Spirale di decadimento

Poi non preoccuparti che io non ti sto solo aiutando a cercare di riaverla ma a prepararti nel caso in cui tu decidessi che non fa più per te. E infine avresti pure capito che guarirla è pressoché impossibile. Decidi tu cosa vuoi fare in ogni caso non arrenderti ne vale la pena. Meglio un rimpianto di un rimorso.

Vin, ok tutti i tuoi consigli possono essere validissimi come no ma questo forum si basa sul principio di NON SBLOCCARE le situazioni pendenti.

Questo forum si basa sullo sperimentare, sul fare cazzate, sul fare figure di merda, e quindi crescere.

Il problema nasce dal fatto che ognuno deve seguire la propria strada, la ragazza in questione sta vivendo la propria strada con il suo ex e ora tu stai seguendo la strada della ragazza invece che creartene una tua.

Ossia, in questo mese hai perso tempo dietro ad una ragazza invece di vivere la tua vita per conto tuo, conoscendo nuove donne e nuove persone, la tua energia affievolisce nel pensare a quella specifica donna che non te la da.

Tutto qui.

Seducere si è sempre basato su questo saldo principio del mandare a puttane le interazioni proprio perchè non facendolo rischi veramente che il tuo ego cerchi continuamente approvazione esterna.

Mi capita spesso di innamorarmi di donne nuove, ogni giorno, ed è giustissimo innamorarsi.

Quello che non va bene è sperdersi dietro la SCIA di un’altra persona.

Altrimenti se non ti trovi con la filosofia seducerina, esiste Mr seduzione che è sempre pronto a consigliarti come conquistare una donna, truffandoti.

Preferisco essere il pesce diverso in mezzo a tutti pesci uguali che arrendermi di fronte al primo ostacolo.

Lui non deve arrendersi con lei perché glielo dite voi o la filosofia di seducere.

Lui deve fare esattamente quello che si sente di fare.

Poi io gli ho dato un paio di consigli in relazione alla domanda che ha posto e che funzionano OGGETTIVAMENTE. Spetta a lui decidere se seguirli o meno.

Una volta finito di sperimentare la situazione, come crede, allora potrà trarne le conclusioni e dire : “bene io ci ho provato e non ce l’ho fatta; la prossima volta che capito in una situazione del genere chiudo il rapporto” oppure dirà " sono stato un figo io ci ho provato fino in fondo e ce l’ho fatta, alla faccia di quelli che dicevano che era impossibile".

In ogni caso si formerà il carattere. La vita è fatte di esperienze di cui voi con la vostra bella filosofia ne vivete solo una piccola percentuale.

È meglio buttarsi a capo fitto dentro una situazione che uscirne fuori appena non si può controllare. Non importa soffrire quando si può crescere. Farsi le ossa e i muscoli nelle relazioni. È troppo facile dire NEXT senza nemmeno meditarci. Logicamente se una con cui non hai avuto nulla non vuole saperne di te allora dici un bel NEXT.

MA SE LUI PROVA DEI SENTIMENTI, NON DEVE MOLLARE .

Sarebbe come buttare un frigo rotto pieno di cibo. Oppure come buttare un diario caro pieno di ricordi solo perché sono finite le pagine.

Le relazioni non si terminano solo perché qualcosa va storto. Se lui ci tiene veramente, si impegna per cercare di fare tutto ciò che è in suo potere e METTERSI L’ANIMA IN PACE.

È solo una ragazza che ama e non un succhiatrice di energie. Si spera che sia succhiatrice di altro.

L’ego si sfama nel momento in cui noi gli diamo da mangiare. Ma se lui non si mette l’anima in pace, sfamerà l’ego con il pensiero “io sono un fallito me la sono fatta scappare e il suo ex è meglio”. Se invece lui va fino in fondo arriverà alla conclusione che : lui ci ha provato se lei non ne vuole sapere non è colpa sua perché lui ha fatto tutto il possibile e l’ego rimarrà a bocca asciutta. Lui non vuole sfamare l’ego. L’ego vuole che lui riesca ad avere la ragazza che non lo vuole. E inizialmente lui sfamerà l’ego ma inconsapevolmente perché quello che sta cercando di fare è dedicarsi al 100% ad una persona a cui tiene. Se poi fallisce, non avrà nessun rimpianto o rimorso. Lui ci ha provato, non è colpa sua. Ma arrendersi prima di provarci è da perdenti.

Lui non ha nulla da perdere ormai, può permettersi di fare questa esperienza perché gli servirà per crescere indipendentemente dal risultato.

Se poi non ama i miei consigli, può benissimo lasciarli stare e abbassare la percentuale di successo. Visto che non vendo i miei consigli ma li regalo può decidere lui cosa farne. Visto che ha un cervello. È ridicolo dirgli di fare NEXT quando cuore e mente gli dicono PROVACI. E allora glielo dico pure io PROVACI. Fanculo l’ego e tutte le stronzate. Devi fare quello che ti senti e fino a quando ti senti. Permettiti di sbagliare e di non essere perfetto. Vivi le tue relazioni con il mondo fino in fondo abbracciandone anche il loro lato negativo.

Ah inoltre: scommetto 1 euro simbolico in donazione a seducere.com . Che se lui lasciasse perdere questa ragazza ci penserebbe costantemente e allora in quel caso perderebbe energie perché sarebbe fermo e passivo. Invece lui le sue energie le sta utilizzando per crescere, per vedere come andrà. Che senso ha dire NEXT se poi comunque penserebbe a lei? È meglio sfruttarle le energie per capire se la ama veramente e se la prossima volta che capiterà in una situazione del genere, sarà giusto tentare oppure lasciar perdere.

La vita è una , sceglila tu la cosa più giusta per te.

Vi lascio con una perla di canzone : GIUSTO O SBAGLIATO - Emis Killa

Vin anche io penso che dare istruzioni precise su cosa devi fare e cosa no sia molto in stile PUA… qui siamo per la liberazione personale e la completa espressione del proprio io, allora io fossi in Giulio preferirei dire “ho fallito con le mie forza” piuttosto che “ci sono riuscito grazie a qualcun’altro”, ammesso sempre che ci riesca, perché la situazione che hai passato tu non può essere esattamente la stessa di quella di un altro. Detto ciò, Giulio, tu sai quello che devi fare, sai perfettamente come agire ma hai paura. Non è che sei confuso, è che il tuo ego continua incessantemente a dire “no cosa fai sciocco!! Non lo fare!!” portandoti in questo stato confusionale, allora come magari la prima volta che hai approcciato o fatto qualche altra cosa x di cui non sapevi molto come comportarti, buttati mandandoti a fanculo da solo. Tu vuoi che lei torni da te di sua spontanea volontà perché non vuoi essere la ruota di scorta del suo ex, allora cosa ti insegna questo sito?? Ad essere sempre onesto perché è una qualità di pochi uomini con le palle, dillo a lei dunque, ecco perché sai cosa fare. Chiedi di vedervi e dille tutto, mettila davanti la scelta o tu o il suo ex, ed riesci le palle come hai fatto in passato, non mettersi ai suoi piedi perché sai bene che ha tutto il contrario dell’effetto desiderato. Mettila di fronte a questa scelta e VATTENE, non cagarla più, torna alla fantastica vita da seducerino e se lei ti vorrà ti cercherà, altrimenti, non puoi intraprendere una storia d’amore con una ragazza che non è convinta di quello che fa e lo sai. È tutto dentro di te, sai perfettamente come comportarti, ma il tuo ego te lo impedisce. Mandalo a fare in culo, prima regola del seducere club, a mio parere non è provaci con più ragazze contemporaneamente, ma dovrebbe essere “sii uomo in tutto quello che fai”. Non ti far buttare giù dalla situazione, reagisci, sii lucido perché in questo modo potrai fare quello che davvero vorrai e sarà la scelta giusta :wink: Tu sai essere uomo, tu SEI un uomo, non farti limitare dalle emozioni :slight_smile:

Che fallisca o riesca da solo allora. Ma se vuoi alzare le chance di riuscita, adatta il mio consiglio alla tua situazione.

Io gli ho detto quello che se fosse onesto dovrebbe fare : ha cercato di capire le sue ragione ma anche se non ci riesce le accetta. Accetta il pensiero dell’altra persona. Vorrebbe parlarle ma preferisce stare da solo finché lei non si fa sentire e si chiarisce le idee. Gli ho detto di non farsi sentire e di non sentire le amiche di lei. 1)per essere coerente con il suo messaggio 2)perché sentire le amiche è utile quanto leggere il proprio destino in una tazza di caffè.

Quindi cosa c’è di strano da capire?

Fa molto PUA è vero, perché sono stato concreto, diretto e sicuro quasi come se avessi il metodo infallibile ma non è così. Infatti ho detto guardate che può fallire ma l’importante è provarci per mettere l’anima in pace. E ho ribadito almeno 3/4 volte io gli ho dato una strada lui è libero di seguirla o fare di testa sua . Ma se molla, è un perdente perché non è quello che vuole realmente altrimenti non avrebbe scritto sul forum.

Ribadisco che si è innamorato di una donna che semplicemente non è fatta per lui…morbosamente ti sei immerso in un vortice di incertezza,per il semplice fatto che il tuo ego ti spinge a fare questo,oltretutto come fatto oggettivo con lei non condividi nulla se non la sua disperazione e la tua disperazione…lascia perdere,l’amore è un altra cosa

Allora, mi sembra di aver scatenato un bel putiferio, cercavo chiarimento ma a me sembra che mi state incasinando ancora di più le idee e che adesso sia io a dover chiarire un pò le cose.

Innanzi tutto qualcuno ha detto: “Passa avanti, conosci altre ragazze, continua con la vita da seducerino”. Ma voi pensate che non ci abbia provato? Pensate che sia stato a piangermi addosso tutto il tempo che lei non è stata con me? Beh, sbagliate proprio, sono uscito sempre, ho continuato a vedere tante persone, tante ragazze, ma il fatto è che non voglio nessun’altra in questo momento, mentre bacio altre ragazze penso a lei, inizialmente ho pensato di mettermi con un’altra ragazza, per cercare di dimenticarla e per farla ingelosire ma non mi piace prendere in giro le persone quindi ho rinunciato all’idea. Mi sono innamorato di questa ragazza come non pensavo mi potesse mai succedere per qualcuno, non ragiono più con la mente razionale o con quella del seducerino ragazzi ma con quella dell’innamorato, non so quanti di voi lo siano mai stati, non mi piace essere succube delle mie emozioni, ma non ci posso fare nulla, nel post precedente dissi che ero preoccupato di essere innamorato proprio per questo, perchè sono succube delle mie emozioni ma ha ragione Vin, io non mi metterò l’animo in pace finchè non avrò fatto tutto il possibile per riaverla, quando l’avrò fatto sarò in pace con me stesso perchè saprò che il mio l’ho fatto, è lei che deve fare il suo…

Il fatto è che ho scritto questa storia qui nel forum perchè sono stanco di dover pensare sempre a tutti, sono stanco di dover fare tutto da me ho bisogno di qualcuno che mi dia qualche consiglio chiaro, di parlare con i miei amici non se ne parla visto che A sono tutti degli idiote per i quali la fica è al primo posto e fanculo le emozioni B nessuno sa darmi un aiuto concreto, nel forum pensavo di trovare persone intelligenti che mi avrebbero dato una mano, non cerco qualcuno che mi dica cosa fare ma di qualcuno che mi indirizzi, non siamo perfetti e dobbiamo smetterla di fingere di esserlo, ognuno ha i suoi momenti di debolezza per i quali necessita aiuto altrui, quindi smettiamola di fare i grand’uomini.

Bravo Giulio!

Metti in chiaro le cose con lei o te o lui. Dille di non scriverti finché non ha deciso e tu non farti sentire. Devi metterla davanti ad una decisione.

Puoi cercare di vederla così da rievocare il sentimento che prova per te.

Ma soprattutto devi avere tanta ma tanta pazienza e aspettare. Io sono dell’idea per esperienza personale che non farsi sentire può funzionare ma devo anche ricordarti che è essenziale farsi sentire e magari ricordarle delle cose belle che sono successe fra di voi e che potranno succedere ancora.

Devi alternare momenti in cui non ti fai sentire e sparisci a momenti in cui ti fai sentire e le fai capire cosa vuoi, le fai capire che la desideri ma non hai bisogno di lei. Dille che del suo ex non te ne frega nulla. Tu vuoi lei. Tira fuori un bel dosaggio di testosterone ma usa anche la testa. Perché l’uomo vero dovrebbe smettere di farsi sentire ma l’uomo intelligente sa che è importante rievocare in lei sentimenti positivi o anche farla arrabbiare. Devi suscitare in lei una serie di sentimenti diversi: rabbia nostalgia felicità gelosia ecc… E sopratutto chiedile di uscire e cerca di baciarla a tutti i costi. Anche se arriva lo spagnolo e ti dice “dai giulio andiamo a fighe”.

puoi rispondere al mio messaggio privato che ti ho mandato?

Ehi Giulio, io ti capisco BENISSIMO, tu non sai nemmeno quanto ma quello che ti sto dicendo non è di lasciare perdere quella ragazza, credimi, so benissimo quello che senti. Il fatto è uno, continuando a fare lo zerbino lei non ti salterà addosso, quindi non puoi averla essendo sopraffatto dai tuoi sentimenti, devi necessariamente con un grandissimo sforzo rialzarti da questa merda di situazione ed agire da uomo cazzuto il quale sei. Penso che tu sia in un momento davvero importante della tua vita e quindi tu lo debba vivere fino in fondo, pensando che anche se non andrà come tu vuoi, avrai imparato una grande lezione. Purtroppo Giulio, non è che qui ti stiamo dicendo queste cose per fare i grandi uomini, per pomparci tutti, ma perché fidati e te lo dico col cuore, qualunque cosa farai, per quanto possa essere giusta (perché non è che i consigli di vin sono sbagliati eh) in questo clima che stai vivendo dentro, in questo voler a tutti i costi questa ragazza, purtroppo non ti porterà a niente. Devi sentirle in primo luogo tu queste cose, devono venire da te, così puoi fare anche le cose più giuste di questo mondo, saranno false e inefficaci… Per come stai non riuscirai a fare nulla… Te lo dico per esperienza personale… Dai su cumbà, rialzati e agisci con DECISIONE in base a quello che ti detta il cuore. Vuoi quella ragazza CAZZO PRENDITI QUELLA RAGAZZA!! ;D

Io invece ti dico di buttarti così come sei

È la stessa cosa che sto dicendo io Vin :slight_smile:

tante chiacchiere per nulla…

siamo d’accordo che è giusto vivere le cose fino in fondo, sono sempre stato il primo a dirlo…

io ho solo detto a Giulio di viverla ASCOLTANDO IL SUO CUORE,

non le “istruzioni per riconquistarla” di vin o di qualcun altro, perchè NON E’ COSI’ CHE SI CRESCE… è molto semplice!!!

il mio consiglio è di non perdere il rispetto per te stesso e di avere il coraggio di dirti quello che senti FINO IN FONDO,

con sincerità… tutto qua!!!

Ma porco d**…

mi passa anche la voglia di rispondere.

ABBONDANZAAAA!!!

Lei sta calpestando la tua dignità, tu stai calpestando la tua stessa dignità, per cosa poi?! per una psicolabile schizofrenica? Credi davvero che ne valga la pena, che lei valga qualcosa?

Condivido su tutto quello che ha detto fennec… e insisto affermando che, in base alle mie esperienze personali, quello NON é amore!!!

E poi, dai… manualini e strategie per riconquistarla?!

Che blasfemia é mai?

Prima uscite di casa, viaggiate il mondo, fate millemila esperienze, provate cose che non avete MAI provato prima… POI venitemi a tirare le somme di quel che avete imparato, anche in fatto di relazioni con l’altro sesso.

vostro,

Odino

Odino, se si vivesse REALMENTE in abbondanza molte domande non si paleserebbero nemmeno.

:slight_smile:

WOW che tuffo nel passato… Giulio ho già vissuto la tua vicenda… ricordo che mi è servita per raddrizzare la schiena e riprendere ad essere UOMO !!!

Sii uomo, ricorda come hai sedotto la prima volta, rimettiti nello stesso stato d’animo e tutto inizia a fluire al meglio… Se desideri veramente riconquistarla fai solo ciò che ti senti nel momento in cui lo senti… entrare nel circolo vizioso delle tecniche/tattiche è pericoloso, rischi di metterla su un piedistallo o considerarla inferiore per mascherare la tua frustrazione di non riuscire… quel che è peggio snaturalizza la tua personalità !!!

Carpe diem quam minimum credula postero (Orazio)

Quoto fennec, odino ha ragionissima, purtroppo detta così non gli è d’aiuto, in questo momento bisogna fargli prendere le proprie scelte giuste o sbagliate, neanche consigliarlo su che strada prendere ricordandogli “Giulio ABBONDANZA!! Giulio non è amore lasciala perdere!!” perché sono cose che lui sa benissimo e volutamente sta ignorando, allora arriverà ad un certo punto che si accorgerà da solo se erano solo puttanate che ha fatto oppure no, in tal caso sarà solo cresciuto. Vuole quella ragazza, se la vada a prendere, prima o poi si accorgerà se ha fatto la scelta giusta o avrà perso tempo. Purtroppo se è così disposto a seguire passo passo una guida per riconquistarla, noi più di questo non di possiamo fare, lasciatelo vivere, non c’è bisogno di soffocarlo :slight_smile:

Bravo Reb. Lasciatelo libero di decidere perché sa cosa fare. E poi lui ha detto che comunque l’abbondanza non l’ha abbandonata. Lasciate stare i consigli in plastica.

Ho detto a Giulio che le mie sono linee guida e che deve prendere le sue decisioni.