Sfogo!

Perdonatemi per quello che scriverò ma se non lo faccio e se non mi sfogo non so come fare…Il punto è che faccio 1 passo avanti e 10 indietro. Magari approccio una ragazza o magari faccio qualcosa che non fa parte della zona confort ma poi mi ritrovo per giorni a non praticare e alla fine torno al punto di partenza. Lo so che questa non è la posta del cuore ma sono stufo di vedere le ragazze con ragazzi che non hanno nulla più di me. Questo mi pesa molto …vedere ragazzini di 15/16 anni (10 anni meno dei miei) con le ragazze e pensare che io sono anni luce indietro rispetto a loro. Non ho avuto mai una storia (come dissi nell’altro post) e pensarci mi sconforta tantissimo…sentire i ragazzini fare commenti del tipo “quella me la sono fatta sabato scorso” o cose del genere mi fa pensare a quanto tempo ho sprecato e a quanto sono indietro. Mi sento proprio uno sfigato e più il tempo passa più mi vedo messo male.
Scusate per lo sfogo ma questo week end non ho combinato nulla in fatto di pratica e lo sento come la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Sono quasi le 04:00 e sono a tornato ora a casa ma se non fossi uscito non sarebbe cambiato niente.
Scusate lo sfogo e anche se c’è qualche errore grammaticale o di battitura.

Sai qual é la differenza tra te e loro? Loro non piagnucolano. Capisco che essere vergine ti blocca psicologicamente, ma che speri di ottenere così? In ogni caso continuerai ad essere vergine. Tanto vale buttarsi. Poi fidati, nessuna donna, se ti comporti onestamente senza proporti come il rocco di turno, si lamenterá se vieni dopo 3 nanosecondi. La maggior parte dei maschi non fa ste grandi prestazioni. Se ne parli sinceramente molto probabilmente si mostreranno pure comprensive. In più non vedere le donne come pornoattrici bravissime a farlo, pronte subito a giudicarti. Magari sono scarse, non si muovono, sono impacciate, non sono semplicemente capaci o credono che basti stare ferme a gambe aperte. Buttati, vedrai che acquisterai anche più fiducia in te stesso

Ciao Ema, non immagini quanti amici avevo che davanti agli altri dicevano io sabato mi sono fatto quella e questa, (e pure io ero uno di questi :joy:), ma io ero con i miei amici in quelle serate e sò che in realtà le cose che dicevano non erano vere, perciò fidati il 90% dei ragazzi mentono e gonfiano le cose solo per piacere agli altri e per fare i fighi, io non so a che livello tu sia, non so quanto hai letto seducere e quanto abbia appreso, però da quello che leggo penso tu debba ancora migliorare il tuo pensiero e la tua impostazione mentale.Ovviamente aspetta consigli da gente più esperta.Saluti

P.S. ti consiglio di leggere il libro “Le tue zone erronee” di Dyer

ciao caro,
vedo cio che stai scrivendo e a volta ripenso a qualche mia esperienza passata.

IL problema principale che io avevo era che guardavo sempre coloro che erano messi meglio di me…

esempio a scuola guardavo quello che era fidanzato e aveva delle tipe che gli andavano dietro , tra gli amici guardavo il mio amigo figo che quando andavo in discoteca se le paccave 5 in una sera mentre io restavo a mani vuote…
cazzo mi deprimevo proprio … perche’ loro ci riuscivano ed io no???

poi ho capito una cosa di vitale importanza!!!
nei campi dove sei poco esperto non devi mai confrontarti con chi è messo meglio di te …

ma DEVI GUARDARE CHI è MESSO PEGGIO!!!
questo ti darà grande fiducia

senti tu ora ti stai comportando come una vittima !!!

ma che cazzo, non lo sei affatto!!!

io non ti conosco ma penso che nella tua vita hai tutto cio’ di cui hai bisogno…

e poi dimmi una cosa … tutti i tuoi amici che conosci che hanno 26 anni sono fidanzati?

io non credo proprio, anzi ritengo che molti sono messi peggio di te…

dimmi, dimmi se non mi sto sbagliando !

alcuni forse sono fidanzati ma poi vai a vedere e hanno un cesso di ragazza di cui si accontentano…

e poi tu stai prendendo questo percorso con troppa anzia… non è che se fai qualche giorno senza praticare è la fine del mondo… devi essere contento per ogni giorno che passa… non devi stare sempre attaccato alla seduzione…

io me ne sono staccato per un po e ne ho trovato giovamento :wink:

Bien, ora che molti hanno detto la loro, dico la mia

Stai lontano come la morte da Le vostre zone erronee
Se riesci, ma so che è difficile e come potresti stare, non leggere niente di quelle menate
Niente Arte della guerra (oppercarità), niente Wayne eccetera
Se proprio vuoi leggere qualcosa direi Leopardi, Calvino e autori russi del novecento
Prendi da lì l’ispirazione
Invece di gonfiarti e battere le mani sul petto, cioè le cose che hanno detto gli altri, che sono sante e non lo metto in dubbio, cerca di capire con cosa hai a che fare. Il grosso problema è il pensare, allora per una volta immergiti volentieri nei tuoi pensieri, ma solo per capire qual è il tuo grosso problema, che io non lo so, lui non lo sa, e forse manco tu lo sai

Nel caso pensa di andare dallo psicologo, non c’è niente di male. Se i dottori curano le malattie, gli psicologi i comportamenti. E che male c’è? La vita è tua, se non riesci a risolvere entro un paio di mesi, non continuare a sprecare tempo e vai. Vivremo fino a ottant’anni, ma questi anni non tornano indietro
Stammi bene!

1 Mi Piace

Grazie a tutti per le risposte :slight_smile:
Per Lacedemone…l’essere vergine non mi blocca psicologicamente, non è un problema primario xd. Poi avevo detto in un altro post che ho avute varie occasioni per svezzarmi ma lè tipe non mi piacevano e quindi ho preferito non andare oltre alla limonata. Quello che mi blocca è che non avendo mai avuto una storia non ho precedenti in base a cui pensare “dai sono stato con tizia quindi sono un ragazzo che piace”.Lo so che è una CazzAta ma FORSE se avessi avuto dei procedenti non avrei così paura a buttarmi. Ora mi ritrovo molto più indietro degli altri ed ho 25 anni. Il sito mi ha aperto notevolmente la mente ma la pratica scarseggia e, come ho detto, per me risulta più difficile perché non sono mai stato con nessuna quindi il mio libello di autostima è sotto zero (rispetto a chi ha avuto 1/2/3 storie). Inoltre il sito abbraccia il concetto del fallimento esaltandolo notevolmente. Questo non è una cosa negativa ma è ciò che ti aiuta a crescere. Questo l’ho capito e lo condivido, ma ciò che mi frena molto quando sono fuori è questo :" cavolo non ho mai avuto nessuna storia seria e se mi mettessi a praticare sul serio e a prendere tantissimi pali questo potrebbe abbattermi ancora di più rispetto a tizio che magari nella sua vita ha avuto varie storie".—》Penso sia questo che mi frena molto.
Per minkiovo…eh si hai ragione. Il mio inner game è un castello di carte e devo lavorarci molto
Per magico fra…si ce gente messa molto peggio di me ma io non voglio paragonarmi a loro perché altrimenti nessuno ai dovrebbe lamentare visto che c’è la gente che muore di fame o per via delle guerre.
Sto perdendo questo percorso molto seriamente perché ho tanta voglia di cambiare…sto vivendo una vita che non mi appartiene e devo abbattere i miei limiti e le mie paure. Ci tengo particolarmente, soprattutto sul fattore ragazze (per i motivi che ho scritto a lacedemone)
Per carax…il problema penso di averlo individuato ma molto difficile cercare di risolverlo. Come ho scritto è molto difficile cambiare dopo aver vissuto 25 anni sempre nello stesso modo.
Ora mi sono sfogato…ho scritto cio che mi portavo dentro da un po’ e ora avanti con gli insulti pesanti…probabilmente mi faranno più bene che male xd

Ti rendi conto che non ha senso quel che dici? Sei consapevole che ti stai raccontando solo un mucchio di cazzate per non agire? Cioè, “ho avuto l’occasione piu volte di svezzarmi” —> “non ho precedenti per capire se piaccio”. Ma che stai a di? Casomai non hai avuto le palle di concludere. Avevi paura di non aver trovato l’ideale di donna perfetta che il tuo ego richiedeva? Oppure avevi paura di non essere pronto date le aspettative che hai di te stesso? O entrambi, forse? “FORSE se avessi avuto dei procedenti non avrei così paura a buttarmi”. Ma pensi che gli altri, nel mondo, nascondo con i precedenti? Tutti partono da zero. Il fatto é che a te piace stare allo zero perché hai paura di contraddire il tuo strapompato ego. Ti piace compiacerti e vivere all’ombra delle tue aspettative, del “e ma io sono più degli altri, lo so, vero ego? Non ho bisogno di fare, mi basta crogiolarmi nel bel dipinto della mia vita perfetta, di te, ego, fantastico e pieno di capacità”. Ci siamo passati tutti, chi prima chi dopo. Come uscirne? Piano piano inizia a smettere di raccontarti stronzate. Questa é una massima che vige sempre per tutti.

ok dammi un attimo per riprendermi dal colpo xd
Forse sto facendo un sacco di confusione ma nella mia testa risulta “coerente”. Per le tipe intendevo che erano ragazze conosciute online e quando ci siamo visti di persona non erano come me le aspettavo/sembravano. Io non punto alla ragazza figa ma a una che mi piaccia, che abbia qualcosa che mi piaccia (magari per un altro può risultare anche brutta). Visto che sono uscito solo con ragazzè che non mi attraevano ho tratto quella conclusione. Il discorso dei precedenti era riferito al fatto che non ho mai avuto le palle di provarci con quelle che mi piacevano veramente e quindi non so se piaccio in quel senso. È un ragionamento contorto e mi sono reso conto che è una pippa mentale xd
Per sfuggirne non c’è altra soluzione che buttarsi e prendere pali giusto?

Questo grosso problema è il mio ego giusto?
Vorrei cercare di capire meglio…oltre alle varie pippe mentali xd

È un ragionamento che non ha senso. Smettila di pensare a ste cazzate fuori dal mondo. Inizia a fare, anche se a te sembrerà illogico. Cerca di capire cosa c’è dietro ai tuoi pensieri, quali paure o pulsioni li partoriscono, senza fermarti al caso generale.

Ti ringrazio!!! cercerò di farmi forza :slight_smile:
Mi dispiace per le pippe mentali che ho scritto …

Non devi scusarti, é normale farsi pippe mentali, per tutti quanti. Dovresti vedere il forum, però, come strumento di supporto e di confronto, non come muro del pianto. Ce la puoi fare, tutti ce la possono fare, basta volerlo.

Ema12 per curiosità scientifica con quale frequenza ti masturbi? Lo fai guardando porno, fantasticando sulle amiche, come?

Ad ogni modo mi sto rendendo conto che la maggior parte dei ragazzi che si affacciano alla seduzione non ha un problema nelle relazioni con le donne. Le donne relativamente sane sono facili: sono attratte dai maschi (i gusti possono variare, ma non di molto) e non bisogna fare chissà cosa. Non sono dei cubi di Rubik per cui ci si deve spaccare le meningi per risolverli, oppure comprare delle guide illustrate o guardare video tutorial. Le donne vanno scoperte, capite ma è solo una questione di esperienza. Si impara da autodidatti senza accorgersene.

Il problema vero per molti è nella relazione con stessi, la mancanza di autostima, la disperazione, l’incapacità di agire, la paralisi da insicurezza, la paura, una debolezza mentale ed emotiva che produce post come questi o come mille altri in cui le seghe mentali la fanno da padrone.

Approcciare ragazze random per strada da nabbi è un po’ come partecipare ad una gara di formula 1 con un pandino scassato del 82.

Può aiutare? Si, almeno scendi in pista e ti confronti con i tuoi limiti.

E’ la panacea? Mah. Credo che la vera sfida sia andare al nocciolo della questione e lavorare su quello. Più autostima, più palle, più energia, più positività e vita nelle vene. Meno pensieri e più azione per il gusto di agire.

Non so voi ma io ho la sensazione che qui (come ovunque) si sopravvalutino le donne, il rimorchiare/trombare, che di fondo ci sia una disperazione per “avere” ste donne come se fossero chissà cosa. Come dei gran morti di figa che non vedono un buco dalla guerra del 15-18.

Se si cominciasse a ridare il giusto valore alle donne, specie se giovani e avvenenti, sarebbe cosa buona. Qual è il giusto valore: lo stesso che dareste al signore anziano che guarda gli scavi per strada oppure quello di una signora che vende i giornali in edicola in Agosto. Persone anonime come me e te. Niente di più.

Ema12, come stai messo a seghe? Porno?

bira quanto fa 15 + 18??
scusa ma dovevo :joy: :joy:
In pochi la capiranno

lacedemone hai pienamente ragione!! La volontà di cambiare c’è…ora serve buttarsi sul campo!!
Bira sono 4 mesi circa che non mi masturbo e che non guardo porno. Diciamo che, anche prima di scoprirvi, avevo notato degli effetti positivi dal non masturbarsi e dal non guardare porno. Quindi ora sto continuando in quesTo modo e noto che ho più energie.
Hai ragione anche sulle donne…alla fine sono esseri umani come noi, niente di più e niente di meno.
Grazie a tutti per i consigli !!! :wink:

Hahahahaah
"Quanto fa 15+18? Coglioneee"

2 Mi Piace

Magico non è che devi guardare chi è messo peggio, devi guardare solo a te stesso, senza fare paragoni.

Ognuno vive con le proprie credenze e i propri tempi, guardare chi è messo peggio per ringalluzzirti ti puo dare una spinta, ma è illusoria, è solo cibo per l’ego.

Mi sa che la mentalità che avevi in quel post in cui ti confrontavi con gli altri per essere il migliore è un po’ cambiata, ma devi ancora aggiustare il tiro.:wink:

1 Mi Piace

Ps. Se proprio vuoi guardare gli altri, guarda i piu bravi, ma per imparare da loro, come fonte anche di ispirazione, non per entrargli in competizione.

Nel nostro percorso incontreremo le personalità piu disparate, sta a te decidere se imparare anche da loro, oppure chiudere questa opportunità.

Dyer è il male

Perché??