Il problema non sono io, ma le donne!

Nella mia vita ho avuto un po di appuntamenti con diverse ragazze ma quando arrivava il momento di concretizzare, il bacio non arrivava oppure c’era in modo “meccanico” (del tipo: “ok, per concludere devo baciarla”) e comunque anche queste storie non andavano avanti. Quindi mi sono sempre chiesto: "Cos’è che sbaglio?"



Di recente invece ho fatto la conoscenza di una ragazza con cui mi sento completamente a mio agio ci divertiamo, scherziamo e facciamo tutte le cose più stupide e il bacio è arrivato in una maniera così spontanea che non mi sono neanche accorto come fossimo arrivati a quel punto.



A questo punto sono giunto ad un’amara conclusione, non sono io che sbaglio qualcosa, ma sono le ragazze che non mi piacciono… cioè, non fraintendetemi, non sono gay. diciamo che me ne piace una su un milione e con tutte le altre anche se penso che mi piacciano non è così perchè non riesco ad essere me stesso e mi comporto come se dovessi seguire il manuale del “buon appuntamento”.



Come diavolo faccio (se con questa ragazza non andasse avanti) a trovare quella giusta?

Sinceramente mi sono rotto di cercare e cercare, prima per esempio andavo in discoteca, puntavo un paio di ragazze e ci pomiciavo li; i miei amici sembra che si divertano così ma io non ne posso più, non ci trovo niente di divertente o di bello nell’approcciare ragazze così…



Vorrei sapere come posso andare avanti in questa maniera…

Sono nella tua stessa situazione…



Se aiutate Giulio, state aiutando anche me…

se ti sei rotto di pomiciare ragazze che non ti piacciono particolarmente perchè lo fai?



non farlo:)

Il problema non è il problema, il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema. Comprendi?


Secondo me sono più di una su un milione.
Ma anche fosse così, andare, fare, provare ecc serve appunto per trovare tempi e modi per incontrare questo genere di ragazze.
Non mi pare però di aver letto niente a riguardo nelle esperienze. Come l'hai conosciuta?

infatti adesso ho smesso, quando vado in discoteca con gli amici, li guardo e mi fanno schifo, sempre ubriachi a pomiciare e scopare con ragazze a caso… non ne posso più

ok, ti fa schifo, quindi non lo fai più, bene…



eh… scusa, quindi il problema dov’é?

@Allanon 16795 wrote:

Secondo me sono più di una su un milione.

Ma anche fosse così, andare, fare, provare ecc serve appunto per trovare tempi e modi per incontrare questo genere di ragazze.

Non mi pare però di aver letto niente a riguardo nelle esperienze. Come l’hai conosciuta?


Si, non mi piace molto scrivere nel diario… era una vecchia amica un giorno decidiamo di incontrarci, ci divertiamo e stiamo bene insiemte, ci rincontriamo il giorno dopo e il giorno dopo ancora e ci baciamo

@fennec 16797 wrote:

ok, ti fa schifo, quindi non lo fai più, bene…



eh… scusa, quindi il problema dov’é?




il problema non è quello il “problema”, se così si può definire, è che sono stanco di approcciare centinaia di ragazze senza trovarne una con cui sto realmente bene…

Vai ad esclusione, prova nuovi posti e vedi che effetto ti fanno.

@Giulio 16799 wrote:

il problema non è quello il “problema”, se così si può definire, è che sono stanco di approcciare centinaia di ragazze senza trovarne una con cui sto realmente bene…




per stare bene non hai bisogno delle donne…



smettila con questa ricerca ossessiva e affannosa ed entra a contatto un pò di più con te stesso…

Penso che tu abbia ragione Fennec (strano, hai SEMPRE ragione) ora vedo come va con questa ragazza poi se finirà dedicherò più tempo a divertirmi e meno a disperarmi per cercare una ragazza :slight_smile:

Ogni volta, ogni volta date la dritta giusta…



Grazie ragazzi :slight_smile:

io non pomicerei più… punterei sul darsi un appuntamento per conoscersi meglio così puoi capire quando vi rivedete se la donna che hai conosciuto ti interessa o meno… poi da cosa nasce cosa, se non nasce ricominci con un’altra… se vuoi una storia con una ragazza che ti piace veramente in genere un buon modo è questo…

Fennec, ora che ci penso meglio la cosa non mi torna;

Io sento di non essere completo, sento che mi panca qualcosa, vorrei avere qualcun’altro con cui condividere tutti i miei pensieri anche se sembra che non ci sia nessuna che possa soddisfare ciò che ho sopra elencato…

Alla fine fennec ti (ci) ha dato la soluzione al problema "non voglio le pomiciate da quattro soldi"



Ma il bisogno di legarsi resta, io (come te) sento il bisogno di trovare una ragazza con cui sto bene…



Non vorrei esagerare col dire che, mi sento un po solo, non riuscendo a legarmi ad una ragazza che cerco, ma che non trovo.



Anzi, in realtà una l’avevo trovata qualche giorno prima di capodanno… peccato che è di un’altra città, ed ha 10 anni più di me…

ragazzi, il problema è che avete fissato la vostra attenzione per mesi sulle donne,



convinti che quella fosse la strada per risolvere i vostri problemi e sensi di incompletezza…



e ora che probabilmente cominciate a frequentarne qualcuna vi state rendendo conto che la pace non deriva dalle donne…



è tutto dentro di voi, non dipende da nessun altro

ok, mahatma fennec, allora spiegami tu come possiamo fare, continuo a sentirmi vuoto dentro, posso avere tutti gli amici che voglio intorno e tutto sommato non c’è niente che mi disturba di me e della mia personalità ma sento il bisogno di avere un’anima affine accanto a me…

Idem, io in pace con me stesso mi ci sento, mi dedico alle mie passioni e le metto in primo piano rispetto a tutto quanto!

Ma al contempo sento il bisogno di trovare come dice Giulio, un’anima affine alla mia personalità, al mio modo di essere, con cui ci sia intesa quasi istintiva…

L’errore è approcciarsi alla ricerca come un bisogno, e non come un desiderio.

Dovete desiderare, non avere bisogno. Altrimenti la povera sventurata percepirà bisogno, e non desiderio.

Iniziate a vivere il momento presente per quello che è, godetene appieno da soli, e quando vi sarete dimenticati che avevate bisogno di qualcosa per essere completi vedrete quante opportunità riuscirete a scorgere.

Altrimenti potrete avere tutte le donne di questo mondo, ma se non riuscite a stare bene da soli non riuscirete a stare bene davvero neppure con loro.

quindi allanon tu mi suggerisci di pensare per me perchè quella giusta arrivarà quando meno mel’aspetto, o sbaglio?