Problemi di sveglia

Salve a tutti!

Quando mi debbo svegliare mi sta capitando (e mi capitava anche in passato ma non sempre) che mi sveglio la mattina stanco morto…

Cioè i miei muscoli sono senza energia, ho dei pesi morti al posto degli arti…





E purtroppo ho tutta la parte dietro del corpo che anche facessi 2 ore di stretching al giorno, quando mi sveglio è tornata come prima: una massa di muscoli in tiro e duri. Io invece vorrei svegliarmi duro solo davanti XD



Quindi che fare?

Scusa ma quanto dormi a notte? :slight_smile:

In media 7 ore, vado a dormire un po’ prima di mezzanotte tipo verso le 23 e 45 e mi sveglio alle 7.

Una volta ho letto che il sonno migliore è quello fino alle 24: se sei curioso, prova a farti un paio di ore di sonno già prima della mezzanotte.

potresti avere un vuoto energetico di polmone o di rene, o di entrambi, ti dovrei vedere…



comunque in generale: dormi di più, bevi di più, mangia pesce fresco e verdura fresca, evita cibi acidi e prediligi il piccante…



così, a distanza, non ti posso dire di più

Vuoto energetico? Hai attirato la mia attenzione bel puledrone :smiley:

@VinDiesel 18299 wrote:

Vuoto energetico? Hai attirato la mia attenzione bel puledrone :smiley:




Caspita mi trovo costretto a sottoscrivere HAHAHA fenny siamo già in due :smiley: :smiley:

io studio medicina cinese, e ragiono in quei termini, tutto qua:)…

Lo immaginavo fenny, , infatti sono curioso di sapere di che si tratta! :slight_smile:

Mmmm… vuoto energetico? Mi sono incuriosito anchio…



Comunque non sò se può centrare ma tendo a magiare forse un po’ troppo veloce. Potrebbe influire?



In ogni caso seguirò questi consigli.

dammi più informazioni… tipo:



come definiresti la tua corporatura?



altezza e peso?



colore preferito?



dolori da qualche parte?



problemi o patologie di qualsiasi tipo?

@fennec 18318 wrote:

dammi più informazioni… tipo:



come definiresti la tua corporatura?



altezza e peso?



colore preferito?



dolori da qualche parte?



problemi o patologie di qualsiasi tipo?






Una domanda: perché colore preferito?

Corporatura: Robusto ma non di panza (quindi neanche tanto)

Altezza e Peso: 171 cm circa per 69-70 Kg di peso



A parte i muscoli in tiro ho la parte sinistra del di dietro un po’ più sviluppata della destra e quindi il coccige è un po’ più sbilanciato (non si vede tanto, è una cosa molto lieve)



Non ho avuto patologie particolari. Spesso sto in casa un po’ svestito e questo potrebbe significare che i muscoli prendono freddo e si bloccano, non sò.

Il colore? É fondamentale

@RedDatSik 18332 wrote:

Corporatura: Robusto ma non di panza (quindi neanche tanto)

Altezza e Peso: 171 cm circa per 69-70 Kg di peso



A parte i muscoli in tiro ho la parte sinistra del di dietro un po’ più sviluppata della destra e quindi il coccige è un po’ più sbilanciato (non si vede tanto, è una cosa molto lieve)



Non ho avuto patologie particolari. Spesso sto in casa un po’ svestito e questo potrebbe significare che i muscoli prendono freddo e si bloccano, non sò.




ok, colore preferito?



e clima preferito e clima avverso? (caldo, freddo, umido, secco, vento)

Ah non credevo fosse veramente importante XD



Per il colore preferisco sono indeciso ma vada per il rosso

Non mi piace il freddo, un clima che mi piacerebbe è caldo poco umido e un poco ventoso.

ok, allora:


  1. mangia frutta e verdura fresche, uova, germogli, porro, pesce fresco, crostacei, pollo


  2. bevi di più a stomaco vuoto


  3. ti consiglio di prendere in erboristeria tintura madre di solidago virga aurea (un flaconcino con contagocce)…

    prendi 20 gocce due volte al giorno dopo i pasti… se non la trovi prendi achillea millefolium

Non hai idea di quante palle dovrò fare ai miei (e a me) per instaurare della abitudini alimentari decenti XD

Per quanto riguarda l’acqua lo farò.

Questa cosa dell’Erboristeria è interessante, la prenderò e poi dopo una settimana ti faccio sapere, aggiornando il post magari!