Persone un po' più libere

Salve ragazzi

Volevo chiedervi…

Nelle situazioni in cui avete a che fare con qualcuno che è piu libero di voi, che prende varie volte la scena, che dice le cose in modo tale da farsi sempre notare fin da subito, riuscite a mantenere comunque la vostra identità senza farvi influenzare e riuscendo a ritagliarvi il vostro meritato spazio?

La maggior parte delle volte non me lo pongo questo problema, ma le volte in cui ho a che fare con questi tipi mi sento come non completamente in diritto d’agire liberamente…

Voi che fate?

1 Mi Piace

Le volte che incontro queste persone mi sembra di iniziare a parlare come un coglione (magari non è neanche vero, ma io mi sento così), diciamo che quando siamo in gruppo e ci sono questo tipo di persone, io parlo poco, ma se c’è qualcosa che non mi va bene lo dico senza farmi problemi

Diciamo che non è che non mi trovo bene con loro, anzi, ma il fatto che sono un po’ piu libere di me soprattutto quando ci stanno ragazze vicino e si prendono loro la scena mi lascia un po’ spiazzato.

Non è che sto zitto o faccio da comparsa, assolutamente, ma non riesco ad essere il solito cazzone sfrontato

1 Mi Piace

non ho ben capito cosa intendi con una persona piú libera di te? nel senso che si fa zero pippe mentali e dice tutto quello che gli passa per la testa?

1 Mi Piace

Magico penso proprio che intenda quello.

Drago, guarda non so se te segui ancora lospagnolo sul suo nuovo sito (penso non ci siano problemi a consigliarlo, ma se mi sbaglio ditemelo), ti consiglierei di leggerlo, sopratutto i primi argomenti che ha trattato.

scusate l’intrusione ma avevo letto qui da qualche parte che il nuovo sito dello spagnolo è per chi è più avanti…sbaglio?

Non lo so, io lo vedo più come un altro “metodo”.

Cosa dice in particolare riguardo questo?

Non parla direttamente di questo, ma ci sono un paio di articoli che secondo me possono fare al caso, tipo “se parli non scopi” e “La differenza tra l’uomo che vuole piacere e l’uomo che vuole scopare”, poi potrei sbagliarmi, ma quando succede a me di trovarmi in situazioni come quella descritta da te, cerco di applicare quello che ho letto li,con scarsi risultati ovviamente perché faccio cagare di mio.

Ah ok ho capito cosa intendevi…

Si è vero ci avevo pensato al fatto che parlando solamente non si arriva da nessuna parte.

Il succo di quegli articoli è che parlare troppo significa cercare l’attenzione, quindi esci dal tuo flusso e cerchi reazioni dagli altri, mentre il fatto di piacere è sempre legato al fatto di limitarsi per cercare reazioni altrui.

Dicevo del fatto che una personalità si possa sentire limitata da un’altra più libera.

Sia chiaro non è che mi st facendo le pippe mentali su questa cosa, era semplicemente per sapere la vostra al riguardo…

Comunque minkiowo non è che fai cagare, è che quegli articoli sono piu chiari dopo che sei passato per un po’ qua, altrimenti se leggi solo ti imputtani e sembra ancora più difficile.

Leggiti e applica prima qui, POI al massimo dai un’occhiata anche lì e CONFRONTI le mentalità, altrimenti ti confondi solo.

Rega, ma questi sono discorsi da alto mare
Qualcuno più “qualcosa” di noi ci sarà sempre. E considerate la Cina, ci sarà sempre un asiatico che sa fare qualcosa meglio di noi. Sono tantissimi i cinesi. Quindi se vogliamo metterla nel vostro “schema” (non mi veniva altro da scrivere) siamo fottuti
Ci sono tante cose da dire su quello che avete scritto, la prima è che mi sembra di capire che proviate una certa invidia ne confronti di chi si prenda la scena. Allora lì il problema è vostro, non vi piacete e vorreste essere di più. Allora benvenuti in un viaggio interiore che finirà a sessantacinque anni, con i vostri nipotini sarete delle schegge sociali
Cosa farebbe invece un seducerino che vede uno prendersi la scena, e che (ma non è detto) ha più abilità sociali? due cose mi sa, una sarebbe una sana competizione, ho detto sana, quindi iniziare a frequentarlo di più e imparare da lui quello che secondo voi vi sembra vi manchi
Un’altra cosa è che si divertirebbe insieme a lui, entrando anche lui nella scena da protagonista (qualunque cosa significhi) condividendo le cose
Ps. bello il grassetto!

2 Mi Piace

No Carax invidia assolutamente no.

Questo tipo è uno con cui sto stringendo molto amicizia anche se lo conosco da poco.

Anzi siamo entrambi consapevoli che abbiamo dei limiti e uno può aiutare l’altro in vati ambiti.

La mia era solo una domanda per sapere cosa provate quando si creano queste situazioni, tutto qui :slight_smile: