Inner vs Outer puntata 256375573285789243 :)

Salve a tutti!Oggi vorrei inaugurare la mia entrata in questo forum con un post .Vorrei sapere:ho capito che se voglio essere felice,la cosa migliore è accettare se stessi;ma i miei dubbi sono:1-le tecniche che centrano?(ho letto qualche articolo sul sito a proposito,ma non ho compreso bene:cioè,le tecniche non minano l’innergame?)2-è bene leggere e imparare le tecniche(con la pratica subito dopo),oppure è meglio concrentrarsi su se stessi all’inizio e poi leggere tecniche e quindi fare pratica?(secondo me le tecniche minano l’inner cmq)Oppure bisogna solo concentrarsi sull’inner(e mandare a pu**ane l’outer)?Oppure ancora,bisogna solo fare l’outer con lapratica(perchè magari,facendo pratica verranno fuori menefreghismo sul risultato,con conseguente sicurezza,esperienza ecc)?

Premettendo che ho letto degli articoli sul sito(e da un pò che vi seguo,in particolare lo spagnolo).Se per caso ho saltato qualche articolo,che magari spiega il tutto,collegate un link,non so…vorrei solo sapere su cosa concentrarmi…E’ da 2 anni che leggo,e mai applicato(e magari qualcuno se ne uscirà con la storia:esci e fa pratica!)una soluzione?^

Se sono in qualche modo andato contro le regole del sito,perdonatemi …

Semplicemente leggi l’inner game, assimilalo e segui la sacra regola di Odino 80% pratica 20% lettura. Non so dove tu abbia trovato delle tecniche su questo sito che è fermamente contro di esse perchè snaturano i rapporti umani. Se con “tecniche” ti riferisci all’outer sei completamente fuori strada: l’outer è semplicemente l’inner game applicato a situazioni più pratica; ma non troverai mai su nessun articolo tecniche del tipo : “vai dalla ragazza, dille questo e questo, poi segui la routine etc…” :slight_smile:

Questa parte che segue l’ho presa da un articolo(non di seducere)…vorrei che mi aiutassi a capire se dice il vero o il falso:



Perchè l’Outer Game è Importante

Vi ho detto, in passato, che l’Inner Game è la parte più sostanziosa per riuscire a sedurre con estrema naturalezza.



Oggi vi dico che l’outer game è importantissimo nella seduzione, soprattutto all’inizio, e non va trascurato.



Mi spiego meglio.



Possiamo vedere l’avere un forte Inner Game come il possedere un grosso esercito.

E possiamo vedere l’outer game come l’avere una tattica di attacco.



Quando si ha una battaglia, anche se si ha un esercito fortissimo, senza una buona strategia si rischia di soccombere…magari alla lunga potremmo anche vincere, ma sarà una vittoria molto sofferta.

Se si ha una strategia grandiosa ma un pessimo esercito, magari all’inizio si sarà in grado di fronteggiare il nemico alla pari, ma piano piano la sua superiorità avrà la meglio.

Qualora si avesse un esercito fortissimo e un’ottima strategia, a meno di un nemico imbattibile, si otterrà una vittoria schiacciante.

Ora andiamo via dal campo di battaglia e torniamo a noi.

Questa analogia nella seduzione è interpretabile così:



Se hai un buon Outer Game probabilmente all’inizio riuscirai a destare l’interesse di una donna, ma con l’andare del tempo, questo svanirà dal momento che lei si accorgerà della poca coerenza tra te e quello che dici/fai.

Viceversa con un forte Inner Game, riusciresti a conquistare una ragazza a patto che lei possa avere una visione approfondita di te, ma data la partenza non proprio ottimale, potresti non avere questa possibilità.

Quando hai entrambi all’ennesima potenza…bhè, ci siamo capiti: fai scorta di preservativi :wink:

Quanto detto mi sembra più che sufficiente per incentivarti a migliorare il tuo outer game oltre al tuo Inner Game.

L’Inner Game si Costruisce sull’Outer Game

Ma c’è da dire anche che nella seduzione, all’inizio l’outer game ha un importanza molto più elevata dell’Inner Game: l’Inner Game si sviluppa sull’Outer Game (e viceversa, con l’andare avanti).



Provate a lavorare sul vostro Inner Game senza avere un Outer Game di base! Impossibile!

Per il semplice fatto che le esperienze di riferimento non saranno quelle di cui abbiamo bisogno per innescare un miglioramento.



Esempio.



Non hai studiato nulla di Outer Game, ma hai letto tutto dell’Inner Game.

Approcci una sconosciuta e lei risponde anche bene dato che il tuo Inner Game traspare molto nell’approccio.

Poi non riesci a creare una conversazione decente, e anzi, ci sono anche dei silenzi imbarazzanti. Lei poco dopo va via.

È stato, questo, utile per il tuo Inner Game? Certo che no! Anzi magari, dopo di questo sarai pure convinto che non si possa generare una buona conversazione con una donna appena conosciuta.



Vediamo invece il caso in cui hai un buon Outer Game e hai anche studiato l’Inner Game.

Approcci una donna e lei da una risposta nella norma, non buona, non cattiva.

Grazie alle tue abilità conversazionali e alla tua buona capacità di flirtare riesci ad attrarla.

Tuttavia, poi non sai ancora bene come procedere e non riesci a prendere il numero.

Cosa hai tratto da ciò? Che devi ancora lavorare sulle tue capacità di conderre la parte più avanzata, ma sai che attrarre una sconosciuta non solo è fattibile, ma è anche molto divertente.

E questa è una buona base sulla quale costruire l’Inner Game.



Come puoi vedere questa piccola differenza all’inizio è enorme.



Da notare che sia l’Outer Game che l’Inner Game si cominciano a costruire con la teoria ma il grosso deriva dalla pratica.





Tu che ne pensi ?

Che è un’accozzaglia di parole senza senso se estrapolata da un contesto di maggiore efficacia quale: prima conosci te stesso, poi conosci quello che hai intorno.

Quindi tecniche, studi, reazioni, efficacia perdono giustamente senso quando invece di mantenere il tuo focus sulla “conquista della donna” lo sposti sul creare armonia con te e quello che hai intorno.



Tornando alla tua domanda… dirti che dice il vero o il falso quell’articolo ti cambia qualcosa? Secondo me no: in primis perchè sono righe che non significano nulla, di cui probabilmente nessuno ha capito qualcosa di praticamente sensato.



No perchè frasi come



"Provate a lavorare sul vostro Inner Game senza avere un Outer Game di base! Impossibile!

Per il semplice fatto che le esperienze di riferimento non saranno quelle di cui abbiamo bisogno per innescare un miglioramento."




oppure



"Vediamo invece il caso in cui hai un buon Outer Game e hai anche studiato l’Inner Game.

Approcci una donna e lei da una risposta nella norma, non buona, non cattiva.

Grazie alle tue abilità conversazionali e alla tua buona capacità di flirtare riesci ad attrarla.

Tuttavia, poi non sai ancora bene come procedere e non riesci a prendere il numero.

Cosa hai tratto da ciò? Che devi ancora lavorare sulle tue capacità di conderre la parte più avanzata, ma sai che attrarre una sconosciuta non solo è fattibile, ma è anche molto divertente.

E questa è una buona base sulla quale costruire l’Inner Game."




non hanno alcun senso.



Su cosa devi lavorare? Le tue abilità conversazionali? Buona capacità di flirtare? Stai scherzando?



Ricominciamo da capo, e visto che sei nuovo un po’ di sottolineatura ci sta:



1 - Leggiti le regole del forum (per la presentazione :wink: )

2 - Leggiti l’inner game.



Cerca di capire che lo scopo qui non è sviluppare una presunta capacità trascendentale che ti permetta di attirare le donne perchè adesso non lo sai fare. La questione è che adesso sei così disturbato da pre-concetti (derivanti dalla società, dai forum, dalle esperienze che hai fatto ed interpretato a modo tuo, dall’amico che ha letto il manuale di Mistery etc.) che non riesci ancora a mettere a fuoco sulla realtà dei fatti. Che ancora una volta, lo ripetiamo:



“l’essere umano è nato con la capacità di attrarre ed ottenere ciò che desidera” (una donna, un uomo, un panino, come ti pare)



Si tratta solo di fare un passo indietro dal momento che ti trovi troppa confusione in testa: come dice Tyler Durden "devi dimenticare quello che sai, è questo il tuo problema!"





p.s. Qui, a differenza di SeduzioneEfficace, la seduzione non si impara. Credo che un termine più adeguato sia che la seduzione su seducere si coltivi insieme alla costruzione di una nuova coscienza di se stessi.

Le ho lette le regole (infatti mi sono presentato); ho letto l’inner a grandi linee e la prima regola la so:giocare con tante ragazze contemporanemante penso. O forse era quella di fare molta pratica. E che avevo questo dubbio,che ho ancora in parte. Da quello che ho capito,tutti noi abbiamo la capacità di attrarre quello che vogliamo;le tecniche perdono valore se tu giustamente ti focalizzi su di te; ma allora non devo leggere propria nessuna tecnica,trucco del tipo"va a parlarle pensando che sia la tua sorellina minore" o “trattala come la sorellina minore del tuo migliore amico”? Oppure tecniche di questo tipo vanno bene … ?

VEdi,magari le mie domande ti potranno sembrare ripetute…addirittura anche noiose,perchè magari le hai già viste molte volte e bla bla bla…e non voglio smentire queste tue vocine nella tua testa che ti dicono:che domande che fa!

Ma anche per me sono “noiose e ripetitive”,perchè non è la prima volta che le faccio,(non su questo forum),ma coloro che mi hanno risposto sono state sempre perone che ne sapevano meno di me…quindi ti dico il guadagno.Il cambiamento che ho avuto negli ultimi anni è stato praticamente nullo… Vorrei solo che qualcuno o qualcosa mi aiutasse a risolvere questa confusione… ma di certo non si risolveranno con un leggiti l’inner: l’ho letto, e a parte l’accettazione di se stessi,i difetti fisici(un articolo),non ho trovato molte cose interessanti(neanche l’eserciziario)…

Perciò,la mia domanda è: è giusto iniziare dall’inner,ok,ma cosa dovrei fare nella pratica?E le tecniche ,devono essere abolite abolite?Sicuri che davvero in noi stessi c’è la capacità di attrarre,senza bisogno di migliorare capacità come:dialogare ecc? Una mano

@dark 20833 wrote:

Le ho lette le regole (infatti mi sono presentato)


Perdonami, ma ti presenteresti mai ad una tipa seduta al bar dicendole

"Spero di crescere davvero in questo forum.E,spero che mi aiuterete in questo…Grazie !"

?

Non sono un moderatore, ma se ti fosse interessato avresti letto i replies dove ti si diceva di presentarti in maniera umana, oltre al fatto che c’è scritto nel regolamento che dici di aver letto.



@dark 20833 wrote:
; ho letto l’inner a grandi linee e la prima regola la so:giocare con tante ragazze contemporanemante penso. O forse era quella di fare molta pratica.


Ah, quindi qual è? :smiley:



@dark 20833 wrote:
E che avevo questo dubbio,che ho ancora in parte. Da quello che ho capito,tutti noi abbiamo la capacità di attrarre quello che vogliamo;le tecniche perdono valore se tu giustamente ti focalizzi su di te;


Non su di te. Su te che fai parte di un insieme circostante. Ma sono discorsi filosofici che all’inizio ti sembreranno aria fritta.



@dark 20833 wrote:
ma allora non devo leggere propria nessuna tecnica,trucco del tipo"va a parlarle pensando che sia la tua sorellina minore" o “trattala come la sorellina minore del tuo migliore amico”?




Questa è roba da pervertiti. Spero tu stia scherzando.



@dark 20833 wrote:
Oppure tecniche di questo tipo vanno bene … ?

VEdi,magari le mie domande ti potranno sembrare ripetute…addirittura anche noiose,perchè magari le hai già viste molte volte e bla bla bla…e non voglio smentire queste tue vocine nella tua testa che ti dicono:che domande che fa!

Ma anche per me sono “noiose e ripetitive”,perchè non è la prima volta che le faccio,(non su questo forum),ma coloro che mi hanno risposto sono state sempre perone che ne sapevano meno di me…quindi ti dico il guadagno.Il cambiamento che ho avuto negli ultimi anni è stato praticamente nullo… Vorrei solo che qualcuno o qualcosa mi aiutasse a risolvere questa confusione… ma di certo non si risolveranno con un leggiti l’inner: l’ho letto, e a parte l’accettazione di se stessi,i difetti fisici(un articolo),non ho trovato molte cose interessanti(neanche l’eserciziario)…

Perciò,la mia domanda è: è giusto iniziare dall’inner,ok,ma cosa dovrei fare nella pratica?E le tecniche ,devono essere abolite abolite?Sicuri che davvero in noi stessi c’è la capacità di attrarre,senza bisogno di migliorare capacità come:dialogare ecc? Una mano




Sinceramente sembri annegare in uno stato di paranoia estremo affiancato da una sostanziale superficialità alla ricerca della formula perfetta per fare di te un Playboy da Hollywood in un attimo.



L’inner ti aiuta a conoscerti meglio, cosa che sembra tu non abbia mai fatto. In primis, una persona deve imparare a trattare sè stessa come tale e non come un estraneo. Perciò togliti dalla testa che qualcuno possa darti consigli su come rapportarti con te stesso. Gli articoli di inner game cercano di portarti proprio ad uno stadio di coscienza interiore che ti permetta di non ritrovarti su un forum fra dieci anni a cercare qualcuno che ti dica come comportarti in una situazione. Se non sai rapportarti con te stesso, non puoi farlo con gli altri.



Secondariamente, questo forum nasce con lo spirito di condividere esperienze e pareri sulle conseguenze delle proprie azioni - e non il contrario. Non ci sono consigli a priori su come non sbagliare: cosa che c’è scritta nel regolamento.



Vuoi sapere come comportarti? Non lo sappiamo. Ma sappiamo che dimostri di essere abbastanza in bilico anche su cose fondamentali che ci sono scritte nel NOSTRO inner, non nell’inner che hai letto da qualche altra parte.

Quindi, l’unico modo per scoprire come finirà, sarà tu che ti metti al lavoro, leggi i contenuti già postati sul sito e di libera consultazione come hanno fatto decine di persone prima di te che si ritrovavano nella tua stessa situazione… e vedrai che le cose andranno o meglio, o peggio.



Se per te le cose interessanti sono la formula della seduzione, o della felicità, o dell’eterna giovinezza, mi dispiace ragazzo, ma non ce ne sono. Tutto ciò che una persona può farti avere è un punto di vista diverso sulla tua situazione. Il nostro? Benvenuto nella nostra community, l’inizio è un po’ traumatico ma se avrai voglia di leggere, applicarti e capire (d’altronde dovresti averne, non fai che chiedere la pappa pronta, ma purtroppo non ce n’è) un passo in una qualche direzione lo muoverai.



Buon proseguimento, io mi fermo qui :slight_smile:

Non voglio giustificarmi:mi sono reso conto dell’errore nella presentazione,diciamo che negli altri forum non chiedono tutte queste informazioni:sono più menefreghisti e lavativi.Mi sono presentato meglio appena ho visto i messaggi alla mia presentazione

Per quanto riguarda il resto…non saprei che dire…sono andato oggi…e sono cosi stressato che non saprei neanche dire come mi chiamo

Ha ragione Joe. Sei stressato perchè vuoi tutto e subito; vuoi andare da una ragazza, riuscire a intavolare una discussione più che buona, attrarla e portartela a letto; magari con l’aiuto di qualche tecnica per essere proprio sicuro di non sbagliare mai.

La realtà è diversa: la prima volta che ti avvicinerai ad una sconosciuta non ti ricorderai neanche il tuo nome, la seconda forse riuscirai a presentarti ma poi non riuscirai ad far proseguire la discussione, la terza volta ti lamenterai del fatto che la tua discussione con la ragazza è stata indecente e così via.

Ma devi accettare tutto questo, devi accettare il fatto che dovrai fare un sacco di errori e di figure di merda prima di vedere anche un piccolo miglioramento; solo così non sarai più stressato e ansioso al solo pensiero di approcciare una sconosciuta.

Per il resto, se leggere prima outer game poi inner game o insieme sono cazzate: volendo potresti incominciare ad approcciare tipe in giro senza leggere una mazza e capiresti tutto da solo, con molta più fatica ma arriveresti comunque al risultato.

Spero che sia chiaro che il punto cardine di Seducere è la PRATICA! Mi sembra di aver letto un tuo post nel quale dicevi di aver letto troppo e praticato mai, e indichi questo atteggiamento come la causa dei tuoi problemi: e allora che aspetti? buttati :slight_smile:

Allora, ho letto la tua presentazione, la risposta di Napo appena sotto e poi niente più perché sinceramente mi rompeva le palle e ho capito che erano un groviglio di informazioni confuse accumulate in 2 anni di aver letto e mai applicato.



Ti dirò una cosa semplicissima: hai capito che devi accettare te stesso, o meglio, molto probabilmente ancora non è un concetto che hai fatto tuo. Fallo, accettati nelle situazioni più disparate, anche quando ti senti una merda, ok, va bene così, è l’altalena della vita. Fatto ciò, lascia stare ogni stronzata che hai letto su altri siti o spippettamenti su articoli di seducere. Segui semplicemente il tuo istinto, fai sempre quello che vuoi fare con spontaneità, genuinità e sii sempre sincero con te stesso e gli altri. È il primo passo che puoi fare a mio parere per applicare l’inner all’outer. Dì e fai sempre quello che vuoi dire e fare, non nascondere i tuoi difetti, non aver paura di mostrare le tue emozioni. Segui semplicemente i tuoi stati d’animo. Le tue emozioni sono quelle che guidano la tua vita. Tu guidi le tue emozioni. Accettale. Ci saranno momenti in cui vorrai spaccare tutto, ritirarti in stanza tua e stare da solo con te stesso, fallo, non devi essere sempre sl top. Immagina che vita noiosa esserlo.



Avrai qualche disagio all’inizio a comportarti sempre come vuoi, semplicemente seguendo il tuo istinto, alcune cose non ti andrà di farle e scambierai la paura di farle con il fatto che non vuoi realmente fare una cosa. Passerà un po’ di tempo affinché tu ti renda conto che il non agire perché nom ti va è diverso dal non agire perché hai paura. È una differenza sottile e bastarda da cogliere all’inizio, giustificherai il fatto che hai paura con qualsiasi stronzata, tra cui ci sarà anche “non mi va, perché devo andare contro il mio volere??” io ancora mi prendo in giro con questa scusa, ma almeno so riconoscere che è solo una scusa, ci arriverai anche tu.



Quindi per evitare ciò, innanzitutto vediti yesman e poi comportati come lui, come dice alla fine del film, all’inizio dici sì a tutto, poi ti rendi conto di ciò che realmente vuoi e dici sì solo a quello. Abbatti le tue paure, le paure sono le catene che ti tengono legato alla prigionia. Più fai cose che ti creano paura o mettono a disagio, più sei libero e ti conosci. Può essere anche il semplice cambiare la solita strada per tornare a casa da scuola o lavoro, rompere le righe dell’abitudine a farti uscire dalla tua zona di comfort. Ma è una cosa necessaria.



Credo di aver detto tutto il necessario per ora, anche perché oltre non sono andato ancora neanche io :stuck_out_tongue:

Non sono un seducerino esperto, dunque non ho ancora una gran voce in capitolo per quanto riguarda l’ interpretazione dei games, ma tutta 'sta terminologia bellica in campo seduttivo è deleteria per principio.

E come faccio a curare le mancanze del tipo:non so di cosa parlare,come fare l’escalation.Non si possono fare con la pratica,cioè:se io passassi 2 anni a imparare a cucire da solo,senzxa l’aiuto di nessuno,diventarei bravo,ma con un maestro che mi dice come fare diventerei ancora più bravo,e in meno tempo. Liberi ovviamente di contraddirmi

Fidati, si possono fare esclusivamente tramite la pratica; l’unico modo per imparare a parlare con una ragazza è parlare con le ragazze. L’unico consiglio che possiamo darti su seducere è “dì la prima cosa che ti passa per la testa, non importa quanto possa sembrare stupida”, che è una conseguenza della filosofia seducerina “sii spontaneo, autentico”.

Lo so che sei scettico a riguardo, lo sono stato anche io all’inizio, ma tu fidati ciecamente del processo: parla, parla sempre e i miglioramenti verranno da soli. Facciamo una prova: tu inizia a parlare con le ragazze che trovi, anche se le prime discussioni non saranno un granchè, tu persevera e se entro un mese non vedrai nessun miglioramento, vieni qui ad insultarci :smiley:

Non devi imparare, imparare è una conseguenza del buttarsi in vari ambiti della tua vita. Ogni istante impariamo e si chiama istinto di sopravvivenza. Tu devi esprimerti.

Buttati, male che va ti fai una risata, e ridere allunga la vita.



Scusa ma cos’hai da perdere?

C’è solo da guadagnare.

Scusa ma perché a te sopra il commento ti esce il nome della conversazione? XD

Ma che ne so Reb, sto col cellulare xD



Comunque ho letto un po meglio tutta la discussione, e devo dirti questo Dark:



La tua confusione deriva dal fatto che ti sei riempito il cervello di chissà quante puttanate prese qua e la xD



Il processo non è un “aggiungere” ma un "togliere il superfluo"

Devi purificarti da tutte le stronzate che hai in testa, e l’unico modo che hai per farlo è uscire stasera, e importi in modo categorico di fare la prima puttanata che ti viene in testa.

E poi ce la/le vieni a raccontare :smiley:

Io forse ho capito pure qual è il sito che segue lui

HAhahahah,mi hai strappato un sorriso con l’ultima frase :slight_smile:

Ok Allora lo farò !

Di più la mia paura è che nella mia città non ci sono abbastanza ragazze,ma effettivamente siamo un 40.000 persone,e almeno 9000 ragazze ci saranno,quindi non dovrei preoccuparmi

Vorrei chiedere solo un’ultima cosa, e poi prometto che almeno per un mese,non commenterò più questo o altri post,tranne che con qualche esperienza personale :slight_smile:

La domanda è: l’inner quindi si fa? E se si,devo leggere semplicemente la sezione inner game oppure basta che assimilo il consiglio di Reb nella pagina di prima ? (Grazie a tutti :slight_smile: )