Lettura cromatica della personalità

Tutto ottimo, ad eccezione di 2 cose: non sono per nulla ambizioso, almeno per quanto riguarda il denaro e la fama. E mi piace tantissimo, certo, il dinamismo, la compagnia eccetera. Ma mi piace anche stare solo, tanto da viaggiare a volte senza nessuna compagnia :slight_smile:

Comunque direi che la lettura funziona, complementi e grazie per la disponibilità!! :slight_smile:

wè ti sei scordato di me e di aptero!!! XD

Ok! Grazie Suppaman :slight_smile: sono importanti le puntualizzazioni che hai fatto! (*Franz prende appunti…)



Passo alla lettura dei colori di Spamy. Spamy ovviamente ti invito a non prendere assolutamente per buono quello che dico :slight_smile: come vedi c’è sempre qualche frase che non ci prende. Diciamo è un buon modo per riflettere su di sé:







SPAMY



blu

azzurro

nero



marrone

rosa

arancio





Blu e azzurro sono colori dell’interiorità: quindi un carattere riflessivo, che cerca di fare le cose con calma, senza agitarsi. Hai bisogno dei tuoi momenti di solitudine ed estraneamento e ti capita di non voler comunicare. Sicuramente un carattere introverso.

In questa tranquillità c’è anche una componente che vuole farsi notare: vuoi essere apprezzata per quello che sei (azzurro). Questo però senza essere disposta a metterti troppo in discussione, a cambiare per gli altri (nero).

Sono sulla stessa linea i colori rifiutati, perché rifiuti i colori di “relazione”. Negare il marrone indica essere molto selettivi nella scelta della compagnia, avere la tendenza a formare gruppi chiusi, essere quindi insofferenti alla vicinanza delle persone sgradite. Il rosa negato non vuole mostrare i sentimenti, l’interiorità più intima.

L’arancione negato non sono sicuro, dimmi tu che pensi di questo: temi di mostrarti troppo coinvolta, non ti appassioni facilmente. Forse a volte hai un atteggiomento freddo?

Mettendo insieme queste tendenze, viene fuori una personalità tranquilla, introversa e un po’ concentrata su di sé, forse perché c’è un po’ di timore a rapportarsi con gli altri.





Ciao Spamy, fammi sapere che ne pensi :slight_smile:

@ Kay23

sorry per i tuoi colori! No me li ricordavo anzi mi dispiaceva ma come dicevo qualche post più sopra temevo di non essere in grado di farli, non li ho proprio mai incontrati. Quindi alla fine mi sono scusato a pagina 3 e mi sono eclissato per incapacità xD

Così quelli di aptero, molto particolari e simili ai tuoi, alla fine glieli ho scritti su fb ma li ho fatti fare a un’altra persona diciamo xD



I tuoi ci provo domani! Certo in questi mesi potrebbero essere cambiati. Se fai in tempo ridagli un’occhiata e ripensa se ora faresti delle modifiche rispetto ad allora.

A domani!

no ma tranquillo franz! comunque rimango sempre con blu,nero e bianco tra i preferiti… e marrone celeste e rosa salmone tra gli sfavoriti…grazie!

Eccomi! Kay leggi queste frasi e dimmi che ne pensi :slight_smile:





KAY23



blu

nero

bianco



marrone

celeste

rosa salmone





Blu e nero suggeriscono una personalità estremamente riflessiva, contemplativa, che medita e si estranea spesso, che ha bisogno di molti spazi di solitudine. Ti confronti prima di tutto con te stesso e ami arricchire il tuo mondo interiore. Sulla stessa linea, il marrone negato rifiuta le vicinanze troppo pressanti, subito insofferente alle persone sgradite e selettivo nella scelta della compagnia.

Il nero dopo il blu può indicare anche un’introversione eccessiva. E anche negare azzurro e rosa salmone significa non voler esporre la propria interiorità, i propri sentimenti.

Invece il bianco indicato come terzo colore indica che sei fiducioso nei tuoi mezzi e che desideri migliorare, accrescerti e sei aperto al cambiamento.

In sintesi, sembra che ti rifugi abbastanza nella tua interiorità come in un mondo chiuso (blu e nero), però con un desiderio latente di aprirti (bianco), frenato per qualche ragione dal timore di esporti troppo (celeste e rosa salmone).







Ok questo è quello che comunichi dai tuoi colori, però dimmi dove ci sono problemi. Per completezza aggiungo che per un’analisi veramente scientifica bisognerebbe osservare l’uso che di questi colori si fa nel quotidiano.



Concludo dicendo che chiudo questo gioco, sia perché così il forum può liberamente parlare di altro :slight_smile: sia perché mi è cominciata l’università e quindi non ho più il tempo che avevo a settembre. Grazie comunque a quanti hanno voluto contribuire allo sviluppo di questa “tecnica” ! :smiley:

Direi che, abbastanza sorprendentemente, ci hai preso in…praticamente tutto!! Ti confermo che rifletto spesso tra me e me, sono il mio peggior giudice, che ho (da quando ho conosciuto seducere) una bella spinta a migliorare e al miglioramento in generale. Si, le vicinanze pressanti non mi sono mai piaciute, e sono selettivo ma non troppo, ho una buona pazienza secondo me. E vivo un perenne contrasto tra l’essere schietto e sincero, educato nei tempi e nei modi, e l’essere paziente e non giudicatore, ma flessibile. Sono complicato, lo ammetto! XD

Grazie tante per il tuo lavoro e il tempo deidicato! :slight_smile:

ora tocca a me



preferiti:

bianco, rosso, verde



peggiori

rosa, viola, grigio

@Franz 10293 wrote:

Don, ho esaminato i tuoi colori. Tu hai parlato apertamente di come la pensi sul forum, e avevo letto le tue osservazioni. Comunque, io mi sono limitato a leggere i colori. Alcune cose quindi saranno già state dette.







DON



nero

rosso

bianco



rosa

viola

giallo





Nero è la negazione e la chiusura. Hai una filosofia pessimista, e ciò che pensi ti porta a un atteggiamento di aggressività e di rifiuto.

Con il rosa negato, rifiuti i sentimenti affettuosi, di empatia e di dolcezza verso gli altri. Sei poco disposto a venire incontro alla gente e a fidarti. Anche il viola negato è coerente con questo perché esprime volontà di nascondere il proprio profondo e di non essere indagato. Il giallo negato frena almeno in parte l’entusiasmo, l’immaginazione, la fantasia. Nel complesso queste cautele e questa sfiducia fanno pensare a una persona che si è sentita tradita o ferita, da qualcosa o da qualcuno, e ora non vuole aprirsi, lasciarsi andare.



La risposta ai colori negati è costituita da nero-rosso-bianco. Sei molto deciso e determinato oltre che chiuso. Sei dedito a te stesso, a rafforzarti, a importi, a espanderti, come in un culto di te stesso. Il quadro forse sarebbe stato patologico, se non ci fosse stato il bianco, che apre il sé perché desidera il cambiamento e il miglioramento. Il bianco sa di avere dentro di sé le carte in regola per espandersi.

Questo atteggiamento è sostenuto da praticità, concretezza e disciplina.





Dai sei colori che mi hai dato, si capisce questo. Ok se ci sei fammi sapere che ne pensi :slight_smile:

quando posso penso ai colori di Spamy :slight_smile:




Lunga vita a te grande Franz! :slight_smile:



Ci hai beccato in pieno! Complimenti. Quadro perfetto.



Il mio pessimismo è ottimismo in realtà. Relativismo, nichilismo, esistenzialismo, idealismo sono le mie correnti. Ma è una roba assurda e fantastica contemplare il Nulla. L’unico dio è il Non-Senso.



La volontà di potenza…l’oltreuomo. Il mio EGO è il mio DIO. Ma contemporaneamente un Ego che non vale nulla.



Si…voglio impormi. E lo faccio senza scuse :wink:



Sono pratico e concreto.



Sulla disciplina non sono molto sicuro…sono più un borderline…con alti e bassi. Imprevedibile, testa di cazzo, mando a fanculo tutto. E si…è una filosofia di vita che non si concilia molto con lo spirito di Seducere, ma mi piace anche andare contro tutto e tutti :wink:



Grazie cmq e bravo.

Sei in gamba

Tanto che e un bel pò che non scrivo sono curioso di provare questo giochino allora.

Colori preferiti

Blu

Nero

Grigio



Colori mal sopportati

Rosso

Giallo

Viola

@Franz 10299 wrote:

Ok! Grazie Suppaman :slight_smile: sono importanti le puntualizzazioni che hai fatto! (*Franz prende appunti…)



Passo alla lettura dei colori di Spamy. Spamy ovviamente ti invito a non prendere assolutamente per buono quello che dico :slight_smile: come vedi c’è sempre qualche frase che non ci prende. Diciamo è un buon modo per riflettere su di sé:







SPAMY



blu

azzurro

nero



marrone

rosa

arancio





Blu e azzurro sono colori dell’interiorità: quindi un carattere riflessivo, che cerca di fare le cose con calma, senza agitarsi. Hai bisogno dei tuoi momenti di solitudine ed estraneamento e ti capita di non voler comunicare. Sicuramente un carattere introverso.

In questa tranquillità c’è anche una componente che vuole farsi notare: vuoi essere apprezzata per quello che sei (azzurro). Questo però senza essere disposta a metterti troppo in discussione, a cambiare per gli altri (nero).

Sono sulla stessa linea i colori rifiutati, perché rifiuti i colori di “relazione”. Negare il marrone indica essere molto selettivi nella scelta della compagnia, avere la tendenza a formare gruppi chiusi, essere quindi insofferenti alla vicinanza delle persone sgradite. Il rosa negato non vuole mostrare i sentimenti, l’interiorità più intima.

L’arancione negato non sono sicuro, dimmi tu che pensi di questo: temi di mostrarti troppo coinvolta, non ti appassioni facilmente. Forse a volte hai un atteggiomento freddo?

Mettendo insieme queste tendenze, viene fuori una personalità tranquilla, introversa e un po’ concentrata su di sé, forse perché c’è un po’ di timore a rapportarsi con gli altri.





Ciao Spamy, fammi sapere che ne pensi :slight_smile:




Hey grazie Franz! Scusa, ma ho letto solo oggi!



Fino al rosa tutto esatto! :slight_smile:

Per l’arancione… Che temo di mostrarmi troppo coinvolta decisamente si… Soprattutto con i ragazzi… se mi vedono coinvolta, scappano.

Atteggiamento freddo? mah dipende con chi e con cosa. Diciamo anche li, se mi appassiono a qualcuno o qualcosa tendo a nasconderlo. Però purtroppo mi appassiono molto in fretta!

Non so se a fermarmi dal rapportarmi con gli altri sia la paura… penso sia piuttosto un menefreghismo di fondo. Io meno gente ho intorno meglio sto. :slight_smile:

So che tutto ciò cozza con seducere e la sua filosofia e pure con il mio segno zodiacale (gemelli) ma preferirei conoscere 1 sola persona speciale piuttosto che 10 che non mi dicono niente.

:slight_smile:

preferiti:Giallo, Arancione, Verde

detestati:Rosso, Viola, Fucsia

preferiti GIALLO ARANCIO AZZURRO

peggiori VIOLA (quello che mi piace di meno) ROSA BORDEAUX

Gioco anche io :slight_smile: Preferiti: verde, blu, nero. Non mi piacciono il Fuxia, grigio scuro, marrone

Vediamo che mi sai dire XD



Preferiti: Rosso, Verde, Arancione

Non mi piacciono: Fucsia(rosa), viola, bordeaux