Le Prime Impressioni che gli altri si fanno di te

un problema, una domanda che mi pongo spesso: come si fa a gestire la propria “prima impressione” ad un incontro con persone nuove, di modo che essa risulti più autentica possibile alla realtà? ora tutti mi diranno in coro “sii te stesso”…certo…ma come deve esprimersi questo sè stesso? intendo dire: ci vogliono dei “segnali giusti” per ogni tipo di individuo? rispondete in molti… se c’è bisogno che riformuli meglio la domanda o che mi debba spiegare meglio lo farò… thanks :wink:

King probabilmente ti è sfuggito l’articolo [Lezione #4] Tutto Scorre



Leggilo o Rileggilo finchè non lo fai profondamente tuo.





Zara per quanto riguarda te, hai dato una buona risposta.



Quello che dici succede perchè avendo tu basato la tua stima su le tue qualità esterne, cioè sul fatto che sei bravo al computer, allora quando parli dei tuoi argomenti sai di essere all’altezza e preparato quindi ti senti sicuro di te stesso.



Questo perchè come ben dice la tua sexy psicologa basi la tua autostima sul riscontro che hai dall’esterno.



Ora ti dirò due cose che ti lasceranno totalmente sconcertato ma che se riesci a capire e a risolvere risolverai un buon 60% dei tuoi problemi.



Mi hai detto nell’altro post che hai studiato la pnl e non ti è servita, stessa cosa con Fight Club. Ottimo, ciò significa che dobbiamo provare altre strade.



Voglio dirti qual è uno dei problemi centrali che affligge le persone come te.



Ne avrei voluto parlare molto più in là addirittura in NATURAL GAME.



Ma tu ne hai un grande bisogno proprio adesso.



Tu non sei mai nel momento presente sei sempre altrove.



Questo ti succede perchè …



TIENITI FORTE







IL TUO EGO E’ SMISURATO.



e questo intacca la tua autostima.



L’ego cos’è… è il Diavolo vero e proprio.



E’ ciò che cominciamo a costruirci quando lasciamo la prima infanzia, e conseguentemente la spensieretezza che abbiamo perche siamo nel momento presente e non in qualche altra dimensione.



L’ego è ciò che ci fa costantemente creare DISTINZIONI, GIUDIZI, e VALUTAZIONI di noi stessi rispetto agli altri e viceversa.



Io sono più bravo di Tizio perchè X

Caio è più bravo di Me perche Y



Il giudicare e il confrontare costantemente te stesso e gli altri è una vera è propria spirale negativa per rendersi la vita un inferno.



Tu non riesci ad essere contento semplicemente perchè sei al mondo, e tra l’altro vivi nella parte RICCA del mondo.



No! Tu come molti di noi, siccome è scontato che a casa c’è sempre l’acqua e che a pranzo c’è sempre da mangiare, allora queste cose MIRACOLOSE non le apprezziamo minimamente.



Prova a pensare adesso a ciò che sta succedendo nella striscia di Gaza.

Persone che hanno visto tutta la loro famiglia spappolarsi davanti ai loro propri occhi in un colpo solo con un bel razzo.



Il tuo EGO è cosi grosso da non vedere cose del genere.



Forse ora mi odierai ma voglio svegliarti.



Sei sempre intento a vedere quanto quella persona o quell’altra siano più fighe di te. allora E’ CHIARO CHE SEI CHIUSO NELLA TUA TESTA.



Credi che i bambini della parte povera del mondo abbiano il tempo di farsi anche 1/18 delle seghe mentali che ti fai tu e un un 1/5 delle seghe mentali che ci facciamo noi occidentali in genere?



Se cerchi la tua identità, se cerchi il tuo posto nel mondo. guardando il posto degli altri e decidendo di conseguenza dove devi stare tu.

NON NE ESCI PIU’



Tu ZARA e tutto ciò che ti è annesso e connesso e ti costituisce, Se facessi pensieri diversi e dicessi cose diverse anche solo 2 o 3 cose diverse avresti risultati diversi ed una vita diversa.

Tra te e Johnny Depp ci sono solo un paio di pensieri ricorrenti che lui fa e tu no, e ci sono solo un paio di cose che lui dice e tu no.



Poi ne hai avuti di successi nei tuoi campi, e quindi sei una persona INTELLIGENTE. Ora tu come persona INTELLIGENTE come fai a non capire le cose che ti ho appena spiegato e a non farle tue?



Allora non sei intelligente?



Devi capire cosa vuol dire essere nel momento, essere nel presente, e meravigliarsi del miracolo della vita semplicemente perchè sei al mondo in quel momento e sei SANO!! Altro che FIght Club tu hai bisogno assolutamente di un libro di spiritualità che io ti metterei proprio come priorità adesso ed è:



“Il potere di Adesso” di Eckhart Tolle



Sei fai tacere il tuo ego e gioisci non perchè gli altri ti hanno detto che sei figo, o perchè hai tante ragazze, o perchè hai un lavoro strapagato o altre menate varie, ma piuttosto gioisci “solamente” perchè sei Zara, e hai vinto TU tra migliaia di altri spermatozooi, e sei Intelligente, e sei pure fortunato perchè hai trovato questo sito, e hai sempre da mangiare, e hai addirittura il LUSSO di farti le seghe mentali … Beh allora finalmente ti sveglierai dal torpore in cui sei entrato da troppo tempo ormai.



Forse ho già detto troppo.

Ma voglio farti notare un’altra cosa.



Se devo infierire lo devo fare bene :smiley:



Sai perchè non metti mai in pratica ciò che ti abbiamo già consigliato di fare?



Perchè hai paura di soffrire.



Hai paura del dolore,



Lo rifuggi come se tu fossi una femminuccia.



Il comportamento da femminuccia lasciamolo a Paris Hilton…



E sai cosa?



E’ proprio questo ciò che repelle le donne.



La tua paura del dolore, il tuo non saperlo affrontare e rifuggirlo a tutti i costi, piuttosto che da UOMO quale sei aprire le braccia e dire: "AVANTI SU FIGLIO DI PUTTANA COLPISCIMI DAI !!! VEDIAMO SE HAI IL CORAGGIO IO SONO ZARA E NON MI FAI UN GRAFFIO !! DAI SU CAZZONE DI UN DOLORE TI STO GUARDANDO NEGLI OCCHI.“



Affrontare la paura e il dolore, e sottomerlo è tipicamente maschile. anzi no. E’ uno dei pilastri portanti della personalità di un uomo.



Se non ce l’hai è chiaro che le donne saranno non solo ripulse, perchè sembrerai loro una delle loro amiche, ma perchè avranno PAURA DI TE, penseranno:” se mi metto con lui, alla prima difficoltà lui scappa come un coniglio, meglio starne alla larga."



Come fanno le donne a capire che non sai affrontare la paura?



Semplice:



E’ praticametne ciò che le donne si sono allenate a fare per MILIONI DI ANNI :wink:



Voglio che smetti di fare la femminuccia vittima, e di lamentarti della sua situaziona attuale, e prenda in mano la situazione come un UOMO.



CAZZO!!



Metti finalmente in dubbio alcune cose di cui forse sei stato sempre convinto:



ad esempio tu sei convinto che:

  • sei intelligente (ma se non riesci a capire qste cose non lo sei)
  • sei un uomo (ma se non riesci ad affrontare la paura non lo sei)
  • sei una vittima (ma se non riesci a capire che hai tutte le carte in regola non lo sei, sei solo una femminuccia viziata, che vuole farsi coccolare e compatire)

Scusami se sono stato un po duro.

Ma una bella strigliata ti ci voleva, magari ti sei svegliato.

Ora vai in pace :D

E se ti va puoi venirmi a scrivere sul portone di casa SPAGNOLO GAY !! :D per sfogarti

Amen.

@LoSpagnolo 299 wrote:

piuttosto gioisci “solamente” perchè sei Zara, e hai vinto TU tra migliaia di altri spermatozooi,
come dico io…valiamo perchè siamo e quella cosa dello spermatozoo, che veramente mi ha fatto capire che certe paure o ansie le avevo imparate successivamente nel contatto con gli altri…vi posso dire che alle elementari guardando gli altri ho imparato ad avere paura delle verifiche…alla maturità invece cominciavo a disimparare le paure degli esami…e davvero, mi sentivo in vacanza; era quasi divertente vedere gli altri compagni farsela addosso e mettersi piu vicini possibili con i banchi per niente :smiley:

ah e grazie spagnolo per la rinfrescatina di memoria del tuo articolo/lezione a proposito della prima impressione…ti posso dire che al liceo ho cambiato molte scuole e molte classi, e con ognuna ho avuto la possibilità di reinventarmi…alcune volte però c’è stato chi della prima impressione su di me ne ha fatto una legge e non si è potuto cambiare piu nullla nella sua testa nei miei confronti, altre volte invece sapevo avvicinare la gente a me, a volte riuscivo a formare dei “trii” di amicizie con me al centro e con altri due e formavamo un nucleo in grado di gestire la vita sociale del microcosmo classe, popolarizzandoci a vicenda… in poche parole: il concetto di re-invention penso di avercelo innato, perchè è una tendenza che mi ha accompagnato sempre, e devo dire che davvero si tratta di un “tutto scorre” su cui mi sono sempre divertito a modificare qualcosa, a volte ne usciva un qualcosa di unico, diventavo una leggenda vivente in alcuni casi, a volte no…

@LoSpagnolo 299 wrote:

Sei fai tacere il tuo ego e gioisci non perchè gli altri ti hanno detto che sei figo, o perchè hai tante ragazze, o perchè hai un lavoro strapagato o altre menate varie, ma piuttosto gioisci “solamente” perchè sei Zara, e hai vinto TU tra migliaia di altri spermatozooi, e sei Intelligente, e sei pure fortunato perchè hai trovato questo sito, e hai sempre da mangiare, e hai addirittura il LUSSO di farti le seghe mentali … Beh allora finalmente ti sveglierai dal torpore in cui sei entrato da troppo tempo ormai.


Che figata. Proprio l’altro giorno stavo pensando a come in passato mi lamentassi di qualsiasi caratteristica non avessi (non sono alto, non sono basso, non sono bello, non sono brutto, non sono bravo in questo, non sono bravo in quello…). E invece ora mi rendo conto di come sono contento di essere me stesso e di fare le cose per il gusto di farle, a prescindere da tutto. Io sono io e tutto ciò che mi accade è perchè lo faccio accadere io.

Spagnolo…io ho sempre pensato che l’orgoglio fosse una caratteristica maschile.

Un UOMO fa quello che vuole…sa quello che vuole, ha una sua visione del mondo ed agisce come vuole. Sta storia dell’EGO non l’ho molto capita…

Finchè sei orgoglioso di te stesso va benissimo :slight_smile:



Ma se l’orgoglio si trasforma in uno stupido orpello che ti frena no…



Insomma l’orgoglio è ottimo quando ti aiuta!

Se ad esempio ti offrono 10.000 euro per un lavoro che secondo te ne vale 1.000 e tu cosi “per orgoglio” non hai accettato, allora l’orgoglio non ti sta aiutando.



L’ego è quello che noi pensiamo di essere, ed è UTILISSIMO finchè lavora PER noi, e non è solo un inutile fardello, se l’ego non ti va bene, ci sono 2 strade: i buddhisti che lo annichiliscono, ma non ti consiglio di farlo, e noi che stiamo studiando le basi per convertirlo a qualcosa di utile se non lo è.



Dimmi se non mi sono spiegato…

Beh Spagnolo, non è che lo annichiliscano.

O meglio, lo fanno, ma con una visione di sè stessi e soprattutto della realtà molto particolari.

Cioè, il Buddhista che ha annichilito il proprio ego non è assolutamente un uomo che non si stima e si sottovaluta, anzi!! Non vorrei che chi legge il tuo post possa fraintendere questa cosa :slight_smile:

Beh, non mi dilungo ulteriormente, è una roba troppo complessa da descrivere in poche parole.

voto questo thread: THE BEST

the Best!!!

Questa discussione mi ricorda quanto ero contento dopo aver letto e messo in pratica la lezione 4 dell’inner game, un pò l’avevo già fatto inconsciamente, ma si sa che quando capisci cosa stai facendo e perchè i risultati sono migliori…adesso me ne frega poco e niente delle opinioni che possono avere gli altri quando mi conoscono, anzi a volte cerco apposta di rendermi insopportabile, così, per sport :smiley:

Quindi…THE BEST :slight_smile:

Best ooooooooF

THE BEEEESSSSSSTTTT… Aver posto la domanda con questo thread è veramente tornato utile…

una stretta di mano allo spagnolo per questa frase



"L’ego cos’è… è il Diavolo vero e proprio."

Bello sto pezzo sull’ego!



Ma caro Spagnolo la storia che tu sei stato il primo fra gli spermatozoi e’ una cavolata. Lo spermatozoo che feconda l’ovocita non e’ il primo che arriva, ma quello che si trova al momento giusto nel posto giusto dopo che migliaia di fratellicompagni si sono schiantati per aprirgli un varco.



Questa e’ la sporca realta’!

un minuto di silenzioso raccoglimento per i compagni spermatozoi che si sono sacrificati affinchè io potessi essere qui

vi devo tutto, fratelli, non vi dimenticherò! :o



RIP



14qw



era un discorso motivazionale ale XD

la realtà è che tu sei qua, tu ce l’hai fatta, e tanto basta :slight_smile:

Anzi, penso che la tua “sporca” verità non faccia nient’altro che rafforzare lo spirito motivazionale della battuta.

Non sarai stato il primo, ok, ma sei quello che ce l’ha fatta, il che dovrebbe essere motivo di ancora più orgoglio :smiley:





Io invece non li ringrazio, i miei fratelli spermatozoi. Quegli stronzi non si sarebbero certo fatti scrupoli a farmi fuori, se io sono qua non è certo per merito loro.

Quindi al diavolo, che si fottano! :smiley:

Si hai vinto una lotteria riproduttiva!

ale, ale…trovarsi nel posto giusto al momento giusto (cito te, eh) non è vincere una lotteria, è l’arte della vita!

e se ce l’abbiamo fatta quando eravamo solo spermatozoi significa che ce l’abbiamo proprio impresso dentro, immagina cosa possiamo fare ora che abbiamo un corpo e una mente splendidamente sviluppati!



P.S. Freeman sei un ingrato! XD

beh diciamo che aver vinto fra gli altri spermatozoi sia significativo solo se noi rendiamo la nostra vita come la vogliamo veramente,sennò era meglio che vinceva un altro.