Lettura cromatica della personalità

Istvan se rispondi entro stasera rispondo, poi parto :smiley: è stato interessante analizzare i tuoi colori ; )





ISTVAN



azzurro, viola, rosso

bordeaux, verde oliva, grigio



L’azzurro indica un carattere ottimista e riflessivo. Dici ciò che pensi, perché sei convinto della validità del tuo pensiero. Credo che ami tanto questo colore perché alla base apprezzi te stesso, la tua essenza, incondizionatamente.

Discuti in maniera appassionata e decisa, di argomenti leggeri o profondi; ma il bordeaux negato suggerisce che non vuoi essere contraddetto e soprattutto che non ammetti condizionamenti nella tua filosofia e nelle tue scelte.

Sei anche un introspettivo (viola) ma appunto rifletti da solo su te stesso.

Verde oliva e grigio negati comunicano un impegno perché la propria persona non sia sminuita, non passi in secondo piano, non sia messa in ombra e non sia mediocre. Tutti i colori negati sono nerastri: ciò conferma una certa forza di carattere, perché indica disprezzo per l’arrendevolezza, la passività, l’inerzia, il pessimismo.

Ultimo viene il rosso: non sono sufficienti quindi due colori introversi, l’azzurro e il viola. C’è alla fine un desiderio di maggiore socialità. Vorresti che il tuo mondo e la tua vita venissero di più a contatto con quelle degli altri. E’ un “bisogno di connessione” con gli altri, come diceva Felix.

Nel tuo caso senti questa se è vera: mi sembra che la compagnia la desideri, ma preferisci che ci siano poche persone. Forse perché così puoi essere più facilmente al centro del discorso o avere un ruolo più forte nel gruppo.





Bene! I tuoi colori mi hanno comunicato più di tutti. Ora non so potrei anche aver sbagliato tutto. Fammi sapere :slight_smile:

come dicevo parto domani… quindi leggerò e scriverò da lunedì o martedì prossimo!

@ Felix KingHJ e VinDiesel

ottimo! Però potrò pensarci solo al mio ritorno … a presto : )



Felix: sì è legata al periodo. Cambiano ogni tanto, dopo 15 giorni o dopo 6 mesi, oppure è un classico vengono stravolti quando prendi una batosta…!

Si basa molto sull’esperienza sul campo, sì. Teoria giusto per iniziare, perché libri quasi non ce ne sono. Inizi se hai la fortuna di incontrare qualcuno che ti spiega (come è successo a me). Poi non ti resta che andare da solo brancolando nel buio per alcuni anni, e ogni tanto ti chiedi se quello che stai facendo ha un senso :smiley: ahahahah

Franz ommioddio ci hai colto in toto, almeno da quello che credo di essere!! :smiley:

Non c’è neanche un errore, è il riflesso perfetto della mia personalità… epic.

Hai fatto un ottimo lavoro… grazie mille :stuck_out_tongue:

King ho finito. Mi devo “scusare” per la brevità, non lo faccio apposta, ma certe volte magari riesco a cogliere poche cose, oppure mi perdo meno in chiacchiere e sono più sintetico. Nonostante le poche frasi, fammi sapere se ce ne sono di sbagliate.





KINGHJ



rosso, blu, nero

grigio, verde, viola





Il rosso vuole cominicare prima di tutto un carattere deciso. E’ inflessibile nei giudizi (rosso blu), non cambia idea facilmente (nero) e non ama le mezze misure (grigio negato). E’ guida di se stesso e cerca di evitare che altri prendano il comando, vuole avere il controllo della situazione.

Il suo profondo è molto ben nascosto. Mi pare poco disponibile allo scambio (verde negato), al mischiarsi con tutti, ad aprirsi (viola negato). Abbastanza introverso. Nell’insieme è una persona dotata di autocontrollo e tranquilla.





Ciao King :slight_smile:

Preferiti :

  1. verde oliva, 2)blu marino , 3)nero notte



    Peggiori

    1)marrone merda, 2) grigio topo, 3) Fucsia pallido

vero il fatto del carattere deciso. sul fatto di cambiare idea, beh, quello solo se vi trovo delle ragioni sufficienti xD ma di solito so essere ben flessibile e anche disponibile allo scambio di idee. vero anche il controllo della situazione, per me gli altri possono anche comandare, ma non devono decidere al mio posto XD. introverso molto in infanzia, ora mi sto estrovertendo. si su alcune cose è giusto su altre no, perché alla fine non sono un bacchettone inflessibile xD bella franz!

Vin sono arrivato anche ai tuoi colori alla fine :slight_smile: dimmi che ne pensi.





VINDIESEL



rosso, blu, bianco

marrone, arancione, nero



Un carattere deciso e ottimista (bianco / nero). Sei fiducioso nel cambiamento, hai un’interiorità inpegnata a evolversi ed espandersi. Credi nelle tue possibilità. Non sopporti passività e inerzia. Odi dipendere dagli altri, sembra che anche tu come King vuoi il controllo della situazione.

Sì vuoi farti conoscere (rosso), ma poi stai anche molto da solo (blu e bianco)… In più negare marrone e arancione fa pensare a una persona non socievole con tutti, estremamente selettiva nelle amicizie, aperta sì ad incontrare tutti magari (rosso e bianco) ma che poi tende a formare dei gruppi chiusi e diventa subito insofferente se si avvicinano persone sgradite.

Nell’insieme dotato di autocontrollo, tranquillo, non ansioso.



Ciao!

Woooow… E’ giusto in tutto cioè e’ proprio vero. Non sono ansioso, sono tranquillo , mi piace conoscere nuove persone ma sto benissimo anche da solo e poi preferisco un gruppo in cui conosco bene ogni componente piuttosto che grosso ma con amicizie poche solide.GRAZIE :wink:

Riciao Felix! La tua amica ha dei colori interessanti, perché molto netti!





AMICA FELIX



turchese, verde, nero

vinaccia (rosso bordeaux), marrone, grigio



Odia i marroni scuri: quindi è molto selettiva nella scelta della propria compagnia. Il suo gruppo è chiuso e si sente facilmente oppressa dalle persone sgradite. Viene percepita come una che sopporta poco gli altri e ha deciso che non vuole essere condizionata dagli altri (vinaccia negato).

Ama turchese e verde: sono colori molto egocentrici. Il turchese è riflessivo, ma di un tipo esuberante, che vuole mettere in mostra la propria intelligenza. Col verde, ha una grande autostima intellettuale, o forse è vanità. Mi pare una persona propensa per le attività intellettuali di tipo autoreferenziale, anche perché fa le cose di testa sua.

Verde con nero: questa autostima e questo egocentrismo a volte la portano a diventare chiusa.

Comunque dicevo credo ci sia anche una componente di vanità. Aggiungo che ci tiene ad essere apprezzata e nel profondo si impegna per non essere mediocre.





Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate :slight_smile: ciao!

Dai anche iooooooooo!! :smiley:

Colori preferiti:

  1. rosso-arancio
  2. nero
  3. verde (il verde colore dell’erba, quello chiaro e luminoso)



    Colori che non mi piacciono:
  4. grigio scuro
  5. blu scuro
  6. fucsia



    Combinazione di colori preferita: nero con tocchi rossi e oro :smiley:

anche iooooooooooooooooooooooooooooooooooo

preferiti:

  1. viola
  2. arancio
  3. nero



    vs.


  4. blu
  5. fucsia
  6. grigio

Ormai sanno più cose di me i tuoi colori che mia madre quindi è inutile dirteli di nuovo :smiley:

Cioè apparte il verde (sostituito dal viola), io e stellammiè abbiamo gli stessi identici gusti :smiley:

Preferiti:


  1. Nero 2) Rosso 3) Bianco



    Peggiori:


  2. Rosa 2) Viola 3) Giallo



    Psicoanalizzami! :slight_smile:

uhmmm… penso che ci hai preso! l’unica cosa è che non mi sento proprio capace di autocontrollarmi! questo proprio no! per il resto è vero e la parola chiave è CONTRADDITTORIA ma è una cosa un pò particolare da spiegare, come sentirsi con personalità multiple che si alternano di ora in ora o minuto in minuto… questo non lo controllo, ci ho provato ma stavo male quindi ho capito che non poteva fare per me :slight_smile: mi è venuto da ridere quando ho letto che alla fine voglio controllare gli altri ma non voglio essere controllata muwhhahahahahahahhaha è proprio vero… IO POSSO tu no! muwhhahahahahahahhahahahaahhahaaa comunque mi è presa un pò a male… leggendomi così… ho un carattere proprio di mmmmerda :expressionless:

grazie mille franz mi piacciono tanto questi test

@stellamiele 10273 wrote:

è una cosa un pò particolare da spiegare, come sentirsi con personalità multiple che si alternano di ora in ora o minuto in minuto… questo non lo controllo, ci ho provato ma stavo male quindi ho capito che non poteva fare per me




si chiama schizofrenia, stella XD

prego grazie a te stella :slight_smile: sì, piacciono tanto anche a me, aiutano a riflettere e migliorare :slight_smile:

@Allanon 10276 wrote:

si chiama schizofrenia, stella XD




ah ah… io lo chiamo essere se stessi e basta :slight_smile:

@Franz 9898 wrote:

Salve ragazzi :slight_smile:

propongo questo gioco (nel forum l’ho già fatto in una presentazione).

Lo presento come un gioco perché non sono in grado di farlo in maniera scientifica, anche se si potrebbe, ma io lo sto ancora studiando :slight_smile:





Dovete indicare:



I vostri 3 colori preferiti, in ordine di preferenza

I 3 colori che vi piacciono meno, in ordine dal peggiore



La lettura di questi sei colori permette di dire alcune cose del vostro carattere :smiley:



NOTE non sono i colori preferiti per fare qualcosa di specifico, non pensate a colori da vestire, al limite potete pensare a una distesa di quel colore.

Va bene qualsiasi colore. Non cercate su google o dizionari, fate a mente.



Chi si mette in gioco? :slight_smile:




Anch’iO Anch’io!!! :slight_smile:



Blu, azzurro, nero



marrone, rosa, arancio

Don, ho esaminato i tuoi colori. Tu hai parlato apertamente di come la pensi sul forum, e avevo letto le tue osservazioni. Comunque, io mi sono limitato a leggere i colori. Alcune cose quindi saranno già state dette.







DON



nero

rosso

bianco



rosa

viola

giallo





Nero è la negazione e la chiusura. Hai una filosofia pessimista, e ciò che pensi ti porta a un atteggiamento di aggressività e di rifiuto.

Con il rosa negato, rifiuti i sentimenti affettuosi, di empatia e di dolcezza verso gli altri. Sei poco disposto a venire incontro alla gente e a fidarti. Anche il viola negato è coerente con questo perché esprime volontà di nascondere il proprio profondo e di non essere indagato. Il giallo negato frena almeno in parte l’entusiasmo, l’immaginazione, la fantasia. Nel complesso queste cautele e questa sfiducia fanno pensare a una persona che si è sentita tradita o ferita, da qualcosa o da qualcuno, e ora non vuole aprirsi, lasciarsi andare.



La risposta ai colori negati è costituita da nero-rosso-bianco. Sei molto deciso e determinato oltre che chiuso. Sei dedito a te stesso, a rafforzarti, a importi, a espanderti, come in un culto di te stesso. Il quadro forse sarebbe stato patologico, se non ci fosse stato il bianco, che apre il sé perché desidera il cambiamento e il miglioramento. Il bianco sa di avere dentro di sé le carte in regola per espandersi.

Questo atteggiamento è sostenuto da praticità, concretezza e disciplina.





Dai sei colori che mi hai dato, si capisce questo. Ok se ci sei fammi sapere che ne pensi :slight_smile:

quando posso penso ai colori di Spamy :slight_smile: