E’ incredibile quanto la nostra generazione sia un generazione di Maschi-Donne…
siamo uomini cresciuti dalle donne…
La cosa non è rassicurante.
Ci hanno insegnato la sensibilità, l’empatia, la dolcezza, le seghe mentali…
E ci hanno addirittura fatto credere che sono queste le cose che attraggono l’altro sesso
O.o
Vedi alebarg quando dici: " non c’è nessun motivo per cui io debba parlare con lei"
ciò ne è il sintomo maggiore.
NON C’E’ NESSUN MOTIVO???
Ma se siamo al mondo PROPRIO PER QUESTO!!!
Quello che ti spinge (o almeno ti dovrebbe spingere da maschio-UOMO) a conoscere nuove ragazze è proprio il MOTIVO SUPREMO ULTIMO !!!
Uomo + Donna = La NATURA è FELICE !!
A te uomo la natura dice CERCATI UNA DONNA.
Alla donna la natura dice CERCATI UN UOMO.
Vedi una bella ragazza, ogni fibra del tuo essere ti dice: "portatela a letto"
E’ quello il MOTIVO.
E lo sanno tutti. Non lo devi nascondere.
Non devi cercare di nascondere ciò che secondo te non è attraente, e cercare di offrirle un’immagine MIGLIORATA di te, che è fragile come un castello di carte.
Perchè cerchi una scusa?
Perchè i film e i telefilm ti hanno insegnato che se fermi una ragazza per strada con chiare intenzione di MASCHIO-UOMO lei ti da uno schiaffo.
La filmografia a riguardo è probabilmente infinita.
Renditi conto che sei un indottrinato.
Basterebbe provassi una volta per capire che l’esperienza è del tutto diversa.
LE DONNE VOGLIONO PROPRIO QUELLO!!
Un uomo con le palle, che non cerca “scuse” per giustificare la cosa più naturale del mondo e che la PRENDE e LA PORTA VIA!!!
Rileggi l’ultima frase.
Perchè sono sempre i più imbecilli a prendersi le strafighe?
Perchè per essere indottrinati ci vuole un minimo di intelligenza.
Cioè non puoi imparare qualcosa di nuovo oltre ai tuoi istinti naturali, se non hai un minimo di capacità di elaborazione.
Capisci bene quindi che quelli che non ce l’hanno, seguono i propri istinti naturali, e quindi si PRENDONO LA RAGAZZA :))
La natura ci ha detto di stare insieme, DIO checchè i cattolici ne possano dire VUOLE PROPRIO che stiamo insieme.
Il tuo ruolo? approccia le ragazze.
Il ruolo delle ragazze? si concedono a te se credi di essere all’altezza, non si concedono se non lo credi.
Se ti è chiaro questo passo fammi un cenno, che ce n’è un altro più importante…
@LoSpagnolo 4766 wrote:
Perchè sono sempre i più imbecilli a prendersi le strafighe?
…
Il ruolo delle ragazze? si concedono a te se credi di essere all’altezza, non si concedono se non lo credi.
Se ti è chiaro questo passo fammi un cenno, che ce n’è un altro più importante…
Su quello non ci giurerei, sei stato un pò estremo, comunque ha un fondo di verità , fino ai 18-20 anni avevo la stessa sensazione.
Di sicuro le seghe mentali sono un fattore bloccante e presuppongono un briciolo di pensiero, quindi gli imbecilli, che non sono in grado di pensare, non si fanno troppe seghe mentali.
Ma è anche vero che la totalità di elementi di un certo tipo che ho conosciuto che avevano grande successo con le ragazzine, oggi si trovano con una panza da 1,5 m di circonferenza, un tenore di vita mediocre, e la moglie grassa e sfatta…quindi occhio !
Questo non succederà a voi, che siete tutti ragazzi svegli, intelligenti e colti.
Sul resto, non posso che condividere, del resto il mio intervento sopra,in parole diverse, diceva pressappoco lo stesso.
Wow ragazzi non so che dire…
Il concetto sembra piuttosto chiaro e non ho nulla dire, Aptero ha scritto anche con uno spazio fra una riga e l’altra del post e penso che questi significhi qualcosa. Credo che mi stampero’ la pagine per appendermela da qualche parte.
Non posso dire che non abbiate ragione anche se guardandomi attorno vedo solo coppie nate sui banchi di scuola, al lavoro o con qualche altra cosa in comune. Scusate se insisto ma sono una persona abbastanza sincera ed ho cercato di essere sincero in maniera disarmante nello scrivere quello che pensavo, sia con me stesso sia con voi .
E’ anche vero che se avessi fatto come tutti gli altri non sarei qui a fare quello che mi piace, quindi forse prendere le decisioni con la testa propria non e’ cosi’ male. Tutti lo dicono pochi lo fanno.
Comunque oggi e’ successa una cosa interessante. Non voglio fare come altre volte dove ho gridato al miracolo o all’illuminazione essendo ben lontano da essa, ora me ne rendo conto.
E’ da ieri sera che volevo parlare con sconosciute cosi’ per vedere come sarebbe andata la cosa.
Sono uscito dal lavoro, prendo il bus e vedo una bella ragazza. Parlare con sconosciuti sul bus per me e’ troppo, mi siedo e aspetto. Arrivo alla fermata, io scendo, lei anche. Camminiamo. E’ davanti a me e parla al telefono, aspetto che smetta e poi decido di fare qualcosa. Smette di parlare al telefono ed io inizio ad accellerare per superarla e parlarle. Mi preparo a dire qualcosa di stupido sul tempo quando (qui c’e’ il bello) mentre la supero una persona dalla macchina grida qualcosa. Prima che abbia il tempo di realizzare (dio quando mi sento stupido, mi sento come se stessi descrivendo una grande conquista, ma e’ veramente una sciocchezza) lei mi chiede sorridento qualcosa e io semplicemente le rispondo. Le dico che fa un freddo cane, ma lei sembra essere abituata. Lei ride mi chiede di dove sono e cosi’ abbiamo una piccola chiacchierata (2 minuto). Io chiudo (non sono furbo) e le auguro buona serata e lei sembra un po’ perplessa dalla cosa. Fine.
Mi sono sentito stupido ad avere paura ad approcciare ed ho pensato alle parole del forum. Inevitabilmente ho ripensato a tutte le occasioni perse stando zitto o chiedendo stupide informazioni , quando forse una battuta sarebbe stata meglio.
Capisco anche che alla fine sono scappato, non ho retto la tensione (dannazione ho avuto meno “tensione” per motivi molto piu’ importanti di questo). Quando ero li non avrei dovuto chiudere la conversazione, ma restare li, essere presente nel momento e fronteggiare la sensazione sgradevole fino all’utlimo secondo possibile. Fino a quando mi terro’ piani di scorta e altro non andro’ da nessuna parte. Ho avuto una botta di fortuna perche’ non sono sicuro su cosa sarebbe successo se lei non avesse parlato.
Qualunque cosa sia successo ora bisogna continuare nella pratica sulla scia dell’evento, senza lasciare che tutto torni come prima (se qualcosa e’ cambiato).
Aggiungo anche che avevo visto a suo tempo il film Fight Club, che comunque non mi e’ piaciuto molto per il messaggio stupidamente autodistruttivo. Devo comunque dire che la parte della ustione chimica e’ quellla che mi fa ripensare alla mia esperienza. Voglio dire invece di essere presente e di fornteggiare fino all-ultimo la cosa sono fuggito. Avrei dovuto dire qualcos’altro vedere, chiederle dove andava di fretta , cosa faceva stasera ecc. Tanto mi sembra di aver capito che tutte le interazioni vanno in quella direzione alla fine. Invece mentalmente non sono stato presente, sono fuggito prima con il ensiero poi con il corpo ed ho perso il mio momento di illuminazione.
Che fare? domani ne cerchero’ un altro salutoni!
alebarg, riguardo le frasi da dire per rimorchiare te ne butto là 2 fresche fresche, che entrambe han portato risultati positivi. Entrambe in viaggio, oggi stesso.
La prima: ragazza che dorme per tutto il viaggio, poi faccio caso a lei, vedo che si stiracchia svegliandosi.
Io "Ci siamo svegliate finalmente eeeeeeeeeeeehh?? :D"
La seconda mangiava delle patatine stranissime (infatti non erano patatine), era seduta in autobus accanto a me.
Io "Ma… Ma che patatine mangi??"
Deluso dalla banalità? Io nemmeno l’ho fatto per rimorchiarle, erano commenti spontanei; il secondo l’avrei fatto anche a un ragazzo tra l’altro. Innocentissimo. Eppure funzionano.
Certo la tipa poteva pure rispondermi “Fatti i caxxi tuoi”, la psicopatica puoi sempre trovarla… Ma chi se ne frega…
Ok ho capito commento interessante e si aprono le danze!
Esempio ieri ho visto una ragazza che camminava spedita sulla neve e gli ho semplicemente detto quello che pensavo: “cammini rapidamente sul ghiaccio, hai fatto qualche corso?” Di qui breve chiacchierata di un paio di minuti.
ok poi?
Aptero quale sarebbe la seconda parte?
Aleb non mi hai mai detto se posso raccontarti il passo successivo
Certo che l’ho detto leggi qui:
@alebarg 4867 wrote:
quale sarebbe la seconda parte?
Dopo essermi preso del maschio-donna mi sembra il minimo sapere la seconda parte.
Si scherza eh, non voglio accendere discussioni
Perche’ vedi a parte le perfette sconosciute, se mi viene presentata una ragazza me la cavo bene nella conversazione. Ieri sono stato a cena con i miei coinquilini ed una bella ragazza (italiana) e sono stato spontaneo, simpatico senza essere il clown, i miei aneddoti e commenti hanno costituito una parte importante della serata, con una bella voce chiara (amo il solo fatto di parlare in inglese, quindi marco molto le parole dando espressivita’ a quello che dico, cosa che non so per quale motivo non so fare con l’italiano…), ma comunque alla fine nulla.
Alla fine penso di essermela cavata bene dal punto di vista “comunicativo” ma qualcosa alla fine non ha funzionato. Durante la conversazione ha tirato fuori il fatto che aveva il ragazzo senza nessun motivo (ma sappiamo tutti cosa significa, ovvero un indiretto avvertimento che e’ meglio lasciar perdere) e alla fine al momento di salutarci c’era quello stupido inutile imbarazzo da parte sua. Ok ora mi aggiunto su fb, ma quelle sono cazzate.
Voglio dire non voglio essere l’amico conversatore, ma un seduttore!
Questo fatto mi e’ capitato con un certo numero di ragazze, ovverlo di farle ridere, di essere simpatico e poi di sentire un qualche tipo di imbarazzo da parte loro alla fine della serata. A volte penso apprezzino quello che dico solo per cortesia, per risparmiarmi un palo piu’ diretto, ma tutta la faccenda non mi e’ molto chiara.
Poi le vedo accompagnarsi con persone che se non hanno la bottiglia in mano non vanno da nessuna parte! Mha!
@alebarg 5060 wrote:
Perche’ vedi a parte le perfette sconosciute, se mi viene presentata una ragazza me la cavo bene nella conversazione. Ieri sono stato a cena con i miei coinquilini ed una bella ragazza (italiana) e sono stato spontaneo, simpatico senza essere il clown, i miei aneddoti e commenti hanno costituito una parte importante della serata, con una bella voce chiara (amo il solo fatto di parlare in inglese, quindi marco molto le parole dando espressivita’ a quello che dico, cosa che non so per quale motivo non so fare con l’italiano…), ma comunque alla fine nulla.
Alla fine penso di essermela cavata bene dal punto di vista “comunicativo” ma qualcosa alla fine non ha funzionato.
…
Questo fatto mi e’ capitato con un certo numero di ragazze, ovverlo di farle ridere, di essere simpatico e poi di sentire un qualche tipo di imbarazzo da parte loro alla fine della serata. A volte penso apprezzino quello che dico solo per cortesia, per risparmiarmi un palo piu’ diretto, ma tutta la faccenda non mi e’ molto chiara.
Poi le vedo accompagnarsi con persone che se non hanno la bottiglia in mano non vanno da nessuna parte! Mha!
Tra l ‘essere un “intrattenitore” ed essere un seduttore, c’ è di mezzo una fila di case.:rolleyes:
Di episodi simili al tuo me ne sono capitati a centinaia, ma non hanno un valore particolare, IMHO.
Sul significato del concetto di “essere comunicativi” hai un pò di confusione : quello che hai fatto è stato semplicemente “intrattenere”, ma non hai creato alcun tipo di connessione più profonda con la ragazza, e del resto te stesso presumi che le ragazze fingano di apprezzare ciò che dici.
La soluzione ? Te ne devi proprio sbattere i coglioni, delle reazioni altrui, siano uomini e donne : in tal modo, gli uomini che ti vogliono far sentire inferiore cambieranno atteggiamento perchè vedranno che le loro meschinerie su di te non hanno effetto, e anche agli occhi delle donne acquisirai valore superiore perchè supererai alla grande i loro test di merda:D:D (non sono un seguace del PU di stampo americano, ma quest’ espressione proprio mi piace perchè i test che ci fanno, consciamente io meno, sono proprio roba terra terra, di basso profilo, spazzatura).
Quindi sbattitene, capito ? In ogni caso, se in molte interazioni riscontri feedback negativi, vuol dire che qualcosa su cui lavorare sussiste.
Lo “sbattersene” vale, diciamo, a livello di inner game, poi, come ho scritto nei post sopra, la qualità dell’ interazione ( “outer” ) ovviamente va curata.
Io credo invece che la fila di case sia minore di quel che sembra.
Manchera’ sicuramente qualcosa, ma penso che la capacita’ di “intrattenere”, far sentire a proprio agio le persone e dire qualcosa di intelligente senza sebrare pagliacci pre-confezionati sia fondamentale.
Poi scusa, qual’e’ il senso logico nel dire che bisogna sbattersene e non curarsi delle reazioni e poi aggiungere due righe piu’ sotto che se si riscontrano feedback negativi c’e’ qualcosa su cui lavorare e che la qualita’ dell’interazione va curata. O me ne sbatto o curo la qualita’ dell-interazione e il feedback.
Inoltre io posso anche essere indipendente dalle opinioni altrui, ma pensare al tempo stesso che se ricevo ospiti a cena (che siano una bella figa, il papa o la nonna del mio inquilino) sia mio dovere farli sentire a proprio agio ed essere intrattenitori. Lo stesso vale per uscire la sera e’ naturale essere divertenti ed intrattenitori altrimenti ognuno se ne sta a casa propria. Penso anche che una ragazza valuti anche il proprio partner dalla capacita’ di comportarsi in queste situazioni. E trovo ancora piu’ ostico stabile questa connessione con una persona nuova che conosco da due minuti perche’ ho detto una battuta simpatica al supermercato od altro.
Che poi manchi una connessione piu’ profonda sono perfettamente daccordo e ammetto di non avere nessuna idea di come crearla, ma non penso che sbattersene completamente sia di qualche aiuto per questo scopo.
Yea, avevi scritto “Aptero a quando la seconda parte” XD
credevo che anche lui avesse bipartito il discorso XD
Per quanto riguarda gli uomini-donna: siamo, o comunque siamo tutti stati, uomini-donna chi più chi meno… è impossibile sottrarsi totalmente almeno in un primo momento all’humus culturale in cui si nasce.
Detto questo…
la seconda parte riguarda il tuo ego.
Perchè le religioni orientali si sfiancavano cosi tanto a cercare di far abbandonare l’ego ai proprio discepoli?
Perchè l’ego è ciò che ti permette o NON ti permette di fare delle cose.
E’ semplicemente l’immagine che hai di te, è cosa Ti aspetti da te stesso.
E’ qualcosa di tipicamente umano. Serve ad avere un ruolo.
Per la mente esso diventa una sorta di LEGGE intransigibile.
Perchè? Perchè nacque nel periodo in cui vivevamo nelle caverne.
Quando vivevamo in quella situazione era impossibile non sapere bene quale ruolo si ricopriva nell’immutabile scala gerarchica, pena l’uccisione o l’esclusione totale dal gruppo e quindi la morte.
E una specie di fardello da 200 kg che ci portiamo sempre dietro da migliaia di anni, non ha avuto il tempo di alleggerirsi perchè siamo passati dalle capanne ai grattacieli in pochissimo tempo (evolutivamente parlando).
Tu in realtà nel tuo profondo inconscio, TI ASPETTI o meglio ANTICIPI (nel senso che ne sei fermamente convinto) che non troverai nulla da dire al momento dell’approccio.
E’ il tuo ego.
Funziona così. Non esce nulla dalla tua bocca perchè tu stai cercando la cosa GIUSTA da dire.
Il tuo ego dice: FAI MASSIMA ATTENZIONE Aleb perchè nell’infaustissimo caso tu dicessi la cosa sbagliata, o comunque non perfetta, LEI TI RIFIUTEREBBE!!
Che significa? Significa che le tue possibilità di riproduzione e anche di sopravvivenza si abbasserebbero drasticamente.
Il tuo cervello perde indicibili quantità di energia a fare questo inutile esercizio di vaglio delle infinite cose da dire, tanto che alla fine non trova nulla.
In realtà non c’è cosa GIUSTA da dire. TUTTO E’ SBAGLIATO.
Non potrai mai trovare la cosa PERFETTA.
Tuttavia la cosa che più si avvicina alla perfezione è senz’altro ciò che ti viene da dire d’istinto. Perchè te l’ha suggerita l’inconscio, e l’inconscio sa TUTTO!!
L’inconscio processa 40 milioni di Bit al secondo, tu ne processi 14 al massimo.
Fidati di lui.
Non pensare MAI quando parli.
Di’ cose SBAGLIATE!!!
Inoltre più andrai avanti a dire cose “sbagliate” e “istintuali” più diverranno efficaci, perchè il tuo istinto si affinerà con l’esperienza.
NOn ti viene nulla da dire, perchè su di te c’è una pressione INSOSTENIBILE, una pressione che riguarda LA VITA O LA MORTE letteralmente. Perciò ti pietrifichi.
Se ti dai la possibilità di SBAGLIARE, e quindi dai prova inconfutabile al tuo ego che non è come dice lui, e se una donna ti rifiuta non è che MUORI od abbassi le tue possiiblità di riproduzione… allora comincerai a toglierti di dosso quel carico di 200kg che ti porti appresso e te ne verranno migliaia di cose da dire. :))
@alebarg 5071 wrote:
Poi scusa, qual’e’ il senso logico nel dire che bisogna sbattersene e non curarsi delle reazioni e poi aggiungere due righe piu’ sotto che se si riscontrano feedback negativi c’e’ qualcosa su cui lavorare e che la qualita’ dell’interazione va curata. O me ne sbatto o curo la qualita’ dell-interazione e il feedback.
Se la leggi bene, non sussiste contraddizione : se estremizzando,ti rendi libero dal consizionamento altrui con un inner game d' acciaio, la qualità della tua interazione migliora automaticamente.
All' inverso, se parti da quest' ultima e la curi, avrai più feedback positivi e il tuo inner game si rafforza. E' un circolo virtuoso in cui Inner e Outer si rafforzano a vicenda. ;)
Ok quindi devo abbandonare il mio ego e affidarmi all’istinto.
Questo mi portera’ ad incorrere nelle cosidette “figure di merda”, ma solo cosi’ scopriro’ che non sono nulla e saro’ piu’ tranquillo la prossima volta. Un po’ come gettarsi in acqua per imparare a nuotare, solo che qua al massimo se mi va male avro’ solo un po’ di traspirazione in piu’.
Ok questo e’ chiaro ma come si collega al fatto di creare connessione emotiva? Penseranno solo che sono un po’ piu’ pazzo del solito.
Ho raggiunto il limite massimo di domande? Penso di essere il piu’ “mentalmente duro” del forum!
Ah ovviamente grazie delle risposte
Beh è proprio l’aprirti, l’abbassare la guardia, e il lanciarti che ti faranno connettere.
Finchè tieni le mani sulla testa per non farti male, non ti farai male di certo… ma non ti farai neanchè del bene.
Tra l’altro quando ci si dona, e si scoprono i punti deboli … paradossalmente si diventa INATTACCABILI.
Perchè le altre persone non hanno appigli da usare per attaccarti, in quanto tu non hai contraddizioni, perchè cosi come dici di essere, effettivamente SEI.
Felicità e donarsi…
madò sto diventando un prelato…
fra poco mi viene la chierica.
@LoSpagnolo 5085 wrote:
Beh è proprio l’aprirti, l’abbassare la guardia, e il lanciarti che ti faranno connettere.
Finchè tieni le mani sulla testa per non farti male, non ti farai male di certo… ma non ti farai neanchè del bene.
Tra l’altro quando ci si dona, e si scoprono i punti deboli … paradossalmente si diventa INATTACCABILI.
Perchè le altre persone non hanno appigli da usare per attaccarti, in quanto tu non hai contraddizioni, perchè cosi come dici di essere, effettivamente SEI.
Felicità e donarsi…
madò sto diventando un prelato…
fra poco mi viene la chierica.
E’ SANTO E’ SANTO! “MAMMA! PARE CHE SONO SANTO”
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=P42ZYqTbh3o[/YOUTUBE]
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!! Grandissimo Maccio!!
Ciò che dice Spagnolo riguardo l’ego lo si può sintetizzare così :"Quando siete illuminati vi è una relazione che non avete più: la relazione con voi stessi. Una volta che avete rinunciato a questa, tutte le altre relazioni saranno relazioni d’amore."
Non è opera mia, è tratto dal libro sul potere di adesso.
Più tardi posto la recensione.
Lei Non Segue Il LIBBRO… Il LIBBROO Xd
@LoSpagnolo 5092 wrote:
Lei Non Segue Il LIBBRO… Il LIBBROO Xd
una delle MIGLIORI produzioni di capatonda…14qw
Wow! Non immaginavo che tutto prendesse questa piega spirituale!