Lover Vs. Provider (Dettagli)

@Strong-Enough 10524 wrote:

mi sono bruciato tutte le mie chance, non ho più ragazze “in game”…

vabbè dai, di ragazze che possono entrare in game sai quante ce ne stanno

dipende anche da come investi le tue possibilità

se miri a trombarti donne per il gusto di trombarle può essere bello, ma poi finisce li e devi essere in grado di rimetterti continuamente in gioco, talvolta magari forzando pure la mano, per trovare nuove "prede"

se invece incrementi la tua socievolezza a 360°, è un investimento a lungo termine: magari subito avrai meno chance di trombare, ma in compenso il tuo circolo sociale (e quindi la possibilità di conoscere gente nuova) si allargherà quasi automaticamente

penso sia anche per questo che i cari spagnolo e aptero suggeriscono spesso di diventare socievoli a tuttotondo

@Strong-Enough 10524 wrote:
certo che sembra facile dire accettarsi, e non dover piacere a gli altri… ma quando c’è una bella topa che vuoi veramente, caspita se è difficile non cercare in qualche modo

di essere migliori, più simpatici, attenti, concentrati… di fare bella impressione… forse è questo l’errore

l’errore secondo me non sta nel voler essere migliori, ma nella causa scatentante di questo desiderio di crescita, che deve venire da te stsso ed essere fine a te stesso, non a qualcun altro: che poi tu così possa piacere maggiormente agli altri è uno stupendo effetto collaterale

Per un pò chiederò scusa della poca partecipazione ma da dopo l’incidente tra fisioterapia visite di controllo e lavoro (purtroppo sono in proprio) la mia vita sociale rasenta lo 0 assoluto.

Cmq per iniziare smentirei un pò don le caratteristiche fisiche contano fino ad un certo punto .

Briatore (personaggio che francamnte meno lo vedo in tv più sono contento) e una persona inguardabile eppure e stato con molte bellissime donne e molto più giovani di lui.

Lapo elkamm (travoni a parte) e un pirla che mette le scarpe da tennis viola su uno smoking e viene considerato un uomo di stile

Quello che queste 2 persone hanno in comune e che hanno un grosso POTERE ovvero sono socialmente persone di SUCESSO e quello che oggi e la forza dell’uomo delle caverne e il essere socialmente dei personaggi di spicco .

Alla fine nei secoli le donne che pensano di esserei evolute (ma anche gli uomini) cercano il POTERE che da di conseguenza da SICUREZZA , il potere oggi come oggi e dato da essere socialmente affermati o essere ricchi.

Ora nel nostro piccolo essere affermati socialmente e essere quel tipo di persone spigliate dalla battuta pronta e con le idee chiare e che e capace di esprimerle verso l’esterno.

Strong mi trovo d’accordo con Allanon il nostro più grande errore e cercare di essere i migliori per esperienza ti dico che ce sempre qualcuno migliore di te (in senso figurato e non) , quindi una buona idea e non cercare di essere i migliori , anche perché allora parti dall’idea di seguire un modello e cercare di superarlo quindi magari andare contro noi stessi.

Ciao Ciao

Ragazzi, questo 3d mi ha fatto sorridere, ma ha originato una discussione estremamente interessante. Mi faccio carico di “riesumarla”, perchè a mio avviso qui c’è il nocciolo di tutto l’ ambaradan.

Io non sono certamente depositario di verità assoluta, provo tuttavia a dirvi la mia.

1)Possedere alcune tra le caratteristiche elencate da Don indubbiamente favorisce. Sarebbe sciocco e infantile negare che uno alto e prestante non è avvantaggiato su uno basso, bruttoccio e flaccido. Magari se tra qualche centinaio di anni i media proporranno modelli oggi considerati out,il quadro si potranno invertire.

2)Finchè si è molto giovani, diciamo fino ai 25-30 anni, quelle sole caratteristiche possono anche bastare, se ci si accontenta di tipe magari fighe, ma non molto intelligenti. Il discorso di Aptero non fa una piega, ma sfortunatamente la maggior parte delle ragazze giovanissime non dispone dei mezzi intellettuali per comprenderlo. Diciamocelo francamente : io di ragazzi come quelli descritti da Don che non scopano a volontà non ne ho mai visti.

3) A partire dai 25 - 30 anni, non parliamo poi sopra i 35, inizia a venir fuori l’importanza del lato provider. Ma anche qui, va precisato che per essere un buon provider bisogna comunque avere personalità e intelligenza, non si riesce a farsi un valore sociale e una posizione senza quelle doti.

Allora, la domanda sorge spontanea : “ma se io sono fisicamente poco prestante, e magari non sono nemmeno abbiente, cosa faccio?” .

La mia risposta è : se hai una grande personalità e un inner game granitico, puoi sedurre le femmine migliori. Sì, le migliori, hai capito bene . Con quelle vuote e superficiali (GF,shampiste e affini) hai qualche difficoltà, il problema è che sono la maggioranza . Ma ti interessano davvero?

Saluti a tutti, belli e brutti !:wink:

Haha bella shark, vedo che sei tornato con le solite idee :smiley: sei sempre… il solito!

Bentornato… :wink:

Un’altra cosa!! Mi sono messo a leggere tutto l’articolo, mi ha fatto ridere tantissimo!! xD

A parte il fatto che molte persone non possiedono neanche la metà di quelle caratteristiche fisiche… un poverino ceh entra qui e legge una cosa del genere, riceve il colpo di grazia per buttarsi da un ponte!! xD

Ma poi i fanculi e caxxi sparati qua e la mi hanno fatto scompisciare!! Per non parlare del fare tamarro di Freeman con "minchia come sei uomo zio!"

Uno spasso prima della nanna!! :smiley:

Ho letto il messaggio di Don in cui dice di essere scombussolato… in effetti Don, ho letto qualche post sparso per il forum e non hai detto altro che osannare gli “stronzi” e atteggiarti un po’ così… nel senso: "vai da quella, scopa e basta, sennò prova con un’altra."

Per carità, non credo tu abbia offeso nessuno, però un periodo, anche io ero diventato così. Stronzo con tutti e tutte, risultato? Parlavo con una e dopo 5 minuti finiva in cagnara… facevo dicevo ero tutto io, però alla fine dei fatti nisba (e mi sembra che anche tu abbia detto che non sei riuscito a concludere più di tanto…)

Io posso solo rispondermi come mi disse qualcuno del forum che non ricordo, e come in effetti fu…

"è come camminare lungo un corridoio al buio, devi dare spallate sia al muro di destra che di sinistra prima di capire come poter procedere"

Io prima ero un fessacchiott’ (spallata a destra), poi sono diventato l’opposto, uno stronzone (spallata a sinistra) ma le ripercussioni erano altrettante… solo col tempo e con l’ESPERIENZA e con la pazienza ho capito qual era il giusto comportamento da assumere, sempre e comunque (ed ho imparato a camminare lungo il corridoio).

Lo so che si ha paura, paura che dietro a tutta la figura che ti sei costruito non ci sia nulla… ma capisci che stai mentendo a TE. STESSO.

non è vero che non c’è niente, qualcosa si è mosso, ma non è neache vero che c’è tutto ciò che dai a vedere, e allora dagli errori inizi a vedere come in realtà sei, e cos’altro c’è da fare.

E’ vero, non devi mai lasciarti sviare dalla società, dall’educazione, religione o chi per te è considerato un qualcosa che ti svia, ma per difenderti da queste distrazioni non devi diventare un chiuso di mente che prende a parolacce (e io amo dire parolacce, le bestemmie solo a sentirle xD) tutto quanto, perchè ogni cosa in questo modo diventa una minaccia, e gli altri devono diventare come te…

Credo che sia così, perchè ci sono passato, e non è stato facile rischiare ancora per continuare a cambiare, però s’ha da fare…

Bella ragazzi, ora vado davvero a dormire, buonanotte.

Ragà, ogni pensiero va chiaramente contestualizzato. Per me il post di Don, tenendo conto che è stato scritto da un ragazzo di 20 anni, è apprezzabile, e alla sua età buona parte dei contenuti funzionano…l’ avessi scritto io, ovviamente avrebbe fatto ridere . Ciò non toglie che avere il fisico, e magari pure i dindi, aiuta a qualsiasi età!