La tartaruga dello Spagnolo

Quest’anno mi sono messo in testa che mi faccio la tartaruga.



No non mi scopo un rettile.



So che gli addominali non servono a un cazzo e non mi sono mai serviti,



ed è per questo che non ho mai avuto motivazione a farmeli.



Infatti più che altro intendo forma fisica.tra l’altro vorrei tornare ad avere dei bei deltoidi ,



visto che prima ce li avevo e da 2 - 3 anni mi si sono sgonfiati xD









Quest’anno però ho deciso che voglio vedere se riesco con gli addominali.



Voglio vedere se ce la faccio.



Eh con le sfide mi sento vivo. :smiley:





Perciò apro visto che il forum sta acquistando molta vita,



questa mia specie di “giornale”, sulla forma fisica.



Che praticamente non sarà altro che le foto della trasformazione del mio fisico.



Io direi ogni 2 settimane.



Credo sia l’unico modo per motivarmi a pompare mostruosamente in palestra.



Generalmente in palestra ci vado ma mi metto a parlare e flirtare e non faccio un cazzo xD





Se qualcuno vuole copiarmi nell’esperienza, liberissimo, anzi è invitato a farlo aprendo il suo thread :slight_smile:





Calcolate è ancora febbraio, significa che per quest’estate saremo come quello a sinistra: xD



















Appò, detto questo ecco la prima foto 1 feb 2012:















Scusate ma non ho potuto fare a meno di fare il coglione quale sono xD



In particolare qui stavo imprecando con il giocatore di ping pong immaginario che avevo di fronte a me nello specchio,



e che giocava veramente a cazzo.







Tra l’altro spero che vedendomi in faccia molti utenti del forum e del sito cominceranno finalmente ad umanizzarmi,



non considerandomi THOR o qualche specie di divinità









Se voi volete alle vostre foto potete togliere a censurare la faccia, fate pure :slight_smile:





Let the game begin.





LoZZZio

se vuoi un bellissimo programmino per addominali te lo passo io;)…



l’ho fatto per 3 mesi qualche anno fa… è massacrante ma funziona da dio…



ora gioco a tennis e faccio solo quello e allora ho smesso…

AHAHAH ti diverti proprio tanto a fare così il coglione eh Spanish? XD



Buon allenamento!

però non hai scritto come hai intenzione di lavorare…



vai di crunch a sfinimento oppure ti compri qualche aggeggio tipo ab-flex o cazzate simili? XD

Hey hey , lo voglio anche io l’allenamento di fennec !

Cazzo anche io finisco sempre a cazzeggiare o a farmi lampade in palestra! xD



Ci sto! Facciamoci sti addominali :smiley:

Qualche anno fa avevo gli addominali semplicemente perfetti… ora sono ricoperti da un leggero rotolino (che non ho la minima intenzione di eliminare, non per pigrizia… semplicemente al momento ho un mare di altre cose da sistemare… ma proprio taaante…)

Bisogna fare addominali in palestra per rinforzare la parete addominale, ma per far si che si vedano è necessario non avere neanche un filo di grasso sulla pancia… quindi fondamentale è essere ben muscolati a livello generale(un equilibrio generale, se fai caso quelli con gli addominali a tataruga hanno anche un livello generale di forma fisica abbast alto), dopodiché per avere degli addominali seri è necessario correre e mangiare bene… la dieta è fondamentale…

good luck :slight_smile:

@fennec 13675 wrote:

se vuoi un bellissimo programmino per addominali te lo passo io;)…



l’ho fatto per 3 mesi qualche anno fa… è massacrante ma funziona da dio…



ora gioco a tennis e faccio solo quello e allora ho smesso…




Fennec siamo tutti ansiosi di sentire qual è questo allenamento :smiley:

Fennec! Fennec! Fennec!

Secondo me ha bluffato…xD

Spagno’, gli addominali servono per avere una postura corretta e aiuta a regolarizzare i lombari.

Comunque, ti do dei consigli semplici se il tuo obiettivo e’ avere solo gli addominali:


  • Inizia a lavorare sulla % di grasso corporea, vedendo dalla foto.
  • Non hai bisogno di ammazzarti con migliaia di crunch al giorno e’ inutile e controproducente.
  • Segui una dieta corretta, fare centinaia di addominali al giorno e e continuare a mangiare gelati o merendine o al contrario fare la fame mangiando un pugno di riso al giorno e due foglie di insalata (neanche fossimo canarini) non porta da nessuna parte.



    In realtà comunque, per allenare in maniera proficua gli addominali basta poco: sono sufficienti 6-8 serie fatte ogni 2-3 giorni di un paio di esercizi. Per esempio i classici crunch o leg-raise 4 serie da 15-20 ripetizioni una volta ogni 2 o 3 giorni e vedi che gia dopo qualche settimana vedi gia i primi risultati, una parete addominale piu tonica, poi dopo qualche mese cominciano a spuntare quei “cubettini”.

vi ho tenuti un pò sulle spine eh:D:D…



allora programma da fare 3 volte a settimana (ovviamente mai 2 giorni di seguito)…



marco, tu che vai in palestra, magari fai tutto il resto in palestra e nei giorni che non ci vai fai questo…



ovviamente senza alimentazione adeguata la tartaruga te la puoi scordare:D…



ecco il link





http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8



questo è il primo livello, dopo 2 settimane si passa al secondo (li trovi facilmente su youtube)



e dopo altre 3 settimane si passa al terzo…



le prime due sedute ti massacreranno, e ti farà male per i giorni seguenti,



ma tu sei un duro e non mollerai vero?:smiley:



aggiornami su come va!!!

Haha, fennec anche tu hai seguito quell’allenamento? Io sono arrivato quasi al 3 livello, ma mi sono accorto che,

data la fatica (e si fatica per arrivare alla fine), i muscoli addominali li stressiamo troppo e quindi ce poca ipetrofizzazione (ovvero spessore muscolare).

Io dico che basta sentire la contrazione quando si fa gli addominali, poi fare streching a fine allenamento, per sentire meno dolore e allungare il muscolo che si e’ contratto durante gli esercizi.

@Antonio 13754 wrote:

Haha, fennec anche tu hai seguito quell’allenamento? Io sono arrivato quasi al 3 livello, ma mi sono accorto che,

data la fatica (e si fatica per arrivare alla fine), i muscoli addominali li stressiamo troppo e quindi ce poca ipetrofizzazione (ovvero spessore muscolare).

Io dico che basta sentire la contrazione quando si fa gli addominali, poi fare streching a fine allenamento, per sentire meno dolore e allungare il muscolo che si e’ contratto durante gli esercizi.


daccordissimo sullo stretching… però se vuoi addominali scolpiti devi bruciare i grassi a livello addominale, ed è possibile agendo in maniera aerobica sui muscoli interessati…



io sono arrivato al terzo livello e li avevo scolpiti come il discobolo di mirone:D… tu hai avuto risultati?

Diciamo che non “esiste” un brucia grasso localizzato, un po di aerobica e i risultati si vedono a poco a poco.

Io intendevo il muscolo stesso che e’ poco spesso.



Miei risultati? Si, ha funzionato, si vedevano i miglioramenti data la fatica, ma poi ho cambiato.

Ora faccio di meno e bene, i risultati ci sono :wink:

Ho solo quel filetto di grasso che cerchero di levare entro l’estate, dato che fino adesso ero in massa.

@Antonio 13756 wrote:

Diciamo che non “esiste” un brucia grasso localizzato, un po di aerobica e i risultati si vedono a poco a poco.

Io intendevo il muscolo stesso che e’ poco spesso.



Miei risultati? Si, ha funzionato, si vedevano i miglioramenti data la fatica, ma poi ho cambiato.

Ora faccio di meno e bene, i risultati ci sono :wink:

Ho solo quel filetto di grasso che cerchero di levare entro l’estate, dato che fino adesso ero in massa.


eh vedi!!! è proprio di quel filetto di grasso che parlo!!



per farlo sparire questo programma è l’ideale perchè non si concentra solo sulla trofizzazione del muscolo, ma sul dimagrimento localizzato: si può bruciare grasso a livello addominale facendo lavorare aerobicamente i muscoli interessati… poi è ovvio che



serve anche attività aerobica globale…

Tutto qua Fennec? Chissà cosa mi aspettavo XD



Comunque mentre mangiavo i kellogs stamattina ho letto di un programma “Pancia Piatta” e l’ho trovato… c’è anche una figa che fa gli esercizi…



Guardate se può interessarvi. Sono esercizi abbastanza duri ma mi sono messi a farli anche in palestra!

Vi do i links:

http://www.youtube.com/watch?v=Ep4WQxyxtFo

http://www.youtube.com/watch?v=WAIM5nnyDBc&feature=related

Secondo me questi due video, di abbastanza duro ti fanno venire qualcos’altro, dì la verità xD

@Istvan 13770 wrote:

Secondo me questi due video, di abbastanza duro ti fanno venire qualcos’altro, dì la verità xD


Ottimi anche per aumentare TESTOSTERONE !!! XD

@LoSpagnolo 13674 wrote:



Generalmente in palestra ci vado ma mi metto a parlare e flirtare e non faccio un cazzo xD


O_o che bel modo di sprecare 60 euri al mese capo.

Io ti consiglio lascia stare gli addominali. Metti su un bel po' di massa prima. Per gli addominali serve dieta