Ri-presentazione 2.0

“…la maggior parte delle persone che scopre il sito si iscrive, si presenta e poi scompare con conseguente abbandono di tutto”. Avevo letto una frase del genere da qualcuno qui nel forum…beh io non sono uno di quelli. Mi sono iscritto ormai da tanto tempo, il sito mi ha totalmente cambiato modo di pensare e qualche piccolo passo l’ho fatto…ma si parla di cose minime; nulla rispetto allr esperienze di alcuni. A distanza di tempo, durante il qualè ho sempre letto quello che scrivevate, mi ritrovo punto a capo. Anzi se vogliamo essere sinceri non sono mai partito per intraprendere questo lungo viaggio di cui tutti parlate: forse non ero pronto o forse non avevo toccato ancora il fondo…non lo so.
Nella mia prima presentazione non ho menzionato alcune cose…come soprattutto di non aver mai avuto una storia con una ragazza (eh si ho 25 anni). Sono uscito con delle ragazze conosciute online ma per un motivo o per un altro non c’è stato un proseguo. Quindi sono anche inesperto dal punto di vista sessule anche se ho avuto varie occasioni per svezzarmi (non sono mai andato oltre al limonare perché essendo vergine non volevo che la prima volta fosse stata con una tipa con cui sicuramente non ci sarebbe stato un proseguo). Non ci ho mai provato con nessuna (a parte quelle conosciute online), quindi non sono uno di quelli che ci ha provato con mezzo mondo femminile. Mi dicono che sono un bel ragazzo (io mi vedo brutto) ma mi manca molta fiducia in me stesso e a volte penso che se avessi avuto delle storie in queste 25 anni (cosa che mi pesa tantissimo) le cose sarebbeRo andate diversamente e avrei iniziato questo percorso da tempo e più facilmente visto che avrei avuto dei precedenti che mi avrebbero dimostrato che a qualcuna sono piaciuto.
Detto questo mi devo dare una svegliata …ho intenzione di ricominciare il percorso. Io sono uno molto caparbio che quando inizia qualcosa la porta a terminè…solamente che questa cosa è davvero difficile (lo so…mi devo mettere al lavoro).
Che consigli mi date? socializzare di più , fare cose di cui ho paura prendere più batoste e rifiuti possibili penso…giusTo?
Stato attuale: disastroso
Stato ideale: Anzitutto accettarmi; poi conoscere nuove persone (soprattutto ragazze); infine abbattere i miei limiti
Inizio con l’articolo 1 e comincio a praticare!!
Scusate per la lunghezza del post e siate così gentili da mandarmi in quel posto se lo pensate… forse mi farebbe solo che bene.
Grazie a quelli che risponderanno e che vogliano dire la loro.
Emanuele

Ciao ema, ben tornato. Secondo me tu sai benissimo cosa devi fare, ma non hai le minime palle di farlo. Esci ste palle e poi torna qui.

1 Mi Piace

Hai centrato il punto!
Devo e voglio trovare queste palle perché non ho niente meno degli altri. Grazie per il commento :slight_smile:

2 Mi Piace

Ema ben tornato :wink:

Prima di tutto dubito che tu non abbia avuto già qualche miglioramento anche nella vita di tutti i giorni almeno per quanto riguarda la mentalità…

Volevo poi condividere con te un concetto che ho appreso parlando con esperti di meditazione.

E cioè quello di STARE NEL PROPRIO TEMPO.

Nel senso che ognuno di noi non ha ancora fatto qualcosa e per la società è “in ritardo”,

ma la realtà è che da ogni fase della vita possiamo trarne il massimo vivendolo appieno e ognuno di noi è diverso, ha tempi diversi e opportunità diverse( anche questo sito è un’opportunità).

Cioè anche se hai 25 anni e non l’hai ancora fatto, non hai nulla in meno rispetto a chi l’ha gia fatto a 18 anni ad esempio, anzi chi ti dice che non lo farai anche molte piu volte rispetto a lui ( capisci che comunque non è una cosa importante, quindi in qualsiasi caso non ti dannare).

Quindi buona ripresa del viaggio, che in realtà non hai mai sospeso e vai senza fretta :wink:

2 Mi Piace

Grazie Drago!!
Questo fatto un po’ mi pesa ma più che altro è aver perso tempo che nessuno mi ridarà a farmi stare male. Ora devo mettermi giù!! Il punto è che voglio tutto subito e questo non è possibile…devo fare piccoli miglioramenti giorno dopo giorno.

1 Mi Piace

Devi fare uno sforzo ma potresti anche arrivare a pensare che questo “tempo perso” ti abbia dato la spinta a continuare questo percorso che chissà dove ti porterà…

Sicuramente il mio modo di pensare, come anche alcuni capisaldi che nel corso della mia vita pensavo, sono cambiati. Già è un primo passo…
Posso chiederti, come anche a chi sta leggendo, cosa ti ha fatto fare il salto di qualità all’inizio?

Non esiste il salto di qualità. Sei sempre in “salto di qualità”, stai sempre migliorando. Smettila di chiederti come migliorare e inizia ad agire.

2 Mi Piace

Inizierò e spero di arrivare ai vostri livelli