Hola bad boys,
ultimamente si è parlato in un articolo di diversi concetti di abbondanza. C’è chi la pensa in un modo c’è chi in un altro ed è giusto che sia così, non è questo l’argomento di discussione, anche se in qualche modo c’entra e per questo l’ho usato come introduzione. Ah, ci terrei anche ad un parere di Aptero (o come si fa chiamare ultimamente: A.) su quanto sto per dire
Ovviamente come tutte le buone storie che ci spingono a condividere e chiedere pareri esterni per migliorarci, c’entra una ragazza sì, sempre lei, quella famosa del post “mai arrendersi” o qualcosa del genere, per i più curiosi, questo: L’importanza di non arrendersi
Chiariamoci subito, sto frequentando altre ragazze anche, mi sento con un po’ di gente, qualche limone qua e là sparso, uscire la sera, fare cose, iniziare discussioni con sconosciute quando ne ho voglia e tutte quelle cose che si fanno generalmente per non cadere in paranoia ed essere affetti dalla sindrome della ragazza speciale… O ossessione.
Il fatto è che lei è davvero speciale
Eddai non prendetemi per omosessuale ahah è che mi sono preso una bella cotta per una serie di motivi che non starò a spiegare a lungo… Questioni di telepatia e di un’affinità a cui il mio carattere cinico e realista mi impedisce di credere, eppure la sento e non mi era mai successo prima d’ora.
Il fatto è che nonostante io comunque abbia rapporti con altre ragazze (lei stessa è arrivata a dirmi che ci provo con chiunque respira, il che non è vero perché ho degli standard e anche moderatamente alti) non riesco a mettermi l’anima in pace con lei.
Vi spiego come sono andate le cose.
Dopo quel post, vacanze di natale, tutti a casa, lei mi dice che dovevo dimenticarla perché avremmo prese strade diverse, lei laureanda, io matricola e bla bla bla.
Tornati dalle vacanze è uscito fuori che lei era in un periodo difficile, appena lasciata col ragazzo, in depressione ed in cerca di attenzioni, dopo molti tentativi da parte mia (per chi ha letto il precedente post lo sa) ha ceduto alle mie attenzioni ed è successo quello che è successo. Due volte e tutte e due le volte con grande insistenza da parte mia.
Adesso dice che finalmente ha ripreso il controllo della sua persona, sta meglio e non ne vuole sapere più niente, neanche insistendo secondo lei potrei avere qualche possibilità.
Io inizialmente le dico che comunque non si aspettasse da me che io molli l’osso e le dico che ho un mese di tempo, fino alla sua laurea, per farla innamorare di me. Mi dice che mi sarei fatto solo del male e fino ad ora non ha tutti torti.
Dopo un po’ di insistenza (tra l’altro non mi piace il fatto che ogni volta che io facevo qualche battuta su quello che era successo, per riscaldare un po’ l’atmosfera lei ribadiva sempre in modo serio che non le piacevo né prima né ora e che aveva solo bisogno di attenzioni, e ogni volta va a finire che sembra che io cerchi di convincerla di qualcosa, che forse sotto sotto ci tiene anche lei a me, il che non mi piace) finisce che lei mi dice che sto diventando insistente e che lei ha bisogno di stare tranquilla. Mi dice che devo staccarmi completamente da lei perché ha bisogno di sapere che io non stia con il suo pensiero fisso e che chissà come avrei reagito se lei iniziasse ad uscire con un altro.
Ah tra l’altro, festa universitaria organizzata da me, dove mi sono anche limonato due ragazze in quella stessa sera, la vedo ballare troppo con uno e la vado a prendere di istinto per ballare con lei, mettendomi proprio in mezzo o portandola via. Risultato, il tizio che cercava di riprendersela, lei che cercava di tornare da lui, io che ostacolavo il tizio dapprima dicendo “te la riporto subito” e poi facendo quasi scattare la rissa. Mi dice che non le piacevano queste scenate ma in fondo sorrideva anche un po’. Però mi dice che sto iniziando a diventare pesante, che devo prometterle che mi sarei staccato del tutto da lei, come se non esistesse. Le dico che non posso farlo ma che posso evitare di esserle un pericolo per la sua tranquillità.
Ed ecco la situazione di stallo in cui mi trovo, il problema evidente già dal titolo. Dove il persistere sconfina nell’insistere? Tipo da classico ex geloso che ti manda i fiori a casa anche se è finita da anni. No perché sono cose che non farò mai, però mi ha già paragonato al suo ex geloso ed è una tipologia di persona che ho sempre odiato e ho visto sempre da vicino, dalla parte delle ragazze cosa significhi averne uno e quanto disagio procura, per cui non voglio entrare minimamente nel ruolo. Per ora mi sto comportando da semi-amico nel senso che ci parliamo, quando siamo in comitiva scherziamo e giochiamo anche, moderatamente, capitano gli sfotticchiamenti anche se rari, tipo il pugnetto, io che la prendo sulle spalle e la lancio sul letto (sempre quando siamo in compagnia), ma non c’è più neanche il rapporto di prima dove si stava tutta la serata insieme a parlare.
Non so però in che modo continuare a provarci considerati tutti i no possibili e immaginabili che mi ha dato lei ed il mio mostrarle senza paura tutto l’interesse che provo per lei, senza filtri, che però la spingono ancora di più a chiudersi. Ho notato infatti che se siamo in atmosfera semi serena e scherzosa ed io le butto dei sentori di interesse, lei si fa più seria d’un tratto e smette di essere disponibile al dialogo.
Quindi, in che modo si può alimentare il rapporto? A parte il next. Sarà davvero la mia ultimissima spiaggia con questa ragazza, quando proprio non si potrà fare altrimenti, del tipo che non mi vorrà mai più parlare. Anche perché vi ripeto, con altre ragazze ci parlo, non è che è l’unica nella mia vita, senza dubbio la più importante. Per cui sono disponibile anche a “strategie” (che bruttissima parola, ma era per rendere il concetto) a lungo termine.
Dovesse passare anche un anno, quella ragazza deve essere mia. Almeno per adesso la penso così, magari mi stanco prima e tutto questo è stato inutile.
[la mattina seguente…]
P.S. Rileggendolo stamattina chiedo venia per gli errori grammaticali, lo slang medio orientale e i periodi dalla struttura al limite con la decifrabilità ma ho scritto questo post alle 4 di notte e dopo aver anche bevuto responsabilmente ahah