ho letto questo messaggio e mi sono venute in mente un Niagara di cose, che in passato,hanno aiutato anche me:). Sto per essere il massimo del rompipalle, sentiti liberissima di mandarmi a quel paese se ti do l’idea del maestrino XD
@spamy 7618 wrote:
Per quello dico che è meglio non conoscere proprio nessuno, perchè se conosco qualcuno che inizia a starmi dietro mi infastidisce
Non sei tu che parli qua. Quella è la tua testa. Che ti dice-probabilmente per esperienze poco felici in passato- che questa cosa non fa per te, non ci sei mai stata portata per conoscere le persone, in più ogni persona che entrava nella tua vita si rivelava una delusione, quindi perchè continuare con questo circolo vizioso?
Ti dice questo, è come se ti dicesse così la prima persona che incontri per strada; puoi crederci, non crederci, ignorarla perchè solo di una cosa hai potere supremo: LA TUA VITA, e questo potere non te lo toglie nessuno, tranne che te stessa quando ti lasci influenzare da queste “vocine”.
Nella tua mente, sempre per l’esperienza che hai avuto, sommando le delusioni e vivendole nel modo sbagliato(forse) hai sempre di più idealizzato e (ri)confermato che le nuove conoscenze sono deleterie per il tuo stato psicofisico.
Questo perchè la nostra mente tende sempre a trovare risposte nella realta(fatti, tanto per intenderci) a conferma della tesi che stiamo sostenendo nella nostra testa.
Appunto x questo un ciccione pelato che pensa(e agisce sapendo) di essere un regalo di Dio alle donne avrà sempre più successo di un ciccione pelato che si vede “realisticamente” o addirittura peggio di quello che in realtà è. (cit. LoSpagnolo :D)
Perciò, perchè invece di trovare 100 buoni motivi per NON conoscere nessuno, trovi 100 buoni motivi PER FARLO?
E poi, perchè vivi cosi male che un uomo ti corteggi? capisco se non ti piace,e capisco anche che ormai non tanti uomini hanno le palle di farsi avanti(lì non è colpa tua), ma un po di gusto l’interazione con qualcuno, non te lo da?
Non conta che sia bello, brutto, o il tipo giusto per te, tu lo puoi “catalogare” come meglio credi, ma se invece di essere troppo occupata a spiegarti perchè non è il tuo principe azzurro, potresti provare a ritrovare un po di essenza del conoscere: curiosità, gioco, interesse, divertimento, rilassatezza. Insomma se ti può stressare, non lo so, ma perchè non farlo diventare un hobby??!
@spamy 7618 wrote:
e se conosco qualcuno che mi piace ci sto male…
Anche qua è un flashback su eventi passati che ti porta a dire, e a generalizzare, che se qualcuno ti piace tu ci stai male, riconfermandolo poi nella tua vita ogni volta che è possibile, con altro dolore per te. E se iniziassi a pensare a un Happy Ending?
@spamy 7618 wrote:Insomma, l’idea di restar zittella non è che mi sembri tanto male… Non ho neanche il minimo istinto materno…
“Scuse”, o comunque prove, per dare al tuo cervello ragione sulla tesi “non voglio conoscere nessuno, sto bene da sola”.
infatti:
-idea di zitellismo che non ti dispiace
-e nessun istinto materno
sono solo l’equivalente delle “seghe mentali” che noi maschietti tante volte ci facciamo solo per paura di migliorare la nostra situazione, e solo perchè inesplorata,sconosciuta, non perchè sia buia, o non adatta a noi. La felicità E’ PER TUTTI, FA PARTE DI NOI.
@spamy 7618 wrote:quindi non è che sto fremendo per cercar qualcuno con cui sposarmi e fare figli…
idem sopra.
@spamy 7618 wrote: Mi piacerebbe avere qualcuno vicino che mi aiuti in qualcosa,
Oh, qui finalmente una piccola lucina di segnalazione nell’oscurità. Qui forse è venuta un po fuori la tua malinconia per una situazione che non ti appartiene, perchè, nonostante tutto, sai che questa situazione ti sta stretta perchè meriteresti di più. E allora vai!
@spamy 7618 wrote:ma magari poi essere fidanzati è diverso da quello che immagino e potrebbe anche non piacermi… BAH!
Qua non ho ben capito, sembra che parli dell’essere fidanzati come di un territorio inesplorato, qualcosa dove non ti muovi ancora con sicurezza. Però anche qui ti dici “potrebbe anche non piacermi” -->quindi non provo, sto nel sicuro. EH NO. POTREBBE ANCHE PIACERTI. E TANTO iconabest
che ti posso dire in più: provaci, quando te la senti.