Persone false

Guys torno per chiedervi un consiglio…
Probabilmente vi sarà capitato.
Avete presente quelle situazioni in cui vi trovate con gente che vi sta sul cazzo oppure ancora legata ad una vecchia opinione che si erano fatte di voi, anche se quella persona non lo siete più?
Ecco in quelle situazioni può capitare di sentirsi se non a disagio, comunque non 100% se stessi.
Insomma col freno a mano tirato e bloccati nella propria testa…
In questo periodo sento di aver fatto passi in avanti, ma essendo costretto ad aver a che fare ancora con quella gente che si è poi dimostrata falsa, mi succede, poche volte, ma ancora mi succede…
Questo mi fa incazzare perche mi fa perdere energia e non mi permette di entrare in slancio.
Avete dei consigli o qualcosa che avete fatto per superare questa situazione?
Grazie😉

Primo.
Sei sicuro che ti interessi davvero passare del tempo con gente falsa e che ti sta sul cazzo?

Secondo.
Come pensi possano cambiare opinione (visto che ti interessa) se non dai elementi tali per cui possano farlo, visto che ti blocchi?

Terzo.
Se fossero tuoi amici invece, a cui vuoi bene e con cui sei legato, pensi ti faresti problemi di questo genere?

“Be who you are and say what you feel, because those who mind don’t matter and those who matter don’t mind”

Parto subito dicendo che questi non sono i miei amici, cioè ormai non li considero proprio, i miei amici sono altri, quelli con cui mi diverto e mi sento libero.
Intendo che essendo miei compagni di scuola e avendoli frequentati precedentemente( arrivai dopo in classe loro e partii col pensiero di "voler piacere ", dato che avevano un gruppo già formato, cosa che ormai ho superato) rimangono ancora legati alla vecchia concezione di me, cioè a me non interessa più a sto punto cosa pensino ecc., semplicemente non riesco ad esprimermi completamente, avendoci provato in passato e avendo capito che non meritano di sapere come sono realmente…
Il punto è che cerco di essere me stesso COMPLETAMENTE e non a tratti e sempre in più situazioni, ma non è facilissimo con loro che ogni giorno mi fanno ripensare a come ero prima.
Quando sto con i mei amici, infatti, mi sento completamente a mio agio, come è giusto che sia.
Quindi volevo sapere come si faccia a Fottersene completamente ed essere se stessi anche quando qualche coglione cerca di metterti in difficoltà…

Esci le palle.

La prossima volta che provano a schernire la tua libertà d’espressione, che sotto sotto stanno solo invidiando, metti bene in chiaro che se a loro non sta bene il tuo modo di essere ed esprimerti possono benissimo andare a fare in culo e che a te della loro opinione non te ne sbatte una minchia.

Ma senza arrabbiarti, urlare o andare in escandescenza.

Più sei rilassato e più sarai potente.

E dopo che lo metti in chiaro, ti attieni a quanto detto.

Scoprirai che è anche inutile fare tutto sto tram tram e dovresti semplicemente fottertene, ma in realtà può aiutarti a sbloccarti.

Finche continui a limitarti perchè segui la loro visione, stai semplicemente dando loro potere su di te.
Perchè sotto sotto stai dando più importanza a come ti vedono loro più che a come sai di essere tu.
Quindi in qualche modo stai ancora cercando la loro approvazione in questo modo.

Non farlo.

Il coglione che cerca di metterti in difficoltà te lo ritroverai sempre in mezzo alle scatole, ed in realtà è anche divertente.

Più sei libero più ci sarnno alcuni che cercano di abbatterti perchè gli fai rodere il culo.
Così come allo stesso tempo ci sarà qualcuno che stravede per te.

Quindi sai cosa?

Devi essere felice di stare sul culo a questa gente.
Significa che stai andando nella giusta direzione seducerozza.
Gli stai semplicemente ricordando che tu hai le palle di seguire la tua strada (Cioè fottertene e fare ciò che senti) mentre loro si attengono ancora alle regole ed agli schemi.
Ma loro non lo sanno neanche che è così, reagiscono senza nemmeno pensarci. Hanno il pilota automatico.
Sono solo mentalmente pigri al punto di porre resistenza ai cambiamenti piuttosto che semplicemente aggiornare la propria visione di qualcosa seguendo lo scorrere delle cose.
Non combineranno mai un cazzo nella vita sti tizi, ascolta a me.

1 Mi Piace

Credo che il concetto di spontaneità e libertà sia stato caricato di accezioni eccessive.

Prima di tutto credo che essere liberi o esprimersi liberamente non significhi essere sempre a proprio agio e/o sempre contenti. Insomma l’hai detto anche tu che ti stanno sul cazzo…grazie al cazzo che stare con loro non ti fa sentire una Pasqua!

Secondo punto: in che cosa ti limitano? Che differenza fa, nel pratico, la loro presenza? In che cosa ti bloccano? Non puoi scorreggiare ed essere fiero che puzzi o cosa?

Cazzo Mar hai fottutamente ragione.
Tutto quello che hai detto è proprio la mentalità che voglio interiorizzare. Sei un grande💪🏼
Semplicemente il fatto che mi sento limitato è dato solo dal fatto che mi vorrei esprimere, ma non saprei come la prenderebbero… Completamente sbagliato!!
Io sono così e se non ti sta bene non me ne fotte proprio!
Grazie mi ci voleva questa strigliata😊
Per nut no intendevo che la loro presenza mi fa ancora sentire un po’ incatenato, che non sono del tutto naturale, ma è una cosa solo nella mia testa e fottendomene si supera