@kay23 7634 wrote:
ho letto questo messaggio e mi sono venute in mente un Niagara di cose, che in passato,hanno aiutato anche me:). Sto per essere il massimo del rompipalle, sentiti liberissima di mandarmi a quel paese se ti do l’idea del maestrino XD
Tranquillo Kay, ascolto volentieri tutti i punti di vista!
Nella tua mente, sempre per l'esperienza che hai avuto, sommando le delusioni e vivendole nel modo sbagliato(forse) hai sempre di più idealizzato e (ri)confermato che le nuove conoscenze sono deleterie per il tuo stato psicofisico.
Questo perchè la nostra mente tende sempre a trovare risposte nella realta(fatti, tanto per intenderci) a conferma della tesi che stiamo sostenendo nella nostra testa.
Tutto esatto.. Però scusa.. se nel mia testa dico che "il cielo è blu", poi alzo gli occhi e vedo il cielo blu, è una conferma alla mia tesi. Ma anche se pensassi che il cielo è giallo, alzando gli occhi vedrei cmq il blu!
Quando uno mi piace davvero in genere mi illudo che è la volta buona, che questo è diverso, ecc. Come dicevano prima, io non mi creo uno scudo, perchè quando mi pongo il problema è già troppo tardi: sono già cotta! Insomma, non ci vado coi piedi di piombo.. Mi butto convinta e me la prende in quel posto..
Perciò, perchè invece di trovare 100 buoni motivi per NON conoscere nessuno, trovi 100 buoni motivi PER FARLO?
E poi, perchè vivi cosi male che un uomo ti corteggi? capisco se non ti piace,e capisco anche che ormai non tanti uomini hanno le palle di farsi avanti(lì non è colpa tua), ma un po di gusto l'interazione con qualcuno, non te lo da?
Non conta che sia bello, brutto, o il tipo giusto per te, tu lo puoi "catalogare" come meglio credi, ma se invece di essere troppo occupata a spiegarti perchè non è il tuo principe azzurro, potresti provare a ritrovare un po di essenza del conoscere: curiosità, gioco, interesse, divertimento, rilassatezza. Insomma se ti può stressare, non lo so, ma perchè non farlo diventare un hobby??! :)
Ehm no.. io sono parecchio selvatica.. Probabilmente è anche colpa del lavoro che faccio.. Ho sempre vissuto in un albergo, circondata da gente di ogni tipo.. (pure da piccola scappavo dai clienti!) e ora che ci lavoro dentro è pure peggio.. Insomma, meno ho gente intorno meglio sto! LA gente non mi diverte ne tanto meno mi rilassa.. Anzi, non vedo l'ora di starmene da sola a casa tranquilla! Una volta ero andata da sola in un locale dove c'era un concerto che non potevo perdere.. Mi si è appiccicato uno, mi ha offerto da bere, mi parlava, mi faceva domande.. Io non sapevo piu' come dirgli di andare a fanculo! Veramente stavo friggendo all'idea che fosse li a guardarmi, parlarmi, a seguirmi.. Non mi piaceva fisicamente, non era il max della simpatia, ma non è che sia stato maleducato o qlcs del genere! Per carità, ammetto che sarà stata una reazione esagerata.. Però volevo solo guardarmi il concerto in pace!
Anche qua è un flashback su eventi passati che ti porta a dire, e a generalizzare, che se qualcuno ti piace tu ci stai male, riconfermandolo poi nella tua vita ogni volta che è possibile, con altro dolore per te. E se iniziassi a pensare a un Happy Ending? :D
Illusa e delusa! :D
"Scuse", o comunque prove, per dare al tuo cervello ragione sulla tesi "non voglio conoscere nessuno, sto bene da sola".
infatti:
-idea di zitellismo che non ti dispiace
-e nessun istinto materno
sono solo l'equivalente delle "seghe mentali" che noi maschietti tante volte ci facciamo solo per paura di migliorare la nostra situazione, e solo perchè inesplorata,sconosciuta, non perchè sia buia, o non adatta a noi. La felicità E' PER TUTTI, FA PARTE DI NOI.
No beh, non esageriamo! Non credo che anche trovando l'uomo giusto mi venga magicamente voglia di diventare madre.. E soprattutto non credo sia un miglioria!! :)
Oh, qui finalmente una piccola lucina di segnalazione nell'oscurità. Qui forse è venuta un po fuori la tua malinconia per una situazione che non ti appartiene, perchè, nonostante tutto, sai che questa situazione ti sta stretta perchè meriteresti di più. E allora vai! ;)
Qua non ho ben capito, sembra che parli dell'essere fidanzati come di un territorio inesplorato, qualcosa dove non ti muovi ancora con sicurezza. Però anche qui ti dici "potrebbe anche non piacermi" -->quindi non provo, sto nel sicuro. EH NO. POTREBBE ANCHE PIACERTI. E TANTO iconabest
che ti posso dire in più: provaci, quando te la senti.;)
Si, non sono mai stata fidanzata.. Non ho idea di cosa mi aspetti.. Non so se è poi cosi bello avere qualcuno che ti stia addosso tutti i giorni.. O che vuole essere consultato se devo prendere qualche decisione, o stare in ansia perchè magari fa tardi la sera e avere il pensiero che magari mi tradisca.. Avevo letto una frase da qualche parte che condivido parecchio: "Essere in due serve per risolvere meglio i problemi..che da soli non si avrebbero"!
@Shark72 7635 wrote:
Magari esistessero più donne come te.love029
Quasi tutte quelle che conosco, a ridosso dei 30 anni , e fino ai 35-40, iniziano subito a rompere i coglioni. Ma chi cazzo se ne frega del matrimonio, dei bambini...bleah.:cool:
Wow, shark, che uomo! sposami e facciamo un figlio! ahahah!!
@Allanon 7636 wrote:
il "quando te la senti" ci sta tutto, però è anche vero che nella vita ci sono occasioni che vanno prese al volo. e se sei in fase "no" magari nemmeno ti accorgi dell'occasione!
insomma è anche lei che dovrebbe darsi una scrollata, a prescindere dall'esistenza di un "lui", dovrebbe fare tutto quello che può per essere felice con sè stessa. A quel punto dovrebbe essere in grado di vedere, cogliere o creare le opportune occasioni.
già!