Serie Tv Ri-educative

Ci sono bisogna ammetterlo alcuni programmi tv, specialmente (solamente?) su SKY che sono degni di essere seguiti.



Fra le tante secondo me ne spiccano 3:

  1. Entourage
  2. Californication
  3. Lie To me

Entourage è la storia di un'attore emergente di grandissimo successo che se la spassa con i suoi 3 amici di infanzia. Passano da una festa all'altra, comprano macchine costose, vivono in regge da milioni di dollari, e pensano a come sarà il prossimo film. Il personaggio principale è Vincent Chase.
Tra i 3 telefilm che vi sto consigliando, i dialoghi di entourage sono di gran lunga i più geniali, in tal senso guardate la figura di Ari Gold; seguire il telefilm in inglese è difficilissimo ma se ci riuscite FATELO!! anche perchè la recitazione poi è estremamente coinvolgente e la traduzione che ne hanno fatto in italiano è PESSIMA per non parlare del doppiaggio (i personaggi hanno quasi tutti la stessa voce nella versione italiana, mentre in quella originale, ognuno ha una voce estremamente particolare).
A Vince le ragazze piovono addosso da tutte le parti, perchè è un sex symbol e un attore di grande successo, quindi non ci sono molti spunti per capire cos'è il FLIRT, anche perchè è quasi inesistente. Quello che si può notare è come anche le ragazze sono affamate di sesso, almeno quanto noi maschi. Da modellare c'è la filosofia di vita di Vince: non c'è mai niente di grave secondo lui, e comunque si sa che alla fine le cose si riassestano sempre per il meglio, dalle ragazze alla carriera.

Californication Segnalatami dall'amato aptero, è tutto ciò che vi serve per capire come si flirta, anche lui il personaggio principale: Hank è cool quanto Vince Chase, ma è uno scrittore con crisi creativa, che sfoga tutto nel sesso compulsivo, è molto affascinante perchè non ha peli sulla lingua ed è espressione di una mascolinità estremamente naturale e virile. E' spiritoso, parla sempre di sesso, a volte regala perle di saggezza letterarie, e sottointende sempre che la donna con cui sta parlarndo sia pazza di lui. Il che come tutti sappiamo DIVENTA VERO dopo un po'.
I dialoghi sono ottimi, e le dinamiche sociali sono esattamente ciò che sono nella realtà. Forse la recitazione potrebbe essere leggermente migliorata.

Lie To Me A livello scientifico questa serie è un must per tutti noi Seducerini. Il personaggio principale il dottor Lightman è un doctor House ma riguardo al linguaggio del corpo. Cioè riesce sempre a capire se una persona sta mentendo solamente guardando i suoi movimenti oculari e le microespressioni facciali, e da li ricostruire il caso. E' estremamente appassionante, recitato divinamente, e scritto ancora meglio. Forse avrebbero potuto immaginarsi un dottor Lightman che non ricordasse cosi tanto il doctor House nei modi di fare.
La serie comunque per seducere è cosi importante perchè rappresenta un Corso Accelerato di Linguaggio del Corpo Avanzato, qualità fondamentale per un vero seduttore.
La stanno facendo ogni Lunedi' sera su FOX alle 22.

E ora ... shhhhhh

questo non si può fare:

Lie to Me
hxxp://devbird.blogspot.com/2009/05/lie-to-me-stagione-1-ep01-13-sub-ita.html

Californication
hxxp://webstreamingmania.blogspot.com/2009/07/californication-steaming-ita-1-stagione.html

Per quanto riguarda Entourage e' quasi impossibile trovarlo in rete... ma .... ok meglio parlarne in privato...

ho visto quasi tutte le stagioni di entourage…ho studiato personaggio per personaggio, da notare il cambiamento di turtle nper quanto riguarda il suo modo di fare con le donne e devo dire che si nota proprio che acquisisce piu autostima tanto e vero che si mette con la figlia dei soprano.

Nulla da obiettare riguardo il mitico ari gold! bravissimo attore e carisma da vendere!

La serie non è male penso che batte californication per la quantità di fighe che compaiono nei vari episodi ahah mitica sasha grey :slight_smile:

Ragazzi, vi consiglio vivamente Californication, ultimamente vederlo mi ha dato alcuni spunti utili. e poi, l’attitudine di Hank è davvero potente.

guardare per credere.

Ho appena visto la prima puntata di Californication…è GENIALE!!



Già dai primi minuti avevo capito che mi sarebbe piaciuta :smiley:



Il personaggio di Hank è fenomenale, le sue battute sempre pronte sono davvero interessanti.



Peccato però che non facciano mai vedere i flirt veri e propri…cioè, la tipica scena è: Hank vede la solita strafiga, che stranamente lo guarda in modo assatanato, e la scena dopo ci sono loro a letto assieme…:eek:



Cmq veramente interessante, come telefilm!



Ma poi perché i disturbati mentali, o cmq quelli con qualche problema, sono così affascinanti??? Me lo stavo chiedendo…:confused:

Forse perchè non mettono su un piedistallo le donne ma i loro pensieri??

Forse un po’ di egocentrismo non guasta quando si ha a che fare con le ragazze… (correggetemi se sbaglio)

certo dipende dai casi, ma non sbagli affatto.



Sto vedendo Lie to me, e mi piace un sacco! :smiley: proprio bello, ho visto le prime due in inglese non su sky, ma comunque su Fox lo stanno trasmettendo: cè oggi e domani le repliche mentre i nuovi episodi il lunedì alle 9.

Penso che imparerò un po’ di cose!



Grazie delle segnalazioni!

Di Lie to me ho scoperto che il doppiaggio è terribile… lingua originale e sottotitoli: molto meglio

Ho letteralmente DIVORATO Lie to me, fantastico.

La seconda serie sta per uscire in America. Inutile dire che non vedo l’ora di trovarla nella rete.



Vi dico gli effetti che la serie ha avuto su di me:

innanzitutto venero il protagonista della serie (Tim Roth), e sto cominciando a camminare come lui :smiley:

mi metto anche a guardare le espressioni della gente che passa, per esempio quando sono in attesa per qualche motivo. Perciò porto sto portando gli occhiali più spesso, voglio vedere i dettagli.

Qualche ora fa ho detto una cosa su di me alla mia ragazza, e mentre lei a parole mi prendeva un po’ in giro, sulla sua bocca ho letto ammirazione. Le ho chiesto di essere sincera e lei ha confermato. Merito del dottor Lightman? Non lo so, ma sicuramente almeno in teoria ho imparato alcune delle frasi del linguaggio del corpo.



Consigliato: sì :smiley:



(ora vedo se mi piace anche Californication, tanto finchè non inizia l’uni ho un sacco di tempo)

Lie to me secondo me e meglio pure di house guardatevi l’episodio 4 della seconda serie mi pare dove il dottor ligthman va a una sorta di speedate e un mito

Io adoro le serie tv quando torno a casa vi faccio una testa tanta :smiley:

La vedrò appena sarà uscita tutta la seconda stagione che sennò soffro di non poter vedere la puntata successiva…

Sto vedendo Californication nei momenti in cui voglio staccare mezz’ora. Sono solo alla 4^puntata però mi sta piacendo, lui è un figo, per certi versi! :slight_smile:

Californication causa assuefazione, occhio XD

oltre alla prima serie si trova anche la seconda completa (in inglese con sottotitoli) anche se forse in questa il protagonista è meno “brillante”, a causa della presenza più costante della sua donna



La terza serie sta uscendo ora negli USA ed è fantastica! :smiley:

La scena finale del (mi pare) 4° episodio, cavoli…



In generale, è divertente e da parecchi spunti, la consiglio

La stai vedendo pure tu Ally??



GRANDIOSA eh?



Anche se sta diventando più una sit-com che una cosa dotata di trama…



non c’è più quella profondità della prima serie…



Vediamo come andrà avanti

Concordo! La prima serie è insuperabile, la seconda mi ha deluso un pò, a parte qualche puntata (tipo In Utero), e la terza piano piano sta risollevando il livello generale.



Peccato che più che una sit-com, sta diventando quasi una soap-opera stile Beautiful…

la sto guardando anch io californication!

Beh eccomi a dire la mia…



Californication è ESAGERATA, la vidi l’anno scorso e una volta vista la prima scena della prima serie… ho guardato altri 4 episodi XD. Purtroppo cala molto dalla metà in poi e nella seconda stagione, ma è scorrettissima e mi piace.



Un’altra serie GENIALE è Coupling. Oltre ad essere divertente come poche, i rapporti uomo-donna sono molto ben rappresentati. Qui non troveremo modelli da seguire: gli uomini, pieni di incertezze e di indecisione e le donne, che dietro a una maschera di integrità, celano la propria insicurezza, danno vita a uno dei telefilm più belli che abbia mai visto. Una serie che rispecchia benissimo la realtà, da cui si possono prendere un sacco di spunti.

Questa è una citazione perfetta, tratta da una puntata, che racchiude in sè l’universo, credo:

Women want someone with command, with confidence, someone who won't take "no" for an answer. We want somebody arrogant and gorgeous, with a terrifying sexual appetite and an amazing range of sexual technique... But, when it comes down to it, we'll settle for a man.


Sempre sulla stessa linea c'è Two And A Half Men (Due uomini e mezzo). Qui si vede benissimo l'antitesi tra maschio e bravo ragazzo. Due fratelli in eterna lotta tra di loro, tra rapporti occasionali e amori della propria vita. Anche questo divertentissimo e mostra bene cosa si dovrebbe (Charlie, il latin lover) e cosa non si dovrebbe fare (Alan, il bravissimo ragazzo).

Poi guardatevi Dexter, che non ha molto a che fare con noi, ma è una figata secolare :)

condivido, coupling è realmente geniale! guardatevelo, merita!



nad84

Ogni giorno gli articoli di seducere.com mi lasciano sempre più impressionato,ogni tanto saltano fuori topic,mai visti prima :smiley:

C-A-L-I-F-O-R-N-I-C-A-T-I-O-N grazie a dio che me l’avete fatta scoprire questa serie, hank moody, il protagonista, è tutto quello che serve per sedurre una donna, cazzutaggine, niente peli sulla lingua, tira fuori le palle quando serve, rapporto fisico con le donne perfetto, imperpetuabilità… e mille altre cose.

Ogni volta che vedo una puntata esco di casa caricato a mille,come se potessi scoparmi tutte le donne che trovo per strada xD mi avete drogato di californicationnnnnnn

@Allanon 3531 wrote:

Californication causa assuefazione, occhio XD


io avevo avvisato, però XD