@ale15981 9149 wrote:
Ho trovato questa discussione molto interessante. Ho anche io problemi simili a quelli di nobody, e per evitare di scrivere un thread simile ho deciso di scrivere qui (spero di aver fatto bene).
Il mio problema principale è che molto spesso per pensieri miei (alcuni uguali a quelli già scritti dall’autore, ma soprattutto paura del giudizio altrui) non riesco ad approcciare le ragazze, le poche volte che l’ho fatto il risultato è sempre stato disastroso. Ad esempio, circa due estati fa, di ritorno da un viaggio sul treno di collegamento dall’areoporto alla stazione ho approcciato una ragazza (senza alcuna intenzione di provarci) semplicemente chiedendole se potevo darle una mano (eravamo sul treno e lei doveva sistemare di sopra la sua valigia). Facendola breve, abbiamo parlato per un pò e siamo scesi alla stazione e abbiamo mangiato assieme (mi ha offerto lei da mangiare!), dopodichè ci siamo separati perchè dovevamo prendere due treni diversi (ed io ovviamento non le ho nemmeno chiesto il numero). Volevo quindi chiedere a chi ha superato problemi simili ai miei se ha qualche consiglio particolare da darmi.
l’unico problema è che l’approccio che ci racconti è successo 2 estati faaaa :eek::eek: non ieri pomeriggio, o un’ora fa!!! puoi approcciare più di una ragazza all’anno sai?? l’unico problema te lo dico io è l’inesperienza…mettiamo che tu per imparare come si fa devi approcciarne 1000, indipendentemente dal risultato, solo approcciarle, toglierti la paura di andarci a parlare. una volta sbattuta la testa su 1000 ti giuro io che diventi naturale e senza pensieri. Ora, come dire, devi vedè tu entro quando ci vuoi diventà! col tuo ritmo potresti trovà la scioltezza verso i 50 anni, ma ho paura che sarebbe un pò tardi. decidendo invece di voler imparare davvero, cominciando a sfruttare davvero ogni occasione, in poco tempo sto problema sarebbe un ricordo. sarà un discorso banalmente quantitativo, ovvio che poi la seduzione non finisce là e scattano tante altre dinamiche, per carità; ma imparare una cosa vuol dire provarci e riprovarci e sbagliare finche non la si padroneggia. come qualsiasi altra cosa abbiamo imparato fino a oggi, approcciare non è minimamente diverso