Un po' cosi

@kay23 7634 wrote:

ho letto questo messaggio e mi sono venute in mente un Niagara di cose, che in passato,hanno aiutato anche me:). Sto per essere il massimo del rompipalle, sentiti liberissima di mandarmi a quel paese se ti do l’idea del maestrino XD

Tranquillo Kay, ascolto volentieri tutti i punti di vista!

Nella tua mente, sempre per l'esperienza che hai avuto, sommando le delusioni e vivendole nel modo sbagliato(forse) hai sempre di più idealizzato e (ri)confermato che le nuove conoscenze sono deleterie per il tuo stato psicofisico.

Questo perchè la nostra mente tende sempre a trovare risposte nella realta(fatti, tanto per intenderci) a conferma della tesi che stiamo sostenendo nella nostra testa.

Tutto esatto.. Però scusa.. se nel mia testa dico che "il cielo è blu", poi alzo gli occhi e vedo il cielo blu, è una conferma alla mia tesi. Ma anche se pensassi che il cielo è giallo, alzando gli occhi vedrei cmq il blu!

Quando uno mi piace davvero in genere mi illudo che è la volta buona, che questo è diverso, ecc. Come dicevano prima, io non mi creo uno scudo, perchè quando mi pongo il problema è già troppo tardi: sono già cotta! Insomma, non ci vado coi piedi di piombo.. Mi butto convinta e me la prende in quel posto..

Perciò, perchè invece di trovare 100 buoni motivi per NON conoscere nessuno, trovi 100 buoni motivi PER FARLO?
E poi, perchè vivi cosi male che un uomo ti corteggi? capisco se non ti piace,e capisco anche che ormai non tanti uomini hanno le palle di farsi avanti(lì non è colpa tua), ma un po di gusto l'interazione con qualcuno, non te lo da?

Non conta che sia bello, brutto, o il tipo giusto per te, tu lo puoi "catalogare" come meglio credi, ma se invece di essere troppo occupata a spiegarti perchè non è il tuo principe azzurro, potresti provare a ritrovare un po di essenza del conoscere: curiosità, gioco, interesse, divertimento, rilassatezza. Insomma se ti può stressare, non lo so, ma perchè non farlo diventare un hobby??! :)

Ehm no.. io sono parecchio selvatica.. Probabilmente è anche colpa del lavoro che faccio.. Ho sempre vissuto in un albergo, circondata da gente di ogni tipo.. (pure da piccola scappavo dai clienti!) e ora che ci lavoro dentro è pure peggio.. Insomma, meno ho gente intorno meglio sto! LA gente non mi diverte ne tanto meno mi rilassa.. Anzi, non vedo l'ora di starmene da sola a casa tranquilla! Una volta ero andata da sola in un locale dove c'era un concerto che non potevo perdere.. Mi si è appiccicato uno, mi ha offerto da bere, mi parlava, mi faceva domande.. Io non sapevo piu' come dirgli di andare a fanculo! Veramente stavo friggendo all'idea che fosse li a guardarmi, parlarmi, a seguirmi.. Non mi piaceva fisicamente, non era il max della simpatia, ma non è che sia stato maleducato o qlcs del genere! Per carità, ammetto che sarà stata una reazione esagerata.. Però volevo solo guardarmi il concerto in pace!

Anche qua è un flashback su eventi passati che ti porta a dire, e a generalizzare, che se qualcuno ti piace tu ci stai male, riconfermandolo poi nella tua vita ogni volta che è possibile, con altro dolore per te. E se iniziassi a pensare a un Happy Ending? :D

Illusa e delusa! :D

"Scuse", o comunque prove, per dare al tuo cervello ragione sulla tesi "non voglio conoscere nessuno, sto bene da sola".
infatti:
-idea di zitellismo che non ti dispiace
-e nessun istinto materno
sono solo l'equivalente delle "seghe mentali" che noi maschietti tante volte ci facciamo solo per paura di migliorare la nostra situazione, e solo perchè inesplorata,sconosciuta, non perchè sia buia, o non adatta a noi. La felicità E' PER TUTTI, FA PARTE DI NOI.

No beh, non esageriamo! Non credo che anche trovando l'uomo giusto mi venga magicamente voglia di diventare madre.. E soprattutto non credo sia un miglioria!! :)

Oh, qui finalmente una piccola lucina di segnalazione nell'oscurità. Qui forse è venuta un po fuori la tua malinconia per una situazione che non ti appartiene, perchè, nonostante tutto, sai che questa situazione ti sta stretta perchè meriteresti di più. E allora vai! ;)

Qua non ho ben capito, sembra che parli dell'essere fidanzati come di un territorio inesplorato, qualcosa dove non ti muovi ancora con sicurezza. Però anche qui ti dici "potrebbe anche non piacermi" -->quindi non provo, sto nel sicuro. EH NO. POTREBBE ANCHE PIACERTI. E TANTO iconabest

che ti posso dire in più: provaci, quando te la senti.;)

Si, non sono mai stata fidanzata.. Non ho idea di cosa mi aspetti.. Non so se è poi cosi bello avere qualcuno che ti stia addosso tutti i giorni.. O che vuole essere consultato se devo prendere qualche decisione, o stare in ansia perchè magari fa tardi la sera e avere il pensiero che magari mi tradisca.. Avevo letto una frase da qualche parte che condivido parecchio: "Essere in due serve per risolvere meglio i problemi..che da soli non si avrebbero"!

@Shark72 7635 wrote:
Magari esistessero più donne come te.love029

Quasi tutte quelle che conosco, a ridosso dei 30 anni , e fino ai 35-40, iniziano subito a rompere i coglioni. Ma chi cazzo se ne frega del matrimonio, dei bambini...bleah.:cool:

Wow, shark, che uomo! sposami e facciamo un figlio! ahahah!!

@Allanon 7636 wrote:
il "quando te la senti" ci sta tutto, però è anche vero che nella vita ci sono occasioni che vanno prese al volo. e se sei in fase "no" magari nemmeno ti accorgi dell'occasione!
insomma è anche lei che dovrebbe darsi una scrollata, a prescindere dall'esistenza di un "lui", dovrebbe fare tutto quello che può per essere felice con sè stessa. A quel punto dovrebbe essere in grado di vedere, cogliere o creare le opportune occasioni.

già!

@ spamy: se tutte le storie finiscono più o meno allo stesso modo, chiediti chi è il minimo denominatore comune a tutte…

Sicuramente c’è qualcosa che vuoi confermare nella tua identità, senza contare che comunque per te il valore libertà deve avere un importanza moooolto rilevante!

“che tu creda di farcela o non farcela, avrai comunque ragione!” (Henry Ford)

@Felix77HT 7646 wrote:

@ spamy: se tutte le storie finiscono più o meno allo stesso modo, chiediti chi è il minimo denominatore comune a tutte…

Sicuramente c’è qualcosa che vuoi confermare nella tua identità, senza contare che comunque per te il valore libertà deve avere un importanza moooolto rilevante!

“che tu creda di farcela o non farcela, avrai comunque ragione!” (Henry Ford)

Ecco, può essere vero… Se fossi io il problema, conferma la mia tesi che non sarà mai diverso!

Perchè io non cambierò mai per nessuno!

Si, la libertà è quello che voglio di più, ma semplicemente perchè non ce l’ho e non ce l’ho mai avuta…

cambiare è possibile, se il cambiamento è quello che vuoi, in questo forum credo ci siamo molte testimonianze a riguardo! :smiley:

Eventualmente cambi per te, non per gli altri ma per raggiungere quello che vuoi (che sia un marito, un fidanzato, un trombamico o qualsiasi altra cosa, felicità inclusa)

A questo punto sarebbe interessante conoscere le regole che stanno dietro al valore libertà: come devi essere per sentirti libera?

però spamy è quantomeno strano che a 26 tu non abbia mai avuto una storia seria, a maggior ragione perchè sei ragazza! ma con ogni probabilità questa constatazione te la sei già fatta per i fatti tuoi!

Probabilmente c’è stata un po’ di sfortuna, ma credo che sia comunque un’esperienza da provare, perlomeno una volta nella vita, a condividere il proprio destino, almeno per un po’ con un’altra persona! ma non prenderla come una critica!

@spamy 7649 wrote:

Perchè io non cambierò mai per nessuno!

Ma così ti etichetti… E paradossalmente ti neghi la possibilità di cambiare mai.

Tu intrinsecamente non sei nulla. Sei semplicemente quello che fai, sei quello che pensi.

Perchè non vivere tutto più serenamente, e decidere di volta in volta, magari che si creano situazioni nuove, come comportarsi, invece di autoimporti di non cambiare mai i tuoi schemi di pensiero?

@Felix77HT 7653 wrote:

cambiare è possibile, se il cambiamento è quello che vuoi, in questo forum credo ci siamo molte testimonianze a riguardo! :smiley:

Eventualmente cambi per te, non per gli altri ma per raggiungere quello che vuoi (che sia un marito, un fidanzato, un trombamico o qualsiasi altra cosa, felicità inclusa)

A questo punto sarebbe interessante conoscere le regole che stanno dietro al valore libertà: come devi essere per sentirti libera?

Esatto, se decido di cambiare è per me, ma non per farmi piacere a un ragazzo a cui non piaccio. Anche perchè cmq il mio carattere mi piace abbastanza… Vorrei essere meno timida, ma per il resto sono contenta di me stessa. Sono brava, gentile, onesta, ironica, responsabile, non mi arrabbio quasi mai e non do peso alle cavolate… Forse dovrei diventare più stronza e petulante… Ma non lo voglio diventare!

Beh essere liberi per me vuol dire avere l’opportunità di scegliere.

@nad84 7656 wrote:
però spamy è quantomeno strano che a 26 tu non abbia mai avuto una storia seria, a maggior ragione perchè sei ragazza! ma con ogni probabilità questa constatazione te la sei già fatta per i fatti tuoi!

Probabilmente c’è stata un po’ di sfortuna, ma credo che sia comunque un’esperienza da provare, perlomeno una volta nella vita, a condividere il proprio destino, almeno per un po’ con un’altra persona! ma non prenderla come una critica!

Eh lo so che è strano… ma boh! Infatti la maggior parte dei ragazzi mi dice che mi vuole bene, che sono una ragazza da sposare ma che mi manca quel qlcs in più, che però nessuno mi spiega cos’è! Sarà un modo carino per dire che sono un cesso? :wink:

@Suppaman 7657 wrote:
Ma così ti etichetti… E paradossalmente ti neghi la possibilità di cambiare mai.

Tu intrinsecamente non sei nulla. Sei semplicemente quello che fai, sei quello che pensi.

Perchè non vivere tutto più serenamente, e decidere di volta in volta, magari che si creano situazioni nuove, come comportarsi, invece di autoimporti di non cambiare mai i tuoi schemi di pensiero?

Beh, perchè se cambiassi di volta in volta a seconda del ragazzo che ho davanti mi sentirei falsa, e soprattutto mi sentirei di ingannarlo… E col tempo la cosa verrebbe fuori… Per dire, se conoscessi uno che non vede l’ora di avere bambini? dovrei far finta cche in realtà anche a me piacerebbe? e quando vorrà farlo sul serio? Io dirò di no e lui mi giustamente mi lascerà!

@spamy 7660 wrote:

Beh, perchè se cambiassi di volta in volta a seconda del ragazzo che ho davanti mi sentirei falsa, e soprattutto mi sentirei di ingannarlo… E col tempo la cosa verrebbe fuori… Per dire, se conoscessi uno che non vede l’ora di avere bambini? dovrei far finta cche in realtà anche a me piacerebbe? e quando vorrà farlo sul serio? Io dirò di no e lui mi giustamente mi lascerà!

No, forse non mi sono espresso bene: se non ti imponi nulla, ma di volta in volta agisci come ti senti di fare, nella maniera più giusta, non prendi in giro nessuno e contemporaneamente non ti imponi di non cambiare mai i tuoi schei di pensiero.

Non ho detto che devi fingere per farti apprezzare dagli altri; ho detto solo di non autoimporti di non poter mai cambiare le tue idee, e di agire come meglio credi di volta in volta (evitando dunque frasi tipo “non vorrò mai un fidanzato”, ma trasformando ad esempio la stessa frase in “oggi non voglio un fidanzato, domani vedremo”). E così per qualunque cosa nella vita (o quasi).

@Suppaman 7661 wrote:

No, forse non mi sono espresso bene: se non ti imponi nulla, ma di volta in volta agisci come ti senti di fare, nella maniera più giusta, non prendi in giro nessuno e contemporaneamente non ti imponi di non cambiare mai i tuoi schei di pensiero.

Non ho detto che devi fingere per farti apprezzare dagli altri; ho detto solo di non autoimporti di non poter mai cambiare le tue idee, e di agire come meglio credi di volta in volta (evitando dunque frasi tipo “non vorrò mai un fidanzato”, ma trasformando ad esempio la stessa frase in “oggi non voglio un fidanzato, domani vedremo”). E così per qualunque cosa nella vita (o quasi).

Ok! questo è più accettabile… posso provarci!

@spamy 7660 wrote:

Esatto, se decido di cambiare è per me, ma non per

Eh lo so che è strano… ma boh! Infatti la maggior parte dei ragazzi mi dice che mi vuole bene, che sono una ragazza da sposare ma che mi manca quel qlcs in più, che però nessuno mi spiega cos’è! Sarà un modo carino per dire che sono un cesso? :wink:

onestamente non credo proprio che sia questo il problema! nella mia esperienza ho visto tipe molto simili a mutanti essere felicemente e ripetutamente fidanzate!

dev'esserci qualcosa nell'atteggiamento che fa sia che tu sia percepita come ragazza non da storia seria, come se tu avessi scritto in fronte che sei pronta a dare fino ad un certo punto, poi basta!

@nad84 7666 wrote:

onestamente non credo proprio che sia questo il problema! nella mia esperienza ho visto tipe molto simili a mutanti essere felicemente e ripetutamente fidanzate!

dev’esserci qualcosa nell’atteggiamento che fa sia che tu sia percepita come ragazza non da storia seria, come se tu avessi scritto in fronte che sei pronta a dare fino ad un certo punto, poi basta!

Mah… si vede che ce l’ho scritto in fronte… perchè nei comportamenti non mi sembra! Anzi, contro la teoria dell’abbondanza, quando mi piace qlcn, almeno fichè non mi dice chiaro e tondo che non mi vuole, non cerco nessun altro… Magari è che quando sono in imbarazzo sorrido sempre… Insomma, minimizzo le situazioni con una battuta o una risata… Probabilmente sarà quello che fa si che nessuno mi prenda sul serio!

Dunque,

tu dirai basta al tipo. Volevi sapere il perché? Perché tu ti rispetti.

E comunque lui da te non “deve” avere da te alcuna spiegazione, non se la merita.

Poi, ti cito una frase che mi ha aiutato a non perdere me stesso:

"Disimparando ad amare gli altri si finisce col non amare più noi stessi."

E te la confermo per esperienza personale.

quindi -> più fiducia nel prossimo. Io mi ripeto sempre la frase “Il mondo è bello perché è vario”.

Quindi se hai trovato uno stronzo non andare in panico. Ci sono anche persone intelligenti là fuori. Trovale!!! (è tutto nelle tue mani! devi trovarle tu! non aspettare che magicamente sia il destino a portartele davanti casa!)

Infine,

smetti di dire che tu vuoi essere libera.

Sul concetto di libertà hanno scritto tanti filosofi, ti assicuro che alla fine dei conti nessuno di noi vuole essere completamente libero. La libertà totale presuppone capacità e responsabilità che non sappiamo gestire, o meglio, che non Vogliamo gestire.

Soprattutto… quando troverai quello giusto sta tranquilla che non sarà un peso stargli accanto o sentirlo tutti i giorni, anzi, sarai gelosa e vorrai Tu per prima sapere chi c’è con lui alla cena di lavoro o com’è la sua nuova segretaria.

Insomma… in un rapporto si fanno determinati compromessi, l’importante è parlare. Se non vorrai che lui ti scriva ad ogni ora del giorno DIGLIELO, con tatto.

Ora hai 2 cose da fare.

1. Buttare via la “spazzatura”.
  2. Coltivare i tuoi interessi o anche solo camminare all’aperto o iscriverti ad un club o in palestra o quello che vuoi per conoscere nuove persone e quindi il loro modo di vedere il mondo. Vedrai che andranno via molte pive mentali inutili e potrai concentrarti di più su cosa vuoi veramente nella tua vita. Ripeto, la TUA Vita!

Buona fortuna! 14qw

@spamy 7660 wrote:

Esatto, se decido di cambiare è per me, ma non per farmi piacere a un ragazzo a cui non piaccio. Anche perchè cmq il mio carattere mi piace abbastanza… Vorrei essere meno timida, ma per il resto sono contenta di me stessa. Sono brava, gentile, onesta, ironica, responsabile, non mi arrabbio quasi mai e non do peso alle cavolate… Forse dovrei diventare più stronza e petulante… Ma non lo voglio diventare!

Beh essere liberi per me vuol dire avere l’opportunità di scegliere.

il cambiamento è orientato a migliorare qualche aspetto, abitudine, comportamento, credenza che tu vuoi cambiare perché è utile per te.

L’essere più stronza e petulante non è un cambiamento ecologico…

Ad esempio potresti migliorare un comportamento che adotti abitualmente e che non è salutare per un rapporto di coppia e che con il tempo allontana il tuo partner o perché comunque la tua identità di donna libera ed indipendente non venga lesa… (si chiama sabotaggio)

La domanda:“cosa vuol dire per te essere libera?” andrebbe fatta con una persona che te la fa ripetutamente e tu dovresti fornire almeno 20 risposte.

Per quanto riguarda:

@spamy 7660 wrote:
Sarà un modo carino per dire che sono un cesso? :wink:

non ti rimane che postare una foto e sapremo darti un giudizio obiettivo :smiley:

@JoeM 7670 wrote:

Dunque,

Infine,

smetti di dire che tu vuoi essere libera.

Sul concetto di libertà hanno scritto tanti filosofi, ti assicuro che alla fine dei conti nessuno di noi vuole essere completamente libero. La libertà totale presuppone capacità e responsabilità che non sappiamo gestire, o meglio, che non Vogliamo gestire.

Ora hai 2 cose da fare.
  1. Buttare via la “spazzatura”.
  2. Coltivare i tuoi interessi o anche solo camminare all’aperto o iscriverti ad un club o in palestra o quello che vuoi per conoscere nuove persone e quindi il loro modo di vedere il mondo. Vedrai che andranno via molte pive mentali inutili e potrai concentrarti di più su cosa vuoi veramente nella tua vita. Ripeto, la TUA Vita!

Buona fortuna! 14qw

Veramente ho una situazione un po’ particolare…

Non sono libera come gli altri… Anche iscrivermi in palestra è una cosa inutile perchè non posso trovare due ore a settimana per andarci… La mia vita per il momento non esiste ancora!

@Felix77HT 7671 wrote:

L’essere più stronza e petulante non è un cambiamento ecologico…

Ad esempio potresti migliorare un comportamento che adotti abitualmente e che non è salutare per un rapporto di coppia e che con il tempo allontana il tuo partner o perché comunque la tua identità di donna libera ed indipendente non venga lesa… (si chiama sabotaggio)

non ti rimane che postare una foto e sapremo darti un giudizio obiettivo :smiley:

beh, ma allora sbaglio qualcosa all’inizio perchè nessuno mi ha mai dato il tempo di logorarlo!

la foto te la mando in privato, va! :slight_smile:

GRRRRR! ieri mi ha detto che è in crisi con la tipa perchè si è iniziato a stufare pure di lei! Infatti mi ha pure invitato al concerto che farà sabato sera a mezzo chilometro da qui! MA BASTAAAA! :mad:

"Scusa :slight_smile: ma sabato devo uscire con un ragazzo con cui mi sto vedendo, sarà per la prossima volta :slight_smile: "

Piccola balla per fargli capire che non dipendi da lui, che non può entrare nella tua vita per una scopata e via, che tu cerchi qualcosa di più impegnativo, non devi più dipendere da lui, quindi le possibilità sono due :

1. si accorge che ti sta perdendo e capisce che sei importante, quindi tu continui su questa linea di non concederli tutto

2. lui guarda altrove, ma almeno smetterai di sentirti usata

Secondo me un ragazzo che si comporta così non capirà mai che sei importante e metterà la testa a posto, al massimo farà finta di capirlo per qualche mese, per farti stare buona, poi tornerà alla sua vita sconclusionata.

Come fa un uomo così ad essere quello giusto per te? Arriva solo fino a lì la tua autostima? Che sia un periodo difficile e che in questo momento vorresti una persona accanto è comprensibilissimo, ma dai valore a te stessa.

E poi, come dice uno che conosco, le minestre riscaldate non portano mai a nulla di buono.

Invece di cercare di cambiarlo, lascia perdere. Se vuoi solo andarci a letto vacci pure, ma non aspettarti nulla di più.

Cercare di cambiare la gente (senza che questi lo voglia per primo) è un lavoraccio al 99% delle volte faticoso e totalmente inutile.

Se vuoi ugualmente provare a fare in modo che lui ti consideri di più, tiratela, non rispondere a tutti i suoi messaggi, e soprattutto, non dargliela.

@VinDiesel 7685 wrote:

"Scusa :slight_smile: ma sabato devo uscire con un ragazzo con cui mi sto vedendo, sarà per la prossima volta :slight_smile: "

Piccola balla per fargli capire che non dipendi da lui, che non può entrare nella tua vita per una scopata e via, che tu cerchi qualcosa di più impegnativo, non devi più dipendere da lui, quindi le possibilità sono due :

1. si accorge che ti sta perdendo e capisce che sei importante, quindi tu continui su questa linea di non concederli tutto

2. lui guarda altrove, ma almeno smetterai di sentirti usata

E c’hai ragione… solo che me l’aveva già chiesto prima se “avevo finalmente trovato un fidanzato” e quindi avendogli già detto di no, quando mi ha fatto sto invito gli ho risposto solo con un “vedremo”!

Per il resto, è inutile perchè sto dubbio gli era già venuto quando l’ho lasciato perdere la prima volta… Praticamente son sparita per un anno. Lui ha continuato a cercarmi per tutto l’anno, ma io non gli ho mai risposto… Quindi se non è successo niente quella volta è impossibile che succeda adesso!

@John 7686 wrote:
Secondo me un ragazzo che si comporta così non capirà mai che sei importante e metterà la testa a posto, al massimo farà finta di capirlo per qualche mese, per farti stare buona, poi tornerà alla sua vita sconclusionata.

Come fa un uomo così ad essere quello giusto per te? Arriva solo fino a lì la tua autostima? Che sia un periodo difficile e che in questo momento vorresti una persona accanto è comprensibilissimo, ma dai valore a te stessa.

Ma anche secondo me lui non metterà mai la testa a posto, a meno che non se lo imponga per principio. Ma non sicuramente per qualche ragazza..
La mia autostima fa un po' schifo effettivamente, però il problema è che io mi sentivo quella giusta per lui! E per me lui sarebbe l'uomo giusto, se solo mi amasse!

@Suppaman 7687 wrote:
Invece di cercare di cambiarlo, lascia perdere. Se vuoi solo andarci a letto vacci pure, ma non aspettarti nulla di più.

Cercare di cambiare la gente (senza che questi lo voglia per primo) è un lavoraccio al 99% delle volte faticoso e totalmente inutile.

Se vuoi ugualmente provare a fare in modo che lui ti consideri di più, tiratela, non rispondere a tutti i suoi messaggi, e soprattutto, non dargliela.

Si, son d'accordissimo.. Non ho intenzione di cambiare nessuno! Forse è uno dei motivi per cui non mi sono mai fidanzata, se uno non mi piaceva invece di cercare di cambiare lui, cambiavo direttamente ragazzo! eheh

@spamy 7641 wrote:

Wow, shark, che uomo! sposami e facciamo un figlio! ahahah!!

Ho già dato.:D:D