E il profumo?

Credo sia un dettaglio molto importante il profumo.

Mi è venuto ultimamente il pallino di cercare quello che possa diventare il mio preferito.

Ho provato ad andare in profumeria per provarli sui cartoncini, ma è una guerra persa in partenza, con tutta la scelta che c’è!!



Inoltre penso che il profumo debba in qualche modo rispecchiare la persona che li indossa. Ad esempio vedrei bene un profumo deciso da maschio su un uomo d’affari, un profumo leggero e frizzante su un ragazzo “solare”, oppure uno con richiami orientali e dolci (tipo Roma di Biagiotti) su un ragazzo dolce.

Scarterei inoltre Acqua di Giò di Armani perchè lo usano in tanti, è davvero sputtanatissimo :smiley:



Però non me ne intendo molto.



Quindi mi chiedevo: quali sono i vostri preferiti, o comunque quelli che per vostra esperienza piacciono di più?

Grazie a chiunque possa/voglia darmi indicazioni per la mia ricerca!!

allora i miei preferiti son Roma Uomo di Laura Biagiotti e Alessandro dell’acqua e piacevan anche alle ragazze…da vari sondaggi cmq sembra che quelo che faccia acciappare di più sia Acqua diGiò…più che altro a me è venuto un dubbio sui profumi ai feromoni? son cazzate second voi??

Il mio preferito rimane Hedò White di Grigioperla…poco conosciuto, ma è buonissimo…e tutte le ragazze (e quanto dico tutte, intendo TUTTE) che conosco e ho incontrato dopo averlo comprato sono rimaste entusiaste…consigliato vivamente. :wink:

sai giacomo io ho notato una cosa per quanto riguarda la scelta dei profumi…ora non so se vale solo per me o capita anche a te o a voi che leggete…se un profumo mi piace o non mi piace, in gran parte è dovuto allo stato d’animo che ho in nel momento in cui lo provo, o allo stato d’animo che mi punto di avere quando voglio mettere il profumo scelto…

@Giacomo 3885 wrote:

Ad esempio vedrei bene un profumo deciso da maschio su un uomo d’affari, un profumo leggero e frizzante su un ragazzo “solare”, oppure uno con richiami orientali e dolci (tipo Roma di Biagiotti) su un ragazzo dolce.

Scarterei inoltre Acqua di Giò di Armani perchè lo usano in tanti, è davvero sputtanatissimo :smiley:



Però non me ne intendo molto.



Quindi mi chiedevo: quali sono i vostri preferiti, o comunque quelli che per vostra esperienza piacciono di più?

Grazie a chiunque possa/voglia darmi indicazioni per la mia ricerca!!




io acqua di Giò di Armani e prima Kenzo e qualcosa cmq

quale migliore occasione di chiedere in profumeria un profumo deciso da maschio per un uomo d’affari :D;)

vediamo ke rispondono, la prossima settimana test!!:slight_smile:

LE fleur de mal di jean paul gaultier, le donne lo amano, buon divertimento :wink:

Grazie dei suggerimenti, cari!!

Io ne sto cercando uno che diciamo si accorsti alla mia personalità, quindi uno frizzante, leggero e giovane.

Finora uno di quelli che mi è piaciuto di più è stato Bulgari Blu (non la versione notte, l’originale).

Però molti di quelli suggeriti devo ancora provarli, quindi grazie per i suggerimenti; se farò impazzire qualche commessa di Limoni sarà colpa vostra :smiley:



Per King: sai King, per me non è lo stesso. Soprattutto perchè sono tendenzialmente sempre dello stesso stato d’animo, quasi sempre di buon umore. E quando son di cattivo umore mi passa subito… Magari un giorno che sto incazzato nero provo a risentire qualche profumo e ti faccio sapere :smiley:

io penso che ci sono tanti profumi con tante sfumature diverse, ciò che è importante è che piaccia a te, che ti riconosci con un dato odore.

Il profumo è qualcosa di molto importante quando ci si rapporta con le persone, pensa quando uno puzza come lo evitano tutti!(magari è una persona fantastica ma se puzza lo eviti) Viceversa se senti un buon profumo sei come attratto come nei cartoni animati che prendono il volo e seguono la scia ^____^



Io personalmente ne ho un pò di diversi tipi, a seconda di quello che mi và di comunicare

e non penso che dovete fissarvi se piacciono alle ragazze tanto i gusti sono gusti, ed è meglio che piaccia a voi visto che ve lo mettete addosso!

A me non mi piace il profumo,non ho mai pensato al fatto che nella seduzione potesse servire :slight_smile:

Non concordo iomega. E’ giustissimo che piaccia a te, ma non dimenticare che un profumo trasmette sensazioni. Se a te piace l’odore della gorgonzola e ne facessero una fragranza non credo che le donne apprezzerebbero. Considerando che un profumo sulla pelle ha diversi contrasti in base al ph, non possiamo negare che alcuni profumi hanno più successo che altri.

è vero che andare in giro col profumo di gorgonzola non attira di certo donne, ma è anche vero che indossare un profumo scelto solo in base al fatto che piaccia agli altri, e che non piace a noi, può crearci disagio. Il che talvolta è anche peggio del gorgonzola.



alla fine basta trovare il giusto compromesso, scegliendo un profumo che ci piaccia e che al contempo possa donare buone sensazioni a…chi ci annusa XD



tanto le commesse dei negozi di profumi sono tutte femmine, possono dare una mano visto che ne conoscono. Oppure si va con un’amica di cui ci si fida.

Ma infatti io voglio quello che piaccia a me!! Che stia bene sulla mia pelle, e che di conseguenza abbia un buon odore anche per gli altri.

Però dato che la scelta è vastissima, è più probabile trovarlo tra quelli che la gente (ragazzi e donne) apprezza e consiglia, anzichè tra quelli che non pensa nessuno, no?

Ecco spiegata la mia richiesta di suggerimento.

:slight_smile:

per la scelta del profumo scegli le firme famose piuttosto che quelle sconosciute, e se il problema è il prezzo vai a comprarli quando ci sono i saldi che ne se trovano di occasioni.

Io al momento uso spesso AQVA pour homme Marine di Bulgari e ho avuto molti riscontri positivi =)

Magari se hai già una ragazza obiettivo puoi portarla con te a scegliere il profumo, due piccioni con una fava :wink:

Beh! Certo che il profumo deve piacere a me, ma la fisiologia femminile è differente da quella maschile. Le donne hanno un senso più sviluppato per gli odori e diverso da quello maschile. Chi ha vissuto con una donna per anni lo sa bene. Sentono gli odori più assurdi che noi percepiamo molto meno. Ed è un dato di fatto che un determinato profumo può fare provare sensazioni maggiori ad una donna. Quindi comprati il profumo che ti piace, ma tieni bene a mente una cosa. Ciò che piace a te e al resto degli uomini potrebbe non piacere al mondo femminile. Quindi meglio mettere un profumo che ti piace (magari meno di quello che prenderesti) ma che ha più riscontri con le donne. Non c’è niente di male in questo. Le donne si truccano per apparire più belle e sensuali, non capisco perchè io non possa farlo con un profumo.

Grazie anche a Iomega per il suggerimento, i profumi Bvlgari son buonissimi, li sto provando!!



Mi ci vuol tempo perchè ho notato che provarli sulla pelle anzichè sui cartoncini è MOLTO diverso, anche se impegna più tempo.



E, Tuvia, riguardo lo scegliere un profumo che magari mi piace un POCHINO meno ma che piaccia molto di più alle donne, beh… Son d’accordo :smiley:



Mo seleziono 5-6 che piacciano a me (ne ho già individuati 3), poi inizio a farmi annusare qua e là da qualche donzella :smiley:



Poi scrivo i risultati della mia ricerca :slight_smile:

@Spiderman84 3953 wrote:

A me non mi piace il profumo,non ho mai pensato al fatto che nella seduzione potesse servire :slight_smile:






Oggi due ragazze sono venute ad annusarmi perchè profumavo xD thumbup09



Credo che comunque un bel profumo sia essenziale…basta non esagerare



A me quando passavo dicevano che si sentiva :slight_smile:

@Suppaman 4062 wrote:

Grazie anche a Iomega per il suggerimento, i profumi Bvlgari son buonissimi, li sto provando!!



Mi ci vuol tempo perchè ho notato che provarli sulla pelle anzichè sui cartoncini è MOLTO diverso, anche se impegna più tempo.



E, Tuvia, riguardo lo scegliere un profumo che magari mi piace un POCHINO meno ma che piaccia molto di più alle donne, beh… Son d’accordo :smiley:



Mo seleziono 5-6 che piacciano a me (ne ho già individuati 3), poi inizio a farmi annusare qua e là da qualche donzella :smiley:



Poi scrivo i risultati della mia ricerca :slight_smile:






Ah comunque uso BULGARI è un ottimo profumo

Io porto solo due profumi, particolarmente “aggressivi”, dai quali ho avuto ottimi riscontri : il Black XS di Paco Rabanne e l’ intramontabile Iceberg.:cool:

Li conosco TUTTI quelli elencati da voi ormai.

Ne ho provati una valangata!!

Bulgari e Iceberg sono davvero ottimi, confermo!! (Soprattutto mi piace, di Bulgari, Bulgari BLU).

Ecco Suppaman ha detto una cosa importante tra le righe…I profumi buoni blasonati (anche se ottimi e possono portare consensi) hanno un unico problema, che li portano tutti!!! Parole di una mia amica modella…Quindi come cavolo vi volete distinguere con un profuno di massa…Ragionateci. Se una donna sente il tuo profumo in camera da letto, quando andrà a casa, chi penserà? Te, il tuo amico, quello di fianco e l’altro che è dal parrucchiere. Un profumo deve dire qualcosa di te e non di tutti. E’ lo stesso dello stile. Vestitevi tutti bene,abbinate i colori ecc… ma se lo fate tutti allo stesso modo sembrate una squadra di calcio. E’ come quando sento spesso, guardate lo stile di attori o calciatori e ispiratevi a loro…Ispirarsi non significa vestirsi dall’oggi al domani come loro mostrando poca congruenza e che nn avete capito una mazza. Il profumo migliore è quello che sta bene con la propria pelle, che dura a lungo ( non si sente tanto solo appena lo metti, possibilmente, finchè non lo lavi via), non eccessivo o pungente, che sia particolare e ricercato, non di massa e che trasmetta emozioni…Questo è il profumo ideale.