Andrea io ti giuro che ad ogni tuo post incazzoso muoio sempre dal ridere 
Il problema FONDAMENTALE degli sms e delle chat è che sono OVER-UTILIZZATI per nascondere il cagozzo che si avrebbe a chiedere ad una ragazza di uscire DIRETTAMENTE A VOCE o comunque per dirle che ti piace.
E la cosa andrà sempre peggio, visto che le nuove generazioni praticamente nascono nell’era di facebook e cellulari, ed infatti vedi account di BAMBINI nati nel ‘97/98 e sempre prima li vedi con un cellulare in mano. Questo li porta ad una inevitabile sorte, si chiudono sempre di più nel proprio guscio fatto di internet e tv.
Arriveremo ad un certo punto in cui tirarli fuori sarà praticamente impossibile perchè per loro quella è L’UNICA REALTA’. Ma torniamo a noi.
Detto questo, l’sms diventa DEMONIACO a seconda dell’uso che ne fai. Come si suol dire, cos’ha da fare il gatto se il padrone è matto?
Quindi, se mandi un sms alla tipa chiedendole di uscire perchè non hai le palle di chiamarla e chiederglielo per telefono, mi dispiace, ma sei ancora imprigionato nella tecnologia.
Secondo me, l’emozione di chiamare una ragazza appena conosciuta per telefono per chiederle di uscire insieme, è difficilmente rimpiazzabile dal mandargli un sms e aspettare che risponda.
Tu pensa che all’inizio, per darmi la carica, lo feci dopo essere uscito dalla palestra, mentre tornavo a casa in bicicletta.
Non avevo programmato niente, una volta uscito lì davanti mi son detto tra me e me “adesso la chiamo, è il momento migliore PER ME, con tutto questo testosterone in corpo non posso che andare bene!”.
Non ti devi adattare proprio a niente. Io bandirei proprio gli sms per chiedere di uscire ad una ragazza per i primi due anni di percorso 
Ma semplicemente per provare tutta la gamma di emozioni, senza lasciare niente fuori.
Ad esempio, fossi stato in te, io ci avrei scambiato 4-5 sms, poi concluso o no il discorso, le dicevi che dovevi andare in palestra o che avevi da fare qualcosa e che l’avresti chiamata la sera. La sera la chiamavi, magari un po’ sul tardi per lasciarla sulle spine (non ci sono tecniche, è vero, ma solo loro devono fare questi giochetti con noi? ahahah :D), e le chiedevi di prendervi qualcosa insieme il pomeriggio successivo, o dopo il lavoro.
In questo modo togli importanza all’uscita, non facendola passare come un appuntamento da film, le fai vedere che sei spigliato e deciso, hai seguito il flusso.
Voglio dire, non è che sei lei ti chiede come stai, tu in risposta devi tagliare a corto e le chiedi di uscire solo perchè hai imparato la regola “NON PIU’ DI UN SMS!”
In un certo senso interrompi il flusso, ci pensi? Tra l’altro, a me è rimasto un “difetto”: quando messaggio con una ragazza di cui sono interessato, adoro sentire il suono del cellulare e leggere il suo nome, e non vedo l’ora di leggere quello che mi ha scritto. Figuriamoci come può essere per loro donne!
Per curiosità, che ti ha detto per sms? Se è stata lei a cercarti per prima, è estremamente positivo! A me non succede mai xD
E comunque vai tranquillo, rifiutano sempre 2-3 volte prima di dirtì di sì, un po’ come il bacio, è una questione di principio per loro ahah
Se vuoi un consiglio, vai a trovarla a lavoro, e dille “io vorrei prendermi una cioccolata calda, rimani anche tu quando hai finito qui?”