra persona.
l'adrenalina e la gioia della seduzione e di una parziale conquista non devono diventare il fine, ma lo strumento divertente con il quale migliorare le proprie relazioni.
troppo spesso mi cpaita di vedere ragazzi che non si danno il tempo di approfondire la ocnoscenza con la ragazza di turno spinti dal desiderio di una nuova conquista. so bene che questo può essere uno dei rischi nell'approcciarsi alla seduzione come facciamo noi, e proprio per questo cerco di tagliare le gambe a questo tipo di abitudini, sul nascere.

per quel che mi riguarda ti posso dire che le uniche due ragazze di cui mi sono innamorato, inizialmente non mi dicevano granchè.
è chiaro che entriamo in un cmapo altamente soggettivo, ma a scanso di equivoci sempre meglio darsi la possibilità di conoscere meglio una persona che scartarla perchè ce n'è un'altra che all'apparenza sembra piacerci di più.
Quote:
Non mi sembra compromettente dire semplicemente "non voglio una storia seria con te in questo momento" , ok in maniera leggera senza fare grandi discorsi d'amore. Ora che sono già abbastanza intimi ma non così tanto, ripeto potrebbe fermare ogni illusione e lei potrebbe tranquillamente rispondere come dice stellamiele "stai tranquillo anche io non voglio l'esclusiva" (e potrebbe dirlo subito o autoconvincersene a distanza di tempo)
mettiamola meglio.
se davvero ha torvato la ragazza presa, la prossima volta che si vedono, arrivando in qualche modo a parlare di argomenti limitrofi, gli basterà buttare lì un " boh, io in questo momento proprio non penso ad avere una storia "seria", mi sono lasciato da poco e preferisco vivere le situazioni d'istinto. tu che ne pensi?"
così, come inciso, senza riferirlo a lei direttamente, come fosse una confessione spassionata che non mette in dubbio il loro rapporto attuale e non insinua niente riguardo a lei.

se lei arrivasse ad auto convincersene, sarebbe stato meglio si fosse illusa.

btw, poi mi dovrete spiegare cos'è per voi una "storia seria". :rolleyes:

@aptero 7691 wrote:

:slight_smile:

un gesto dle genere, conoscendo come reagirebbe la ragazza media molto attenta al suo orgoglio e alla sua reputazione, verrebbe preso per arrogante. per di più si sentirebbe rifiutata e quindi ferita, anche se magari manco è interessata davvero…

non ci si deve MAI scusare dei propri desideri e delle proprie idee…

cerchiamo di spogliarci dei sensi di colpa immotivati e di vivere le relazioni in modo meno impostato e più impulsivo. tutti ne guadagnerebbero, dato che imbrigliare le emozioni è un vero controsenso.

1. una ragazza intelligente vedrebbe semplicemente la situazione messa in chiaro: “non voglio una storia seria con te” => lei può decidere se continuare a frequentarlo pur sapendo che questo non la porterà ad instaurare un rapporto a lungo termine. non stiamo parlando di amore
  2. se non ci si deve mai scusare delle proprie idee e dei propri desideri lui potrebbe tranquillamente dirle quello che pensa: " non voglio una storia seria"
  3. non deve imbrogliare le emozioni… parlandole e mettendo le cose in chiaro (se lui si sente in difficoltà) vivrebbe più sereno la sua frequentazione.

si sente in colpa perchè ha capito che lei è “una ragazza seria” è ovvio che se avesse percepito una situazione tranquilla nemmeno si sarebbe creato il problema.

Io sta fretta nello sbandierare il fatto che mi piace un’altra non la capisco… Perchè devo impedirmi di frequentare senza troppi problemi un’altra donna, che magari in futuro potrebbe pure piacermi davvero?

Mi piace un’altra? Ok, intanto sto uscendo un po’ con lei, senza prendere in giro nessuno, senza promettere nulla, solo per conoscere un’altra persona e scoprire se, magari, un giorno potrebbe piacermi davvero. Non vedo nessun motivo per dire ai quattro venti “non starò mai con te, perchè mi piace l’altra”. Soprattutto perchè poi, frequentandola, potrei anche cambiare idea e potrebbe iniziare a piacermi davvero.