La tecnologia e la rovina dei rapporti

@Dieguito93 13584 wrote:

…ora però sono bloccato in quella situazione di cui sopra… :wink:

ma perchè invece di cercare la “frase giusta” da scriverle semplicemente, appena la trovi online, non le scrivi quello che ti passa per la testa?

Ok , non avete capito.

Ho detto espressamente che se tu ottieni risultati nella vita reale, puoi anche usare Facebook, però è meglio fare esempi a questo punto.

ESEMPIO SEMPLICE CON RAGAZZA

C’è una ragazza che ti piace, le inizi a parlare su facebook e poi sposti la conversazione nella vita reale, ci provi, le chiedi di uscire e se sei bravo te la scopi.

ESEMPIO DIFFICILE CON RAGAZZA

Vedi una ragazza su facebook ma tu non l’hai mai vista nella realtà però ti piace fisicamente.

Non sai come fare ad incontrarla perché almeno che non assumi un investigatore non la vedi per strada.

Allora su facebook inizi a parlarci in modo tale da poter organizzare un 'uscita.

Quando la vedi dal vivo ci provi e se sei bravo te la scopi.

SPIEGAZIONE

Nel primo esempio quello più semplice ,facebook non era necessario ma ha portato allo stesso risultato e ti ha dato una mano.

Nel secondo esempio facebook era indispensabile e hai raggiunto un risultato(te la scopi)

ESEMPIO CON IL DENARO

Fai siti internet. Decidi di usare Facebook per diffondere il tuo servizio e le aziende ti commissionano siti internet e guadagni tanto monetine.

SPIEGAZIONE

Potevi andare in giro e chiedere ad ogni negozio se aveva bisogno di un sito internet oppure grazie a internet stesso e facebook trovare un numero maggiori di clienti.

Facebook è una merda se lo usi per cazzeggiare e scrivere stati inutili e pubblicare puttanate ma se lo sai usare in modo intelligente è utilissimo.

Chiaro ?

Diciamo che non ha senso usare facebook,

o le chat

se non stai avendo risultati e non ti stai buttando

nella vita reale.

diventi semplicemente ancora più chiuso nella tua cazzo di testolina,

fino a sfiorare l’autismo in certi casi.

E sto scherzando, ma nemmeno tanto.

Annuncio che da ieri non mi collego più a facebook.

E’ molto meglio.

Poi le chat quando ci stai provando con qualcuna,

è più facile mandino a puttane le cose,

che farle andare per il verso giusto.

Almeno nella mia esperienza.

riguardo al provarci via chat sarebbe da aprire una discussione…

mi sono iscritto da poco su badoo per provare, ma non mi piace molto… la spontaneità non paga tanto quanto dal vivo

Esattamente.

E poi io per connettere mi baso sull’osservazione, che mi permette di stare nel momento, fluire,

e sfotterla come non mai :smiley:

Ho usato badoo per un mese già mi so scocciato.

@LoSpagnolo 13667 wrote:

Esattamente.

E poi io per connettere mi baso sull’osservazione, che mi permette di stare nel momento, fluire,

e sfotterla come non mai :smiley:

Ho usato badoo per un mese già mi so scocciato.

secondo me via chat è importante coinvolgerla in discorsi interessanti, particolari, che ti appassionano…

però mi rompo le palle, preferisco uscire e toccare culi:D

No provarci via chat non è utile proprio a nulla, ognuno dei due rimane ipnotizzato (rincoglionito) davanti ad uno schermo e quando si esce non si sa parlare o meglio ancora non si sa improvvisare.

Ecco la rovina delle chat è che sono programmate, stai a pensare cosa scrivere…invece nella realtà si deve solo improvvisare!

@Andrea 13669 wrote:

No provarci via chat non è utile proprio a nulla, ognuno dei due rimane ipnotizzato (rincoglionito) davanti ad uno schermo e quando si esce non si sa parlare o meglio ancora non si sa improvvisare.

Ecco la rovina delle chat è che sono programmate, stai a pensare cosa scrivere…invece nella realtà si deve solo improvvisare!

invece secondo me le chat sono una buona palestra…

soprattutto per chi è agli inizi… ti abitui a confrontarti con le donne, capire le loro reazioni…

guarda fennec, le chat ti rovinano e basta, bisogna imparare ad essere spontanei Davanti ad una ragazza e non dietro ad un apparecchio elettronico…

L’esperienza mi ha insegnato così

ti rovinano se ti fai risucchiare… ci vuole BUON SENSO in tutte le cose…

Concordo con entrambi.

Per esperienza personale so che le chat non sono il massimo…soprattutto perché è IMPOSSIBILE capire lo stato d’animo dell’interlocutore, a meno che non lo si conosca benissimo.

Non puoi capire quando una ragazza fa la finta ingenua, o lo sia veramente. Non puoi capire se sta facendo lei il gioco, o lo stai facendo veramente tu.

Queste sono cose che si possono controllare solo dal vivo.

Senza contare che passare troppo tempo in chat poi ammazza la conversazione dal vivo. Sempre per esperienza personale.

Però sempre per esperienza personale con la chat puoi avere risultati. Basta usarlo per quello che è: uno STRUMENTO. Esattamente come il numero di cellulare.

Come farlo fruttare? Con il buon senso, esattamente come dice Fennec.

By the way, ho deciso che prima mi prendo gli auguri di compleanno, e poi mi stacco da Facebook. Ho capito che il mio problema non è tanto lui, quanto avere un computer collegato a internet sotto mano. Basta non avere linea e il tempo dedicato allo studio non lo perdo mica.

By the way2, badoo mi fa cagare a spruzzo, troppa poca privacy (però perlomeno non è un aspetto nascosto, al contrario di facebook)…ma forse è stata una scelta di progettazione, visto come viene usato e che filosofia ha sotto.

By the way3, l’unico social network che continuo a stimare (cosa NON successa con myspace e facebook -netlog non lo considero neanche-) e che reputo VERAMENTE rivoluzionario, sia come idea sia come viene utilizzato, è TWITTER. Ma anche qui, ha una filosofia diversa ancora.

Grande FREEMAN sei il DEUS EX MACHINA!!! :smiley:

@Allanon 13594 wrote:

ma perchè invece di cercare la “frase giusta” da scriverle semplicemente, appena la trovi online, non le scrivi quello che ti passa per la testa?

…è esattamente quel che ho deciso di fare…non avevo alcuna intenzione di cercare la frase giusta!!

Il discorso che è uscito è proprio quel che volevo fare uscire io…cioè con facebook/qualunque chat è molto difficile iniziare una conversazione che porti ad una relazione nella vita reale, soprattutto se iniziata virtualmente…io trovo molto più difficoltà a fare così tant’è che da amante delle donne le preferisco “sentire” col loro profumo e la loro presenza fisica vicino a me proprio perchè stimolano la mia intraprendenza e la voglia di creare connessione…online è tutto troppo freddo e di facile fraintendimento…nella situazione che ho presentato sono appunto fuori luogo perchè sembra sempre che ci voglia una soluzione standard fine a sbrogliare il tutto…e siccome noi siamo qui per l’esatto opposto il mio problema era il diventare spontaneo come quando le prendi a braccetto nella realtà, però virtualmente…spero di aver reso il concetto! :wink:

@fennec 13550 wrote:

io penso di essere l’unica persona al mondo a non avere facebook:)…

e mi perdo un sacco di ragazze per questo, perchè tante non mi danno il cell ma mi vorrebbero dare facebook…

pazienza, vorrà dire che invece di farmi 10 ragazze a settimana me ne farò 5:D:D:D:D:D

E quando te lo chiedono tu usalo come arma a tuo favore! Dì che non usi facebook proprio per quei motivi di cui parliamo… tu non sei nella massa! I ragazzi alternativi fanno sempre un certo effetto!

@Allanon 13582 wrote:

e se invece arrivi a 6 messaggi significa che ti stai facendo viaggi mentali?

qua secondo me sfugge il concetto di base. Uno può farsi i pipponi mentali da relazione virtuale anche senza inviare un singolo messaggio, o al contrario conversare e flirtare efficacemente su chat con 1000 messaggi.

un mio amico ha contattato una tipa (grande topa tra l’altro, amica di una sua compagna di classe dei tempi del liceo) su facebook perchè incuriosito dalla sua foto e da alcuni post che aveva visto e che avevano attirato la sua attenzione

hanno chattato per tipo una settimana, forse anche di più. quotidianamente. semplicemetne perchè quello era il mezzo che avevano a disposizione. Nel mentre sono passati al telefono, ma sicuramente dopo più di 5 messaggi. E tra l’altro il mio amico era e appariva anche scazzato, perchè chattava nei tempi morti, ad esempio mntre si carica un file in ufficio

Si sono incontrati una volta, praticamente improvvisata, perchè questa tipa era con l’amica in comune e ha colto l’occasione per vedere il mio amico

Sono usciti da soli 2 giorni dopo, e il mio amico se l’è scopata.

Se le chiedeva il numero dopo 5 messaggi capace che lo mandava affanculo XD

Semplicemente vale il consiglio che viene dato per la TV: internet è una finestra sulla realtà, non fatela diventare tutta la vostra realtà.

Usate il mezzo, conoscetelo, sfruttatene i meccanismi a vostro vantaggio, ma non fatevene risucchiare.

Grande Walter

Io sono dell’idea che invece di cercare una nuova strega da insultare bisogna farsi furbi e usare la tecnologia a nostro vantaggio. Per essere furbi ad usare la tecnologia, però, bisogna essere furbi nella vita! Non è colpa di facebook se stiamo tutto il giorno a giocare a Farmville (oddio come sono old, Farmville non se lo caga più nessuno ormai, qual è la nuova moda?). Certo facebook, internet, i cellulari, potrebbero essere una droga molto invitante… ma per gli altri! Siamo o non siamo un gradino sopra al populo solo per il fatto di esserci messi in gioco nella vita ed avere capito molte e molte cose? E allora capiamo anche questa.

Se uno è un grande seduttore nella vita con facebook moltiplicherà le possibilità. Se uno è un gran sfigato… farà meglio a spegnere quel pc (dopo aver finito di leggere tutto Seducere)!

Infatti, l’uso migliore che si possa fare di questi “strumenti” è proprio quello di tenere in contatto le persone che altrimenti non avrebbero modo di mettersi d’accordo su come vedersi.

Immaginate però come si vivrebbe se TUTTI non usassero social network e meno (quasi nulla) i telefonini…e qui mi sento molto John Lennon xD

Ognuno di noi troverebbe il momento per uscire da quella STRACAZZO di casa e staccarsi da quel FOTTUTO pc e magari trovarsi in piazza o per via a discutere e la cosa sfocerebbe in " ci rivediamo presto"…“ci rivediamo domani”. Il processo sarebbe Naturale, primordiale direi

Oggi non c’è motivo di usare queste espressioni perchè c’è chi si sente in dovere di dire “ci becchiamo su face” oppure "ci sentiamo per sms"

Sto dicendo di dover tornare alle caverne dove si dipingeva insieme le proprie esperienze e si comunicava per gesti?

No! Ma quasi quasi… XD

So che è impossibile, ma possiamo aprire gli occhi e prendere il comando dei nostri corpi piuttosto che essere intrappolati in interazioni virtuali!

Raccontando la mia esperienza volevo semplicemente far aprire gli occhi a tutti voi della comuniità sui danni che stanno nascendo.

Capite che il processo Seduttivo/Interpersonale è ASSAI COMPROMESSO

Inoltre finisco dicendo che quando parlo di rovina di rapporti intendo anche nell’esprimersi verbalmente e vi rimando al nuovo post dello Zio----> http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/1381-Migliorare-la-propria-oratoria-e-il-proprio-lessico?p=13727#post13727

RIAPPROPRIAMOCI DI TUTTI I NOSTRI SENSI!!!

@Andrea 13728 wrote:

Infatti, l’uso migliore che si possa fare di questi “strumenti” è proprio quello di tenere in contatto le persone che altrimenti non avrebbero modo di mettersi d’accordo su come vedersi.

Immaginate però come si vivrebbe se TUTTI non usassero social network e meno (quasi nulla) i telefonini…e qui mi sento molto John Lennon xD

Ognuno di noi troverebbe il momento per uscire da quella STRACAZZO di casa e staccarsi da quel FOTTUTO pc e magari trovarsi in piazza o per via a discutere e la cosa sfocerebbe in " ci rivediamo presto"…“ci rivediamo domani”. Il processo sarebbe Naturale, primordiale direi

Oggi non c’è motivo di usare queste espressioni perchè c’è chi si sente in dovere di dire “ci becchiamo su face” oppure "ci sentiamo per sms"

Sto dicendo di dover tornare alle caverne dove si dipingeva insieme le proprie esperienze e si comunicava per gesti?

No! Ma quasi quasi… XD

So che è impossibile, ma possiamo aprire gli occhi e prendere il comando dei nostri corpi piuttosto che essere intrappolati in interazioni virtuali!

Raccontando la mia esperienza volevo semplicemente far aprire gli occhi a tutti voi della comuniità sui danni che stanno nascendo.

Capite che il processo Seduttivo/Interpersonale è ASSAI COMPROMESSO

Inoltre finisco dicendo che quando parlo di rovina di rapporti intendo anche nell’esprimersi verbalmente e vi rimando al nuovo post dello Zio----> http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/1381-Migliorare-la-propria-oratoria-e-il-proprio-lessico?p=13727#post13727

RIAPPROPRIAMOCI DI TUTTI I NOSTRI SENSI!!!

Anche io la penso così guarda,io ho dei fratelli più grandi di me che hanno avuto la propria gioventù negli anni '80 e mi dicono sempre di come prima le cose erano diverse,la gente stava più in mezzo alla strada, i ragazzi e le ragazze uscivano e giocavano si divertivano in piazza,nei bar. Anche io (che ho 21 anni) ricordo che quando ero piccolo giocavo con gli amici in mezzo alla strada,che ne so a nascondino a campana ecc… ora vedo ragazzini con in mano cellulari di 2 o 300 euro che si collegano a internet per strada,che tristezza! Scusate se sono andato off-topic!