Sciarpe accessorio da UOMO

Sono un grande amante di sciarpe leggere, shemagh etc…

Spesso però mi è capitato di sentire gente catalogare chi porta una sciarpa come “poco maschile”. Cioè, probabilmente dipende anche dalla reale mascolinità del soggetto, infatti nessuno mi ha mai chiamato poco maschile perchè portavo uan sciarpa; però l’utilizzo di accessori di questo tipo da ragazzi effemminati o gay ha creato (perchè spesso hanno più gusto…quando non cadono troppo nella femminilità…rispetto ad un etero) il luogo comune che una sciarpa leggera sia da gay;

Il commento che sento più spesso quando qualcuno porta una sciarpa del genere è “ma questa sciarpetta da gay?”

Eppure io continuo a battermi per il gran significato virile che ha la sciarpa al collo, il fazzoletto etc…

E comunque le ragazze sembrano apprezzare (ci giocano, ti ci afferrano erc…) è una diceria che è presente solo tra gli uomini.

Falsa…perchè il fazzoletto/sciarpa al collo ha ed ha sempre avuto funzioni militari; infatti da millenni i soldati in armatura mettevano fazzoletti al collo per proteggere la pelle dallo sfregare dell’armatura; I fazzoletti rossi dei legionari Romani erano un indumento di ordinanza, erano chiamati “Focali”







Si potrebbe pesare che la sciarpa/fazzoletto oggi abbia perduto questa funzione…ma non è così; infatti in missione gran parte dei soldati delle forze speciali di tutto il mondo utilizza tale indumento nello stesso modo; soprattutto nei climi desertici dove può essere utile per proteggere la bocca ed il naso dalla sabbia.



…questo tipo qui sotto non mi sembra una “checchina” :smiley:



Special_Forces_soldier.jpg



Pensate che persino la cravatta odierna, indumento maschile per antonomasia, altro non deriva che la particolare sciarpa utilizzata dalla cavalleria Croata (infatti “cravatta” deriva da “croata”)



Da questo si capisce che le donne quardano da millenni virili soldati con la collo sciarpe, fazzoletti, etc…

Non possono che esserne attratte (infatti si dice che un segnale di interesse sia quando la donna aggiusta il nodo della cravatta ad un uomo).

Infatti io indosso sempre una sciarpa leggera con il giacchetto di pelle ad esempio…e le ragazze spesso mi ci afferrano, la aggiustano, ci prestano attenzione…è come se fosse un prolungamento del mio pene :smiley:





Comunque:



John travolta



from_paris_with_love_41.jpg





Jason Statham



rosie-huntington-whiteley-jason-statham-tea.jpg





Jerard Butler









Colin Farrel



27122PCN_Farrell.jpg



Che ne pensate? :slight_smile:

Io vedo in giro ragazzi che siccome NEL COMPLESSO sembrano effemminati, con la sciarpa lo sembrano molto di più.

@incans 12912 wrote:

Io vedo in giro ragazzi che siccome NEL COMPLESSO sembrano effemminati, con la sciarpa lo sembrano molto di più.




ahhahahhaha ! :smiley:

Amo le sciarpe, ne ho una ventina perchè amo collezionarle. Uso la sciarpa spesso anche d’estate (quelle leggerissime di cotone) ed è un accessorio molto fascinoso se portato nel modo giusto. È una di quelle cose per cui le donne possono diventare pazze, alla pari del profumo.

Non ho mai ricevuto commenti sul fatto che le mie sciarpe sembrassero da gay, probabilmente perchè la sciarpa si inserisce nello stile generale, quindi il problema potrebbe derivare dall’abbinamento con altri vestiti imo

Si infatti, nemmeno a me è mai successo, ma è successo a ragazzi della mia comitiva che fosse fatto loro questo commento…effettivamente credo che derivi dallo stile generale. Comunque vero…le sciarpe su un ragazzo sono amate dalle fanciulle che appunto ci giocano. Poi il modo in cui le annodiamo e portiamo è molto personale e simbolo di carattere. Poi, dettaglio non indifferente, a proposito di profumo:

Ho notato una cosa a proposito di profumo, che la sciarpa si impregna nel tempo del profumo che portiamo (e del nostro personale), e lo rilascia gradualmente.

Io uso un profumo molto particolare, non è per niente commerciale e facile da trovare (e ne vado fiero :D) pur costando uguale o meno degli altri in giro…non c’è una ragazza a cui non faccia impazzire :smiley:

Insomma, ho notato che quando porto la sciarpa (che via via nei giorni si è impregnata lievemente di profumo), il 90% delle ragazze che saluto con un bacetto o con un abbraccio mi chiede che profumo uso. E provate a mettere alla ragazza con cui flirtate la vostra sciarpa col vostro profumo impregnato :smiley: diventa matta :smiley:

Grande Incans,verissimo! Non è l’indumento, è la persona che conta…alcune persone (vedi rockstars) riuscirebbero ad essere mascoline anche coi tacchi a spillo! Credo che lo stesso discorso valga per chi usa mocassini.

imho fanno molto tipo e molte ragazze le adorano per i motivi spiegati da Leone…non sono assolutamente gay…anzi, fanno molto stile se abbinate nel modo corretto e ovviamente mascolino, abbinando anche i colori…nel senso colore sciarpa abbinato a colore scarpe o pantaloni, oppure un colore forte che non c’entri nulla col resto, che se apprezzata rende l’idea della forte personalità che si possiede!! Quindi vestitela bene e sarà un accessorio irrinunciabile!! :wink:

@LeoneRM 12911 wrote:

Si infatti, nemmeno a me è mai successo, ma è successo a ragazzi della mia comitiva che fosse fatto loro questo commento…effettivamente credo che derivi dallo stile generale. Comunque vero…le sciarpe su un ragazzo sono amate dalle fanciulle che appunto ci giocano. Poi il modo in cui le annodiamo e portiamo è molto personale e simbolo di carattere. Poi, dettaglio non indifferente, a proposito di profumo:

Ho notato una cosa a proposito di profumo, che la sciarpa si impregna nel tempo del profumo che portiamo (e del nostro personale), e lo rilascia gradualmente.

Io uso un profumo molto particolare, non è per niente commerciale e facile da trovare (e ne vado fiero :D) pur costando uguale o meno degli altri in giro…non c’è una ragazza a cui non faccia impazzire :smiley:

Insomma, ho notato che quando porto la sciarpa (che via via nei giorni si è impregnata lievemente di profumo), il 90% delle ragazze che saluto con un bacetto o con un abbraccio mi chiede che profumo uso. E provate a mettere alla ragazza con cui flirtate la vostra sciarpa col vostro profumo impregnato :smiley: diventa matta :smiley:


che profumo è?

Quoto la domanda, anche se dubito ci darà una risposta xD

Secondo me la sciarpa non è assolutamente accessorio da uomo effemminato. Anzi, è un tocco di stile decisamente importante. un esempio son i foulard, che ho sempre visto in personaggi in vista e importanti (e sempre accompagnati da ragazze a dir poco gnocche).

Poi ovvio, d’inverno son utilissime (io, solo per l’inverno, ne avrò… 6-7. tutte della mia squadra del cuore, ma questo è un altro discorso. perché ci sono quelle da stadio e quelle da uscita anche galante), e comunque, anche in base a come si allacciano, rendono diverso lo stile (in inghilterra, quando Mancini è andato al Manchester City, portava sempre una sciarpa al collo con un nodo relativamente semplice. Ebbene, in pochissimo tempo quel tipo di “allacciatura” diventò un must per ogni singolo ragazzo inglese, essendo considerato come un accessorio, la sciarpa messa così, indispensabile per far colpo sulle ragazze.)



Quindi: sciarpe assolutamente si!



e poi, come diceva incans, dipende anche dallo resto dell’abbigliamento, la considerazione di una sciarpa come da buliccio o no…