Un po' cosi

@Aigor76 7581 wrote:

eh su cos’e’ adotti la tecnica alla homer simpson "provare e il primo passo verso il fallimento"

Sei una bella ragazza l’unica cosa che devi pensare e che sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico raggiungi questa consapevolezza e si naturale e vedrai che saranno gli uomini a caderti ai piedi.

Come ti ha detto Kay al limite hai qualche numero nuovo in rubrica

Ciao e non abbatterti comincia la bella stagione e con essa le belle occasioni (e te lo dice un pessimista realista di lunga data)

P.S. Questo metodo non funziona con i Seducerini :wink:

@kay23 7578 wrote:
ma cos’è questa, una dichiarazione di zitellismo a data da destinarsi??!!:smiley:

Spamy, a costo di sembrarti scortese e duro, se ti senti un po usata e in più non trovi qualcuno che ti faccia battere il cuore, però non hai intenzione di interagire con nuove conoscenze, bè, mi suona più come uno sfogo il tuo, più che un reale disagio.

Converrai con me che se una persona ha davvero un problema, almeno un po si batte per risolverlo, o almeno ci prova.

Io continuo a consigliarti di non prendere questa situazione in tragedia, ma come spinta per poter fare nuove,belle conoscenze. Alla peggio avrai 10 numeri in rubrica in +.

Ma vorrei capire cosa pensi di fare te, per cambiare questa situazione, magari non ho capito bene io la vicenda.

comunque stay up:)

Si si, zittellismo a profusione! Certo che Homer la sa lunga! Però dai, il mio è piu’ un metodo da Murphy: "Non è vero che non tutto il male viene per nuocere; non solo, ma anche il bene, qualora si manifestasse, viene per nuocere."

Non lo so esattamente cosa fare… Cerco solo di evitarmi i problemi. Se conosco zero persone ho zero problemi! Viso che ne ho già parecchi a casa e sul lavoro…

Per quanto riguarda l’altro li, mi sa che seguirò i vostri consigli e gli dirò un bel NO! Devo solo pensare un po’ a cosa dirgli se mi chiede il perchè!
Si si, zittellismo a profusione! Certo che Homer la sa lunga! Però dai, il mio è piu' un metodo da Murphy: "Non è vero che non tutto il male viene per nuocere; non solo, ma anche il bene, qualora si manifestasse, viene per nuocere."

aaaaaah, le leggi di Murphy
funzionano alla grande, ma solo se ci credi
un po' come babbo natale XD

Non lo so esattamente cosa fare.. Cerco solo di evitarmi i problemi

Credo sia proprio questo il nocciolo della questione. Lo sai che cercando di evitare, ti concentri comquneu sulle cose negative, dando così loro modo di realizzarsi? IL mio istruttore di scuola guida mi diceva sempre, quando vedevo dei pedoni in strada, di non guardare loro, ma di guardare la strada nel suo insieme: se avessi guardato loro, incosciamente li avrei puntati e avrei corso il rischio di tirarli sotto. Lo stesso vale per i problemi.
Basta preoccuparti di evitare, sposta il focus dai problemi alle soluzioni. Anche per la casa e il lavoro.

Per il resto, all'altro non devi nessuna giustificazione: te con la tua passera ci fai quello che ti pare! Non mi pare che nemmeno lui abbia dato molte spiegazioni al suo atteggiamento, o perlomeno non ve ne è traccia visto che tu hai chiesto a noi perchè fa così.
Comunque puoi semplicemente dirgli la verità

@spamy 7588 wrote:

Per quanto riguarda l’altro li, mi sa che seguirò i vostri consigli e gli dirò un bel NO! Devo solo pensare un po’ a cosa dirgli se mi chiede il perchè!

Perchè semplicemente non ti va, facile. Basta che non gli dici “sei unico, non voglio consocere nessuno perchè non ti dimentico” e ste cagate qua. Non ti va, punto e basta.

Riguardo il resto, cento persone nuove, tante soddisfazioni, un bel po’ di bei momenti, qualche delusione. E la consapevolezza di aver fatto e sperimentato tutto quello che hai voluto.

Zero persone nuove, zero soddisfazioni, nessun bel momento, nessuna delusione. E l’impressione di vivere non facendo, per paura degli altri, quel che vorresti davvero.

Your choice, mia cara…

Ps: bentornata :slight_smile:

ragazzi … ma forse semplicemente non è pronta per conoscere nuove persone… non ha voglia… e io non ci vedo nulla di male… il metodo “più numeri sulla rubrica” non funziona… cioè: sti cazzi se ho 25 nuovi numeri quando io sto sotto per uno.

io credo che dovrebbe concentrare le sue enegie sul lavoro, famiglia, amici , danza, pittura, pesca… quello che è … concentrarsi su se stessa e basta.

è evidente che non è pronta per mandarlo a quel paese altrimenti non avrebbe scritto “un pò così”…

Si ma zero persone = zero problemi è un atteggiamento estremista.

Capisco benissimo le persone che stanno male per un’altra. Ci siamo passati tutti.

Ma rinunciando a conoscere nuove persone per evitare i problemi , non fai che dare sempre più importanza a questo ragazzo, che adesso sta condizionando la tua vita, anche se non ne fa più parte.

ne fa parte eccome … lavorano insieme… lui fa tutto il carino e malizioso.

non dico che si deve chiudere in convento ma la tattica: “esci con uno a caso per dimenticarti dell’ultimo” secondo me non funziona. ci vuole un periodo di “stallo” deve rigenerarsi, prendere forza da se stessa e poi iniziare, quando se la sentirà, ad uscire con persone nuove.

Non sono mai per il chiodo scaccia chiodo per 2 motivi:

1. è un rimedio da persona debole, che non ha controllo di sè, che non sa stare bene sola con sè stessa;
  2. A VOLTE non è molto rispettoso nei confronti del nuovo partner, che potrebbe rimanerci male scoprendo di essere solo una frequentazione cui in verità siamo poco interessati atta solo a dimenticare qualcun altro.

Per questo quando invito a conoscere cento persone nuove, intendo semplicemente “cento persone nuove”: essere socialmente attivi, uscire, conoscere magari nuove amiche, nuovi amici, eccetera, quanto più spensieratamente possibile (senza precludermi quindi nemmeno EVENTUALI e NON preventivamente cercati nuovi incontri particolarmmente interessanti).

La persona cui pensiamo può anche renderci meno felici momentaneamente, con i suoi comportamenti, ma non possiamo permettergli di limitare la nostra voglia di vivere.

Sono d’accordo con Suppaman.

Il conoscere nuove persone e vivere una nuova esperienza è una cosa che si fa PER SE’ , se e quando si ha voglia, ma in ogni caso si deve avere le risorse per essere autosufficienti da soli.

Guai a permettere che sia una singola persona a rovinare la nostra vita ; qualcuno mi obietterà che è più facile a dirsi che a farsi, ma io sono arrivato alla conclusione che non starò più male per NESSUNA. Non vale proprio la pena.:wink:

Aggiungo, per Spamy : le minestre riscaldate non portano mai a nulla di buono.

Shark eri partito bene, poi mi sei scivolato sulla storia di non soffire MAI, che, se devo essere sincerissimo, mi suona da cercare di fuggire dalle proprie emozioni.

Comunque il chiodo-scaccia-chiodo non funziona a seconda di come lo intendiamo.

Se speriamo che semplicemente spupazzandosi la prima/o che che capita ci dimenticheremo magicamente di quella/o tanto speciale… stiamo freschi.

Se invece adottiamo la famosa mentalità dell’abbondanza, stiamo a contatto con la gente, eventualmente troviamo una persona valida, è molto più facile essere assorbiti dalle nuove esperienze, e il ricordo dell’altra svanirà progressivamente.

@John 7612 wrote:

Shark eri partito bene, poi mi sei scivolato sulla storia di non soffire MAI, che, se devo essere sincerissimo, mi suona da cercare di fuggire dalle proprie emozioni.

Anche fosse, non lo vedrei con connotazione negativa. Il primo obiettivo per essere forti, è rimanere calmi. Non si tratta di fuggire, ma di mostrare, o meglio ancora, detenerla realmente, imperturbabilità.

@John 7612 wrote:

Se speriamo che semplicemente spupazzandosi la prima/o che che capita ci dimenticheremo magicamente di quella/o tanto speciale... stiamo freschi.

Magari no...però è un buon brodino ricostituente.:D:D

@John 7612 wrote:

Se invece adottiamo la famosa mentalità dell'abbondanza, stiamo a contatto con la gente, eventualmente troviamo una persona valida, è molto più facile essere assorbiti dalle nuove esperienze, e il ricordo dell'altra svanirà progressivamente.

La intendevo proprio in questo senso.:)

@Shark72 7608 wrote:

… si deve avere le risorse per essere autosufficienti da soli.

esattamente!iconabest

per quanto riguarda il soffrire... io preferirei soffrire piuttosto che avere calma piatta...
la sofferenza è pur sempre un'emozione.
ovviamente è sempre soggettivo e dipende dalle esperienze che ognuno ha vissuto.

PS le minestre riscaldate mi piaccionoooooo()(6

Wow wow, che discussione che ho generato! :slight_smile:

Allora, boh… anch’io non credo nella teoria di chiodo-schiaccia-chiodo… Il problema è che non riesco a “usare” la gente… Se trovo qualcuno che ci prova e non ricambio, finisce che mi da sui nervi! E lo mando a quel paese ancora prima di farci sesso…

Ma non capisco se è per lui che sono cosi svogliata… Dopo quanto passano ste cose? Perchè, alla fine, prima della serata dello strip poker non lo vedevo ne sentivo da un anno e mezzo… poi dopo di quello son passati altri 6 mesi. Quindi son 2 anni che mi son messa il cuore in pace…

Poi è arrivato l’altro, siam usciti 4 o 5 volte ed ero felicissima, quando poi mi ha piantato li son di nuovo stata malissimo… E mi son pentita di averlo conosciuto! Due volte, perchè cmq mi ha fissato tutta la sera ma sono dovuta andar io a presentarmi! Non l’avessi mai fatto…

Per quello dico che è meglio non conoscere proprio nessuno, perchè se conosco qualcuno che inizia a starmi dietro mi infastidisce, e se conosco qualcuno che mi piace ci sto male…

Insomma, l’idea di restar zittella non è che mi sembri tanto male… Non ho neanche il minimo istinto materno… quindi non è che sto fremendo per cercar qualcuno con cui sposarmi e fare figli… Mi piacerebbe avere qualcuno vicino che mi aiuti in qualcosa, ma magari poi essere fidanzati è diverso da quello che immagino e potrebbe anche non piacermi… BAH!

@John 7612 wrote:

Se speriamo che semplicemente spupazzandosi la prima/o che che capita ci dimenticheremo magicamente di quella/o tanto speciale… stiamo freschi.

Se invece adottiamo la famosa mentalità dell’abbondanza, stiamo a contatto con la gente, eventualmente troviamo una persona valida, è molto più facile essere assorbiti dalle nuove esperienze, e il ricordo dell’altra svanirà progressivamente.

Chiodo scaccia chiodo e abbondanza son concetti diversi infatti.

@Shark72 7615 wrote:

Anche fosse, non lo vedrei con connotazione negativa. Il primo obiettivo per essere forti, è rimanere calmi. Non si tratta di fuggire, ma di mostrare, o meglio ancora, detenerla realmente, imperturbabilità.[/quote]

Se non ti lasci andare, e parti con l’obiettivo di non affezionarti, è perchè sai di non essere imperturbabile però.

Se lo fossi davvero non avresti problemi a lasciarti andare, perchè sapresti che anche in caso di future situazioni negative, saresti abbastanza forte da non farti influenzare più di tanto.

Se invece parti col dire che non vorrai più affezionarti è perchè evidentemente sai che, poi, imperturbabile non lo saresti. Altrimenti non creeresti uno scudo tutto attorno a te.

E’ grossomodo quello che dice spamy quando afferma di non voler trovare nessuno per non soffrire.

@spamy 7618 wrote:

Wow wow, che discussione che ho generato! :slight_smile:

Allora, boh… anch’io non credo nella teoria di chiodo-schiaccia-chiodo… Il problema è che non riesco a “usare” la gente… Se trovo qualcuno che ci prova e non ricambio, finisce che mi da sui nervi! E lo mando a quel paese ancora prima di farci sesso…

Ma non capisco se è per lui che sono cosi svogliata… Dopo quanto passano ste cose? Perchè, alla fine, prima della serata dello strip poker non lo vedevo ne sentivo da un anno e mezzo… poi dopo di quello son passati altri 6 mesi. Quindi son 2 anni che mi son messa il cuore in pace…

Poi è arrivato l’altro, siam usciti 4 o 5 volte ed ero felicissima, quando poi mi ha piantato li son di nuovo stata malissimo… E mi son pentita di averlo conosciuto! Due volte, perchè cmq mi ha fissato tutta la sera ma sono dovuta andar io a presentarmi! Non l’avessi mai fatto…

Per quello dico che è meglio non conoscere proprio nessuno, perchè se conosco qualcuno che inizia a starmi dietro mi infastidisce, e se conosco qualcuno che mi piace ci sto male…

Insomma, l’idea di restar zittella non è che mi sembri tanto male… Non ho neanche il minimo istinto materno… quindi non è che sto fremendo per cercar qualcuno con cui sposarmi e fare figli… Mi piacerebbe avere qualcuno vicino che mi aiuti in qualcosa, ma magari poi essere fidanzati è diverso da quello che immagino e potrebbe anche non piacermi… BAH!

secondo me sei ancora attaccata a lui perchè non hai conosciuto un altro che ti prende… per adesso concentrati su te stessa e basta… se un giorno incontrerai qualcuno di interessante le cose andranno da sè…:slight_smile:

@Suppaman 7620 wrote:

Chiodo scaccia chiodo e abbondanza son concetti diversi infatti.

Madò Suppa come sei puntiglioso… penso che rivelerò a tutti la tua vera identità

@John 7629 wrote:

Madò Suppa come sei puntiglioso… penso che rivelerò a tutti la tua vera identità

NNNNNUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Sarò bravissimo d’ora in poi, ma non dir nulla della mia identità ai comuni mortali, ti prego…:frowning:

ho letto questo messaggio e mi sono venute in mente un Niagara di cose, che in passato,hanno aiutato anche me:). Sto per essere il massimo del rompipalle, sentiti liberissima di mandarmi a quel paese se ti do l’idea del maestrino XD

@spamy 7618 wrote:

Per quello dico che è meglio non conoscere proprio nessuno, perchè se conosco qualcuno che inizia a starmi dietro mi infastidisce

Non sei tu che parli qua. Quella è la tua testa. Che ti dice-probabilmente per esperienze poco felici in passato- che questa cosa non fa per te, non ci sei mai stata portata per conoscere le persone, in più ogni persona che entrava nella tua vita si rivelava una delusione, quindi perchè continuare con questo circolo vizioso?

Ti dice questo, è come se ti dicesse così la prima persona che incontri per strada; puoi crederci, non crederci, ignorarla perchè solo di una cosa hai potere supremo: LA TUA VITA, e questo potere non te lo toglie nessuno, tranne che te stessa quando ti lasci influenzare da queste “vocine”.

Nella tua mente, sempre per l’esperienza che hai avuto, sommando le delusioni e vivendole nel modo sbagliato(forse) hai sempre di più idealizzato e (ri)confermato che le nuove conoscenze sono deleterie per il tuo stato psicofisico.

Questo perchè la nostra mente tende sempre a trovare risposte nella realta(fatti, tanto per intenderci) a conferma della tesi che stiamo sostenendo nella nostra testa.

Appunto x questo un ciccione pelato che pensa(e agisce sapendo) di essere un regalo di Dio alle donne avrà sempre più successo di un ciccione pelato che si vede “realisticamente” o addirittura peggio di quello che in realtà è. (cit. LoSpagnolo :D)

Perciò, perchè invece di trovare 100 buoni motivi per NON conoscere nessuno, trovi 100 buoni motivi PER FARLO?

E poi, perchè vivi cosi male che un uomo ti corteggi? capisco se non ti piace,e capisco anche che ormai non tanti uomini hanno le palle di farsi avanti(lì non è colpa tua), ma un po di gusto l’interazione con qualcuno, non te lo da?

Non conta che sia bello, brutto, o il tipo giusto per te, tu lo puoi “catalogare” come meglio credi, ma se invece di essere troppo occupata a spiegarti perchè non è il tuo principe azzurro, potresti provare a ritrovare un po di essenza del conoscere: curiosità, gioco, interesse, divertimento, rilassatezza. Insomma se ti può stressare, non lo so, ma perchè non farlo diventare un hobby??! :slight_smile:

@spamy 7618 wrote:

e se conosco qualcuno che mi piace ci sto male…

Anche qua è un flashback su eventi passati che ti porta a dire, e a generalizzare, che se qualcuno ti piace tu ci stai male, riconfermandolo poi nella tua vita ogni volta che è possibile, con altro dolore per te. E se iniziassi a pensare a un Happy Ending? :smiley:

@spamy 7618 wrote:
Insomma, l’idea di restar zittella non è che mi sembri tanto male… Non ho neanche il minimo istinto materno…

“Scuse”, o comunque prove, per dare al tuo cervello ragione sulla tesi “non voglio conoscere nessuno, sto bene da sola”.

infatti:

-idea di zitellismo che non ti dispiace

-e nessun istinto materno

sono solo l’equivalente delle “seghe mentali” che noi maschietti tante volte ci facciamo solo per paura di migliorare la nostra situazione, e solo perchè inesplorata,sconosciuta, non perchè sia buia, o non adatta a noi. La felicità E’ PER TUTTI, FA PARTE DI NOI.

@spamy 7618 wrote:
quindi non è che sto fremendo per cercar qualcuno con cui sposarmi e fare figli…

idem sopra.:slight_smile:

@spamy 7618 wrote:
Mi piacerebbe avere qualcuno vicino che mi aiuti in qualcosa,

Oh, qui finalmente una piccola lucina di segnalazione nell’oscurità. Qui forse è venuta un po fuori la tua malinconia per una situazione che non ti appartiene, perchè, nonostante tutto, sai che questa situazione ti sta stretta perchè meriteresti di più. E allora vai! :wink:

@spamy 7618 wrote:
ma magari poi essere fidanzati è diverso da quello che immagino e potrebbe anche non piacermi… BAH!

Qua non ho ben capito, sembra che parli dell’essere fidanzati come di un territorio inesplorato, qualcosa dove non ti muovi ancora con sicurezza. Però anche qui ti dici “potrebbe anche non piacermi” -->quindi non provo, sto nel sicuro. EH NO. POTREBBE ANCHE PIACERTI. E TANTO iconabest

che ti posso dire in più: provaci, quando te la senti.:wink:

@spamy 7618 wrote:

Magari esistessero più donne come te.love029

Quasi tutte quelle che conosco, a ridosso dei 30 anni , e fino ai 35-40, iniziano subito a rompere i coglioni. Ma chi cazzo se ne frega del matrimonio, dei bambini…bleah.:cool:

Per Suppaman : non è che “scelgo” di non affezionarmi per paura di stare male, io so già in partenza che male non ci starò perchè ho la certezza di essere autosufficiente da solo. Non mi lascio andare per il semplice fatto che non me ne frega una mazza.:wink:

il “quando te la senti” ci sta tutto, però è anche vero che nella vita ci sono occasioni che vanno prese al volo. e se sei in fase “no” magari nemmeno ti accorgi dell’occasione!

insomma è anche lei che dovrebbe darsi una scrollata, a prescindere dall’esistenza di un “lui”, dovrebbe fare tutto quello che può per essere felice con sè stessa. A quel punto dovrebbe essere in grado di vedere, cogliere o creare le opportune occasioni.