Allora possiamo fare una cosa?
Così come per la seduzione deve parlare e dare consigli SOLO chi ha risultati,
mi dite qui in mezzo chi ha
GLI ADDOMINALI A TARTARUGA?
marco, io li avevo scolpiti quando facevo il programmino di cui ti ho postato il link
@egesimo 14410 wrote:
Ma guarda: io attuo la classica dieta mediterranea, cioè tanti carboidrati,vitamine e pochi grassi il ragionamento che faccio è questo:
Mooooolto grossolanamente XD
Introduco 5000 Kcal al giorno, al 90% carboidrati
Sottraiamone 2000 sfruttate per mantenere le funzioni vitali,
2500 di corsa e ne restano 500,
quelle 500 non vengono trasformate in tessuto adiposo?
Non si sommano al grasso preesistente?
Sicuramente il nostro corpo non funziona come una calcolatrice ma poichè nulla si crea e si distrugge,
se immetto tot
sotto forma di movimento o grasso ne deve uscire tot. Dov’è l’errore? XD
sì, le calorie in eccesso vengono trasformate in tessuto adiposo…
ma l’obiettivo è ingerire esattamente la quantità di calorie che poi consumi, non di più ma neanche di meno!!!
se ne mangi di più ingrassi, se ne mangi di meno dimagrisci ma ti va giù anche il muscolo
@LoSpagnolo 14412 wrote:
Allora possiamo fare una cosa?
Così come per la seduzione deve parlare e dare consigli SOLO chi ha risultati,
mi dite qui in mezzo chi ha
GLI ADDOMINALI A TARTARUGA?
Io una quasi tartaruga ce l’ho(quasi perchè mi si vedono i 4 quadretti alti e si intravedono i 2 sotto e i laterali…i bassi bassi no!diciamo che non è un 8pack perfetto =) )…e per “farmela” prima facevo un programma molto simile a quello postato da Fennec 2 volte a settimana insieme a nuoto altre 2 ora mi bastano gli allenamenti di MMA!
Comunque in generale a quelli che vogliono perdere qualche kg consiglierei di cominciare a correre…ancora meglio camminata veloce per mezz’ora…lo so è noiosa ma per perdere peso è la cosa più efficace…poi dipende da qual’è il vostro obiettivo,se volete una tartaruga perfetta dovete assolutamente eliminare qualsiasi tipo di alcol e farvi una dieta per mettere sù massa magra…del tipo pasta/riso non più di 4 volte a settimana carne e pesce ad ogni pasto ed insalatone e frutta a raffica…poi se la volete più dettagliata chiedete pure,io qualche anno fa ne ho fatta una apposta per mettere sù massa magra ancora ce l’ho =)
Io io io ho la tartaruga XD
E la vorrei ancora più grande xD
Ma ho fatto piscina da quando avevo 5 anni e ho fatto 4 anni di Full Contact in cui facevamo tre serie da 50 velocissime
Il mio istruttore di Full diceva che finché c’è la pancia fare gli addominali normali non serve più di tanto… perché il primo obiettivo è togliere la pancia…
a quello servivano le tre serie velocissime da 50 anche se la pancia non l’ho mai avuta
@LoSpagnolo 14211 wrote:
Cominciare a prendere estrogeni
dunque raga, non ho modificato la mia dieta, e ho saltato un paio di palestre causa influenza.
Quello che ho fatto è palestra 2 volte a settimana, principalmente pesi, ma sempre una bella corsa prima.
E dopo la palestra 4 serie da 15 di crunch. E 4 serie da 15 di crunch ma partendo dalle gambe, non so come cazzo si chiamino, ma sono devastanti.
Prevedibilmente non è cambiato quasi un cazzo
Ecco la foto della week2
Io parlo avendo da sempre,ringrazio la genetica,degli addominali ottimi per un natural,(chi fa palestra senza drogarsi),tanto che per l’estate punto ad avere un six-pack,degli addominali mitologici creati piu da photoshop che dalla palestra…Inoltre ho cari amici al limite del maniaco perciò qualcosina sò.
PUNTO 1 tu marco vuoi avere gli addominali o FARLI VEDERE?c’e una grossa differenza e me lo dice sempre il mio istruttore di palestra…Partendo dal fatto che gli addominali LI HANNO TUTTI,solo stanno sotto la pancia,devi capire che fare 4 serie di crunch e 4 di 4 inverso non conta un cazzo…perche sono in tutto 120 colpi…è come piegare 120 volte il braccio…il bicipite non cresce…
Fai poche serie 4 massimo e non fare piu di 10 12 colpi…però devi arrivare al 12 che non respiri,che devi chiamare l’ambulanza…ti basterebbe farli incredibilmente lenti per sentire la differenza fin da subito…col tempo rimanente corri…e ma deve essere corsa intensa se sei fuori peso,xke tanto anche se perdi un po di muscolo non frega un cazzo…
gli esercizi falli 3 volte a settimana,e se vuoi dimagrire corri tipo rocky il più spesso possibile.e in palestra non andare tutti i giorni,non serve a nulla…come in seduzione anche in palestra LESS IS MORE
un altro esercizio che per esperienza personale FUNZIONA,è il VACUUM http://www.ironbody.it/forum/discussioni_articoli_e_guide_del_portale/articolo_il_vacuum_addominale-t75.0.html.su internet ci sono vari siti e anche filmati su youtube.Questo esercizio si puo fare sempre,scuola,macchina,ufficio…Un mio amico lo faceva sempre in classe per esempio,e porta a risultati se fatto bene
Ps attento che l’inizio è doloroso
non so gli altri che hanno postato ma io quando scrivo e uso il mio tempo per aiutare un altra persona gradirei almeno che l’altro rispondesse…almeno per cortesia ed educazione…tanto sul forum ci bazzichi marco…
Si perchè indubbiamente non ti ho risposto non perchè non ho avuto tempo di leggere e rispondere a tutto il forum nè accorgermi di tutti i messaggi, lo faccio effettivamente per cattiveria.
In ogni caso Grazie Mille per i tuoi consigli maro.
Poca fregna in questo periodo eh?
Comunque ognuno ha detto una cosa, ora devo decidere chi seguire.
Tu hai o hai mai avuto gli addominali in vista?
allora premetto che la tartaruga l’ho avuta in un passato non molto recente ed attualmente mi sto impegnando per rivederla:)
personalmente credo che ci siano un paio di regole base
- GENETICA ci sono persone che riescono ad avere una definizione muscolare e una bassissima percentuale di grasso senza particolari sforzi( vedi mio fratello mangia di tutto e di più e i quadratini degli addominali gli si vedono chiaramente) altri come me devono fare più fatica,ma i primi nella maggior parte dei casi hanno difficoltà a metter sù massa.
- PAZIENZA (forse questo dovrebbe essere il punto numero 1) ci vorra molto tempo,se avete quella pancettina ,non pensate in un paio di mesi di avere gli addominali di
Tyler durden
scusa lo sfogo ma è un cosa che proprio non sopporto,fosse per me metterei la pena di morte per chi non risponde al cellulare
si cmq io ho gli addominali a vista,quasi perfetti,ma è anche genetica,se dovessi definirmi bene arrivo ad avere un six-pack che è davvero rarissimo…
cmq anche qua sostengono quello che dico,centinaia di ripetizioni non servono a nulla
http://www.personal-fitness.it/cat/body-building/addominali
@LoSpagnolo 14634 wrote:
Si perchè indubbiamente non ti ho risposto non perchè non ho avuto tempo di leggere e rispondere a tutto il forum nè accorgermi di tutti i messaggi, lo faccio effettivamente per cattiveria.
In ogni caso Grazie Mille per i tuoi consigli maro.
Poca fregna in questo periodo eh?
Comunque ognuno ha detto una cosa, ora devo decidere chi seguire.
Tu hai o hai mai avuto gli addominali in vista?
Scusa l’esternazione ma è una cosa che proprio malsopporto,fosse per me inpiccherei tutti quelli che non rispondono al cellulare.
Si io ho addominali in vista,ho anche tutti gli intercostali che sono rarissimi! Con il mio fisico questo allenamento funziona,ma cmq io sono predisposto.
Dipende molto da quanto pesi,e il vero concetto è: piuttosto che farne 200,cosa INUTILE,corri come uno scemo con 78866 maglioni d’estate e veri come bruci le calorie,con la giusta dieta all’estate arrivi informissima
RISPOSTA!!
Scusa il rtiardo di un’ora e quarantacinque xD
Cmq oggi posto la terza foto della tartaruga non vi aspettate niente di che non è cambiato ancora un cazzo
Here it is:
Ecco la nuova.
Dopo un mese sembra si stiano gonfiando lol
Ma nessuna traccia del pacco di birra da 6
Domandina Spagnò: ma le foto le stai facendo a pancia “floscia” o con gli addominali contratti per vedere i risultati?
marco se vuoi la tartaruga devi smetterla di bere però:D…
che dieta stai facendo?
@LoReNzO!! 14690 wrote:
Domandina Spagnò: ma le foto le stai facendo a pancia “floscia” o con gli addominali contratti per vedere i risultati?
questa era floscissima
@fennec 14692 wrote:
marco se vuoi la tartaruga devi smetterla di bere però:D…
che dieta stai facendo?
dieta? ahahhahahahah xD
@LoSpagnolo 14696 wrote:
questa era floscissima
dieta? ahahhahahahah xD
appunto:D:D… senza una dieta adeguata non avrai mai la tartaruga:D
Hahaha…spagno mi hai fatto venire voglia di fare il tuo stesso esperimento,
magari piu tardi un post anchio xD