Home Gym

@Suppaman 8697 wrote:

No, quello è solo metà movimento…

Dai quando trovo un video segnalo il link…

Comunque si, il programma graduale va bene, ma puoi arrivare a farne di più, con un po’ di allenamento.

Cerca di arrivare a fare 4 serie da 50, alla fine… :slight_smile:

ok

solo una cosa…

visto che ci sono tante varianti del crunch …te cosa consigli…

mi spiego meglio

di fare allenamenti differenziati sugli addominali

oppure mettersi a fare solo il crunch normale e magari cercare come hai detto di arrivare a fare 4 serie da 50 ???

cioè senza mettersi a fare tutti gli infiniti esercizi che esistono…

perchè io adesso sto seguendo questo http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8 ma proprio non ci riesco a completarlo per bene…alcuni esercizi proprio non riesco a farli.

Differenzia: ci sono tantissimi esercizi per gli addominali. Il crunch normale non allena molto gli addominali laterali come fanno altri movimenti. Anche gli addominali bassi possono essere allenati con più intensità con altri tipi di esercizi.

L’unico davvero completo che conosco è la bicicletta, dopo cerco un video; se non fai quello, cerca di alternare.

Il mio “arriva a fare 4x50” era appunto riferito alla bicicletta, che è completissimo, e non al crunch normale.

Eccolo

www.youtube.com/watch?v=UHNiPG6nE48&feature=player_embedded#at=22

Se volessi allenare i pettorali, e l’unico esercizio che mi è possibile sono le flessioni, non posso variare il peso sollevato, ma solo le ripetizioni. Come faccio quindi a sviluppare la massa piuttosto che la definizione?

puoi variare l’angolatura rispetto al terreno, per esempio tenendo i piedi più rialzati mi pare lo sforzo necessario per ogni sollevamento sia maggiore

@VinDiesel 8685 wrote:

suppa quanti addominali e quante serie al giorno consigli di fare per vedere risultati?Non ho grasso in eccesso, ho fisico asciutto?

Come vi sembra questo allenamento ?

Prima settimana

giorni alla settimana: 3

serie e ripetizioni: 3 serie da 25 ripetizioni

esercizio: variante del crunch con braccia incrociate sul petto e con i piedi appoggiati a terra

Seconda settimana

giorni alla settimana: 4

serie e ripetizioni: 3 serie da 30 ripetizioni

esercizio: variante del crunch con le mani sulla nuca e con i piedi appoggiati a terra

Terza settimana

giorni alla settimana: 5

serie e ripetizioni: 4 serie da 35 ripetizioni

esercizio: variante del crunch con braccia incrociate sul petto e gambe flesse alzate

Quarta settimana

giorni alla settimana: 6

serie e ripetizioni: 4 serie da 40 ripetizioni

esercizio: variante del crunch con braccia incrociate e peso aggiuntivo di 4-5Kg sul petto (se non avete un disco, potete utilizzare un oggetto di peso equivalente)

Il mio obbiettivo nei prossimi anni : http://static.screenweek.it/2008/10/1/Never-Back-Down-Immagini-del-Film-48_mid.jpg come fisico asciutto ci sono già

RAGAZZI FUNZIONA DAVVERO QUESTA SCHEDA, HO DEGLI ADDOMINALI DI FERRO REALMENTE !!clapunt

Vin al di là che non c’è una scheda perfetta mi sembra buono ma eviterei di aumentare partendo da qualcosa che fai con facilità, parti da qualcosa che fai con relativa difficoltà.

i piegamenti per fare massa devono essere fatti LENTI, e cmq non sono il miglior esercizio per fare massa, ma in mancanza di attrezzi…

consiglio per tutti, compratevi una cavolo di sbarra, le trazione sono un esercizio favoloso (seppur pesante all’inizio). Inoltre la sbarra puo’ essere utilizzata per vari esercizi.

Si allena dorsale, gran dorsale, bicipite e addominali

Yess, fondamentalmente per la massa i movimenti vanno sempre eseguiti lentamente.

E le trazioni alla sbarra (che si possono variare in base all’impugnatura adottata) sono certamente un must.

devo comprarmi una sbarra…i piegamenti non mi piace farli…

se non ti piace fare i piegamenti, dubito ti piaceranno le trazioni, all’inizio sarà parecchio frustrante fidati :slight_smile:

e mi raccomando la corretta esecuzione

@ 9917 wrote:

se non ti piace fare i piegamenti, dubito ti piaceranno le trazioni, all’inizio sarà parecchio frustrante fidati :slight_smile:

e mi raccomando la corretta esecuzione

è il tipo di esercizio in se non tanto la difficoltà nel farlo…non riesco a sprigionare tutta la forza perchè l’esercizio non mi piace…con la sbarra invece anche se al momento ne faccio di meno rispetto ai piegamenti ,però è molto piu’ faticoso…

ho provato a fare le trazione al campo sportivo del mio paese…c’è una sbarra messa in modo proprio invitante a fare le trazioni…purtroppo tutti la conoscono e molte volte ne trovi 3-4 la vicino…e anche se è bello cazzeggiare e fare la sbarra poi alla lunga perdi la voglia perchè devi anda a rotazione…

ecco che quindi ho pensato di farla anche in casa…

fare a rotazione non è noioso ed è utile per tenere un tempo standard di ripresa, in palestra si fa così da me, siamo in 3 ad allenarci assieme.

i piegamenti non sono facili se fatti seriamente, fatti 4 serie da 10 ripetizioni di piegamenti fatti lenti (=5 secondi ogni piegamento) . oppure fai 6 serie da 35 a velocità normale

prova

ma iscriversi in palestra non è essenziale ?

perchè io vorrei iscrivermi e affiancare alla palestra una dieta(per ingrassare) fatta dal dietologo

@ 9926 wrote:

fare a rotazione non è noioso ed è utile per tenere un tempo standard di ripresa, in palestra si fa così da me, siamo in 3 ad allenarci assieme.

i piegamenti non sono facili se fatti seriamente, fatti 4 serie da 10 ripetizioni di piegamenti fatti lenti (=5 secondi ogni piegamento) . oppure fai 6 serie da 35 a velocità normale

prova

si per adesso che non ho la sbarra a casa ,quando non posso andare ad allenarmi sul campo,credo che proverò prima quelle lente…le 6 serie da 35 non credo ci arrivo ancora a farle

6x35 come obiettivo, parti da 5x20 poi sali 6x20 5x25 6x25 6x30 6x35

la palestra a mio avviso si, è determinante, poichè hai a disposizione degli attrezzi essenziali, soprattutto per fare massa (panca piana, sbarra, parallele etc etc)

dieta per ingrassare mi è nuova! ricordatevi che le fibre muscolari pesano 3 volte rispetto al grasso. Per aumentare di peso riducendo la massa grassa e aumentando la magra bisogna avere una dieta equilibrata, ma non che punti all’ingrasso (mica siete dei buoi! ). Inoltre è buona cura mangiare poco e spesso per chi fa palestra, soprattutto reintegrare proteine dopo ogni allenamento tramite grana ad esempio

Leo, dici di reintegrare le proteine tramite grana. Che sarebbe?

suppaaaaa, non sai che è il grana?

formaggio!

forse è che lo produciamo perlopiù qua in polentonia! XD

@Suppaman 9942 wrote:

Leo, dici di reintegrare le proteine tramite grana. Che sarebbe?

Sti terroni…:smiley:

Nei periodi in cui dovevo perdere peso prendevo meno formaggio possibile, per l’alta percentuale di grassi (ok, nel grana son in buona parte insaturi, ma dovevo perdere peso di brutto e basta in certi periodi), quindi non l’avevo tenuto proprio in considerazione.

Ovviamente non erano diete da bodybuilder, nè tantomeno mirate ad aumentare la massa.

Tzè… Voi mi trattate male… Mò chiamo la mia donna e mi faccio difendere… :cool:

mangiare grana dopo ogni sessione (dico grana ma qualunque cosa che abbia tante proteine, il grana ne ha tante) aiuta a diventare più grossi più rapidamente nel senso che durante l’allenamento si rompono i legami muscolari e per “ricostruirli” è meglio dare nuova benzina al corpo, altrimenti per ricomporre sti legami il corpo andrebbe a succhiare risorse dove non vogliamo

Ora non dico che il grana è la via per la massa, ma di sicuro aiuta xD

Tzè... Voi mi trattate male... Mò chiamo la mia donna e mi faccio difendere...

Mica dovrebbe essere il contrario? mhuaha