era ora che parlassimo un pò di donne,in fondo il forum si chiama seducere.com,in occasione dell’ultimo bellissimo post sull’"essere il premio"
volevo condividere con voi qualche teoria.
innanzi tutto adesso che ho migliorato il mio aspetto,look ed innergame voglio incminciare a fare qualche esperimento,iniziare ad avvicinare sconosciute e vedere la loro reazione.
ho letto molti openeers e materiale canned americani,alcuni mi sembrano adeguati anche al nostro paese.
cè l’opinion openeer,ma io preferisco l’approccio diretto,un tipico esempio di approccio diretto lo anno mostrato spagnolo ed aptero in uno dei loro topic:
“ciao,ti ho visto e non ho potuto fare a meno di venirti a conoscere,le gambe mi si sono mosse da solo”,è un approccio ce ha come punto di forza la sincerità,essere sinceri ma non supplichevoli.
gli americani però mettono in guardia sul fatto che l’approccio diretto non funziona sulle hb9 ed hb10(termine con cui ci si riferisce a ragazze bellissime)
con questultime siccome sono abituate ad sorbirsi mille complimenti al giorno,
è necessario ricorrere al cooky and funny(essere arroganti in modo divertente)
ed ai negs.
che ne pensate?
mi piacerebbe sapere cosa ne pensano spagnolo ed aptero sui negs,mi piacerebbe anche sapere con quali openeers o frasi hanno approcciato le donne della loro vita.
ciao lork
ti sconsiglio di impelagarti all’atto pratico nella “seduzione all’americana” che non è rinomata per essere infallibile
se ti interessa leggi, informati su di essa, ma ti consiglio di non prenderla alla lettera.
già l’idea del materiale preconfezionato spesso può risultare un ostacolo anzichè una facilitazione.
cerca invece di essere genuino, più naturale, di non meccanizzare un processo che nasce fluido, altrimenti rishci di peggiorare anzichè migliorare.
ripeto, leggere, imparare riguardo i loro punti di vista può essere molto utile e istruttivo, ma quando sei là fuori, non pensarci, altrimenti ti ritrovi completamente rivolto su te stesso ad analizzare ogni interazione perdendo quella magia che si ha solo quando ci si trova nel momento, quando si agisce senza troppe riflesisoni ed analisi, seguendo il flusso dell’interazione con l’altro.
in questo il cosiddetto canned è tutt’altro che positivo, perchè ti crea una sorta di maschera, di personaggio che non sei tu, non ti fa crescere davvero, ti mantiene dipendente alla ricerca della frase migliore da dire, dell’atteggiamento migliore da adottare, ti pone, per dirla in una parola, in una situazione di REATTIVITA’
dove ad ogni feedback che ricevi, lo analizzi, e reagisic di conseguenza. questo, mi spiace dirlo, è veleno per l’attrazione, oltre che per un relazionarsi sano. non siamo robot.
l’atteggiamento giusto verso gli altri, verso la vita in generale è quello della PROATTIVITA’, quello del DARE agli altri valore, condividere con gli altri se stessi, aprirsi a loro, non nascondersi dietro una maschera e trucchi d’illusionismo.
i neg, sono appunto un qualcosa che ti consiglio di dimenticare
oppure, imparali, impara cosa sono, ma non forzarti mai di usalri in modo razionale.
il discorso è proprio questo, nel momento in cui sei sicuro di te, conscio di quanto vali davvero, in pace col mondo, e ti relazioni con una ragazza, quelli che tu chiami neg ti verranno fuori da soli, in modo naturale, isitntivo, ti troveria a prenderla in giro su un qualcosa di buffo che ha. lo vedi?. e funzionerà nettamente meglio di un neg premeditato e creato in laboratorio
per concludere, ti inviterei a riflettere sul fatto che tutte le tecniche che potrai mai trovare nella seduzione d’oltreoceano in realtà sono comportamenti che -come affermano loro stessi- sono stati modellati ed estrapolati da interazioni di persone che NATURALMENTE avevano successo nella seduzione.
questo dovrebbe rispondere.
quello che cerchiamo di fare qui è proprio spingervi in questa direzione: che senso ha imparare tenciche, trucchi, per dissimulare quando si può imparare ad essere naturalmente seducenti?
non vi servono altri strumenti che la vostra capacità di entrare nel momento là fuori ed interagire con gli altri, essendo a conoscenza dei principali meccanismi di attrazione (che abbiamo spiegato e stiamo spiegando nel blog).
se dovessi metterla in un’equazione, per diventare persone seducenti gli ingredienti sono:
libertà + completa immersione nel momento + azione = Seduzione.
per chiudere, sì, avere qualche frase di apertura già in testa è innegabilmente utile (ma solo per rompere il ghiaccio, davvero), io solitamente mi trovo bene con:
-Ciao!
-hei, Ho bisogno di te per…
-fammi/fatemi compagnia che… (non è mia questa ;))
e poi spesso è questione di sfruttare la situazione per trovare un apertura contestuale adatta. non pensare a cosa dire poi: meno ci pensi, più ti verranno le parole.
spero di essere stato esauriente.
ah, ti prego di non usare gli acronomi americani (che fondamentalmente sono inutili) sennò gli altri non capiscono
@aptero 1673 wrote:
ciao lork
ti sconsiglio di impelagarti all’atto pratico nella “seduzione all’americana” che non è rinomata per essere infallibile
se ti interessa leggi, informati su di essa, ma ti consiglio di non prenderla alla lettera.
già l’idea del materiale preconfezionato spesso può risultare un ostacolo anzichè una facilitazione.
cerca invece di essere genuino, più naturale, di non meccanizzare un processo che nasce fluido, altrimenti rishci di peggiorare anzichè migliorare.
ripeto, leggere, imparare riguardo i loro punti di vista può essere molto utile e istruttivo, ma quando sei là fuori, non pensarci, altrimenti ti ritrovi completamente rivolto su te stesso ad analizzare ogni interazione perdendo quella magia che si ha solo quando ci si trova nel momento, quando si agisce senza troppe riflesisoni ed analisi, seguendo il flusso dell’interazione con l’altro.
in questo il cosiddetto canned è tutt’altro che positivo, perchè ti crea una sorta di maschera, di personaggio che non sei tu, non ti fa crescere davvero, ti mantiene dipendente alla ricerca della frase migliore da dire, dell’atteggiamento migliore da adottare, ti pone, per dirla in una parola, in una situazione di REATTIVITA’
dove ad ogni feedback che ricevi, lo analizzi, e reagisic di conseguenza. questo, mi spiace dirlo, è veleno per l’attrazione, oltre che per un relazionarsi sano. non siamo robot.
l’atteggiamento giusto verso gli altri, verso la vita in generale è quello della PROATTIVITA’, quello del DARE agli altri valore, condividere con gli altri se stessi, aprirsi a loro, non nascondersi dietro una maschera e trucchi d’illusionismo.
i neg, sono appunto un qualcosa che ti consiglio di dimenticare
oppure, imparali, impara cosa sono, ma non forzarti mai di usalri in modo razionale.
il discorso è proprio questo, nel momento in cui sei sicuro di te, conscio di quanto vali davvero, in pace col mondo, e ti relazioni con una ragazza, quelli che tu chiami neg ti verranno fuori da soli, in modo naturale, isitntivo, ti troveria a prenderla in giro su un qualcosa di buffo che ha. lo vedi?. e funzionerà nettamente meglio di un neg premeditato e creato in laboratorio
per concludere, ti inviterei a riflettere sul fatto che tutte le tecniche che potrai mai trovare nella seduzione d’oltreoceano in realtà sono comportamenti che -come affermano loro stessi- sono stati modellati ed estrapolati da interazioni di persone che NATURALMENTE avevano successo nella seduzione.
questo dovrebbe rispondere.
quello che cerchiamo di fare qui è proprio spingervi in questa direzione: che senso ha imparare tenciche, trucchi, per dissimulare quando si può imparare ad essere naturalmente seducenti?
non vi servono altri strumenti che la vostra capacità di entrare nel momento là fuori ed interagire con gli altri, essendo a conoscenza dei principali meccanismi di attrazione (che abbiamo spiegato e stiamo spiegando nel blog).
se dovessi metterla in un’equazione, per diventare persone seducenti gli ingredienti sono:
libertà + completa immersione nel momento + azione = Seduzione.
per chiudere, sì, avere qualche frase di apertura già in testa è innegabilmente utile (ma solo per rompere il ghiaccio, davvero), io solitamente mi trovo bene con:
-Ciao!
-hei, Ho bisogno di te per…
-fammi/fatemi compagnia che… (non è mia questa ;))
e poi spesso è questione di sfruttare la situazione per trovare un apertura contestuale adatta. non pensare a cosa dire poi: meno ci pensi, più ti verranno le parole.
spero di essere stato esauriente.
ah, ti prego di non usare gli acronomi americani (che fondamentalmente sono inutili) sennò gli altri non capiscono![]()
ti ringrazio per l’esauriente risposta,mi ero troppo impelagato a leggere libri americani,alcuni consigli sono buoni,altri invece sono troppo macchinosi,con storie preconfezionate lunghe un kilometro,in effetti complicano non poco la seduzione,ma lo fanno perchè vogliono guadagnarci.
non si può negare però che alcuni consigli sono molto buoni ed in linea con quanto si dica in questo forum,per esempio nel suo ultimo articolo “sentirsi il premio” lo spagnolo cita il famoso negs sul naso.
altro concetto secondo me molto sensato(ma non ne sono sicuro perchè non l’ho mai provato sul campo),è come consigliano di comportarsi con ragazze di bellezza molto elevata.
per quanto riguarda gli opinion opener famosi come “ragazzo geloso” non mi avevano mai connto piu di tanto,ecco perchè preferisco l’approccio onesto e diretto tipo “ti ho visto e mi è venuta voglia di conoscerti”.
un ultima cosa aptero,poi giuro che la smetto con gli acronomi,gli americani sono fissati con gli shitest,davvero le donne testano così tanto gli uomini per vedere se sono congruenti e dominanti?
come dicevo prima, leggere degli esempi è utile, non tanto per usarli pari pari, ma solo per farsi un’idea di cosa funziona e del meccanismo che queste frasi, questi esempi, innestano nella conversazione. per questo LoSpagnolo ha fatto molti esempi, per caercare di passarvi l’atteggiamento giusto e farvi comprendere quali ocncetti sottendono quelle frasi.
per quel che riguarda le ragazze molto belle, le cose non cambiano.
i meccanismi di attrazione sonon gli stessi, semplicementema sagari all’inizio daranno più filo da torcere, ma si tratta solo di persistere. quel ch enon deve cambiare poi, soprattutto, è il nostro atteggiamento nei loro confronche i freghiamo con le nosno bella, perchè è lì che ci freghiamo con le nostre mani, è lì che spesso il ragazzo medio perde la sicurezza di essere il premio, ed è questa la causa principale di insuccessi proprio con le bellissime ragazze.
lascia perdere gli shit test :)
se sarai libero e completamente te stesso, non cadrai nelle loro provocazioni in modo istintivo, perchè semplicemente non darai importanza a queste (che è sempre il modo migliore di comportarsi davanti ad una provocazione).
immaginiamo la bellezza da una scala da 1 a 10,e facciamo lo stesso per la personalità.quando avevo 20 anni ero un bel ragazzo (vabbè lo sono sempre:D)diciamo da 8,non riuscivo a capire per quale arcano motivo nonostante fossi un bel fico da 8 le donne non mi si filavano per niente,convinto che le donne la pensassero alla stessa maniera degli uomini mi dicevo " quando io vedo una donna da 8 mi vien voglia di saltargli addosso,allora perchè non ho successo con le donne?"
la risposta credo sia in quello che hanno detto spagnolo ed aptero in uno dei loro articoli,“la donna guarda al 70% la personalità ed al 30% la bellezza,l’incontrario di quello che fa l’uomo”.
la soluzione non può essere che questa,in effetti sebbene avessi un aspetto da 8 avevo una personalità da 4,timido,bisognoso,insicuro.
un ragazzo da 8 di aspetto e 4 di personalità è attraente come una ragazza da 4 di aspetto ed 8 di personalità,praticamente non è attraente per niente.
mi ci è voluto tempo per capirlo.
detto questo la personalità può essere sviluppata?io credo di si,sono già un pò migliorato,sono sul 5,ma mi piacerebbe essere un 10 di personalità,uno con le palle come 2 mappamondi,ma non solo per attrarre le donne,lo voglio fare sopratutto per me stesso.
credo che allenarsi ad essere in confort nel mondo sia un ottimo allenamento,
qualche altro consiglio per allenare la personalità?essere temerario?avventuroso?
un altra cosa,il discorso 70% personalità e 30% bellezza vale per le donne mature,ossia dai 20 in su,dico questo perchè le ragazzine alla bellezza ci guardano di piu,per loro diciamo che vale un 50% di bellezza e 50% di personalità.
sono d’accordo…a maggior ragione è bene coltivare la propria personalità e vivere in pace e divertimento le interazioni per far si che incontrando una donna matura si riesca ad essere “all’ altezza”. A proposito sarebbe bello vedere la personale opinione del forum su cosa può voler dire “donna matura” e su come si fa a capire se una donna è matura non dall’ età, ma dalla maturità appunto. Sn curioso!
vorrei ripetere (spero per l'ultima volta) che la bellezza per sedurre conta come avere un accendino per aprire una bottiglia di vino.
ragazzine, ventenni, trentenni, quarantenni, cercano tutte gli stessi caratteri negli uomini. la bellezza lasciatela a chi non ha altri mezzi per sedurre, è un'arma di serie B -visto che siamo in tema di fine campionato :D
spero sia l'ultima volta che qualcuno dica che la bellezza conta, perchè davvero è un'eresia. :)