Piccola dieta cercasi :P

Premesso che per la prima volta nella mia vita voglio concedermi di arrivare all’estate in forma, non solo per i soliti motivi, ma anche perchè ho una voglia matta di andare sul ring (faccio combattimento) e voglio andarci col mio peso forma, detto questo avviso che sono un mangione, nel senso che ingurgito quantità industriali di cibo (non spazzatura) e ho un metabolismo che mi fa venire fame all’incirca ogni 3 ore. Premettendo il fatto che non sono affatto grasso, sono semplicemente un pò sovrappeso (all’incirca 4/5 chili), avete dei consigli/chicche che aiuterebbero nel perdere i 4/5 kili in circa 3/4 mesi?

caro mio, stai troppo sul generale…



specifica almeno cosa e quanto mangi, altezza, peso, attività sportiva…



e, se non lo fai già, segui valetudine!!

sono 1,80 circa, corporatura robusta ( sono abbastanza muscoloso ) e oggi mi sono pesato peso 69.7 kili, faccio k1 3 volte a settimana, anche se il mese scorso ho smesso per colpa di una bronchite di origine allergica, e mangio parecchio, del tipo tutti i tre pasti principali più due spuntini mattina e pomeriggio

Di solito la mattina bevo una tazza abbondante di latte parzialmente scremato, a merenda quello che capita ( tarallini o un frutto) a pranzo mangio all’incirca 150 grammi di pasta (pesata prima di essere messa in pentola) più varie ed eventuali come scamorza, mozzarella, un pò di prosciutto e in dipendenza dai giorni un frutto, la sera di solito mangio carne, pesce, pizza o alcune volte solo uova, con varie ed eventuali come a pranzo.

Spero che sia sufficiente per qualche piccolo consiglio, grazie in anticipo :slight_smile:

cioè sei alto 1.80, pesi 70 kg e dici che sei sovrappeso??? bah…



comunque è evidente che non segui valetudine, per esempio questo sul latte:



http://www.valetudine.com/il-calcio-e-i-latticini/



o questo sulle associazioni:



http://www.valetudine.com/le-associazioni-alimentari/



ma soprattutto, mi pare di capire che non mangi mai verdura:



MALE DA ESTIRPARE!!!



devi mangiarla sia a pranzo che a cena, per i motivi spiegati qui:



http://www.valetudine.com/frutta-e-verdura/



e qui:



http://www.valetudine.com/alimentazione-sana-e-quotidianita/

Vedremo chi vivrà di più : i mangiatori di verdura tossica o noi

@VinDiesel 17526 wrote:

Vedremo chi vivrà di più : i mangiatori di verdura tossica o noi


la verdura non è tutta tossica: basta prenderla biologica, o quella dell’orto di casa, per i fortunati che ce l’hanno

Tra l’altro, avere un orto in casa dovrebbe essere un pratica da seguire, e non solo per avere buona verdura da mangiare…

Pianterò le patate

grazie per i consigli, vedrò di farli fruttare al meglio :slight_smile: comunque sono daccordo col caro vin diesel xD

@BarlettanoDOC 17547 wrote:

grazie per i consigli, vedrò di farli fruttare al meglio :slight_smile: comunque sono daccordo col caro vin diesel xD




cioè sei d’accordo su cosa?

Pianteremo patate!!! Buhahaha :wink:

già che siamo in topic di dieta e consigli alimentari, cosa mi consigliereste di mangiare tendenzialmente nelle ore precedenti all’allenamento e in quelle dopo?

@BarlettanoDOC 17607 wrote:

già che siamo in topic di dieta e consigli alimentari, cosa mi consigliereste di mangiare tendenzialmente nelle ore precedenti all’allenamento e in quelle dopo?




dipende da che ora ti alleni…



regola generale è carboidrati sia prima che dopo

precisamente qual’è più consigliato, frutta o cereali e derivati?

cereali e derivati. il top sarebbe tre ore prima dell’allenamento un bel piatto di pasta con i piselli

@fennec 17609 wrote:

dipende da che ora ti alleni…



regola generale è carboidrati sia prima che dopo




Mi permetto di aggiungere carboidrati ad assorbmento velocissimo dopo l’allenamento e poi una bella dose di proteine. Ad esempio fette biscottate e miele appena terminato l’allenamento e poi con calma una bella cena ricca di VERDURA, e proteine (carne, pesce ma anche legumi).



Ho letto la parola “Uova”. Attenzione perche gli albumi sono ricchi di proteine mentre il tuorlo contiene un sacco di grassi. Molte persone (io sono tra queste) fanno colazione con albumi, latte e zucchero.

albumi latte e zucchero??



povero il tuo fegato:)

@fennec 17742 wrote:

albumi latte e zucchero??



povero il tuo fegato:)




Non è il massimo pero è sempre meglio dei biberon (integratori) che cercano di farti comprare nelle palestre! Tu sapresti consigliarmi qualcosa di meglio? :slight_smile:

dipende dai tuoi obiettivi, tipo e intensità di allenamento, dalla tua fisicità e personalità… così a tavolino è difficile…



in generale c’è la convinzione generale che ingozzarsi di proteine animali a dismisura sia necessario per fare bodybuilding…



indubbiamente sono importanti, ma in eccesso sovraccaricano fegato e reni…



per esempio un pasto con spinaci e lievito di birra e un piatto di pasta con i piselli è molto energetico e ricchissimo di proteine…



inoltre è sconsigliabile mangiare nello stesso pasto due tipi di proteine diversi, come spiego qui



http://www.valetudine.com/legumi-e-proteine-vegetali/

… Intendevo per la colazione! :smiley: