Veggie or not veggie

Ciao a tutti ragazzi, è da tanto che non mi faccio sentire.

In questi giorni sono in Inghilterra, e tra un hamburger, qualche patatina fritta e altre schifezze ho cominciato a farmi varie domande sull’importanza dell’alimentazione.

Quello che mi fa pensare di più è che non riesco a capire se diventare vegetariano possa essere la giusta strada da seguire per la salute e il benessere oppure sia il contrario magari perchè avrei delle carenze.

Che mi dite?

Ci vorrebbe un bell’articoletto fenny :slight_smile:

@Reb 19397 wrote:

Ci vorrebbe un bell’articoletto fenny :slight_smile:




eh ce n’è di roba interessante volendo:D…

1 sezione sbagliata.



2 su valetudine ho scritto alcuni articoli a riguardo…



3 i vegetariani hanno tutti delle carenze e non sono in salute…



spesso passano per salutisti perchè vengono paragonati all’uomo medio che mangia malissimo e quindi sta male…



facci caso: i vegetariani o vegani sono tutti magrissimi, pallidi, apatici, poco attivi…



uno stile alimentatre sano non è (non sempre e non per tutti in qualsiasi momento) quello vegetariano

Io mi baso su un principio che può essere applicato in tutti i campi: Qualsiasi cosa fa male se è portata all’esasperazione.

Applicandola al cibo: Troppa verdura= No bueno

E pensare che conosco almeno 3 persone che lo sono diventate recentemente, pare sia una specia di moda oramai…



non ha senso non essere in salute perchè non si mangia in modo adeguato per “morale”

Scusate per l’errore, mi pareva di aver postato su valetudine. Comunque non mi interessa la morale, ma piuttosto il fatto che a detta di alcuni poteva essere un ottima cosa per il benessere fisico (mi hanno pure detto che la carne puó far venire il cancro). Ma a quanto mi dite, sembra non sia così.

certo, assumere grandi quantità di carni rosse e grasse di bassa qualità per anni e anni



ti predispone a malattie cardiocircolatorie, metaboliche, ictus e cancro…



ci vuole equilibrio! inoltre costituzionalmente ognuno di noi necessita di mangiare più alcuni tipi di cibi rispetto ad altri…



non si deve sempre generalizzare e portare i concetti all’estremo, ci vuole equilibrio

Anche perché non c’è di mezzo neanche la morale, non credo che un leone affamato si faccia problemi se si trovi un umano davanti :slight_smile: non sta a pensare “o povero umano, mi dispiace ucciderlo, da domani mangerò banane” :slight_smile: è una cosa stupida e contro natura

W l’hamburger e la patata

@Reb 19364 wrote:

Anche perché non c’è di mezzo neanche la morale, non credo che un leone affamato si faccia problemi se si trovi un umano davanti :slight_smile: non sta a pensare “o povero umano, mi dispiace ucciderlo, da domani mangerò banane” :slight_smile: è una cosa stupida e contro natura




reb è un pò più complesso il discorso…



ci sono allevamenti intensivi dove gli animali vivono in condizioni pietose, sfruttati e maltrattati…



è un pò diverso dal leone che uccide la gazzella per sopravvivere

Beh sì quello sì fenny, io sono il primo che sono contro quelle cose come anche il fatto di uccidere animali per farci pellicce o maltrattamenti vari, però i vegetariani che conosco fanno unicamente il discorso che non mangiano carne perché quegli animali sono morti per noi, e sinceramente sono discorsi in cui non trovo molto senso, soprattutto se tentano di buttarti la bistecca a terra per non fartela mangiare e non riuscendoci si mettono a piangere :smiley: è capitato anche questo xD

@Reb 19368 wrote:

Beh sì quello sì fenny, io sono il primo che sono contro quelle cose come anche il fatto di uccidere animali per farci pellicce o maltrattamenti vari, però i vegetariani che conosco fanno unicamente il discorso che non mangiano carne perché quegli animali sono morti per noi, e sinceramente sono discorsi in cui non trovo molto senso, soprattutto se tentano di buttarti la bistecca a terra per non fartela mangiare e non riuscendoci si mettono a piangere :smiley: è capitato anche questo xD




bè ma lì sfociamo nella psichiatria allora, è un altro discorso…:smiley:

Se il problema sono gli animali morti, mangiamoli vivi.

Ma fennec, dato che ognuno di noi è diverso, come si fa a stilare una buona dieta adatta a se stessi?

@RedDatSik 19384 wrote:

Ma fennec, dato che ognuno di noi è diverso, come si fa a stilare una buona dieta adatta a se stessi?




imparando a conoscersi e ad ascoltarsi, provando, informandosi

vorrei chiedere…c’è una qualche correlazione tra l’umore ed il tipo di cibo che assumiamo?e se si di che tipo?

@fourth 19389 wrote:

vorrei chiedere…c’è una qualche correlazione tra l’umore ed il tipo di cibo che assumiamo?e se si di che tipo?




assolutamente sì!!



è un argomento molto complesso e sviluppato soprattutto dalla dietetica secondo la medicina cinese…



per esempio se sei un tipo collerico ricercherai un certo tipo di alimenti, determinati cibi ti faranno bene e altri



aumenteranno la tua collera, e così via…